Vai al contenuto

ACIDO!Maledizione...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Sono un BIPone! purtroppo ho lasciato acceso un Game Boy (nero, versione Play it loud) con le pile dentro: queste ovviamente han rilasciato acido e il GB non va più :(

Esiste un modo per sistemarlo? Mi capitò la stessa cosa con un Wavebird... Grazie mille!



#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

ahia



#3
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

Sono un BIPone! purtroppo ho lasciato acceso un Game Boy (nero, versione Play it loud) con le pile dentro: queste ovviamente han rilasciato acido e il GB non va più :(

Esiste un modo per sistemarlo? Mi capitò la stessa cosa con un Wavebird... Grazie mille!

 

Se l'acido non ha agito in profondità puoi provare a rimuoverlo con la carta vetrata a grana fina con molta delicatezza. Se sei fortunato funziona, in caso contrario mi dispiace.



#4
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Ma cosa ha intaccato l'acido? Se si tratta principalmente dei morsetti del vano pile, il più delle volte basta grattare per arrivare ad una parte di metallo non corrosa e, quindi, conduttiva. Spero sia così, almeno lo recuperi!



#5
Manuel20

Manuel20
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1900
A me era successo pure con i morsetti del vano pile, per rimuovere la corrosione ho usato, dopo aver cercato su internet, un bastoncino per le orecchie imbevuto nell'aceto, e ti dirò, ha funzionato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo