Vai al contenuto

Depressione da gaming?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#1
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

Il titolo è un po' provocatorio....

 

Ma volevo condividere con voi una specie di "problema" che in realtà è una c@zzata visto che i problemi reali delle persone sono ben altri..

 

In pratica ultimamente ho poca voglia di accendere la console... e non so il perché... tipo mi dico ma si domani ci gioco un po' poi invece faccio altro...

 

Di titoli da giocare ne ho parecchi anche su varie piattaforme.. One 360 PC WiiU.

 

Con vari titoli mai giocati o ancora scatolati o appena iniziati...

 

In compenso continuo a spendere acquistando o prenotando giochi....

 

 

Volevo saper se avete qualche consiglio da darmi o se qualcuno di voi ci è passato...

 

 

 

 

 



#2
xXDrOoGXx

xXDrOoGXx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439

Il titolo è un po' provocatorio....
 
Ma volevo condividere con voi una specie di "problema" che in realtà è una c@zzata visto che i problemi reali delle persone sono ben altri..
 
In pratica ultimamente ho poca voglia di accendere la console... e non so il perché... tipo mi dico ma si domani ci gioco un po' poi invece faccio altro...
 
Di titoli da giocare ne ho parecchi anche su varie piattaforme.. One 360 PC WiiU.
 
Con vari titoli mai giocati o ancora scatolati o appena iniziati...
 
In compenso continuo a spendere acquistando o prenotando giochi....
 
 
Volevo saper se avete qualche consiglio da darmi o se qualcuno di voi ci è passato...
 
 
 
 
 

Penso che sia capitato a tutti, a me succede spesso sopratutto in estate con il caldo e le belle giornate passano anche settimane senza accendere le console. All'inizio pensavo che mi fosse passata la voglia di videogiochi ma poi mi è sempre tornata, quindi ormai nn ci faccio più caso ;)

#3
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Vivo la stessa situazione da un paio di anni.....mi piace giocare, ma nei ritagli di tempo. Quando ho una serata libera, spesso preferisco fare altro. 

Imho è un processo inevitabile....gli interessi cambiano nella vita, ma le passioni restano. E non sono precisamente la stessa cosa. :)



#4
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

anche voi in compenso continuate a fare acquisti di videogame come se non ci fosse un domani....

 

Penso di non ricordarmi nemmeno quale è stato l'ultimo gioco che ho finito :boxed:

 

Sono ancora un gamer? :sigh:



#5
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795

Il titolo è un po' provocatorio....
 
Ma volevo condividere con voi una specie di "problema" che in realtà è una c@zzata visto che i problemi reali delle persone sono ben altri..
 
In pratica ultimamente ho poca voglia di accendere la console... e non so il perché... tipo mi dico ma si domani ci gioco un po' poi invece faccio altro...
 
Di titoli da giocare ne ho parecchi anche su varie piattaforme.. One 360 PC WiiU.
 
Con vari titoli mai giocati o ancora scatolati o appena iniziati...
 
In compenso continuo a spendere acquistando o prenotando giochi....
 
 
Volevo saper se avete qualche consiglio da darmi o se qualcuno di voi ci è passato...

Si capita in alcuni periodi. Il consiglio che ti posso dare è quello di non comprare e/o prenotare altri giochi e di non giocare per forza quelli che hai in pila ancora da scartare. Prenditi il tuo tempo, ritagliati altri spazi e quando qualche titolo desterà il tuo interesse potrai sempre giocarci.

#6
xXDrOoGXx

xXDrOoGXx
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439

anche voi in compenso continuate a fare acquisti di videogame come se non ci fosse un domani....
 
Penso di non ricordarmi nemmeno quale è stato l'ultimo gioco che ho finito :boxed:
 
Sono ancora un gamer? :sigh:

Ovvio, ho già prenotato una marea di titoli ;-)

#7
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

anche voi in compenso continuate a fare acquisti di videogame come se non ci fosse un domani....

 

Penso di non ricordarmi nemmeno quale è stato l'ultimo gioco che ho finito :boxed:

 

Sono ancora un gamer? :sigh:

Anche io mi trovo sempre a fare acquisti......ed ho la libreria piena di titoli ancora da iniziare.



#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io ho comprato oggi So Many Me, ieri Pinball Arcade Season 1, l'altro ieri The Bureau X-Com Declassified e la settimana scorsa Roller Coaster 3, Emergency 2014 e Teslagrad

SMM non so nemmeno se parte, idem Teslagrad, di PAS1 ho visto due tavoli su 21, TBXD l'ho giocato due ore e RC3 e E14 li ho giocati per mezzora...

e a breve compro il nuovo Humble Bundle Weekly...

 

consigli? dipende da dove è il problema. il mio non si risolve con i giochi, il tuo non lo so.



#9
D3aL

D3aL
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Ci sono passato un pò di volte, ed ogni volta pensavo le tue stesse cose ("non mi piace più giocare" , "le priorità cambiano" ecc...), in realtà era molto più semplice, non c'erano titoli in quel momento che mi prendevano e mi facevano venir voglia di videogiocare, appena arrivati la passione è tornata come e più di prima, con allegate anche lunghe sessioni di ore di gioco, che non possono essere quelle di quando avevi 15 anni ma questo per altri motivi(lavoro e vita sociale su tutti).

In un certo senso, almeno nel mio caso, era "colpa dei giochi" che non ci sono. :D



#10
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

anche voi in compenso continuate a fare acquisti di videogame come se non ci fosse un domani....

 

Penso di non ricordarmi nemmeno quale è stato l'ultimo gioco che ho finito :boxed:

 

Sono ancora un gamer? :sigh:

tranquillo certo che sei ancora un gamer,se non lo eri non stavi qua a postare e cercare una "soluzione"  :sisi: come dice gugu la passione resta e magari c'è un calo d'interesse,sono 24 anni che videogioco e di alti e bassi ne ho avuto molti,l'ultimo tipo due estati fa due mesi filati senza toccare gioco,cosa per me anormale visto che quelle 2 orette al giorno minimo le faccio uscire sempre,un consiglio che ti posso dare prendi la tua pila e scegli il gioco più fuori dalle regole che hai e giocalo,io quell'estate mi misi a giocare ad asura,esperienza anomala e diversa che mi fece tornare la voglia,forse proprio grazie al suo essere un gioco folle e particolare.

E tranquillo che anch'io compro come se non ci fosse un domani fai conto che ho 20 giochi in preorder tra fine hanno e l'anno prossimo,ma qua ci colpa bruno euronics e i suoi prezzi pazzi che mi permettono di fare trade-in tra i vari mw,feltrinelli e gs per la felicità di gugu  :monty:



#11
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

A naso non sei più un giocatore, non è un problema non accendere una console per periodi più o meno lunghi, deve essere un piacere non un obbligo, il problema lo vedo quando dici che sei pieno di giochi, accumuli giochi giocandoli poco o nulla, non ricordi l'ultimo finito, e continui ad acquistare, io mi chiederei perché?

 

Una cosa simile mi capitò i primi periodi che usai Steam, le varie offerte mi avevano un po' stordito XD, mi feci prendere da acquisti insensati, poi per fortuna rinsavii perché alla fine ero insoddisfatto, mi sembrava come se acquistassi solo per dire di avere anch'io il gioco figo X (figo a detta di altri: pubblicità, recensioni, utenti), più altre brutte sensazioni, poi forse perché tirchio XD ritornai a giocare per curiosità, sfida ecc, insomma i videogiochi sono ritornati ad essere giochi, e non una mezza specie di status symbol.

 

Cmq si è indotti a questi comportamenti, il marketing aggressivo ci rincretinisce, si creano fazioni, si va a litigare sui voti, i presunti "giochi imprescindibili", le vendite pesanti al D1 (solo per i giochi ben pubblicizzati...), e si potrebbe andare avanti, sono tutti brutti indizi che chi gioca (SE gioca) non è che sia poi tanto giocatore, ma più una mosca caduta nella tela del ragno.

 

Lo vuoi un consiglio? Prendi tutte le consle e impacchettale, mettile in soffitta, garage dove ti pare, l'importante è che non siano a portata di mano, prendi i giochi su disco che non hai giocato, obligati a lasciarne la metà, un terzo o anche meno, il resto vendili, regalali. Quando ti ritornerà la voglia di giocare non sarà un problema andare a ripescare la console, perdere qualche minuto per collegarla, qualche ora per aggiornarla :asd:...


Modificata da unLestoFante, 23 August 2014 - 09:40 PM.


#12
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Il titolo è un po' provocatorio....
 
Ma volevo condividere con voi una specie di "problema" che in realtà è una c@zzata visto che i problemi reali delle persone sono ben altri..
 
In pratica ultimamente ho poca voglia di accendere la console... e non so il perché... tipo mi dico ma si domani ci gioco un po' poi invece faccio altro...
 
Di titoli da giocare ne ho parecchi anche su varie piattaforme.. One 360 PC WiiU.
 
Con vari titoli mai giocati o ancora scatolati o appena iniziati...
 
In compenso continuo a spendere acquistando o prenotando giochi....

Anche a me ogni tanto capita...
Credo sia normale, soprattutto adesso che é il periodo buio, ma da settembre si riprenderà :D
 
 
Volevo saper se avete qualche consiglio da darmi o se qualcuno di voi ci è passato...



#13
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

In realtà credo che dopo un pò sia normale, troppa roba, il troppo stroppia, il tempo passa e da grandicelli si ha meno voglia di giocare rispetto agli anni dell'infanzia,il mercato è saturo, il tempo è poco, ecc.

 

Poi dipende anche della persone, a me sono anni ormai che scoccia anche solo cominciarli i giochi, mi rendo conto di giocare con piacere solo sempre i soliti titoli per abitudine (Resident Evil, Halo, Assassin's Creed, Kingdom Hearts e veramente pochi altri) mentre il resto o lo comincio e lo finisco a forza oppure compro e vendo senza nemmeno giocare.

 

Ci sono i titoli che ho cominciato sotto sforzo che poi mi hanno entusiasmato ma il problema è che quando devo cominciare un titolo faccio una fatica immensa perchè mi mancano il genio e la voglia.

 

In effetti il problema è che anche se la passione diventa più debole si resta comunque legati all'abitudine data dall'hobby che ti spinge a comprare e comprare titoli che forse non giocherai mai (magari perchè in offerta o in saldo sullo store) e che forse non hai nemmeno voglia di cominciare.



#14
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

io ho comprato oggi So Many Me, ieri Pinball Arcade Season 1, l'altro ieri The Bureau X-Com Declassified e la settimana scorsa Roller Coaster 3, Emergency 2014 e Teslagrad

SMM non so nemmeno se parte, idem Teslagrad, di PAS1 ho visto due tavoli su 21, TBXD l'ho giocato due ore e RC3 e E14 li ho giocati per mezzora...

e a breve compro il nuovo Humble Bundle Weekly...

 

consigli? dipende da dove è il problema. il mio non si risolve con i giochi, il tuo non lo so.

 

E' una frase criptica, ma è veramente interessante. Ognuno di noi può interiorizzare e dare un significato. Grande Axy!



#15
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

non ho letto i messaggi di risposta, ma voglio buttare un po' di probabili cause di questa "depressione"

 

 

a) si cresce, si hanno alte priorità, ci si distacca dal gaming

b) semplicemente ci si stufa di giocare

3) pessimismo e sensazione di staticità nel mondo del gaming. ormai i giochi sono in hd, full hd, girano su pc con giga e giga di ram, hanno online, i  protagonisti coi peli sulle braccia, oculus sembrava una figata ma provoca mal di testa per cui é come se fosse castrato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo