Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#1666
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

per me 100kg di stacco sono tantissimi XD



#1667
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
Però ad esempio tu di panca fai serie con ben più del mio massimale no? :D

#1668
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

si questo è vero, pero secondo me lo stacco è uno sforzo piu puro, nel senso, con la panca ad esempio ora che sto facendo "forza" faccio le ultime serie con 90/95kg ma sono serie esplosive, TUT praticamente minimo "giusto" il controllo per non fare il rimbalzo sul petto, ma per il resto, quando non riesco piu a risalire un po mi posso aiutare con le spalle e tricipiti volendo

con lo stacco invece, lo sforzo è piu "focalizzato" o lo fai bene o lo fai male, ma per uno che come me è alto 1.70(io 1.68) 100kg di stacco è davvero un buon risultato, per certi aspetti, piu di fare una panca piana 



#1669
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

domenica che ho fatto lo sgarro settimanale (pizza) non mi sono allenato ma ho solo fatto 2 ore di cyclette... ok mi piace però... allenarmi a corpo libero molto di più.

così oggi che è la giornata d'allenamento (un giorno si e un giorno no) non vedevo l'ora di cominciare. stasera che sono stanco per via dell'allenamento sono ancora più contento. so di aver fatto bene

 

ormai è una droga.



#1670
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

domenica che ho fatto lo sgarro settimanale (pizza) non mi sono allenato ma ho solo fatto 2 ore di cyclette... ok mi piace però... allenarmi a corpo libero molto di più.
così oggi che è la giornata d'allenamento (un giorno si e un giorno no) non vedevo l'ora di cominciare. stasera che sono stanco per via dell'allenamento sono ancora più contento. so di aver fatto bene
 
ormai è una droga.

Grande needle!! Dacci dentro

#1671
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

l'istruttore (ultraskinny tra l'altro) che mi era stato assegnato in palestra ieri sera mi passa davanti, occhiolino e fa: ci vediamo per il cambio scheda!  ;)
 
l'ho guardato (mi stavo riscaldando) con un'espressione da "magna tranquillo", calcolando che la sua preziosa scheda è rimasta nel cassetto dal secondo giorno di frequentazione della palestra :D
 
ormai sono un adepto di Jeff Cavaliere :sisi:

 

Io mi son basato solo su quella foto ovvio , quindi le mie valutazioni non sono altrettanto precise e accurate come quelle che fai te vedendoti dal vivo ^^ ; quindi se te dici che dal vivo sei meglio(o peggio) in determinati settori di come appari quella foto ti credo :sisi:
 
Anche anni e anni fa mi vedevo SEMPRE secco ed ero fissato con la massa (un giorno vi posterò le foto di quando pesavo sopra gli 80 kg in megabulk asd, un giorno....) ma poi con il tempo ho cominciato a capire che sono una persona 100% natural e non posso pretendere di  diventare nabbestia stile i tizi che vedevo sulle riviste ecc.... E ho cominciato a credere di più nei punti di forza del mio corpo e apprezzarli al meglio.  Chiaramente anche io sono un perfezionista ed è giusto sia cosi ma nemmeno mi fisso più di tanto con cose che cambiare è quasi impossibile :sisi: (quelle che invece si possono cambiare eccome ci do dentro di brutto)
 
Si comunque se ti senti tranquillo con la bulk cominciala (lo hai già fatto)e goditela , stupendo tornare dall' estate alla fase di bulk :asd: , forza ed energia assurde quando ci si allena , cibo che finalmente comincia a essere "piacevole" da assaporare grazie a dosi maggiori e anche sgarri più presenti e chi più ne ha più ne metta XD
 
Per il petto proverei (se non lo hai già fatto) anche il pullover con manubrio, fidati che se fatto bene (e non è facile) aiuta parecchio ad allargare il torace e anche beccare la parte interna :sisi:
 
Ecco la panca piana a presa stretta con bilanciere è uno di quegli esercizi che per i tricipiti mi ha sempre dato risultati "meh" .... alla fine petto cresceva (e pure deltoidi si gonfiavano) ma i tricipiti non tanto.... sarà che ho le braccia lunghe boh , comunque sento molto di più esercizi di isolamento come spinte all' indietro a busto flesso e estensioni sopra la testa , oramai faccio solo quelle e vado benone :sisi:
 
Per bicipiti invece i curl a 45 gradi spaccano :sisi: e il caro e vecchio curl in piedi (io lo faccio con gli elastici vabbè) anche , quello è un classico che grazie a Dio  mi fa lavorare benone :sisi:
 
Anche il curl di concentrazione mi da soddisfazione come botta finale , aiuta a migliorare il picco del bicipite (anche se pure i è una na roba prettamente genetica , non fa miracoli quell' esercizio in tal senso)
 
Poi per gli avambracci curl con elastici in piedi ma a presa inversa e gg proprio :sisi: (in combo con l' attrezzo per la presa che ho a casa) 
 
 
Vabbè per l' allenamento al massimo poi si continua nel topic apposito che qui siamo ot , comunque in generale hai una bella base (e imho non sei ne skinny , ne hai forti sproporzioni) , basta che non ti fermi mai (la costanza è tutto) e tempo al tempo arriverà il fisico che ti convincerà appieno  :P
 
 
p.s. (io per gli addominali mi pare di aver trovato il mio karma con le serie da 10 , sempre con sovraccarico ma non un sovraccario esagerato eh , poi rischi di gonfiare troppo la parete addominale)


Lyo ti rispondo qui, che siamo in topic.

 

Anche a me stuzzicano molto gli allenamenti con gli elastici, ma purtroppo non mi sento pronto per farli adeguatamente da solo :sisi: ne ho preso uno, abbastanza leggero, ma lo uso più per stretching che per altro :sisi:

 

se ti ricordi io c'ho la mezza fissa per gli allenamenti con gli avambracci, cosa ti sei inventato con gli elastici? :D

 

l'attrezzo che hai tu presumo sia lo stesso che ho io, con manico corda e pesi in fondo :D

 

ho trovato un video del profeta su un miniworkout per gli avambracci, lo inserisco nella giornata braccia da prima di subito :sisi:

 


Modificata da Vergil™, 27 September 2017 - 09:09 AM.


#1672
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

l'istruttore (ultraskinny tra l'altro) che mi era stato assegnato in palestra ieri sera mi passa davanti, occhiolino e fa: ci vediamo per il cambio scheda!  ;)
 
l'ho guardato (mi stavo riscaldando) con un'espressione da "magna tranquillo", calcolando che la sua preziosa scheda è rimasta nel cassetto dal secondo giorno di frequentazione della palestra :D
 
ormai sono un adepto di Jeff Cavaliere :sisi:

 


Lyo ti rispondo qui, che siamo in topic.

 

Anche a me stuzzicano molto gli allenamenti con gli elastici, ma purtroppo non mi sento pronto per farli adeguatamente da solo :sisi: ne ho preso uno, abbastanza leggero, ma lo uso più per stretching che per altro :sisi:

 

se ti ricordi io c'ho la mezza fissa per gli allenamenti con gli avambracci, cosa ti sei inventato con gli elastici? :D

 

l'attrezzo che hai tu presumo sia lo stesso che ho io, con manico corda e pesi in fondo :D

 

ho trovato un video del profeta su un miniworkout per gli avambracci, lo inserisco nella giornata braccia da prima di subito :sisi:

 

 

Ciao Vergil carissimo , guarda al momento per gli avambracci uso questi due attrezzi :

 

IMG_20170927_105023593.jpg

 

 

Con l' elastico (pesante) li faccio 3-4 serie da 8-10 rip. di curl in piedi a presa inversa (allargando o stringendo lo spazio tra i piedi si aumenta o diminuisce la forza di trazione , dato che appunto l'elastico fa perno sotto i piedi)

 

Con l' attrezzo per la presa alleno appunto un po la presa e faccio sempre 3 serie da 8-10 stringendo (e tendo stretto per 1 secondo o 2 a ogni contrazione) il coso li.

 

E stop ma per me va discretamente bene cosi per il momento direi ....

 

Fotuzza

image.jpg

 

 

 

Te mi pare di ricordare che avevi l' attrezzo "homemade" con il disco appeso con una corda a un bastone e lo "arrotoli" giusto? Bene va benone quello ovviamente lo puoi fare sia con presa prona che in supinazione , magari col tempo aumenti il peso e gg :sisi:

 

Io farei 3 serie con quello con presa prona e 3 serie in presa supina  .... e poi in palestra usi il buon bilanciere (meglio quello a zig zag li che ti fai meno male ai polsi) come esercizio primario , 3-4 serie pure li e amen  

 

Intendo questo per capirci :

 

Spoiler

 

Gli esercizi del profeta sono ok ma :

 

1- l'esercizio in cui cammina in giro con i manubri pesanti tra le mani è una palla e può dare problemi alle ginocchia e non solo , io personalmente lo eviterei.

2- quello in cui si appende e rimane appeso (magari se ti agganci un peso alla cintura) invece spacca , provato personalmente ma a casa non lo posso fare

3- quello in cui ha il bilanciere tra le mani e lo "arrotola" va bene ma OCCHIO che se metti troppo peso ti rovini i polsi 

 

Io ti dico una cosa sugli istruttori delle palestre : se io non avessi cominciato a fare esperienza da solo (sbagliando varie volte) e non avessi cercato di trovare da solo quello che per me funziona ..... mai avrei raggiunto i risultati odierni MA va detto che ci sono istruttori davvero bravi ma di solito 1) sono rari da beccare 2) se li si becca sono a pagamento (personal trainer) e sono cari....... questi ultimi davvero ti seguono come meriti e ti fanno una scheda ad hoc in base al tuo fisico ma appunto son rari da trovare nelle palestre (e magari li trovi ma non ti danno super attenzioni che meriti , tranne se paghi loro il servizio come personal trainer ovvio.


Modificata da LyotoTech, 27 September 2017 - 10:19 AM.


#1673
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

 

Ciao Vergil carissimo , guarda al momento per gli avambracci uso questi due attrezzi :

 

IMG_20170927_105023593.jpg

 

 

Con l' elastico (pesante) li faccio 3-4 serie da 8-10 rip. di curl in piedi a presa inversa (allargando o stringendo lo spazio tra i piedi si aumenta o diminuisce la forza di trazione , dato che appunto l'elastico fa perno sotto i piedi)

 

Con l' attrezzo per la presa alleno appunto un po la presa e faccio sempre 3 serie da 8-10 stringendo (e tendo stretto per 1 secondo o 2 a ogni contrazione) il coso li.

 

E stop ma per me va discretamente bene cosi per il momento direi ....

 

Fotuzza

image.jpg

 

 

 

Te mi pare di ricordare che avevi l' attrezzo "homemade" con il disco appeso con una corda a un bastone e lo "arrotoli" giusto? Bene va benone quello ovviamente lo puoi fare sia con presa prona che in supinazione , magari col tempo aumenti il peso e gg :sisi:

 

Io farei 3 serie con quello con presa prona e 3 serie in presa supina  .... e poi in palestra usi il buon bilanciere (meglio quello a zig zag li che ti fai meno male ai polsi) come esercizio primario , 3-4 serie pure li e amen  

 

Intendo questo per capirci :

 

Spoiler

 

Gli esercizi del profeta sono ok ma :

 

1- l'esercizio in cui cammina in giro con i manubri pesanti tra le mani è una palla e può dare problemi alle ginocchia e non solo , io personalmente lo eviterei.

2- quello in cui si appende e rimane appeso (magari se ti agganci un peso alla cintura) invece spacca , provato personalmente ma a casa non lo posso fare

3- quello in cui ha il bilanciere tra le mani e lo "arrotola" va bene ma OCCHIO che se metti troppo peso ti rovini i polsi 

 

Io ti dico una cosa sugli istruttori delle palestre : se io non avessi cominciato a fare esperienza da solo (sbagliando varie volte) e non avessi cercato di trovare da solo quello che per me funziona ..... mai avrei raggiunto i risultati odierni MA va detto che ci sono istruttori davvero bravi ma di solito 1) sono rari da beccare 2) se li si becca sono a pagamento (personal trainer) e sono cari....... questi ultimi davvero ti seguono come meriti e ti fanno una scheda ad hoc in base al tuo fisico ma appunto son rari da trovare nelle palestre (e magari li trovi ma non ti danno super attenzioni che meriti , tranne se paghi loro il servizio come personal trainer ovvio.

 

non me lo ricordavo l'attrezzo verde! Ma ora che l'ho visto mi sovviene tutto, sin dal momento in cui l'hai comprato e ne avevamo parlato sul forum! :D

 

ottimo il tuo avambraccio, non so perché ma in tanti tendono a dimenticarsi di questo muscolo e a sorridere quando dici che lo alleni... senza ricordare che

 

A di solito ti viene anche una presa da Terminator, e non c'è niente di meglio di avere una buona presa forte in tanti ambiti della vita

 

B è uno dei muscoli più visibili, anche d'inverno... basta arrotolarsi le maniche della camicia, ad esempio... e aiuta molto a dare una buona immagine di sé (confermato da più di una ragazza che lavora in uffici che ho bazzicato per lavoro :D)

 

C quando son più allenati, a me solitamente danno un bel boost negli altri esercizi per le braccia...

 

Ho trovato altri video di Jeff sugli avambracci, la cosa interessante è che lui ha allenato diversi professionisti del baseball, e come ha detto lì la presa d'acciaio  è fondamentale... in uno cita un tubo largo di pvc, che presumo faccia il lavoro del bilanciere che hai detto tu... magari li posto dopo, ora ho un webinar nelle orecchie :sisi: 

 

questione istruttori: io vivo in una città piccola, ma ricca e quindi con palestre per la borghesia davvero molto benestante che sono l'attrazione di tutti gli istruttori bravi, ovviamente perché pagano meglio. Nella mia, che è comunque quella di un centro sportivo storico e ancora decisamente rinomato, rimangono comunque quelli che non vengono chiamati dalle varie Virgin, etc... o che hanno una partecipazione associativa in questa palestra. Quindi magari ti ritrovi il ragazzo 25enne magrino come un chiodo che è ok fino a quando ti mostra la corretta postura durante un esercizio... ma che chiaramente oltre la scheda per le macchine è meglio non farlo andare :D

Anche perché, psicologicamente... se vuoi mettere su massa seria (anche io, come te, quest'anno vorrei spaccare, però vediamo se mi devo trasferire per lavoro) tendi a non affidarti a chi ha il fisico da maratoneta... ma semmai ti avvicini a qualche hard gainer e gli chiedi consigli su come è arrivato lui a quella forma.



#1674
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

 

non me lo ricordavo l'attrezzo verde! Ma ora che l'ho visto mi sovviene tutto, sin dal momento in cui l'hai comprato e ne avevamo parlato sul forum! :D

 

;)

 

 

ottimo il tuo avambraccio, non so perché ma in tanti tendono a dimenticarsi di questo muscolo e a sorridere quando dici che lo alleni... senza ricordare che

 

 

Si non mi lamento ma io sono di ossatura piccola e le braccia sono lunghette (in proporzione all'altezza) e questo non aiuta di certo ma si lavorando sodo si riesce comunque essere soddisfacenti :sisi: , in fase di massa piena piena (diciamo intorno a dicembre/gennaio ipoteticamente) comunque dovrei avere braccioni grossi grossi quest'anno come non li avevo da un po e si gli avambracci sono assolutamente fondamentali per non fare sfigurare il resto del braccio (a maggior ragione quando si è di costituzione non troppo robusta)

 

 

 

A di solito ti viene anche una presa da Terminator, e non c'è niente di meglio di avere una buona presa forte in tanti ambiti della vita

 

B è uno dei muscoli più visibili, anche d'inverno... basta arrotolarsi le maniche della camicia, ad esempio... e aiuta molto a dare una buona immagine di sé (confermato da più di una ragazza che lavora in uffici che ho bazzicato per lavoro :D)

 

C quando son più allenati, a me solitamente danno un bel boost negli altri esercizi per le braccia...

 

Megaquote here :sisi:

 

Se poi vuoi fare trazioni con peso attaccato , rematore con il bilanciere pesante , stacchi da terra pesanti e chi più ne ha più ne metta di esercizi pesanti per i dorsali , beh avere avambracci forti è essenziale :sisi: (anche se ci sono QUESTI che possono aiutare in tal senso ma imho sempre meglio non usare questi strumenti se si riesce e tirare su il peso senza :sisi: )

 

E si , a livello di "good looking" aiuta tantissimo avere avambracci decenti quando si sta con una maglietta o quando ci si arrotola le maniche :sisi:

 

 

 

Ho trovato altri video di Jeff sugli avambracci, la cosa interessante è che lui ha allenato diversi professionisti del baseball, e come ha detto lì la presa d'acciaio  è fondamentale... in uno cita un tubo largo di pvc, che presumo faccia il lavoro del bilanciere che hai detto tu... magari li posto dopo, ora ho un webinar nelle orecchie :sisi:

 

Ma non metto in dubbio sia un allenamento top il suo (cosi come è top lui come istruttore) , solo ti dicevo occhio ai pesi che usi perché i polsi sono una parte abbastanza fragile del corpo e alla lunga se si esagera è facile avere problemi :sisi: 

 

Si fare il curl a presa inversa con bilancieri più larghi aiuta  un botto ad aumentare il volume degli avambracci e in generale la forza nella presa :sisi: , se in palestra ne avete usali e gg :sisi:

 

 

 

 

 

questione istruttori: io vivo in una città piccola, ma ricca e quindi con palestre per la borghesia davvero molto benestante che sono l'attrazione di tutti gli istruttori bravi, ovviamente perché pagano meglio. Nella mia, che è comunque quella di un centro sportivo storico e ancora decisamente rinomato, rimangono comunque quelli che non vengono chiamati dalle varie Virgin, etc... o che hanno una partecipazione associativa in questa palestra. Quindi magari ti ritrovi il ragazzo 25enne magrino come un chiodo che è ok fino a quando ti mostra la corretta postura durante un esercizio... ma che chiaramente oltre la scheda per le macchine è meglio non farlo andare :D

Anche perché, psicologicamente... se vuoi mettere su massa seria (anche io, come te, quest'anno vorrei spaccare, però vediamo se mi devo trasferire per lavoro) tendi a non affidarti a chi ha il fisico da maratoneta... ma semmai ti avvicini a qualche hard gainer e gli chiedi consigli su come è arrivato lui a quella forma.

 

Zitto non mi parlare di trasferimenti per lavoro o di lavoro in generale che io "per ora" sto ancora a casa .... ma sono in una fase di "vivo giorno per giorno" (alla rambo lol) che non ti dico , invidio un botto quelli che hanno il posto fisso a due passi da casa , se lo avessi pure io non ti dico che robe potrei combinare col fisico , questo per tanti motivi che non ti sto qui a dire :sisi: 

 

Per gli istruttori si , è sempre il solito discorso trito e ritrito : quelli che trovi nelle palestre sono "collective-trainer" e non personal-trainer .....e quindi non ti possono seguire come meriti dato che devono stare dietro a tipo 100 persone contemporanemente (100 per dire).

 

Poi io sono sempre del parere che un determinato stile di allenamento , un determinato tipo di dieta , un determinato esercizio , un determinato tipo di tempo di recupero ecc.... possano andare bene per me ma non per un altro , bisogna da soli con il tempo e l' esperienza trovare la propria strada e capire cosa funziona e cosa no per il nostro corpo ; sicuramente all' inizio è ovvio che bisogna affidarsi agli istruttori ma man mano che si diventa almeno di livello intermedio bisogna cominciare piano piano a farsi una cultura dell' allenamento (nell' era di internet è più facile) , questo fidati aiuta col tempo a capire che alcuni dei consigli che gli istruttori ti danno potrebbero non essere perfettamente applicabili al tuo corpo o in generale potrebbero proprio essere cattivi consigli :sisi: (e ripeto non perché siano schiappe loro , non voglio sputare addosso agli istruttori ci mancherebbe, solo che appunto non possono seguire tutti gli utenti della palestra in maniera esemplare per ovvi motivi già spiegati :sisi: )

 

Si faranno errori , tanti sicuramente.... ma dagli errori si impara, l' importante è SEMPRE non esagerare per non rischiare di farsi male , perché un conto è sbagliare a fare un esercizio , un conto è sbagliare un esercizio mettendo un peso 3 volte più pesante di quanto si possa alzare correttamente :sisi: (e li non è questione di competenza ma di scemenza e in palestra ne ho visto di gente idiota... asd ) , la tecnica viene sempre prima del peso sollevato. (anche se in realtà il TOP durante l' allenamento si ottiene quando la tecnica è corretta e il peso è scelto con cura in relazione al numero di ripetizioni e del tipo di allenamento che si sta facendo, insomma serve una combo giusta per tirare fuori il massimo tra peso selezionato e tecnica di esecuzione applicata)

 

 

La fase di ipertrofia è imho la cosa più difficile da fare , ci vogliono anni e ripeto se si è hardgainer/ectomorfi è MOLTO difficile arrivare ad avere una massa di un certo tipo , bisogna essere anche molto "smart" per riuscire negli anni a trovare il giusto savoir faire a livello di allenamento per il proprio corpo. Alcuni sono strasculati perché si fanno seguire da personal trainer bravissimi e spendendo fiori di quattrini in diete fatte da esperti e in integratori ..... altri invece come me non hanno avute di queste fortune e si sono dovuti affidare a internet (o alla riviste quando questo non lo avevo) e all' esperienza e ovviamente a essere poco poco svegli da sapere "plasmare" quello che si legge su internet al proprio corpo, alle proprie abitudini di vita e alla proprio costituzione (e la mia non è di certo una di quelle "sculate" fidati asd )

 

Te comunque l'importante è che ti alleni e sei costante negli allenamenti (se ti sposti per lavoro fai di tutto per allenarti da qualche parte, comprati dei pesi a casa magari non so) , poi aò se riesci a beccare un personal-trainer bravo bravo (e/o se te lo puoi permettere) tienitelo stretto stretto che son rari :sisi: 



#1675
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

ho la fortuna di avere un fisico portato al gain di muscoli... di base sono un torello alla Tom Hardy / Chris Pratt, e di altezza sono tra i due, 180 cm.

 

Purtroppo  è capitato per impegni / altro di non poter dedicare nemmeno un'oretta al giorno alla ghisa, ultimamente mi sono messo in riga e in 3-4 mesetti ho recuperato l'anno di inattività ed ho preso l'autostrada per il gain pesante di muscoli, come hai intenzione di fare anche tu. Vorrei fare questi 10 anni (31-41 anni) con un fisico potente, vediamo quel che si riesce a fare.

 

Stasera il "trainer" mi ha proprio skippato, salutandomi a malapena :asd: meglio :asd:

 

il 26 mi scade l'abbonamento, quando son sicuro di rimanere nella mia città / provincia, lo rinnoverò senz'altro. 

 

però per squat e panca mi devo cercare un brah... parto praticamente da zero con tecnica e tutto... vedaremm



#1676
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

ho la fortuna di avere un fisico portato al gain di muscoli... di base sono un torello alla Tom Hardy / Chris Pratt, e di altezza sono tra i due, 180 cm.

 

Purtroppo  è capitato per impegni / altro di non poter dedicare nemmeno un'oretta al giorno alla ghisa, ultimamente mi sono messo in riga e in 3-4 mesetti ho recuperato l'anno di inattività ed ho preso l'autostrada per il gain pesante di muscoli, come hai intenzione di fare anche tu. Vorrei fare questi 10 anni (31-41 anni) con un fisico potente, vediamo quel che si riesce a fare.

 

Stasera il "trainer" mi ha proprio skippato, salutandomi a malapena :asd: meglio :asd:

 

il 26 mi scade l'abbonamento, quando son sicuro di rimanere nella mia città / provincia, lo rinnoverò senz'altro. 

 

però per squat e panca mi devo cercare un brah... parto praticamente da zero con tecnica e tutto... vedaremm

 

Minchia hai detto poco , geneticamente sei messo bene :sisi: 

 

Il 18 di questo mese entro nei 35 anni e si , nei prossimi 5 anni , se Dio vuole, cercherò pure io di mettere quanta più massa è possibile , non che negli ultimi 2 annetti non mi sia allenato bene in tal senso ma sinceramente mi ero un po adagiato sugli allori in fatto di "massa" , quest' anno ci darò dentro come non mai e per la prima volta da eoni sto facendo una fase di bulk  come Dio comanda , rimanendo però sempre quantomeno piacevole a livello di shape generale , voglio sembrare grosso ma in forma , insomma niente bulk stile palla di lardo asd 

 

Il brah serve un botto oltre che per motivarsi vicendevolmente , anche e soprattutto per una questione di poter spingere in sicurezza ; se sai di essere seguito ti puoi concentrare a spingere come una belva senza paura di rimanere sotto i pesi :sisi: 

 

..... il problema è che trovare il brah giusto è cosa rara , un po come il trovare l'istruttore giusto come discutevamo in altri commenti li  :P 

 

Comunque appena mi depilo posto altre foto in zona "Natural Coleman/Zyzz" li asd dato che sono sopra di un altro kilo  :ph34r: , anche se c'è da considerare che tolti i peli sicuramente se ne perdo almeno 400 grammi  :gad2: 



#1677
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

oggi sono finalmente tornato in palestra, l'odore della ghisa è impagabile 



#1678
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

in questo mese come scheda sto facendo un misto ipertrofia-forza per cercare una sorta di continuità con la vecchia scheda di forza

in ognuna delle 3 varianti( petto e spalle, dorso e bicipiti, gambe e tricipiti) ho almeno 1 esercizio principale  in super serie dove con il primo esercizio effettuo 8 ripetizioni mentre con il secondo esercizio solamente 5

 

sicuro qualche grammo di muscolo da settembre l'ho messo un po ovunque, pero sto cercando di lavorare molto meglio la schiena, nel senso, faccio sempre lo stesso numero di esercizi primari come con le gambe o il petto, pero con la schiena in questo mese e mezzo sto cercando in ogni allenamento di avere piu feeling possibile per cercare di "sentire" al meglio ogni contrazione

 

per me non 'è facile perche il dorso e co. sono sempre stati il mio gruppo carente non avendo mai avuto voglia di allenarli sul serio... curioso di vedere se riusciro a cogliere qualche risultato in fase di tiraggio


Modificata da Luminus, 30 October 2017 - 05:07 PM.


#1679
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

A me una cosa che aiuta moltissimo per eliminare il più possibile le braccia dagli esercizi per il dorso è non usare il pollice, praticamente se durante un esercizio metto e tolgo il pollice attorno alla sbarra sento proprio come uno switch on/off per le braccia :sisi:



#1680
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

A me una cosa che aiuta moltissimo per eliminare il più possibile le braccia dagli esercizi per il dorso è non usare il pollice, praticamente se durante un esercizio metto e tolgo il pollice attorno alla sbarra sento proprio come uno switch on/off per le braccia :sisi:

si lo faccio spesso anche io, tranne alla lat machine perche la mia presa fa veramente pena, senza il pollice rischio di perdere aderenza nel giro di 30 secondi






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo