Allora a casa ho fatto flessioni con le braccia strette, larghe e normali per quanto riguarda il petto, per le spalle Arnold press, alzate laterali, alzate in avanti. Per i bicipiti curl, a martello e concentrato. Ogni volta riscaldamento con dieci minuti scarsi di corda. Ma questo per i tre mesi estivi. Sono altro 1,88 per 76 kg (ho perso 4 kg in questa estate) e braccia molto lunghe.
P. S. Se riesco posto una foto.
Sono un mesomorfo
Essere un mesomorfo puro è moooolto difficile eh, ma qui ci vuole una foto per appurare il tuo livello fisico.
Come esercizio casalingo ti mancano in pratica dorso, tricipiti(stimolati solo con i push up stretti) e gambe (che son stimolate solo con la corda).
Dacci la circonferenza polso così possiamo determinale se sei normolineo o molto più probabilmente longilineo.
Con un Personal Trainer e una scheda ad hoc sicuramente avresti avuto risultati migliori.
Per il discorso massa forza dipende, la programmazione standard prevede una fase di preparazione, una di forza, una di massa, una di definizione e una di transizione(recupero zone carenti); ma come detto prima dipende che obiettivi ti prefissi tu, io ad esempio non faccio mai massa, ma al massimo ibridi massa-forza perchè non voglio aumentare troppo di volume.
Modificata da Benimaru9999, 01 September 2014 - 09:05 PM.