Vai al contenuto

The Vanishing of Ethan Carter [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileAnother indie by The Astronauts


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 147 risposte

#61
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Io lo presi su pc. L'ho trovato carino, ma la narrativa è molto debole e a parte il plot twist nel finale il resto del racconto mi è sembrato alquanto banalotto ed approssimativo. Il gameplay è molto minimale e si riduce ad andare in giro cercando oggetti per poi "ricostruire" (semplicemente mettendo in ordine le varie scene) i delitti. L'esplorazione forse è il suo punto di forza (anche se è molto guidata, il mondo di gioco è estremamente piccolo e ben diviso in zone diverse e separate), assieme agli scenari del villaggio montano che sono molto belli.

 

Un titolo onesto, ispirato per certi versi in alcuni suoi aspetti, che però non aggiunge nulla nel panorama delle avventure grafiche.



#62
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3032

Io lo presi su pc. L'ho trovato carino, ma la narrativa è molto debole e a parte il plot twist nel finale il resto del racconto mi è sembrato alquanto banalotto ed approssimativo. Il gameplay è molto minimale e si riduce ad andare in giro cercando oggetti per poi "ricostruire" (semplicemente mettendo in ordine le varie scene) i delitti. L'esplorazione forse è il suo punto di forza (anche se è molto guidata, il mondo di gioco è estremamente piccolo e ben diviso in zone diverse e separate), assieme agli scenari del villaggio montano che sono molto belli.

 

Un titolo onesto, ispirato per certi versi in alcuni suoi aspetti, che però non aggiunge nulla nel panorama delle avventure grafiche.

 

Se mi dici che la narrativa è molto debole, inizio già a pensare di bannarlo dalla mia lista dei "papabili" d'acquisto.

Peccato perché in un gioco del genere la storia dovrebbe spiccare ed essere il punto principale di tutto..peccato davvero..



#63
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

 

Se mi dici che la narrativa è molto debole, inizio già a pensare di bannarlo dalla mia lista dei "papabili" d'acquisto.

Peccato perché in un gioco del genere la storia dovrebbe spiccare ed essere il punto principale di tutto..peccato davvero..

 

Guarda, a me francamente non ha detto davvero nulla dal punto di vista narrativo. Carino il plot twist finale, ma esiste tutto in funzione di quello. Prima di arrivare alla fine i dettagli che ti vengono forniti sono molto aleatori e non c'è un vero e proprio filo narrativo da seguire, anzi le varie zone sembrano buttate lì un po' a caso (anche se una volta giunti ai titoli di coda ci si accorgerà che non è così). I personaggi poi son tutti molto abbozzati e l'intera questione è sbrigata piuttosto in fretta (2 - 3 ora al massimo per arrivare alla conclusione), un maggiore approfondimento l'avrei gradito.

 

Del villaggio in cui ti trovi non sai (e non saprai) quasi nulla. Dei personaggi che ci vivono non sai (e non saprai) quasi nulla (capirai nel finale perché). Hanno avuto un'idea molto carina, ma l'hanno sfruttata male. Ci sono tuttavia alcune sezioni molto indovinate e gli ambienti sono molto belli, però per me non bastano da soli a reggere il tutto, avrebbero dovuto osare di più.

 

Se ti piace il genere 15 - 20 euro (spero sia questo il prezzo a cui lo venderanno su console) potrebbe anche valerli in dipendenza dai tuoi gusti personali. A me ha intrattenuto piacevolmente per una serata, un bel 7 comunque glielo darei se dovessi assegnarli un voto.


Modificata da Caniderrimo, 05 April 2015 - 08:55 PM.


#64
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3032

 

Guarda, a me francamente non ha detto davvero nulla dal punto di vista narrativo. Carino il plot twist finale, ma esiste tutto in funzione di quello. Prima di arrivare alla fine i dettagli che ti vengono forniti sono molto aleatori e non c'è un vero e proprio filo narrativo da seguire. I personaggi poi son tutti molto abbozzati e l'intera questione è sbrigata piuttosto in fretta (2 - 3 ora al massimo per arrivare alla conclusione), un maggiore approfondimento l'avrei gradito.

 

Del villaggio in cui ti trovi non sai (e non saprai) quasi nulla. Dei personaggi che ci vivono non sai (e non saprai) quasi nulla (capirai nel finale perché). Hanno avuto un'idea molto carina, ma l'hanno sfruttata male. Ci sono tuttavia alcune sezioni molto indovinate e gli ambienti sono molto belli, però per me non bastano da soli a reggere il tutto, avrebbero dovuto osare di più.

 

Se ti piace il genere 15 - 20 euro (spero sia questo il prezzo a cui lo venderanno su console) potrebbe anche valerli in dipendenza dai tuoi gusti personali. A me ha intrattenuto piacevolmente per una serata, un bel 7 comunque glielo darei se dovessi assegnarli un voto.

 

Cioè in 3 ore posso finirlo? Brr.....

 

Comunque, uscirà solo in versione digitale essendo un Indy, giusto?

Se fosse così, quasi sicuramente non lo acquisterò.

 

Comunque sì, sentivo più o meno che si parlava di quelle cifre, da quel punto di vista sarebbero sicuramente realistiche.



#65
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

 

Cioè in 3 ore posso finirlo? Brr.....

 

Comunque, uscirà solo in versione digitale essendo un Indy, giusto?

 

3 ore prendendotela comoda. L'unica cosa che potrebbe rallentarti è mancare un paio di zone (cosa che è successa a me), fatto che una volta arrivato nell'ultima location e trovata la "mappa" ti costringerebbe a rifarti tutta la strada all'inverso per raggiungerle (c'è una scorciatoia ed il mondo è piccolo, ma ci vuole comunque un po').

 

Suppongo che non faranno una versione fisica, non penso abbiano un budget tale da potersela permettere.



#66
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

se lo danno a 15/20 euro lo prendo sicuro al day1.

se costa di più,per la sua durata,aspetterò sicuramente un calo di prezzo <_<



#67
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52057

Adrian Chmielarz, Creative Director di The Vanishing of Ethan Carter, ci ha spiegato che attualmente la versione console gira in maniera più efficiente rispetto a quella PC. Il passaggio all'Unreal Engine 4, resosi necessario per l'incompatibilità della versione precedente con le console di attuale generazione, ha portato infatti a una limata di diversi colli di bottiglia e all'implementazione di un codice più performante, in grado di gestire un mondo aperto in maniera nettamente più efficiente, già a partire da aspetti come la gestione della memoria, delle texture e degli oggetti, che possono essere calcolati "perfettamente in background". "Esatto, è la versione ottimale di The Vanishing of Ethan Carter", ha sostenuto Adrian, "perché gira leggermente meglio di quella PC, facendo le dovute proporzioni. E per un po' sarà così". Chmielarz ha difatti puntualizzato che più avanti questa versione aggiornata con la nuova tecnologia Epic verrà rilasciata anche su Personal Computer, tenendoci a precisare che "naturalmente, sarà a titolo gratuito, anche se dobbiamo risolvere un po' il rebus di come lanciarla effettivamente. Far scegliere tramite un launcher? È una possibilità, ma forse richiederebbe troppo spazio installato. Non so, stiamo vagliando diverse soluzioni, per creare meno disagi ai nostri fan e qualcosa ci inventeremo". 

 

E splendido su PS4 



#68
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

i problemi della versione pc erano abbastanza noti,era ottimizzato con i piedi....contentissimo che stia venendo bene su ps4



#69
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23938

Lo seguo da un pò questo titolo, sembra bello.



#70
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52057

15 Luglio 17€ ma tutto il 15 esce, questo, GOW3 e DLC Batgirl T_T

 

RpUzhuH.jpg



#71
dimi93

dimi93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1228
Mi ricorda molto Murdered. Paragone azzeccato o no?

#72
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Mi ricorda molto Murdered. Paragone azzeccato o no?

 

Murdered è abbastanza diverso (ha una storia e dei protagonisti molto più presenti, nonché un mondo di gioco, per quanto chiuso e lineare, caratterizzato decisamente meglio a mio avviso. In Ethan è tutto molto evanescente e lasciato alla fantasia di chi gioca il compito di ricostruire la vicenda da pochi e marginali dettagli). Tuttavia gli assomiglia sotto alcuni punti, ovvero che sono entrambe avventure guidate e poco interattive, che puntano quasi tutto sull'atmosfera e sulla storia per catturare l'attenzione del giocatore ed il gameplay (quel poco che c'è) è estremamente marginale. A me personalmente Ethan, pur essendo piaciuto (ha delle ambientazioni molto belle ed esplorarle è piacevole pur non essendo molto grandi), non ha esaltato come molti dei recensori che lo hanno valutato. Il suo fascino risiede principalmente nel plot twist finale e se non cattura quello (come è successo a me che l'ho trovato un po' banale, o meglio sfruttato male visto che l'idea di base non era affatto brutta) crolla anche tutto il resto, visto che esiste tutto in sua funzione.

 

Non è certo un gioco per tutti, bisogna che questo tipo di esperimenti piacciano per apprezzarlo. Comunque visto che mi pare di capire che Murdered tu lo abbia gradito te lo consiglierei Ethan, potrebbe senza dubbio piacerti. Tieni però conto che è abbastanza breve (in 3 ore lo finisci tranquillamente), ma non essendo Murder stesso molto longevo non penso sia un problema questo per te.


Modificata da Caniderrimo, 03 July 2015 - 11:08 PM.


#73
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Felice che finalmente esca, anche se molto probabilmente aspetterò un'occasione di sconto, per prenderlo.



#74
dimi93

dimi93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1228

 
Murdered è abbastanza diverso (ha una storia e dei protagonisti molto più presenti, nonché un mondo di gioco, per quanto chiuso e lineare, caratterizzato decisamente meglio a mio avviso. In Ethan è tutto molto evanescente e lasciato alla fantasia di chi gioca il compito di ricostruire la vicenda da pochi e marginali dettagli). Tuttavia gli assomiglia sotto alcuni punti, ovvero che sono entrambe avventure guidate e poco interattive, che puntano quasi tutto sull'atmosfera e sulla storia per catturare l'attenzione del giocatore ed il gameplay (quel poco che c'è) è estremamente marginale. A me personalmente Ethan, pur essendo piaciuto (ha delle ambientazioni molto belle ed esplorarle è piacevole pur non essendo molto grandi), non ha esaltato come molti dei recensori che lo hanno valutato. Il suo fascino risiede principalmente nel plot twist finale e se non cattura quello (come è successo a me che l'ho trovato un po' banale, o meglio sfruttato male visto che l'idea di base non era affatto brutta) crolla anche tutto il resto, visto che esiste tutto in sua funzione.
 
Non è certo un gioco per tutti, bisogna che questo tipo di esperimenti piacciano per apprezzarlo. Comunque visto che mi pare di capire che Murdered tu lo abbia gradito te lo consiglierei Ethan, potrebbe senza dubbio piacerti. Tieni però conto che è abbastanza breve (in 3 ore lo finisci tranquillamente), ma non essendo Murder stesso molto longevo non penso sia un problema questo per te.

Si Murdered mi piacque molto quindi questo lo prenderò al primo sconto, anche se ho paura che sia un gioco da plus.

#75
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

pure io aspetto qualche sconto,o magari dalla baia






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo