Vai al contenuto

Consiglio amplificatore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#31
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Alla fine ho comprato l'amplificatore, ero stufo di controllare annunci ed aste, così oggi ho deciso di fare un giro per negozi, c'era pochissima scelta, nell'unico negozio che aveva qualcosa c'era questo sony e il denon avr-2113, ho optato per quest'ultimo, pagato 370 euro, vi prego ditemi che non ho fatto una cavolata.


Modificata da COZMO, 23 August 2014 - 05:50 PM.


#32
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Sul sito lo danno a 600 e passa... Denon vai sul sicuro :D

#33
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Denon :rocker:
Hai fatto benissimo, ottima scelta!

#34
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Anche il sony non sembra male e sarebbe costato un po' meno, comunque ho collegato tutti e otto i diffusori, ho usato il mio vecchio set di casse mini e quelle vecchissime grandi come anteriori, per ora mi sembra andasse meglio col vecchio amplificatore, si sente piano e devo alzare molto il volume, anche i bassi si sentono poco, avevo notato anche col vecchio amplificatore che quando collegavo le casse grandi il sub quasi non andava. Comunque devo studiarmelo ed impostarmelo per bene. Ho provato un bluray, andava solo in 5.1, mentre i giochi, sia ps3 che ps4, in 7.1. Poi ho provato la calibrazione col microfono, le casse suonano tutte bene allo stesso volume, ma non vengono rilevate tutte.


Modificata da COZMO, 23 August 2014 - 11:58 PM.


#35
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Setta il tutto ad hoc... Probabilmente il limite delle casse ora lo senti perché hai un amplificatore decente :D

#36
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Ho fatto la calibrazione con Audyssey, il problema di ieri era dovuto al fatto che i cavi + - di alcune casse erano invertite, a me sembrava di averli messi bene, sono stato molto attento, però le ho cambiate fino a quando non ha dato più l'errore, ho fatto otto misurazioni, la prima volta che avevo provato indicava sullo schermo la posizione in cui mettere il microfono ogni volta, ora non lo fa più, mi chiedo è lo stesso quali posizioni e quale ordine usare?

 

Ho cambiato l'ingresso hdmi del tv col secondo perché il primo a quanto pare non ha l'arc.

 

Ho provato a mettere qualche bluray con la ps3, controllando tutte le impostazioni audio, a parte che le codifiche HD ci sono solo nell'audio in inglese, l'ampli segnava il segnale come pcm e multi channel 7.1, ma non veniva fuori dts hd, devo impostare qualcos'altro o è proprio così.

 

Su ps4 invece c'è l'impostazione sulle preferenze di uscita audio (che prima mi pare ci fosse pure sulla 3) tra pcm, bitstream dts e bitstream dd, se ricordo bene, quale dovrei scegliere?

 

Comunque rispetto ad ieri la qualità è aumentata molto, anche se il volume lo devo mettere sempre abbastanza alto.



#37
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Sulla ps3 l'audio HD viene processato da lei, la ps4 invece manda il segnale direttamente all'ampli (o lo codifica lei... Dipende dalle impostazioni) quindi su ps3 non vedrai mai la scritta dts HD etc Quando farai il primo up (e se ci prendi gusto, sarà prima di quanto tu creda) mi raccomando la parte frontale (le due laterali e centrale) stessa marca e serie :D, poi potrai dedicarti al sub. PS, che cavi stai usando per le casse? Sono di diametro decente?

#38
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Il vecchio amplificatore veniva la scritta dts o dd con ps3, almeno mi pare, con ps4 quindi cosa è meglio mettere nelle impostazioni?

I cavi sono quelli in dotazione con le casse, quelli delle anteriori più grosse e vecchie sono di diametro maggiore, però magari prima o poi comprerò le casse nuove, anzi usate, ma di spendere soldi per cavi "buoni" mi rifiuto categoricamente.



#39
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
La ps3 non fa pass-through di segnale audio HD (esce PCM), tutti gli altri si. Se con la ps4 vedi la scritta dts HD, vuol dire che è settato in bitstream quindi la codifica la fa l'ampli.

Non ho detto di spedere 100 euro al metro per un cavo, non ne avresti benefici, ma almeno di diametro adeguato.. Oppure se hai manualità, puoi costruirteli da solo (tnt audio ci sono tanti progetti)... Minima spesa, grande resa.

#40
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Alla fine ho preso questi per 100 euro (senza amplificatore):

 

735250840_2_Big.jpg5-1-surround-system-pioneer-vsx-519v.jpg

 

1x Pioneer S-RS3SW (Subwoofer)

  • Enclosure: Bass Reflex
  • Driver: 30cm Cone
  • Frequency Range: 27 - 1000 Hz
  • Power Output (PEAK): 330 W
  • Power Output (RMS): 200 W
  • Dimensions (W x H x D): 360 x 437 x 455 mm
  • Weight: 15.2 kg
  • Power Requirements: AC 220-240 V 50/60 Hz
  • Power Consumption/Standby: 184 W/ – W

 

2X Pioneer S-MS800T-LR (Front)

 

  • Bass-reflex, magnetically shielded
  • 18 cm cone woofer
  • 2.5 cm dome tweeter
  • Maximum power: 160 W
  • Frequency range: 60 Hz-20 kHz
  • Dimensions (W x H x D): 302.7 x 970 x 264.1 mm
  • Weight: 12.5 kg
  • Impedance: 8 ohms

 

2X Pioneer S-MS800CR (Surround)

  • Bass-reflex, magnetically shielded
  • 8 cm cone
  • 2 cm piezo tweeter
  • Maximum power: 160 W
  • Frequency range: 100 Hz-20 kHz
  • Dimensions (W x H x D): 130 x 180 x 140 mm
  • 1.1 kg
  • Impedance: 8 ohms

 

1X Pioneer S-MS800CR (Centre)

  • Bass-reflex, magnetically shielded
  • 8 cm cone
  • 2 cm piezo tweeter
  • Maximum power: 160 W
  • Frequency range: 100 Hz-20 kHz
  • Dimensions (W x H x D): 350 x 130 x 140 mm (centre)
  • Weight: 1.9 kg (centre)
  • Impedance: 8 ohms

 



#41
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Non mi hanno dato il manuale, nel subwoofer ci sono varie regolazioni, a parte il volume (che ho messo al 50% come l'ho sempre tenuto anche nel vecchio) ci sono crossover regolabile da 50 fino a 200 hz (per ora ho messo la manopola a metà), bypass on - off e phase 0° - 180°, me le spiegate?

 

Poi intanto ho messo i surround nuovi come laterali ed ho lascito i vecchi come posteriori, va bene o sarebbe meglio il contrario?



#42
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
La phase, regola ad orecchio, prima a 0 e poi cambia, quando lo senti suonare meglio è la regolazione giusta :sisi:

Il crossover invece è la frequenza a cui il sub inizia a "suonare" come settarlo? Come piace a te o lo fai partire dalla frequenza più bassa che le casse raggiungono (come le hai settate sull'ampli? Sempre se si possono settare) che frequenza hanno le casse? Che non ricordo :D

#43
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Grazie i dati delle casse sono due post più su, per l'amplificatore ho fatto la regolazione automatica col microfono.



#44
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
No, intendevo la regolazione degli hz delle casse :D.

Leggendo i dati delle casse, io metterei da 50 il cross del sub... Senti se ti piace, sennò alza il taglio...

#45
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
Come ho scritto ho preso da poco  il Denon 2113, ma non riesco ad usare le codifiche audio con i bluray, ho provato tramite ps3 e ps4, selezionando l'audio nel menu del disco, ad esempio dts hd, le opzioni che mi dà l'amplificatore sono sempre e solo le seguenti:
- stereo
- multi ch in
- multi in dolby ex
- multi in + plII x cinema
- multi ch stereo
- mono movie
- virtual
se imposto ps4 in DTS la ps4 l'amplificatore rileva tale codifica nel menu e nei giochi, ma non nei bluray, tra l'atro ancora non ho capito se sia meglio impostare la console in pcm, dts o dolby.
 
Che devo fare?





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo