Vai al contenuto

Giochi difficili - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Slanter89

Slanter89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407

quella di skyrim non è una difficoltà maggiore
è un'esagerazione
alien mi pare lo provai e concludei poco :D
la serie soul l'ho giocata quasi tutta mi manca il 2


concludei??? 4reeeeeeel?

#17
wrex

wrex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Soltanto la prima frase era una risposta a quello che hai scritto, il resto era un mio pensiero (colpa mia, effettivamente non si capiva y.y).

A parte questo, non concordo sull'ultimo punto, secondo me,anche se uno ha passione, non è detto che ci riesca prima o poi (purtroppo).

Rileggendo il tuo ultimo post inoltre:
"non ho detto che sia un male finire il gioco a livelli più facili ,ho risposto all'articolo che spaccia giochi difficili solo perchè aumenti il grado di difficoltà, mentre ce ne sono molti che sono difficili di suo già in partenza"

E' proprio quello che ho detto, allora basterebbe far uscire il gioco con solo la modalità difficile?

Forse non mi sono spiegato bene io non sono contro i livelli di difficoltà ,ho semplicemente detto che i videogame erano più difficili perchè molto spesso le software house di allora sviluppavano senza il concetto dell'utente finale, sviluppavano la loro idea se poi ci riuscivi o meno stava a te. Col tempo hanno capito l'esigenze dei videogiocatori a forza di feedback ,post sui forum etc. Si può dire che il facile di prima era il normale di adesso. E nient'altro. Io non critico la generazione attuale di videogame,ne i videogamer , ma alcuni di loro che per loro siamo out of date . Se ho menzionato i 2 Dead Space e proprio per il loro livello di difficoltà sia selezionabile sia di partenza. La prima volta che lo giochi non è che sia semplice e stiamo parlando di un normal mode come era prima. Boh spero di essermi spiegato.


#18
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Il primo gioco che mi capitò per le mani che "salvava" era Fifa 94. Tutti quelli prima erano lacrime e sudore, e password che ti portavano al boss finale se avevi il culo di vederli pubblicati su consolemania....

#19
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
Nel primo paragrafo è spiegato che l'articolo non è una lista dei giochi più difficili, ma solo di alcuni tra i titoli più impegnativi degli ultimi anni. Ho voluto inserire titoli di vario genere, così da far capire che il gioco hardcore spazia dal shot 'em up al gioco di ruolo. Avrei potuto aggiungere 10, 30, 100 giochi, ma non avrebbe avuto senso e non c'era nemmeno spazio per farlo.

Skyrim a livello Leggendario è oggettivamente difficile: che poi non sia per un cambio di routine comportamentali dei mob ma piuttosto per delle semplici stat maggiorate, poco importa (è così per il 95% dei titoli, fra l'altro). E' anche una questione di gusti: prendete Dark Soul. Personalmente la trovo una serie che premia non tanto il giocatore più abile con i comandi, quanto quello più paziente (e lo dico dopo aver giocato Demon's Souls e Dark Souls Prepare to Die Edition).

Non vedo proprio perché non si possa paragonare un gioco intrinsecamente difficile con uno che lo è al grado di difficoltà massima.

#20
Barney Stinson

Barney Stinson
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 367
A Catherine sono fermo all'ultimo livello, difficilissimo T___T !!!


#21
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

I due Demon e Dark souls......giocati pochissimo....sempre fermo allo stesso punto.....e sempre rimasti intonsi nella libreria. Peccato perché mi attraevano parecchio.



#22
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2872
super meat boy e trials (serie)

#23
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Io ho trovato molto difficile anche antichamber, a volte è semplicemente impossibile proseguire.

Citando qualche gioco che ho letto nel topic direi che Vagrant Story si è abbastanza difficile ma da molte soddisfazioni, bisogna calcolare varie cose.. Lo ritengo uno dei giochi più belli di tutti i tempi.

Anche Catherine è tosto, sicuramente un titolo originale che consiglio di giocare, a me è piaciuto. Demon's Souls è un giocone, ammetto però che se fosse stato un pelino più facile (parlo per me ovviamente, ma tornare la sera dal lavoro e morire 100 volte per proseguire la storia col contagocce può diventare stancante) e con un gameplay più dinamico non mi sarebbe dispiaciuto :D (confido in bloodborne).

#24
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5373

Grandissimo Catherine, è difficile ma recuperatelo perchè imho è un capolavoro.

 

Tra i giochi appena usciti ci metterei Rogue Legacy, livelli generati casualmete e difficoltà elevata e non selezionabile, una droga...



#25
ItachiX

ItachiX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 117
Super Meat Boy secondo me tra i top game piu difficili. Il livello speciale di The Kid fù per me un incubo....

#26
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

concludei??? 4reeeeeeel?

lapsus calma eh

#27
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Nel primo paragrafo è spiegato che l'articolo non è una lista dei giochi più difficili, ma solo di alcuni tra i titoli più impegnativi degli ultimi anni. Ho voluto inserire titoli di vario genere, così da far capire che il gioco hardcore spazia dal shot 'em up al gioco di ruolo. Avrei potuto aggiungere 10, 30, 100 giochi, ma non avrebbe avuto senso e non c'era nemmeno spazio per farlo.

Skyrim a livello Leggendario è oggettivamente difficile: che poi non sia per un cambio di routine comportamentali dei mob ma piuttosto per delle semplici stat maggiorate, poco importa (è così per il 95% dei titoli, fra l'altro). E' anche una questione di gusti: prendete Dark Soul. Personalmente la trovo una serie che premia non tanto il giocatore più abile con i comandi, quanto quello più paziente (e lo dico dopo aver giocato Demon's Souls e Dark Souls Prepare to Die Edition).

Non vedo proprio perché non si possa paragonare un gioco intrinsecamente difficile con uno che lo è al grado di difficoltà massima.

sarò ma comunque un topo che ti uccide quando indossi l'armatura dello spaccaculi spaziale non si può vedere per me
in demon e dark un po' bravo coi comandi pur devi esserlo
per esserlo al punto che dici tu si dovrebbe aspettare altre console o addirittura realtà virtuale
però lì almeno progredisci e migliori equipaggiamento e skill
in skyrim o oblivion al massimo livello
è più sopravvivenza che scontro
ma mica ho detto che non si possono paragonare

#28
Vezio

Vezio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 427
Mortal Kombat 3 per Megadrive a livello Hardest.

Oppure Wipeout per PS3, il suo trofeo Platino è qualcosa di riservato a pochi eletti.

#29
Paolo Cecini

Paolo Cecini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 478

. Scusate lo sfogo ma sembra che i giocatori come me che hanno iniziato da Space Invaders e Pong siano diventati dei vecchi ritardati, quando invece siamo stati quelli che hanno decretato il successo dei videogame. E ricordo a tutti quelli che criticano i vecchi giocatori che se non ci fossimo stati noi a spendere valanghe di soldi nelle sale giochi,col cavolo che oggi giocavate a COD . Questa è la mia opinione poi pensatela come vi pare.


Idolo. Il post sarà anche vecchio e la discussione pure. Ma chiunque tu sia sei un figo della madonna perché MI RAPPRESENTI.

#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

di tutti quelli citati l'unico che veramente considero intrinsecamente difficile (per intrinsecamente intendo che è proprio complicato di suo nel gameplay) è Catherine. Il gioco richiede di pensare ad una velocità pazzesca e di eseguire con altrettanta veloce manualità. Finivo ogni sessione letteralmente sudato per l'impegno che dovevo metterci. Le difficoltà più alte di giochi invece non appositamente costruiti per questo sono semplicemente delle truffe e tendono spesso a "barare" (vedi Skyrim, la cui difficoltà più alta perde ogni valore rpgiastico per il quale il gioco è stato costruito, il che semplicemente è ridicolo e denota quanto sia semplicemente una "truffa" nei confronti dei giocatori). Concordo su TW2. Gioco stranamente difficile all'inizio ma molto meno col proseguire della storia.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo