Vai al contenuto

Depressione da gaming?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#16
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Il titolo è un po' provocatorio....

 

Ma volevo condividere con voi una specie di "problema" che in realtà è una c@zzata visto che i problemi reali delle persone sono ben altri..

 

In pratica ultimamente ho poca voglia di accendere la console... e non so il perché... tipo mi dico ma si domani ci gioco un po' poi invece faccio altro...

 

Di titoli da giocare ne ho parecchi anche su varie piattaforme.. One 360 PC WiiU.

 

Con vari titoli mai giocati o ancora scatolati o appena iniziati...

 

In compenso continuo a spendere acquistando o prenotando giochi....

 

 

Volevo saper se avete qualche consiglio da darmi o se qualcuno di voi ci è passato...

 

 

 

 

 

 

 

Stessa identica situazione. Ho 10'000 giochi da iniziare, altri 10'0000 da lanciare per la prima volta e 10'000 ad un passo dal completamento.

 

Mi prometto di non comprare nulla ed invece no.

 

Per assurdo questo mese ho passato più ore su un GBA che credevo perso ed invece è ricicciato fuori durante il trasloco che su ps4, wiiU o ps360



#17
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

si cresce ma prima o poi si riprende un pad in mano



#18
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

...mi succede regolarmente e ormai non ci faccio più caso. Se non ho voglia di giocare mi guardo un film o un anime. Se non mi va di vedere qualcosa leggo un fumetto o un libro. Se nemmeno quello mi va ascolto musica o suono. E via così...prima o poi in genere trovo qualcosa che mi va di fare, a anche la voglia di giocare a qualcosa torna da sola...


Modificata da Dameth, 24 August 2014 - 12:39 PM.


#19
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

confermo!!! la voglia di giocare torna da sola!

 

mi raccommando non sforzatevi a giocare, anche se non ne avete voglia, può essere addirittura controproducente

 

anch'io ho avuto periodi che non ho giocato, anche 2 o 3 mesi, ora sono di nuovo piombato in quel periodo ma credo che stavolta la situazione sia un pò più seria.... sto realmente invecchiando non solo di età ma anche mentalmente.


Modificata da tecmo_ninja, 24 August 2014 - 01:19 AM.


#20
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti

E' capitato anche a me, ho 23 anni, il mio primo blocco da gaming lo ebbi a 17 mi pare, quasi un intero anno senza poter toccare un pad, proprio non ci riuscivo più; poi da un anno a questa parte ho affrontato un periodo bruttissimo della mia vita che mia ha portato ad abbandonare ogni mio hobby, vg inclusi, qualche mese fa mi sono quasi imposto di tornare a giochicchiare un po per evadere dalle brutture che ho passato e rilassarmi, piano piano ho ripreso confidenza coi games e adesso mi faccio quotidianamente una sessione di un oretta dopo pranzo e un'altra prima di andare a dormire  ^_^ ; ovviamente neppure io potrò mai più tornare ai fasti della mia adolescenza dove riuscivo a passare anche 6 ore al giorno "appizzato" davanti al monitor/tv :asd: 



#21
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

di blocchi ne ho avuti pure io, sempre in estate, soprattutto quelle da adolescente, adesso che di anni ne ho 35 invece vorrei avere molte più ore per giocare :(

negli ultimi 10 anni sono andato avanti come un treno, mai periodi di pausa, ma lavoro e matrimonio non mi permettono più di giocare molto, la mia ora giornaliera cerco di farla sempre però, non per obbligo, ma perchè ne ho proprio voglia

per fortuna soffro ancora di hype, quello non cala mai



#22
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me capita spesso, mi capita frequentemente che per 2-3 giorni non sfioro minimamente il pad e in quel lasso di tempo non ne sento la mancanza ma neanche il bisogno. Invece quando magari ci sono attaccato non voglio mai staccarmi o a volte mi capita di pensare "Dai che ora arrivo a casa e mi faccio un paio di match". Penso che se una persona cresce con i videogiochi non ci si staccherà mai, ovvio, crescendo la cosa si evolverà diversamente per ognuno di noi ma alla fine la voglia di giocare ci sarà sempre e/o tornerà sempre. Semplicemente se non hai voglia non accendere la console, sentirti obbligato peggiora solamente la situazione :sisi:



#23
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

per quanto mi riguarda il problema sono i giochi e solo quelli, nel senso che ultimamente fatico a trovare roba che mi colpisce davvero...imho anni e anni fa si stava molto meglio, oggi ci sono tante produzioni tripla-A che alla fin fine sono tutto fumo e niente arrosto

 

gioco praticamente ogni giorno solo a dota2 su pc, l'ultimo gioco che mi ha distolto da quest'ultimo è stato deus ex human revolution director's cut (che avevo già giocato all'epoca) che mi sono comprato con i saldi steam a pochissimi euro e finito per la seconda volta...ho dovuto recuperare un gioco di 3 anni fa, prima di questo GTA V su ps3 ma si parla di quasi 1 anno fa

 

a volte SEMBRA che non mi vada di giocare ma poi, come appena citato, mi rendo conto che mancano semplicemente i giochi che mi prendono


Modificata da d1ablo, 24 August 2014 - 11:35 AM.


#24
Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3359

Se hai un amico che è interessato ad un gioco che tu hai ma lui no, e che magari neanche tu hai iniziato, prova ad invitarlo una sera: ci giocate, lo provate e magari se hai due pad alla fine giochi anche a qualcos'altro insieme...
Il videogiocare così è molto più "leggero" e ciò che conta alla fine è che ti sei divertito con l'amico, non (solo) con il videogioco.

Se non hai amici che possano venire da te, prova una qualche coop online con qualche tuo amico online. Le risate sono sempre assicurate ;)

Riguardo gli acquisti compulsivi sono un po' come te, quindi non ho buoni consigli da darti, se non di evitare di farti affascinare dagli "sconti qualsiasi": io ho una lista di titoli che mi interessano e li acquisto, tranne le special edition, dopo tempo, quando il prezzo è accettabile. Solo quelli della lista.
Non prendo mai giochi, anche se in mega-sconto, se non sono davvero interessato io personalmente.



#25
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Anche se continui a comprare molti giochi devi aspettare quello che ti riaccende la passione.

 

Per me è stato Demon's Souls ai tempi della ps3, infatti allora vivevo un periodo con poca voglia di giocare, poi iniziai lui e tutto cambiò.

 

Il mio consiglio è quello di comprare meno giochi, magari solo quelli più in linea con i tuoi gusti e vedi che la voglia di giocare tornerà  :)



#26
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

3) pessimismo e sensazione di staticità nel mondo del gaming. ormai i giochi sono in hd, full hd, girano su pc con giga e giga di ram, hanno online, i  protagonisti coi peli sulle braccia, oculus sembrava una figata ma provoca mal di testa per cui é come se fosse castrato.

 

Cristo mi è capitata la stessa cosa due mesi fa  :fg:  Videogiochi sempre più anonimi, Lily Bergamo cancellato, nessun gioco che attendessi nella nextgen

 

Poi ho scoperto Drakengard ed ora sono più infognato di prima.

 

TL;DR: troverai sempre un gioco/libro/film/anime/fumetto che ti farà riaccendere la relativa passione



#27
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

l'ultimo gioco che ho finito è stato The Last of Us ormai più di un anno fa, dopo essermi fatto prestare la Ps3 da mio fratello.

Sono e sono sempre stato un Boxaro convinto... dopo TLOU non trovo veramente nessuno stimolo a passare alla next gen e all'acquisto di nuovi giochi. Sono arrivato alla conclusione che in questo momento ho bisogno di giochi che mi coinvolgano in un'avventura di spessore e coinvolgente, basta multiplayer e spara spara. Finchè non arriverà uno gioco dello steso spessore penso proprio che il mio letargo videoludico continuerà.



#28
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Allora intanto vi ringrazio per le risposte..

 

E bello sapere che non sono l'unico a cui è successo...

 

Vi aggiungo un po' di pensieri che mi sono venuti leggendo le vs opinioni e riflettendoci un attimo...

 

Vero l'estate si preferisce fare altro ma vero che quest'estate non era estate praticamente sempre brutto tempo...

Vero che si cresce ma è vero anche che io mi sento un po' un Peter pan...

 

 

Ciò che mi sono reso conto é che ormai tutti i giochi sono principalmente multiplayer e io ho una connessione del piffero e quindi spesso o cado o crasha o mi rompo o mi stresso quindi penso che come anticorpo a queste situazioni ho un po' perso voglia e fino a quando non cambio casa sarà difficile avere una connessione non dico ottima ma almeno decente..

 

A questo ci aggiungo il fatto che io studio e lavoro quindi se gioco mi sento in colpa per gli studi .. anche se poi faccio altro e non studio lo stesso....

 

 

Pero sono cose "marginali" nel senso che in sostanza mi sono reso conto che i giochi non mi danno la sensazione di scoperta... nel senso che ogni volta anche con giochi nuovi ho spesso la sensazione di dejà vu...

Oltre a giochi abbastanza brevi e molto user friendly ora che il buon vecchio game over non esiste più quindi non sento la sfida di quando prendevo in mano un contra sul Nintendo.

 

 

 

Per quanto riguarda lo shopping compulsivo penso sia una conseguenza di quando ero bimbo e dovevo "sudarmi" ogni acquisto videoludico nel senso che ovviamente non potevo chiedere ai miei un gioco alla settimana ma uno al compleanno uno a natale e altre occasioni... quindi oggi che per mia fortuna posso godermi i soldi come voglio i viaggi e i giochi sono rientrano nella mia lista delle spese correnti.... almeno fino a quando non dovrò far fronte a spese più importanti....

 

 

Un altra cosa che penso mi abbassi la voglia di giocare penso sia il fatto che mi sembra siamo sovra esposti a informazioni videoludiche ovunque vuoi vedere gameplay guardi YouTube o  twich o simili...

 

Poi alfa beta ecc ecc...

 

 

Una volta per me era supermercato copertina del videogioco e poi via a casa a scoprire ogni cosa ogni cosa era nuova... e se non sapevi come superare un livello giù tuta notte di nascosto fino a scoprirlo... oggi YouTube "walktrhough" ________ e via...

 

 

Poi vi racconto un ultima cosa che mi è successo che mi ha fatto rivalutare il DD  - Ieri accendo la 360 per giocare Tartarughe ninja :turtles in time uno dei miei giochi preferiti da bimbo, che era stato riproposto in versione xbla e comperato ai tempi... per 800mp o simili....

 

Mi accorgo di non averlo più installato probabilmente per fare spazio o preso su una console precedente e quindi lo vado a riscaricare dallo store... succede che non lo trovo...

 

Ebbene il gioco è stato rimosso chissà quando dallo store e ora io che l'avevo pagato non lo posso più giocare.....

 

Quindi in sostanza l'acquisto DD é un acquisto non reale...

Perché se domani psn xbla steam decide di toglierlo dalla sua libreria voi avete perso il diritto di giocarci a meno che nn l'abbiate ancora installato...



#29
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Se vai nel tuo storico download dovresti riuscire a riscaricare le Tartarughe ninja ;)



#30
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Se vai nel tuo storico download dovresti riuscire a riscaricare le Tartarughe ninja ;)

 

 

Esatto, quello che hai pagato ti resta, è tuo, basta scaricarlo dallo storico.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo