Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#1816
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Si diciamo che mi serviva fortunatamente solo per questa settimana perché da lunedì torno in palestra.
Con i piccoli il tempo di recupero tra un esercizio all'altro lo passiamo a ridere!

Modificata da XGIO 23X, 24 February 2018 - 11:13 PM.


#1817
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15711

intendo questo, ma come questo ce ne sono tanti altri piu o meno simili

 

https://www.amazon.i...1518872118&sr=2

 

in pratica è un giubotto che ha degli spazi che o puoi riempire con dei sacchetti pieni di sabbia oppure puoi mettere delle "lamine" 

lo ha un mio amico che fa calisthenics e si trova bene mi diceva sotto natale

 

Tu non hai idea di che favore mi hai fatto scovandomi questa fascia :asd:

 

edit : ti devo un caffè proteico :D 


Modificata da LyotoTech, 26 February 2018 - 01:55 PM.


#1818
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

giphy.gif



#1819
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

Questa settimana causa macchina dal meccanico non posso andare in palestra.qualche esercizio da fare in casa per petto e braccia?

Per i pettorali il miglior esercizio casalingo sono le flessioni su due manubri, spingi ancora di piu' rispetto quelle normali con le mani a terra e alzi tutto il tuo peso , i piedi devono pero' scivolare insieme il resto del corpo e non stare bloccati a terra, basta mettere un tappeto sotto le punte dei piedi per favorire lo scivolo della parte inferiore , 3 serie da 15 e sei al top



#1820
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

giphy.gif

 

 

:sisi:

 

impegni lavorativi folli finiti venerdì > sabato ho ripreso il workout dopo un mese... devastato :asd:

 

oggi purtroppo mi sento un principio di influenza... valuto se allenarmi o imbottirmi di qualcosa per farla passare alla veloce :sisi:

 

probabile nuova mansione, a breve, in una cittadina che in fin dei conti non è molto lontana dalla città dove ho la palestra... male che vada, mi allenerò sempre e solo post 20:00 (come comunque stavo già facendo in prevalenza...)



#1821
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15711

giphy.gif

 

 

:sisi:

 

impegni lavorativi folli finiti venerdì > sabato ho ripreso il workout dopo un mese... devastato :asd:

 

oggi purtroppo mi sento un principio di influenza... valuto se allenarmi o imbottirmi di qualcosa per farla passare alla veloce :sisi:

 

probabile nuova mansione, a breve, in una cittadina che in fin dei conti non è molto lontana dalla città dove ho la palestra... male che vada, mi allenerò sempre e solo post 20:00 (come comunque stavo già facendo in prevalenza...)

 

Bentornato breth! 

 

Pure io sono ubermegastressato bro ..... anzi scoppiato proprio , febbraio è stato un mese infernale e credo sarà cosi anche marzo. Orari lavorativi dimmerda che non ti dico , è un periodo di prova (pagato) ma da una parte voglio restare ma dall' altra vorrei avere un po meno stress addosso :sisi:

 

E niente mi alleno comunque , anche quando aggiungo stress e stress , stringiamo i denti e andiamo avanti da bravi spartani della ghisa :sisi:

 

Tò motivazionale va :

 

 

(giusto per me che non sono più giovanotto XD , oddio manco vecchio come Rocky però boh con la vita di un cristiano "normale" e tutto lo stress annesso sicuramente ci si sente vecchi prima asd )


Modificata da LyotoTech, 05 March 2018 - 03:11 PM.


#1822
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

il mese prossimo dovro cominciare la definizione, ma temo che quest anno sara veramente un incognita

tra universita, lavoro e famiglia ho uno stress che in confronto king kong è niente

 

gia nelle ultime settimane sia per alvoro sia per cercare di stare al passo con le lezioni mi è toccato saltare la palestra piu volte, in cut che non ti alleni il muscolo è il primo a partire voglio ridere, dopo due settimane avro il cortisolo che mi uscira dalle orecchie, visto oltretutto che dormo pochissime ore a notte



#1823
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726
Ciao,
A casa ho una panca con la 'lat machine'.
Dopo svariati anni,la corda della lat machine ha perso la sua guaina e quindi non scorre più bene.
Parlo della classica corda in 'ferro' rivestita da guaina nera e con due ganci alle estremità (uno per estremità).
Ora non so esattamente quanto è lunga,dovrei misurarla.
Ad ogni modo,vendono da qualche parte dei ricambi?
Amazon o decathlon,ecc
Vorrei insomma comprare una 'corda' nuova per poter usare la lat machine.

#1824
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

il mese prossimo dovro cominciare la definizione, ma temo che quest anno sara veramente un incognita
tra universita, lavoro e famiglia ho uno stress che in confronto king kong è niente
 
gia nelle ultime settimane sia per alvoro sia per cercare di stare al passo con le lezioni mi è toccato saltare la palestra piu volte, in cut che non ti alleni il muscolo è il primo a partire voglio ridere, dopo due settimane avro il cortisolo che mi uscira dalle orecchie, visto oltretutto che dormo pochissime ore a notte


Io stavolta salto il periodo di "definizione" classico... Continuo a fare 8 settimane di lean bulk alternate a 2 settimane di cut a oltranza, finché non raggiungo un peso decente a cui vale la pena fare un cut decente...

#1825
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

 
Bentornato breth! 
 
Pure io sono ubermegastressato bro ..... anzi scoppiato proprio , febbraio è stato un mese infernale e credo sarà cosi anche marzo. Orari lavorativi dimmerda che non ti dico , è un periodo di prova (pagato) ma da una parte voglio restare ma dall' altra vorrei avere un po meno stress addosso :sisi:
 
E niente mi alleno comunque , anche quando aggiungo stress e stress , stringiamo i denti e andiamo avanti da bravi spartani della ghisa :sisi:
 
Tò motivazionale va :
 
https://www.youtube....h?v=ee_rx8Q6qTE
 
(giusto per me che non sono più giovanotto XD , oddio manco vecchio come Rocky però boh con la vita di un cristiano "normale" e tutto lo stress annesso sicuramente ci si sente vecchi prima asd )

Grazie brah! Purtroppo sono guarito oggi dall'influenza, quindi solo stasera ho potuto buttarmici :D

Leg day fatto come il signore comanda... ho potuto fare solo quello e la riserva s'è accesa gli ultimi esercizi :D

Domani quasi quasi vado a fare braccia :sisi:

Devo studiarmi bene come integrare il cardio... ma mi sa che settimana prossima la dedico a riprendere i vecchi ritmi, poi mi studio qualcosa :sisi:

#1826
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798
Mi raccomando, non dimentichiamo gli aminoacidi rammificati

No creatina

#1827
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Mi raccomando, non dimentichiamo gli aminoacidi rammificati

No creatina

posso chiederti come mai questa idea??



#1828
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798

posso chiederti come mai questa idea??


Un messaggio indirizzato a chi pratica sport, in particolare palestra, non a qualcuno in particolare di questo topic ovviamente. Tutti noi facciamo uso d'integratori, chi più chi meno ma ci s'arriva

Ti ha colpito la frase sulla creatina? Personalmente ho smesso di prenderla, ho imparato a farne a meno

Ecco i motivi

Nonostante la buona tollerabilità su soggetti sani, sarebbe opportuno ricordare come l'abuso di Creatina, per quantità e tempistiche di assunzione - soprattutto in pazienti con patologie renali, epatiche, o metaboliche - potrebbe contribuire all'insorgenza di:

Lesioni istologiche renali, talvolta accompagnate anche deficit funzionali;
Danni epatici.
Per questo motivo, prima di intraprendere l'uso di Creatina nelle suddette condizioni o in caso di contestuale terapia farmacologica, sarebbe opportuno consultare sempre il proprio medico.


Ma soprattutto

I rischi della creatina – dicono gli scienziati francesi – in particolare di una elevata ingestione di questo prodotto, sono attualmente mal valutati. Ci risultano incidenti digestivi, muscolari e cardiovascolari. La creatina e la creatinina (sostanza derivata) potrebbero avere, a certe condizioni, effetti cancerogeni per la cui dimostrazione sono stati già portati argomenti sperimentali inoppugnabili”.




LE INCHIESTE DI GUARINIELLO La creatina può essere cancerogena Studio acquisito dai giudici torinesi (b.b.) Oltre i sei grammi giornalieri la creatina è un farmaco e non un integratore: come tale ha le caratteristiche di tossicità proprie di questi prodotti. E può avere persino effetti cangerogeni come sostiene uno studio che il giudice di Torino, Claudio Ferrero, ha acquisito agli atti nell' ambito di uno dei due processi istruiti dal pm Raffaele Guariniello contro due differenti aziende farmaceutiche. La professoressa Ceci, docente presso l' Università di Bari, che ha spiegato in aula gli studi, conferma: «E' importante anche quello che ha ribadito Romano Marabelli, direttore generale del Ministero della Sanità, proprio nell' ambito del procedimento: la creatina diventa un farmaco oltre certi dosaggi. E quando questi vengono esplicitamente consigliati si può configurare un abuso. Come ogni farmaco la creatina ha degli effetti negativi che devono essere noti. Fino a sei grammi siamo nell' ambito delle diete speciali che sono riconosciute tali per atleti che svolgano sforzi particolari. Oltre i sei grammi siamo nell' ambito di una situazione impropria che, con l' applicazione della futura legge anti-doping, verrà considerata attività dopante». Da ricordare che nel passato in alcune diete di squadre di calcio (su Juventus e Torino è tutt' ora aperta un' inchiesta) si era arrivati a 20 grammi giornalieri. I procedimenti di ieri riguardano la Searle farmaceutiche legata alla Monstanto internazionale, uno dei colossi farmaceutici mondiali e verso Massimo Francese, imprenditore veneto, accusato di aver consigliato dosaggi impropri.

ALLARME DAI MEDICI La creatina è cancerogena

PARIGI. Il surplus di creatina, sostanza azotata consumata da alcuni atleti con l'obiettivo di accrescere la massa muscolare, presenta un "potenziale rischio cancerogeno". Questi i risultati di una ricerca dell'Agenzia francese per la sicurezza sanitaria degli alimenti (AFSSA). Considerata un complemento alimentare energetico, la creatina non figura sulla lista dei prodotti dopanti del Cio, il Comitato olimpico internazionale. In Italia e in altri paesi il suo consumo è lecito, in Francia è vietato e punito dalla legge sportiva. In un rapporto reso pubblico ieri sul suo sito Internet (www. afssa.fr), l'agenzia francese sottolinea che un apporto di creatina superiore a quello di un'alimentazione naturale di origine animale (pesce, manzo, maiale) è inutile, ha pochi effetti sulle performance atletiche e rappresenta "un rischio finora poco considerato, soprattutto a lungo termine".

#1829
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

se la metti dal punto di vista della patologia gia esistente allora mi trovi d'accordo, se uno ha problemi renali allora ci mancherebbe anche che prenda la creatina

ma in un soggetto sano, che faccia male o che sia cancerogena mi dispiace ma non mi trovi d'accordo

 

il fatto che 2 o 3 ma anche 10 studi dicano che la creatina faccia male a me non toglie nulla, poiche di studi che dimostrano il contrario ce ne sono a migliaia, e infatti è da sempre considerato quasi(visto che ci sono studi che dicono il contrario) all'unanimità che sia uno degli integratori piu sicuri

 

inoltre, almeno da come è riportato lo studio non dice nulla di concreto se non "informazioni generiche" e per quello che posso dirti sulla mia esperienza prima di fare un affermazione del tipo "XXX fa male" vanno dimostrati con dati alla mano, perche altrimenti si parla di tutto e di niente

poi uno studio che non specifica niente ma scrive una frase del tipo "ha pochi effetti sulle performance atletiche" cioe mi viene da ridere, ma non prendere questa risposta come un attacco personale, sto solo dicendo di non credere a tutto cio che leggi, o meglio, prima di dare credito a uno studio, analizza anche la campana opposta

 

ci si puo allenare senza? assolutamente si, questo è fuori discussione

poi se la mia risposta non ti piace o preferisci che sia piu argomentativo riguardo al mio pensiero dimmi pure che mi metto sotto quando ho 5 minuti di tempo e scrivo il sermone XD

 

.



#1830
Lelder

Lelder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4798
Figurati, il mio era solo un consiglio generico, non magari la verità assoluta, ma nel rischio io ho smesso di prenderla, ovviamente, non avessi perso un amico, per uso eccessivo di anni e anni di creatina, avrei fatto come te fino a prova contraria ma da allora mi astengo e consiglio di fare altrettanto. Dopodiché ognuno è libero di fare a credere ciò che vuole, ci mancherebbe




Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo