Vai al contenuto

[Aggiornata] Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes e The Phantom Pain arriveranno su Steam

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

fixed :sisi:

 

Notizia splendida per i giocatori ma l'ennesima pugnalata al mondo console. :D
Dai che entro 3-4 gen si giocherà solo su pc (e sistemi Nintendo se non sarà fallita)

 

Ma che faranno di tutto per rifilarci i giochi in streaming....



#32
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

 

 

Ma che faranno di tutto per rifilarci i giochi in streaming....

 

ma cosa c'è di male se le escusive + brillanti delle consolle arrivano anche sul picci? anzi, è una vera pacchia!



#33
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

ma cosa c'è di male se le escusive + brillanti delle consolle arrivano anche sul picci? anzi, è una vera pacchia!

 

Questo non era il fulcro del mio discorso. Ho solo detto che le console spariranno in favore di servizi di streaming e non ho idea cosa può succedere al pc gaming "tradizionale" ovvio se non ci sono più giochi "tradizionali" sparisce pure lui....



#34
Giuseppe Di blasi

Giuseppe Di blasi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 293

Il pc e' sempre stata la vera next gen!!!Solo che gli sviluppatori investono i loro lavori prima su console solo perche' guadagnano di piu'!!!
Il pc non e' mai stato sfruttato e mai lo sara'!!!!

da studi fatti il pc è il mercato che sta crescendo di più,anche più delle console stesse...e poi chi lo dice che su console le SH guadagnano di più?basti vedere che adesso anche le SH restii da GENERAZIONI investono su pc,ad esempio le SH jappo hanno sempre snobbato il pc ed invece adesso sviluppato più jrpg su pc che su ps ad esempio...poi i mercati sono differenti,cioè su console quei 70 euro che spendi non vanno tutte alle SH fai conto che già una bel 20% se le prendono sony e ms con le royalties,poi metti la % ai rivenditori,le spese di pubblicazione,le spese di trasporto,le spese di produzione del supporto fisico,l'IVA al 22% e le spese di giacenza nei magazzini...cosa che su pc non ci sono dato che oramai il retail è morto,i vari siti che vendono key pagano l'iva all'esterno perchè non italiani,niente spese di trasporto,niente spese di produzione del supporto,niente giacenza dei magazzini...alla fine l'unico costo su pc è mantenere i server ma che hanno un costo irrisorio rispetto alla pubblicazione su console...e poi se mettiamo pure la pirateria(che esiste su pc ma anche su console xbox 360 ha venduto un sacco perchè si piratava facilmente con un cavetto usb ed anche ps3 alla fine è stata bucata)e l'usato che è un grosso problema per il mercato retail console,dove le SH non guadagnano nulla come la pirateria,usato che su pc oramai con steam,origin e i vari siti key non esiste su pc perchè un gioco si lega al tuo account e non lo puoi rivendere mentre su console prestare e rivendere un gioco è la norma e penso che questo oramai è un grosso problema per le SH,più della pirateria mi sa...

#35
Piero bruno

Piero bruno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5

da studi fatti il pc è il mercato che sta crescendo di più,anche più delle console stesse...e poi chi lo dice che su console le SH guadagnano di più?basti vedere che adesso anche le SH restii da GENERAZIONI investono su pc,ad esempio le SH jappo hanno sempre snobbato il pc ed invece adesso sviluppato più jrpg su pc che su ps ad esempio...poi i mercati sono differenti,cioè su console quei 70 euro che spendi non vanno tutte alle SH fai conto che già una bel 20% se le prendono sony e ms con le royalties,poi metti la % ai rivenditori,le spese di pubblicazione,le spese di trasporto,le spese di produzione del supporto fisico,l'IVA al 22% e le spese di giacenza nei magazzini...cosa che su pc non ci sono dato che oramai il retail è morto,i vari siti che vendono key pagano l'iva all'esterno perchè non italiani,niente spese di trasporto,niente spese di produzione del supporto,niente giacenza dei magazzini...alla fine l'unico costo su pc è mantenere i server ma che hanno un costo irrisorio rispetto alla pubblicazione su console...e poi se mettiamo pure la pirateria(che esiste su pc ma anche su console xbox 360 ha venduto un sacco perchè si piratava facilmente con un cavetto usb ed anche ps3 alla fine è stata bucata)e l'usato che è un grosso problema per il mercato retail console,dove le SH non guadagnano nulla come la pirateria,usato che su pc oramai con steam,origin e i vari siti key non esiste su pc perchè un gioco si lega al tuo account e non lo puoi rivendere mentre su console prestare e rivendere un gioco è la norma e penso che questo oramai è un grosso problema per le SH,più della pirateria mi sa...



#36
Favo

Favo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

Ma che faranno di tutto per rifilarci i giochi in streaming....

Sinceramente quella dei giochi in streaming la trovo un'ottima cosa, ma per le connessioni di oggi e probabilmente anche per quelle dei prossimi 10-20anni è un sogno, semplicemente verrà sfruttata da chi se lo può permettere esattamente come la risoluzione 2k e i dettagli ultraFiGhI(in buona parte inutili..) . La differenza tra il gaming su pc e quello su console è che quello su pc si adatta alle tue esigenze e permette all'utente con un minimo di esperienza di godersi il game come meglio crede(ovviamente in base alle proprie risorse e necessità) mentre su console offre un programma di gioco standardizzato e con infiniti handicap. A voi la scelta :D

#37
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ok torniamo per cortesia a parlare del'annuncio del gioco senza sprofondare in OT che con la notizia hanno poco e nulla a che vedere ?!

 

Al prossimo commento su Streaming o mercato PC vs console splitto e chiudo lo split.



#38
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

ho googlato per ore ma non trovo la data di rilascio. qualcuno ne sa qualcosa o è ancora troppo presto?



#39
oxidized

oxidized
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 506

Il pc e' sempre stata la vera next gen!!!Solo che gli sviluppatori investono i loro lavori prima su console solo perche' guadagnano di piu'!!!
Il pc non e' mai stato sfruttato e mai lo sara'!!!!


beh non devi dirlo a me, io lo so benissimo :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo