Vai al contenuto

Pirateria


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

mah, io comunque non ho un home theater né ho intenzione di farmelo quindi per quanto riguarda l'audio mi trovo apposto col DVD

la qualità video è OK, non ci si può lamentare

 

semmai l'unico fastidio dei DVD è che a circa metà del disco si bloccano per un paio di secondi per andare all'altro strato, ma comunque davvero poco per andare a rifarmi la collezione di bluray, è assurdo, un po' come comprarsi due volte lo stesso gioco, uno per ps3 e l'altro su ps4



#17
adin90

adin90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 593

Certo se un film ce l'hai già ricomprarlo in blu ray forse non è conveniente però in generale il blu ray è centomila volte meglio del dvd.



#18
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834

Attenzione spesso chi scarica film è anche un grande frequentatore di sale cinematografiche. Parlando di me stesso senza buonismi. Io amo andare al cinema. Nella stagione autunno inverno avrò visto minimo 20 film(FORSE ANCHE 30) e predileggo la visione di ottima qualità, però sono stato costretto ad arrangiarmi spesso, quando le distribuzioni non ci premiano, nel caso di Dredd o come in altri iflm snobbati in Italia. Spesso resisto anche quando i film escono con ritardi vergognosi, come nel caso dei Guardiani della Galassia, però fine ottobre è lontano e li la colpa non la vedo del consumatore ma della distribuzione che fa scelte assurde.



#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Io vado sempre al cinema e compro tutti i BR originali.

 

Sinceramente mi sentirei in colpa a scarica i film e non prenderli in dvd o BR, dato che ci hanno lavorato dietro centinaia di persone..



#20
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834

Mai visto nulla? nemmeno una serie tv? Ma dai!



#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
È un discorso complesso e variegato. Secondo me la pirateria ha aiutato a diffondere molti film di nicchia, che sì, sì trovano in vendita, ma probabilmente non verrebbero acquistati (per mille ragioni diversi). Secondo me non va condannata del tutto la pirateria. Non quando vogliono 20 a br(100 in un mese se volete comprare 5 film eh..). Detto questo, cerco di comprare sempre tutto, sia musica e che film. Ovviamente sono uno studente, senza lavoro, e quindi non compro moltissimo..

#22
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Mai visto nulla? nemmeno una serie tv? Ma dai!

caxx mi dimenticavo delle serie tv.. allora tutto tranne quelle  XD



#23
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

appunto, non facciamo finta di nulla, è innegabile la comodità di questo metodo per avere dei film che vogliamo ma che per vari motivi non riusciamo ad avere, poi vabbè, a volte possiamo, lo troviamo anche in vendita nel negozietto di fiducia ma poi il lato oscuro ci prende di colpo alle spalle....

 

Non la giustifico ma credo che le major debbano prendere spunto da essa per capire come muoversi, se la pirateria nasce come fenomeno è proprio per l'ingordigia delle case cinematografiche, poi delle pessime distribuzioni fatte ecc, quindi la pirateria come male serve per smuovere quell'industria a non trattare gli utenti come dei fessacchiotti da spennare e che accettano tutto quello che tu decidi.



#24
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Certo se un film ce l'hai già ricomprarlo in blu ray forse non è conveniente però in generale il blu ray è centomila volte meglio del dvd.

 

Io li ricompro principalmente per i doppiaggi che sono sempre di più rispetto ad un DVD e per i sottotitoli.....anche quando comunque facendo confronti stravince quasi sempre il BR.....se vedo per esempio anche un solo film d'animazione Disney mi viene la depressione a guardarlo in DVD, specie dopo il BR che ha colori belli e vivaci. :sisi: E' come se lo vedessi in VHS in pratica ed al cinema col BR, non c'è paragone. :asd:


Modificata da Bartz, 21 August 2014 - 08:18 PM.


#25
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

appunto, non facciamo finta di nulla, è innegabile la comodità di questo metodo per avere dei film che vogliamo ma che per vari motivi non riusciamo ad avere, poi vabbè, a volte possiamo, lo troviamo anche in vendita nel negozietto di fiducia ma poi il lato oscuro ci prende di colpo alle spalle....

 

Non la giustifico ma credo che le major debbano prendere spunto da essa per capire come muoversi, se la pirateria nasce come fenomeno è proprio per l'ingordigia delle case cinematografiche, poi delle pessime distribuzioni fatte ecc, quindi la pirateria come male serve per smuovere quell'industria a non trattare gli utenti come dei fessacchiotti da spennare e che accettano tutto quello che tu decidi.

Però dai come Penny dreadful ad esempio.. se non lo scarichi come fai a guardarlo?

 

In Italia magari non uscirà neanche



#26
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Però dai come Penny dreadful ad esempio.. se non lo scarichi come fai a guardarlo?

 

In Italia magari non uscirà neanche

 

ci si rinuncia , facile :sisi:



#27
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

mah, io comunque non ho un home theater né ho intenzione di farmelo quindi per quanto riguarda l'audio mi trovo apposto col DVD

la qualità video è OK, non ci si può lamentare

 

semmai l'unico fastidio dei DVD è che a circa metà del disco si bloccano per un paio di secondi per andare all'altro strato, ma comunque davvero poco per andare a rifarmi la collezione di bluray, è assurdo, un po' come comprarsi due volte lo stesso gioco, uno per ps3 e l'altro su ps4

 

Non hai mai visto un DVD e un Bluray sullo stesso televisore. Se il televisore e' sopra i 42" non puoi dire che e' la stessa cosa, sono proprio due mondi a parte.



#28
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

Però dai come Penny dreadful ad esempio.. se non lo scarichi come fai a guardarlo?

 

In Italia magari non uscirà neanche

 

compri la serie in BD su amazon uk - in uscita il 13 ottobre - già in wishlist :lol:

 

noi oramai non andiamo praticamente piu' al cinema (qui costa l'equivalente di 16-17 euro per visione normale - circa 22 per il 3d), ma abbiamo una collezione immensa di dvd e BD

inoltre comprando in originale capita addirittura che i film escano per home video prima che in italia escano al cinema...



#29
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

ci si rinuncia , facile :sisi:

 

Discorso un po' ridicolo visti i tempi. Perche' puoi anche pensare che qualcuno ci rinunci, ma aspettarsi questa "risposta" dalla maggioranza degli utenti e' utopistico. O risolvi la cosa in maniera intelligente o nascondi la testa nella sabbia gridando "la pirateria e' il male, morte alla pirateria" che di sicuro non risolvera' il problema.

 

 

Io un buon 80% di quello che guardo lo compro, prima o dopo averlo visto. Se in Italia esistessero servizi come Hulu, Netfilx o simili, in pari con le controparti in versione originale io pagherei senza problemi un abbonamento annuale per fare esattamente quello che faccio adesso.



#30
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

Discorso un po' ridicolo visti i tempi. Perche' puoi anche pensare che qualcuno ci rinunci, ma aspettarsi questa "risposta" dalla maggioranza degli utenti e' utopistico. O risolvi la cosa in maniera intelligente o nascondi la testa nella sabbia gridando "la pirateria e' il male, morte alla pirateria" che di sicuro non risolvera' il problema.

 

 

Io un buon 80% di quello che guardo lo compro, prima o dopo averlo visto. Se in Italia esistessero servizi come Hulu, Netfilx o simili, in pari con le controparti in versione originale io pagherei senza problemi un abbonamento annuale per fare esattamente quello che faccio adesso.

 

scaricare è illegale e se permetti io sono contro 

i film escono quasi tutti dopo un pò in home video .... 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo