Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2323 risposte

#1786
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

siete fortunati ad avere un trainer che partecipa a gare di stacchi.

 

io ho calendarizzato tutto per settembre, ma mi fido davvero poco di chi mi dovrebbe insegnare... 

 

vanno bene per la preparazione fisica (visto che lavorano anche per la squadra cittadina), ma sul bodybuilding... lasciamo perdere

 

intanto mi guardo in giro e cerco magari un broh a cui chiedere consiglio

in questo sono molto fortunato, il pt che mi segue ha fatto gare e continua a preparare atleti per le gare

a livello di alimentazione è quasi zero... ma per l'allenamento è molto in gamba, si inventa spesso varianti bellissime di esercizi



#1787
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14973

Io mai avuti trainer in vita mia a dire il vero XD

 

Solo un trainer di una palestra che frequentavo l' estate secoli fa mi diede consigli interessanti , non tanto sull' allenamento o sulla dieta ma a livello di motivazione (tra l'altro mi fece capire che "massa" non deve corrispondere a ciccia vabbè) .... Per il resto sempre fatto di testa mia aiutandomi con riviste inizialmente e poi ovviamente di internet ed esperienza/sperimentazione personale :sisi:

 

io con gli stacchi etc, ho paura di farmi partire la schiena.. di base ho una postura pessima, che devo continuamente gestire da solo, anche solo nella seduta... vorrei essere seguito prima di fare molte alzate, e ho paura che mi servirà molto tempo



#1788
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

io con gli stacchi etc, ho paura di farmi partire la schiena.. di base ho una postura pessima, che devo continuamente gestire da solo, anche solo nella seduta... vorrei essere seguito prima di fare molte alzate, e ho paura che mi servirà molto tempo

prova a vedere dei video, sapere e sopratutto MANTENERE una postura corretta è la base per la palestra, in questo modo eviti infortuni e puoi caricare in sicurezza

ma di base piu cose sai tu e meglio eh... se poi hai appunto un "bro" che ti da una mano tanto meglio (sperando che sia bravo)



#1789
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584

in queste settimane dopo aver parlato coi colleghi era saltato fuori che sembrava che allenarsi troppo gli addominali non servisse.. sopratutto una mia collega che fa danza, allena tantissimo gli addominali... ho iniziato un circuito brucia grassi (dopo il periodo natalizio dove ho davvero esagerato!) e ho notato come sia carente proprio negli addominali.

era da tempo che non finivo un allenamento con dolore e il giorno dopo coi postumi

 

trovando video qua e la su youtube sono riuscito a crearmi un mio circuito molto semplice ma che dedica l'allenamento al core (abbandonato da tempo in realtà), un po le gambe, e tricipiti...

 

in questi giorni poi ho comprato anche una fitball (proverò flessioni e poi esercizi per la schiena) e un foam roller (purtroppo non ho ancora avuto il modo di conoscerlo bene)

 

sono stato impegnatissimo tra trasloco e lavoro ma non ho mai saltato gli allenamenti! la settimana scorsa però per vari motivi mi sono allenato con troppa frequenza (ma con sessioni leggere), e non vorrei aver sbagliato a sovraccaricare il corpo.

da questa settimana torno ad allenarmi solo 3 volte ma con sessioni più lunghe. oggi full body, sopratutto gambe (sto migliorando di brutto i quadricipiti) e addominali (voglio passare da 1 a 2 WO a settimana, tanto la sessione dura poco)



#1790
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14973

prova a vedere dei video, sapere e sopratutto MANTENERE una postura corretta è la base per la palestra, in questo modo eviti infortuni e puoi caricare in sicurezza

ma di base piu cose sai tu e meglio eh... se poi hai appunto un "bro" che ti da una mano tanto meglio (sperando che sia bravo)

 

faccio qualche domanda a qualche bro che si allena bene... se c'è un istruttore serio, mi pago 2-3 lezioni private con lui e cerco di imparare bene, è l'unica.

 

purtroppo devo stare attento alla postura, la sbaglio molto ed in più cose

 

in queste settimane dopo aver parlato coi colleghi era saltato fuori che sembrava che allenarsi troppo gli addominali non servisse.. sopratutto una mia collega che fa danza, allena tantissimo gli addominali... ho iniziato un circuito brucia grassi (dopo il periodo natalizio dove ho davvero esagerato!) e ho notato come sia carente proprio negli addominali.

era da tempo che non finivo un allenamento con dolore e il giorno dopo coi postumi

 

trovando video qua e la su youtube sono riuscito a crearmi un mio circuito molto semplice ma che dedica l'allenamento al core (abbandonato da tempo in realtà), un po le gambe, e tricipiti...

 

in questi giorni poi ho comprato anche una fitball (proverò flessioni e poi esercizi per la schiena) e un foam roller (purtroppo non ho ancora avuto il modo di conoscerlo bene)

 

sono stato impegnatissimo tra trasloco e lavoro ma non ho mai saltato gli allenamenti! la settimana scorsa però per vari motivi mi sono allenato con troppa frequenza (ma con sessioni leggere), e non vorrei aver sbagliato a sovraccaricare il corpo.

da questa settimana torno ad allenarmi solo 3 volte ma con sessioni più lunghe. oggi full body, sopratutto gambe (sto migliorando di brutto i quadricipiti) e addominali (voglio passare da 1 a 2 WO a settimana, tanto la sessione dura poco)

 

ti rispondo citandoti Jeff di AthleanX, gli addominali sono gli unici muscoli che sono abituati a lavorare ogni giorno, quindi "non esiste" il sovrallenamento per loro. Calcola che addominali d'acciaio ti aiutano molto nella postura, anche ad evitare problemi alla parte bassa della schiena. 

 

ti consiglio il canale AthleanX, se capisci l'inglese, ma è spesso sottotitolato e puoi vedere comunque gli esercizi



#1791
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Considera però che gli addominali hanno in ipertrofia solo un 50% visto la composizione di fibre, allenarli molto non aumenta l'ipertrofia ma solo la resistenza

#1792
MrRoss87

MrRoss87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 201

Oltre al fatto che allenare gli addominali quando hai uno strato di grasso sopra, fa risultare maggiormente il grasso anziché la tartaruga, quindi sarebbe ideale prima aver un buon punto di partenza.



#1793
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14973

Considera però che gli addominali hanno in ipertrofia solo un 50% visto la composizione di fibre, allenarli molto non aumenta l'ipertrofia ma solo la resistenza

 

e comunque si cade in piedi, intendevo... averli d'acciaio ti serve per la postura...

 

io stesso, da quando li alleno spesso (non quotidianamente, purtroppo...) non soffro più di quel fastidioso dolore ai lombari

 

Oltre al fatto che allenare gli addominali quando hai uno strato di grasso sopra, fa risultare maggiormente il grasso anziché la tartaruga, quindi sarebbe ideale prima aver un buon punto di partenza.

 

che è esattamente la mia situazione... :D :D :D sembro panciuto come una volta, ma se alzo la maglia si nota che gli addominali sono pochissimo sotto :D



#1794
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Sì ma che gli addominali servano per la pastura è verissimo

#1795
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Per la postura e anche per dare il meglio negli esercizi di altri gruppi muscolari , esercizi composti in primis (stacchi, squat ecc...) , sono muscoli ausiliari essenziali :sisi:



#1796
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Lo scrivo qui che forse ho un po più di visibilità (per cosi dire XD ) , raga allora sto cercando la fascia arancione descritta qui https://www.amazon.i...J16R3GCX06Y6NR3

 

In realtà si vede solo in foto , solo che tra tutti  colori ​manca proprio quella arancione , che dovrebbe essere sopra i 90 kg come resistenza , 80-90 kg che sono il massimo che sono riuscito a trovare qui in Italia nei negozi online.... se qualcuno mi aiuta a trovare una fascia superiore a quella blue gliene sarei grato ^^

 

In realtà si può ovviamente combinare due fasce insieme ma fidatevi che in molti esercizi combinare la fascia blue (la più tosta e spessa che ho attualmente) insieme ad altre non è facile per una questione di scomodità :sisi: , più che altro quando la si prende a "doppio" , non sto qui a spiegarvi cosa intendo XD ........  quindi averne una singola ancora più grossa sarebbe meglio.

 

 

La fascia che cerco è quella arancione che vedete qui https://www.amazon.c...g/dp/B01DFGGS1U

 

Li la hanno ma è amazon.com , solo che vorrei evitare di strapagarla prendendola da li :sisi:


Modificata da LyotoTech, 16 February 2018 - 03:30 PM.


#1797
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

https://www.amazon.i...e+palestra&th=1



#1798
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

 

Cavoli grazie Lumi ^^ , ordinata all' istante!!! 

 

Non vedo l' ora che mi arrivi cosi posso impostare nuove "combinazioni piramidali" con le fasce , mi darà sicuramente un bel boost all' allenamento casalingo :sisi: 

 

Cavoli ieri l' avevo cercata ma, fuso come sono in questo periodo, sicuramente l' avrò cercata male XD 

 

Mamma mia questa è larga 8 e passa centimetri , la fascia di Godzilla XD 



#1799
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

non c'è di che

ho provato a cercare anche altri colori piu avanzati ma almeno in italia non mi pare esisti nulla dopo l'arancio purtroppo

la soluzione "successiva" potrebbe essere quella di comprare il giubottino in cui puoi mettere i pesi + fasce, ma non so se ti è pratico per gli esercizi che fai



#1800
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Si credo che la fascia arancio sia quella più spessa e tosta esistente , poi però cerco meglio su amazon.com perché non si sa mai. 

 

Guarda già con quella (dovrebbe arrivarmi martedì) avrò un grosso aiuto perché ripeto , in molti esercizi usare due fasce insieme è un po scomodo , con quella arancione uso quella e basta :sisi: 

 

Per il giubottino non so cosa intendi, magari posta qualcosa magari mi interessa :sisi: , comunque pesi a casa non ne ho nemmeno uno , uso solo fasce per allenarmi oramai da più di un anno. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo