Vai al contenuto

PS4 vs Xbox One: gli sviluppatori di Metro ne confrontano le performance

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#76
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Di questo discorso l'unica cosa davvero veritiera e sicura è che questa generazione durerà poco o comunque non quanto quella passata.

 

Umh....  mi pare che dicano l'esatto contrario  :mellow:



#77
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Ma io non credo che le dx12 cambieranno molto. L'hardware dell'xbone è chiaramente inferiore. Tra l'altro non capisco come le dx possano cambiare concretamente qualcosa in un hardware chiuso. Secondo me, microsoft stavolta ha fatto davvero una console, mi si consenta dire, di 'cacca'. Non è ottimizzata in niente. E' stata esclusivamente pensata per le funzionalità multimediali e di kinect. Almeno la ps4, anche se usa gli stessi componenti economici, ha aggiunto qualche modifica di nuova generazione, tipo l'hUMA e 8 ACE alla gpu (persino la 7970 ha solo 2 ACE), cosa che col tempo dovrebbe aiutarla a colmare un po' il gap con la potenza brutta degli inarrivabili pc.

Xbone, col tempo soffrirà sempre di più, perché a parte l'esram (che tra l'altra è più un imbuto che un nuovo canale) raggiunge a malapena la stessa velocità dalla banda di ps4 e può in quei casi, usarla solo per operazioni particolari. I multipiatta col tempo, a mio parere, su xbone soffriranno sempre di più, soprattutto quando i programmatori riusciranno ad usare le customizzazioni fatte sull'hardware ps4. imho.

Non si resta per 20 anni nel mercato delle console se non sai quello che devi fare... La stessa Nintendo ha abbandonato le armi e si è defilata da uno scontro frontale, dedicandosi ad altri target ed altre tipologia di giochi e consoles...

 

Alla Sony le cappellate le hanno fatte, ma in un ottica generale hanno le palle cubiche...


Modificata da Foxtrone, 30 August 2014 - 04:40 PM.


#78
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Ma io non credo che le dx12 cambieranno molto. L'hardware dell'xbone è chiaramente inferiore. Tra l'altro non capisco come le dx possano cambiare concretamente qualcosa in un hardware chiuso. Secondo me, microsoft stavolta ha fatto davvero una console, mi si consenta dire, di 'cacca'. Non è ottimizzata in niente. E' stata esclusivamente pensata per le funzionalità multimediali e di kinect. Almeno la ps4, anche se usa gli stessi componenti economici, ha aggiunto qualche modifica di nuova generazione, tipo l'hUMA e 8 ACE alla gpu (persino la 7970 ha solo 2 ACE), cosa che col tempo dovrebbe aiutarla a colmare un po' il gap con la potenza brutta degli inarrivabili pc.

Xbone, col tempo soffrirà sempre di più, perché a parte l'esram (che tra l'altra è più un imbuto che un nuovo canale) raggiunge a malapena la stessa velocità dalla banda di ps4 e può in quei casi, usarla solo per operazioni particolari. I multipiatta col tempo, a mio parere, su xbone soffriranno sempre di più, soprattutto quando i programmatori riusciranno ad usare le customizzazioni fatte sull'hardware ps4. imho.

Ottima spiegazione.



#79
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

ah capisco ma sempre per curiosità:
 
ma se i giochi PS4 mirano diciamo a castrarli un pò per renderli piu simili possibile a quelli ONE...a questo punto però quale sarebbe il vantaggio di prendere PS4 se tanto alla fine la qualità poi è la medesima di quella ONE bene o male?
 
cioè quello che voglio dire, inutile che sia piu potente se tanto poi le software house fanno di tutto per avvicinare i giochi a quelli del concorrente per rendere le versioni piu simili possibile.


La cosa più ridicola è proprio questa..
Castrano Ps4 per non rendere evidente il GAP

#80
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ah capisco ma sempre per curiosità:

 

ma se i giochi PS4 mirano diciamo a castrarli un pò per renderli piu simili possibile a quelli ONE...a questo punto però quale sarebbe il vantaggio di prendere PS4 se tanto alla fine la qualità poi è la medesima di quella ONE bene o male?

 

cioè quello che voglio dire, inutile che sia piu potente se tanto poi le software house fanno di tutto per avvicinare i giochi a quelli del concorrente per rendere le versioni piu simili possibile.

 

perchè non tutti faranno così, e poi rimangono le esclusive



#81
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

 

è matematica, la potenza delle gpu si calcola in teraflops e la ps4 è un 30/40 % più potente di one dal lato gpu

ed è un pochino più potente anche dal lato cpu

ed ha ram più veloci.

 

somma tutto e la esram non riesce a pareggiare il conto ;)

 

 

 

lo ho già scritto oggi. non serve essere maghi, basta dimenticarsi del 30/40% in più e fare due giochi uguali castrando la versione ps4

se i giochi sono uguali è matematico che la versione ps4 poteva essere migliore.

 

è come se lo stesso gioco girasse bene identico su una r9 290x e su una titan, vuol dire che le titan non la sfruttano. e non sfruttarla equivale a spendere meno di sviluppo... ma non vuol dire che le due gpu sono uguali.

una Ferrari va anche a 50 all'ora, non viaggia solo oltre i 300...

più chiaro di cosi si muore :sisi:



#82
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

 

perchè non tutti faranno così, e poi rimangono le esclusive

 

me lo auguro sinceramente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo