Vai al contenuto

Consiglio amplificatore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Umh.. Sinceramente è meglio quella dell'ampli. Però fai una prova, se ti soddisfa, non ti interessano le codifiche Loss less... Why not? Non sottovalutare lo sdoppiatore ottico (anni fa ne avevo uno funzionava bene) per aumentare gli ingressi audio sul tuo ampli.

#17
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Te lo sconsiglio, perché ci ho provato ed è una porcata. Se ho capito giusto, vuoi portare tutto al televisore via HDMI e poi con l'ottico rimandare l'audio all'ampli: anch'io avevo quella possibilità con il mio televisore, ma il problema è che non fa un pass-through pulito del segnale audio, ma se le decodifica internamente e poi lo ricodifica per mandarlo sull'ottico e il risultato è che l'amplificatore va a lavorare su un segnale digerito già da un altro anziché avere a disposizione l'uscita diretta del BR.

 

Io l'avevo provato per comodità, ma è veramente una schifezza e l'ho cambiato subito il giorno dopo: come diceva Krikke, meno sono i passaggi e meglio è, soprattutto se il passaggio avviene in un'apparecchio che non è pensato per l'audio di alta qualità come il tv.

 

 

Edit: ok, aveva già risposto il sommo K. :will2: chiedo perdono per l'intrusione, mio Sire.



#18
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Tu hai ragione a prescindere perche' ne sai tante :sese:



#19
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Questo com'è rispetto al pioneer? Perché lo vendono ad un'asta e per ora sta a 80 euro e sono compresi pure 5 piccoli diffusori e subwoofer. 



#20
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Se riesci a prenderlo a quella cifra o poco più vai... Su Amazon solo ampli sta a 180 euro.

#21
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Anche questi mi tentano, ora stanno a 150 euro.



#22
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Imho, se devi spendere dei soldi per delle casse prova con le indiana Line, ottime per iniziare e non dilapidare una fortuna :D

#23
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Allora sto continuando la ricerca, seguendo i tuoi consigli ho deciso di cercare anche le casse, usate per non spendere troppo, quindi attualmente sono propenso a prendere il Pioneer 921 a 180 euro sperando che sia ancora disponibile ed ho trovato due set di casse, il primo è questo a 165 euro, dovrebbe andare senza bisogno di soobwoofer, sbaglio? Poi la potenza è di soli 80w, come mai meno dei satelliti piccoli? Andrebbe bene lo stesso con l'amplificatore? A proposito per il dubbio precedente sul retro dell'ampli c'è scritto di usare diffusori da 6 a 16 ohm. Si tratta di un annuncio diretto e potrei ritirarlo subito abbastanza vicino.

 

L'altro set è ad un'asta che scade tra diversi giorni, ma l'offerente è vicinissimo e l'ho contattato per vedere se mi vende direttamente solo le casse, dato che l'ampli mi sembra troppo datato e limitato per le mie esigenze, la base d'asta per tutto è 205 euro, volevo offrirne 120-150 senza ampli, sarebbe il seguente:

 

Spoiler

 

Che ne pensate?


Modificata da COZMO, 21 August 2014 - 11:19 AM.


#24
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

I satelliti sono sempre piu' piccoli rispetto alle frontali, perche' i satelliti fanno sentire gli effetti (anche se cio' non toglie che puoi mettere le stesse casse su tutti i canali :D), quindi si va bene. Il subwoofer per il dolby serve sempre! Senno' non sarebbe 5.1 (il sub e' il .1) ed anche se i bassi delle casse sono buoni, comunque non scenderanno mai sotto determinate frequenze che solo il sub puo' coprire.

 

Non conosco le casse Pioneer, ma suppongo che a quel prezzo, meglio delle scatolette di plastica degli all in one siano :D.



#25
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Grazie, ma quale delle due opzioni è la migliore?



#26
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Il subwoofer per il dolby serve sempre! Senno' non sarebbe 5.1 (il sub e' il .1) ed anche se i bassi delle casse sono buoni, comunque non scenderanno mai sotto determinate frequenze che solo il sub puo' coprire.

Informandomi e cerando un po' in questi giorni mi sono imbattuto in sistemi che a quanto dichiarano sono studiati per funzionare senza sub, oltre a questo pioneer ne avevo postato anche un altro, comunque le casse anteriori del pioneer in questione arrivano alla frequenza di 40 hz, come alcuni modelli di sub dell'indiana line che hai citato, dici che non significa nulla ed il sub serve in ogni caso?



#27
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Secondo me si, soprattutto ha un canale audio apposito il sub, come tutte le altre casse del Dolby. Quindi è come levassi un canale dall'impianto perché tanto un altra cassa fa lo stesso lavoro. Poi magari a te non frega nulla, quindi dicidi quello che vuoi prendere, magari all'inizio ci metti una pezza con il sub del tuo vecchio impianto.

#28
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Sì potrei usare il sub vecchio, comunque tenendo conto anche di questo, poniamo a parità di costo (solo casse, quindi senza l'ampli) quale dei due set mi consigli?



#29
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Ti direi quelle nuove... Ma semplicemente perché non so che me sono state trattate quelle usate..

#30
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Sono tutte usate, quelle che intendi tu sono solo più recenti e nell'annuncio c'è scritto che sono state usate pochissimo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo