Vai al contenuto

[JP][Anime/Dorama] Nobunaga Concerto

rotoscope 3dcg eye-cancer

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Onestamente, sin dal trailer, il drama puzzava di fregatura su tutti i fronti.  :ph34r: Non è pessimo come temevo, ma anche in Giappone non è apprezzatissimo.

È calato in share rispetto il primo episodio e se non ci fosse tutta quella sfilza di attori famosi (Oguri Shun, Mukai Osamu, Shibasaki Kou, Yamada Takayuki) probabilmente sarebbe stato un drama rilegato alla seconda serata.

Poi insomma, sta stagione offre serie come N No Tame Ni e Gomenne Seishun che meritano infinite volte di più. Difatti ogni volta che esce un episodio di Nobunaga, non so mai se vederlo e dedicargli tempo o dropparlo definitivamente.  :ninja:

 

Comunque concordo con Motrini nel non concordare su Kichou.  :goliath:  

In realtà non so a cosa si riferisse lui, ma per me Shibasaki Kou non è assolutamente brutta.  :goodboy:

Gomenne Seishun mi interessava, anche perché c'è Yuki Sato e vorrei vederla da vecchia, visto che l'ho vista in Sukeban Deka.

Merita?



#47
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Comunque concordo con Motrini nel non concordare su Kichou.  :goliath:  
In realtà non so a cosa si riferisse lui, ma per me Shibasaki Kou non è assolutamente brutta.  :goodboy:

È che il make-up non le rende giustizia, le mancano i denti neri e le sopracciglia finte snobnalh7.gif

#48
Arion

Arion
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042

Gomenne Seishun mi interessava, anche perché c'è Yuki Sato e vorrei vederla da vecchia, visto che l'ho vista in Sukeban Deka.

Merita?

 

Merita a prescindere perché lo sceneggiatore è Kudo Kankuro e perché c'è Mitsushima Hikari.  :asd:

Se vi capita recuperate Kisarazu Cat's Eye, Ikebukuro West Gate Park, Ryuusei no Kizuna e Manhattan Love story. 

Sono tutte perle e meritano una visione.

 

Comunque la Satou non è vecchia, suvvia!   :megalol:  non ha neanche 50 anni.  :asd:

 

 

 

 

È che il make-up non le rende giustizia, le mancano i denti neri e le sopracciglia finte snobnalh7.gif

 

Mi sfugge il riferimento.  :ph34r:



#49
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Mi sfugge il riferimento.  :ph34r:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ohaguro
http://en.wikipedia.org/wiki/Hikimayu

Spoiler


#50
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Episodio 6.
Prima metà abbastanza divertente (ma l'anime era meglio avendo tutti i doppiatori ed i tempi comici perfetti), seconda noiosa (come al solito quando cerca di essere serio e spingere sulla drammaticità).
A questo punto dubito che migliorerà proseguendo.
Però son sempre curioso per le prossime puntate (e non è necessariamente un merito del dorama)...

#51
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Episodio 8.
Mai vista una serie con una colonna sonora utilizzata peggio.
Con tutto il rispetto per Taku Takahashi, ci sono 4 tracce in croce che si ripetono in continuazione per TUTTO l'episodio OGNI episodio.
Ma musiche veramente invadenti che sono impossibili da ignorare ed invece di sottolineare un momento unico nella serie vengono ripetute 3/4 scene di fila.
Ah, è morto Yoshinari e c'è stato un cameo di Rio che ha fatto cambiare orientamento sessuale a Ieyasu (ormai il nostro utente non può più negare, ci sono le prove!).

Anteprima del prossimo episodio:
Shingen attacca (ed imho poteva chiudersi qui come Nobuna :sese:).
Hideyoshi complotta.
Nobunaga si da al cosplay ed incontra Luis Frois (presumo sia lui anche se è vestito come un frate francescano :asd:).
Si festeggia il natale (peccato che abbiano saltato lo special di Halloween :sese:).

Son riusciti ad infilarci tutto tranne l'assedio del monte Hiei, DA FUCK? crasdxokjh.gif
Che tanto, visto quello che è l'andazzo della serie, come minimo 30 minuti saranno dedicati esclusivamente all'albero di natale.

#52
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Episodio 9.

Assedio del monte Hiei!

E si tratta pure di uno snodo cruciale per la serie!

È che han stravolto completamente la cronologia :asd:

Alla fine la festa di natale (Kuripa! Che da quanto ho capito è il giorno in cui si celebra la nascita del Colonnello Sanders, si mangia il pollo fritto come Gesù ci ha insegnato e si scambiano i cioccolatini con gli innamorati... O qualcosa del genere) è contata poco.

Prologo -> Luis Frois (ci avevo azzeccato :sisi:)

Prima parte -> Attacco di Shingen

Intermezzo -> Kuripa

Seconda parte -> Monte Hiei

Han fatto bene ad inserire più storyline in un singolo episdio, se non riesci ad intrattenere con la qualità provaci con la quantità (e son serio, episodi come quello interamente dedicato alla storia inventata della serva doppiogiochista era quanto di più noioso e distante dal manga potessero realizzare).

Devo anche dire che per un po' ho avuto serio timore che stessero partendo per l'alternate history completa anticipando Nagashino con Shingen, poi sono tornati in carreggiata con un salto mortale (ad ogni modo Nobunaga ha già la strategia pronta per Katsuyori :asd:).

Hiei è quello che mi sarei aspettato di vedere nell'anime.

Puntare sul contrasto tra il Nobunaga vero che fa le scelte stronze e scomode (qui comunque suggerito dal vermilinguo Hideyoshi, ma tant'è...) e quello finto dal cuor d'oro è la via più banale e facile (banalità da cui il manga è solito rifuggire), ma è pure uno sviluppo sensato, certamente meglio di niente.

Puntata assai migliore delle precedenti, anche se resta scritta in maniera decisamente stupidotta.

 

 



#53
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Episodio 10.

Alla fedeltà storica ormai non ci bado neanche più, comunque ha finalmente ingranato trovando il ritmo giusto...

...Se non fosse che la prossima puntata è l'ultima :asd:

Meglio così, ci si rivede per il film.


Modificata da Motrini, 21 December 2014 - 01:53 PM.


#54
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Finito il dorama (che poi non finisce proprio nulla per via del film).

Bruttarello e lontanissimo dall'opera originale.



#55
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Visto il film.

Nessuna sorpresa, prende il dorama e ne moltiplica sia il budget che i problemi di sceneggiatura.

Buchi, forzature ed ingenuità di ogni tipo si susseguono senza tregua per l'intera visione ed i momenti comici che ancora ancora funzionavano nella serie sono quasi assenti per far posto al DRAMA più artificioso.

Finale inaspettato che in linea molto generale funzionerebbe pure, peccato solo che gli autori del live abbiano una comprensione della storia a livello "Cristoforo Colombo ha scoperto che la terra era rotonda".

Assolutamente irrispettoso nei confronti dell'opera originale.



#56
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Ma esiste una qualche roba su nobunaga che non sia una shonenata infame?

 

Lo chef sarebbe godurioso.



#57
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Ma esiste una qualche roba su nobunaga che non sia una shonenata infame?
 
Lo chef sarebbe godurioso.

Non credo che il pubblico di riferimento di Chef e Concerto sia tanto differente, sono entrambi borderline per contenuti con una strizzata d'occhio al pubblico femminile.
Ad ogni modo...
Manga biografici seri su Nobunaga ce ne sono (tipo quello di Yokoyama Mitsuteru, ma anche Ikegami, Takao Saito e diversi altri), solo che niente è stato tradotto finora.

Seinenate infami su Nobunaga ce ne sono (e shojate pure).

Manga seri tradotti con Nobunaga presente in ruoli più o meno rilevanti non mancano (di nuovo, i manga biografici di Yokyoyama sui signori della guerra del Giappone feudale, ma anche Sampei Shirato e soprattutto il bellissimo Hyouge Mono).


Modificata da Motrini, 14 August 2016 - 12:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo