Vai al contenuto

ansia da aggiornamentofobìe moderne

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

ebbene si, con tanti software, con tanti SO mobili e applicazioni si va in ansia appena esce fuori la notizia di un aggiornamento, io ho vissuto in prima persona le ansie di chi aveva comprato il LG G2 con Android 4.2.2 e aspettava questo rivoluzionario aggiornamento alla vers. 4.4.2 che avrebbe rivoluzionato lo smartphone, leggevo sulla pagina FB di LG di gente che arrivava alle minaccie fisiche se l'aggiornamento non fosse arrivato puntuale o persone che avevano venduto il terminale perchè stressati dall'attesa -_- , quando poi è stato aggiornato le differenze erano talmente minime da essere imbarazzanti per tutti coloro che lo attendevano come il Messia! Altra situazione...le console next-gen le compri e scopri che non hanno nemmeno le funzioni basilari (lettore BR che non legge i film :eheh: ) nessun problema con i prossimi mille aggiornamenti potrai leggere anche le memory card! Va bene allora faccio una partitella a Battlefield ops il gioco si deve aggiornare, azz...allora accendo il PC e anche quì mille aggiornamenti! E io che ho una schifosa connessione 4Mb aspetto ore e ore...ho comprato il nuovo G3 e sono tre giorni che sta aggiornando tra app e firmware, sinceramente non so se sia giusto così però è vero che ormai siamo tutti in ansia per sti cavolo di aggiornamenti, per finire la chicca finti aggiornamenti che nascondono adware - spyware - virus e capediminchia varie :brrh:



#2
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612

"Ansia da aggiornamento" no, ho decisamente problemi più importanti.

 

Però condivido la rottura di palle, scaricare giga e giga e giga di patch a volte rompe abbastanza le palle.

 

In attesa dei 63mb della fibra fastweb, poi sticazzi



#3
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Nah, tanto non aggiorno quasi mai niente e quando lo faccio...beh aspetto sempre almeno un mesetto per vedere quali disastri son capitati agli altri :D Solo una volta ho aggiornato subito e per punizione ho dovuto mandare lo smartphone in assistenza, Ben mi sta.

 

Io ho l'ansia da account... quella che ti prende quando clicchi su un servizio che in quel momento ti serve come il pane, e anziché avviarsi ti appare la mascherina con "hey, registrati ! Lo so che devi solo lurkare una cag4ta, ma registrati perché registrandoti potrai blablablableeeeeh..." oppure quella peggiore di tutte, l'ansia da password. Hai bisogno di controllare la posta, non sei in casa, lo smarthpone è morto, trovi un poro cristo che ti presta il suo, arrivi sulla pagina del login e solo in quel momento realizzi di avere una password alfanumerica di 28 caratteri perché ti han detto che solo così stai sicuro dagli acari...

 

homer-computer-doh.jpg



#4
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

il problema delle pwd e dell ID è evidente, ormai credo di averne collezionato almeno una trentina!



#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Gli update son sempre poca cosa nei caso dei cellulari.

 

Però l'utenza li attende con ansia non per una questione in se dell'utilizzo (imho) ma perché è sempre bello sapere che il proprio terminale riceverà l'ultimo update.

 

La gente non sa nemmeno a cosa servono quegli update nella peggiore delle ipotesi (e questo purtroppo è meno imho) ma sa che telefono aggiornato = nuovo - ancora buono, telefono non aggiornato = telefono vecchio.

 

Spesso i nuovi firmware fanno più danni che altro se rilasciati a forza (vedi numerosi Sony che funzionano meglio con il firmware base o scaldano meno o alcuni Samsung che vedono dimezzata l'autonomia) quindi per una questione pratica sarebbe meglio rimanere con quelli vecchi.

 

Certo, ci sono comode aggiunte con gli update ma per quello che si usa il telefono molto spesso nemmeno si sa cosa è stato aggiunto, molte opzioni non vengono mai nemmeno usate quindi morale della favola l'update nella maggior parte dei casi è solo una questione concettuale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo