Vai al contenuto

The Witcher 3 Wild Hunt forse non raggiungerà i 1080p su console


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
Giuseppe Di blasi

Giuseppe Di blasi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 293

Il fatto è che non necessariamente è "colpa" dell'hardware. Ok, io dalla nextgen, che dovrebbe essere sinonimo di futuro nel campo console, mi sarei aspettato i 1080 senza problemi, ma è anche vero che stiamo parlando di hardware da 400 euro...Cd Project spaccano a fare giochi, ma magari non sono dei campioni di ottimizzazione, o magari visto che su PC riescono a fare quello che vogliono e il gioco è multi, non danno di matto per riuscire a fare un porting 100% perfetto per console.

L'unica cosa è che, boh...ok che la grafica non è tutto, ma se si cambia gen per non avere il top tecnico, allora secondo me il cambio serve a poco

se non sono i cd-project i migliori per quanto riguarda l'ottimizzazione allora il 99% delle SH sono degli incompetenti che non sanno fare il loro lavoro....dai su non si può andare contro questa SH,una delle poche che fanno il loro lavoro...per quello che muove TW3 mi sembra normale che,con quel HW,non si possano raggiungere i 1080p e 30 fps...non si possono fare miracoli...ed adesso non mi tirate fuori killzone o infamous perchè il primo è un fps a corridori niente di più quindi è più facile avere i 1080p e 60 fps,infamous è si un Open-world ma ha una mappa infinitamente più piccola rispetto alla mappa di thewitcher 3,muove circa 1/4 delle cose non ha nex tipo di interazione ambientale ed inoltre non ce l'occlusione ambientale...tutte queste cose su TW3 ci sono e spaccano pure...quindi per chi dice che il vero banco di prova saranno i vari the order,Halo,gears,uncharted beh ci credo sono giochi lineari come un tunnel in autostrada....non si fa altro che andare avanti,avanti,avanti ci credo che hanno il full-hd....

#32
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Io davvero dopo aver visto quello che muove questo gioco (vedi la parte nel villaggio, mi è rimasta impressa) ho subito pensato che non sarebbe mai andato a 1080p su console. Non con quel livello di dettaglio almeno.

Se devono sacrificarmi oggetti o effetti in virtù dei 1080p io sinceramente rpeferisco una risoluzione inferiore ma senza sacrificare troppo il resto.



#33
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

va bene 900p, anzi per me il 900p può diventare tranquillamente lo standard di questa nextgen poco potente

 

molti giochi per ps3 e 360 a 720p li ho sempre visti super definiti sulla mia tv a 46 pollici, figuriamoci i giochi a 900

ryse per one che và a 900p è stato uno spettacolo 

 

pazienza per i 1080

 

a qualsiasi risoluzione esca mio al d1


Modificata da bejelit, 21 August 2014 - 06:57 AM.


#34
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5470
mille volte meglio un 900p upscalato bene a 1080 che un 1080p con frame rate zoppicante. ormai mi si è rotta la tastiera a forza di scrivere che tra un 900p upscalato e 1080p nativo non si vede differenza!

per quelli che dicono "io la vedo! io la vedo!!" ricordo che parliamo di console e non di pc dove la definizione scelta non viene modificata dagli scaler ed è resa cosi com'è a schermo.

Modificata da nonmorto, 21 August 2014 - 07:25 AM.


#35
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
L'importante è la fluidita' del gioco e la qualita' generale, poi se 1080, 990,900p ecc.. non cambia certamente la vita e, dai video visti è un gran bel vedere e potenziale killer app!

#36
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
Se mi downgradano the division e the witcher 3 su ps4 perché devono essere uguali alla versione xbox per via della partnership con Microsoft, giuro che mi incazzo.

#37
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821

se non sono i cd-project i migliori per quanto riguarda l'ottimizzazione allora il 99% delle SH sono degli incompetenti che non sanno fare il loro lavoro....dai su non si può andare contro questa SH,una delle poche che fanno il loro lavoro...per quello che muove TW3 mi sembra normale che,con quel HW,non si possano raggiungere i 1080p e 30 fps...non si possono fare miracoli...ed adesso non mi tirate fuori killzone o infamous perchè il primo è un fps a corridori niente di più quindi è più facile avere i 1080p e 60 fps,infamous è si un Open-world ma ha una mappa infinitamente più piccola rispetto alla mappa di thewitcher 3,muove circa 1/4 delle cose non ha nex tipo di interazione ambientale ed inoltre non ce l'occlusione ambientale...tutte queste cose su TW3 ci sono e spaccano pure...quindi per chi dice che il vero banco di prova saranno i vari the order,Halo,gears,uncharted beh ci credo sono giochi lineari come un tunnel in autostrada....non si fa altro che andare avanti,avanti,avanti ci credo che hanno il full-hd....


Lungi da me trovare il pelo nell'uovo su CD Project...anzi, ce ne fossero così!
Forse mi hai frainteso, o forse mi son spiegato male io (più probabile :P ).
Io intendevo che CD Project ha intenzione di tirare fuori un capolavoro assoluto, e magari hanno leggermente storto il naso di fronte a una nextgen che non gli permette di fare al 100% quello che vorrebbero...ora, se non ci fossero alternative allora darebbero il massimo per riuscire a tirarci fuori tutto da ste console, ma visto che bene o male hanno l'alternativa (il PC), probabilmente dopo un po' che i tentativi di ottimizzazione falliscono, downgradano la versione console e via.

Per quanto riguarda il discorso "banco di prova", sono assolutamente daccordo con te...oltretutto le IP esclusive sono sviluppate apposta per la determinata console, quindi di banco di prova han ben poco!

 

E poi, una domanda per chi dice "l'importante è il gioco, non la grafica": ma allora, era davvero così necessaria una nuova gen?


Modificata da AlexMercer, 21 August 2014 - 09:03 AM.


#38
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti

Voglio morire ... ;< lo scaler di PS4 fa schifo... e sulla mia GTX 570 non girerà neppure a "medium"  :sigh:


Modificata da Darmok, 21 August 2014 - 09:01 AM.


#39
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
su xbox360 con the witcher2 hanno fatto miracoli quindi non credo siano problemi di ottimizzazione.
semplicemente ora si sono fissati tutti su sti 1080p per decretare se un gioco sarà bello oppure no...

#40
Valek81

Valek81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1226
Ce ne faremo una ragione.

#41
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

E che problema c'è. 

Simo, delle specifiche tecniche per farlo girare come cristo comanda su PC che si sa?

Visto l'orizzonte e la quantità di oggetti a schermo (tutto nettamente maggiore rispetto al 2), direi che come minimo serve una serie 6 con 8 Gb di Ram... Senza l'uber-sampling, chiaramente :sese:.

 

Alla fine, l'unico modo che ho visto sin ora per vedere grafiche degne su console attuali (degne almeno di poter entrare nel minimo necessario a fare un paragone con i PC) è avere delle esclusive (su PS4 prevalentemente, almeno a quanto ho visto fino ad oggi).

Con il multi non si raggiungerà nulla di decente nemmeno tra 5 anni.

Ste console nuove sono belle, per carità ma sono l'equivalente di un PC piccino piccino.



#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Se mi downgradano the division e the witcher 3 su ps4 perché devono essere uguali alla versione xbox per via della partnership con Microsoft, giuro che mi incazzo.

 

Non credo che accadrà, ma poi...vallo a dimostrare!



#43
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

E poi, una domanda per chi dice "l'importante è il gioco, non la grafica": ma allora, era davvero così necessaria una nuova gen?

 

La grafica è importante, fa parte del gioco. Sono due cose che non si possono quasi mai scindere. E' uno dei motori dell'industria "il graficone". Come lo è al cinema, lo spettacolare uso di effetti sempre più incredibili. Fa parte del medium ludico come di quello cinematografico.



#44
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

 

Lacrime e Sangue, mio Re...lacrime e sangue :sisi:

Eh me sa che e lacrime de sangue le fa er portafoglio mio quando je dico che tocca comprà 4 Gb de Ram in più e la scheda video nuova :|



#45
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

premesso che del gioco freganulla, il problema è conoscere i settaggi video scelti per cui non possa girare a 30 fps (se alti, medio-alti ecc..), ma non hanno detto nulla a riguardo.....così non si possono fare considerazioni, certo meglio 900 e medio-alti che 1080 e medi

certo se le 2 versioni fossero = sarebbe un po una truffa per i clienti ps4


Modificata da tovu, 21 August 2014 - 11:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo