quella di skyrim non è una difficoltà maggiore
è un'esagerazione
alien mi pare lo provai e concludei poco
la serie soul l'ho giocata quasi tutta mi manca il 2
concludei??? 4reeeeeeel?
Forse non mi sono spiegato bene io non sono contro i livelli di difficoltà ,ho semplicemente detto che i videogame erano più difficili perchè molto spesso le software house di allora sviluppavano senza il concetto dell'utente finale, sviluppavano la loro idea se poi ci riuscivi o meno stava a te. Col tempo hanno capito l'esigenze dei videogiocatori a forza di feedback ,post sui forum etc. Si può dire che il facile di prima era il normale di adesso. E nient'altro. Io non critico la generazione attuale di videogame,ne i videogamer , ma alcuni di loro che per loro siamo out of date . Se ho menzionato i 2 Dead Space e proprio per il loro livello di difficoltà sia selezionabile sia di partenza. La prima volta che lo giochi non è che sia semplice e stiamo parlando di un normal mode come era prima. Boh spero di essermi spiegato.Soltanto la prima frase era una risposta a quello che hai scritto, il resto era un mio pensiero (colpa mia, effettivamente non si capiva y.y).
A parte questo, non concordo sull'ultimo punto, secondo me,anche se uno ha passione, non è detto che ci riesca prima o poi (purtroppo).
Rileggendo il tuo ultimo post inoltre:
"non ho detto che sia un male finire il gioco a livelli più facili ,ho risposto all'articolo che spaccia giochi difficili solo perchè aumenti il grado di difficoltà, mentre ce ne sono molti che sono difficili di suo già in partenza"
E' proprio quello che ho detto, allora basterebbe far uscire il gioco con solo la modalità difficile?
sarò ma comunque un topo che ti uccide quando indossi l'armatura dello spaccaculi spaziale non si può vedere per meNel primo paragrafo è spiegato che l'articolo non è una lista dei giochi più difficili, ma solo di alcuni tra i titoli più impegnativi degli ultimi anni. Ho voluto inserire titoli di vario genere, così da far capire che il gioco hardcore spazia dal shot 'em up al gioco di ruolo. Avrei potuto aggiungere 10, 30, 100 giochi, ma non avrebbe avuto senso e non c'era nemmeno spazio per farlo.
Skyrim a livello Leggendario è oggettivamente difficile: che poi non sia per un cambio di routine comportamentali dei mob ma piuttosto per delle semplici stat maggiorate, poco importa (è così per il 95% dei titoli, fra l'altro). E' anche una questione di gusti: prendete Dark Soul. Personalmente la trovo una serie che premia non tanto il giocatore più abile con i comandi, quanto quello più paziente (e lo dico dopo aver giocato Demon's Souls e Dark Souls Prepare to Die Edition).
Non vedo proprio perché non si possa paragonare un gioco intrinsecamente difficile con uno che lo è al grado di difficoltà massima.
. Scusate lo sfogo ma sembra che i giocatori come me che hanno iniziato da Space Invaders e Pong siano diventati dei vecchi ritardati, quando invece siamo stati quelli che hanno decretato il successo dei videogame. E ricordo a tutti quelli che criticano i vecchi giocatori che se non ci fossimo stati noi a spendere valanghe di soldi nelle sale giochi,col cavolo che oggi giocavate a COD . Questa è la mia opinione poi pensatela come vi pare.
di tutti quelli citati l'unico che veramente considero intrinsecamente difficile (per intrinsecamente intendo che è proprio complicato di suo nel gameplay) è Catherine. Il gioco richiede di pensare ad una velocità pazzesca e di eseguire con altrettanta veloce manualità. Finivo ogni sessione letteralmente sudato per l'impegno che dovevo metterci. Le difficoltà più alte di giochi invece non appositamente costruiti per questo sono semplicemente delle truffe e tendono spesso a "barare" (vedi Skyrim, la cui difficoltà più alta perde ogni valore rpgiastico per il quale il gioco è stato costruito, il che semplicemente è ridicolo e denota quanto sia semplicemente una "truffa" nei confronti dei giocatori). Concordo su TW2. Gioco stranamente difficile all'inizio ma molto meno col proseguire della storia.
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