Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2321 risposte

#1801
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

intendo questo, ma come questo ce ne sono tanti altri piu o meno simili

 

https://www.amazon.i...1518872118&sr=2

 

in pratica è un giubotto che ha degli spazi che o puoi riempire con dei sacchetti pieni di sabbia oppure puoi mettere delle "lamine" 

lo ha un mio amico che fa calisthenics e si trova bene mi diceva sotto natale



#1802
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

intendo questo, ma come questo ce ne sono tanti altri piu o meno simili

 

https://www.amazon.i...1518872118&sr=2

 

in pratica è un giubotto che ha degli spazi che o puoi riempire con dei sacchetti pieni di sabbia oppure puoi mettere delle "lamine" 

lo ha un mio amico che fa calisthenics e si trova bene mi diceva sotto natale

 

Ma si può usare anche con gli elastici che ho attualmente dici?

 

No perché pesi , sacchi di sabbia ecc...... per queste cose passo però ripeto se può essere usato in combo con gli elastici allora potrei farci un pensierino , però onestamente cosi su due piedi non vedo come , almeno per gli esercizi che faccio io eh :sisi:

 

..... oddio forse usare una cosa del genere durante le flessioni con le fasce come "protezione" per la schiena (del tipo che cosi le fasce non ti impattano direttamente la schiena dalla maglietta ma c'è il giubbottino li che fa da spessore aggiuntivo) .... però boh poca roba dai. 



#1803
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

si il senso è quello infatti, è un accessorio un po meh lo so



#1804
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Si per le fasce si ma usato con i pesi ecc... in realtà diventa ottimo per trazioni e flessioni appesantite :sisi: ,  solo che appunto non ho pesi a casa e bon. (trazioni non potrei farne comunque e flessioni con sovraccarico le faccio già con la fasce)



#1805
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Comunque cazzeggiando su amazon mi sto facendo una mini-lista di robe da comprare utili per il training at home, mmm forse forse mi compro pure una palla pesante senza rimbalzo per gli addominali , ora vediamo un attimino a fine mese se devo ordinare altre robe cosi faccio un ordine unico.

 

Poi decido se prendere quella da 10 o 15 kg. 

 

Intendo questa per capirci : https://www.amazon.i...M8T7PD5NQMFXV5N



#1806
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
La palla è ottima per molti esercizi! In palestra ci fanno dei circuiti senza pesi e ci fanno esercizi per tutto il corpo
Utile davvero secondo me, anche per allenamenti in giardino non è male per nulla

#1807
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Si si concordo , poi da usare a casa è molto comoda perché ok è pesante ma non è come un disco che se cade a terra rischi di rompere il pavimento di casa , ed è facile da riporre :sisi:

 

L'avrei già ordinata insieme alla fascia pesante li ma essendo la palla venduta e spedita da amazon (la fascia no) sarebbero arrivate comunque separatamente , tanto poi verso fine mese faccio un altro ordine di roba venduta da amazon cosi da avere tutto insieme :sisi:

 

Devo solo decidere se comprarla da 10 o 15 kg .... opterei più per i 10 kg......



#1808
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Questa settimana causa macchina dal meccanico non posso andare in palestra.qualche esercizio da fare in casa per petto e braccia?

#1809
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Esercizi casalinghi a corpo libero o hai qualche genere di attrezzi tipo manubri/bilanciere e magari una panca piana? 



#1810
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Ciao lyoto non ho nulla solo la voglia! Oggi sono uscito per una bella corsa di 12km domani volevo fare qualche esercizio

#1811
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Ciao lyoto non ho nulla solo la voglia! Oggi sono uscito per una bella corsa di 12km domani volevo fare qualche esercizio

 

Quindi per petto e braccia (bicipiti/tricipiti)

 

1- piegamenti braccia per il petto , almeno 4 serie per quanto riesci a farne , questo lo sai solo te, diciamo indicativamente 12 ripetizioni ma magari sono di più o di meno.

 

 

2- piegamenti braccia tra sedie per tricipiti , anche qui dipende da quanto pesi e da quanto riesci a farne in generale direi almeno 3 serie da 10 ripetizioni, poi dipende.

 

Esercizio spiegato al minuto 03:00 del video seguente :

 

 

(puoi fare anche la variante spiegata subito dopo , molto più tosta e devi avere sedie robuste o rischi di cadere occhio, poi volendo puoi anche mettere i piedi appoggiati su una sedia e le mani su un altra per rendere la prima variante più tosta :sisi: )

 

3- per i bicipiti se non hai un qualche genere di peso da usare per allenarli (non manubrio o bilanciere eh , intendo qualcosa di pesante da usare nella stessa maniera....) , allora ti tocca l' esercizio spiegato al minuto 8:14 del video seguente :

 

 

curl con resistenza manuale quindi , puoi fare 3 serie da 10 ripetizioni , la resistenza la imposti tu stesso ovviamente con l' altra mano.

 

 

 

Ora io non conosco il tuo livello fisico o di allenamento generale e magari questi esercizi sono pochi (o giusti) come numero e come serie , volendo possiamo aggiungerne altri, poi al massimo ti rispondo in pausa pranzo. 



#1812
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Allora allora , arrivata oggi la fascia arancione uberpesante ..... vi dico solo questo : quando con questa fascia riuscirò a fare le stesse serie/ripetizioni  (ma anche la metà) che riesco ora a fare con la fascia blue pesante , beh fidatevi che sarò un mostro. 

 

Challenge-Accepted.jpg



#1813
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Grazie lyoto innanzitutto grazie per le risposte intanto oggi sono riuscito a fare tutto con le serie date da te. Contento perché sento lavorare bene tutti i muscoli!
Pensa che per gli addominali faccio plank con i miei 3 piccoli che mi imitano! Una comica!

#1814
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

dolci :)



#1815
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Grazie lyoto innanzitutto grazie per le risposte intanto oggi sono riuscito a fare tutto con le serie date da te. Contento perché sento lavorare bene tutti i muscoli!
Pensa che per gli addominali faccio plank con i miei 3 piccoli che mi imitano! Una comica!

 

Ottimo, se hai sentito lavorare i muscoli vuol dire che hai fatto le cose fatte bene e sei stato attento a fare movimenti controllati e precisi :sisi: , dico non sarà un allenamento da palestra ma a casa comunque , se uno non vuole stare fermo , riesce ad allenarsi degnamente. Di video sulla rete se ne trovano a decine comunque , basta avere voglia di fare e un po di sale in zucca per non strafare e  fare le cose piano, senza esagerazione :sisi:

 

ahhaha immagino la scena con i piccolini che si allenano con te ^^ 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo