Vai al contenuto

[JP] Tokyo Ghoul


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#46
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
principali differenze con l' anime? In quello sono a metà con la seconda serie

#47
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

principali differenze con l' anime? In quello sono a metà con la seconda serie

Che è tipo molto meglio della trashata che stai guardando dato che spiega mooolto meglio alcune cose che nell'anime vengono lasciate a marcire(e soprattutto i personaggi non si comportano a c***o di cane), ma se riesci a vederlo ti faccio i miei complimenti dato che alla fine della prima serie io volevo suicidarmi per aver sprecato parte della mia vita.



#48
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Che è tipo molto meglio della trashata che stai guardando dato che spiega mooolto meglio alcune cose che nell'anime vengono lasciate a marcire(e soprattutto i personaggi non si comportano a c***o di cane), ma se riesci a vederlo ti faccio i miei complimenti dato che alla fine della prima serie io volevo suicidarmi per aver sprecato parte della mia vita.

 

Infatti la prima stagione è parecchio MEH ma recupera di molto con il V .. il RE io devo ancora iniziarlo ma non me la sento :asd:



#49
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Invece a me ha preso molto :D
Allora mi sa che recupero anche il manga

#50
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

 

Infatti la prima stagione è parecchio MEH ma recupera di molto con il V .. il RE io devo ancora iniziarlo ma non me la sento :asd:

Non guardarlo, pls, è assurdo che che quella serie SCHIFOSA sia tra le più viste, e pure dobbiate, su vvvid...



#51
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

Infatti la prima stagione è parecchio MEH ma recupera di molto con il V .. il RE io devo ancora iniziarlo ma non me la sento :asd:

Idem, preferisco guardarmi Shimoseka & Prison School che oltre ad essere fatti meglio mi fanno fare quattro risate. :lol:

 

Non guardarlo, pls, è assurdo che che quella serie SCHIFOSA sia tra le più viste, e pure dobbiate, su vvvid...

Purtroppo per i titoli più famosi è facile il "lasciapassare", mentre per quelli di nicchia(come i due che ho scritto sopra)bisogna sperare in tutte le lingue del mondo. -_-



#52
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

Idem, preferisco guardarmi Shimoseka & Prison School che oltre ad essere fatti meglio mi fanno fare quattro risate. :lol:

 

Purtroppo per i titoli più famosi è facile il "lasciapassare", mentre per quelli di nicchia(come i due che ho scritto sopra)bisogna sperare in tutte le lingue del mondo. -_-

Si ma l' anime è proprio fatto male su tutti i livelli, non ha proprio senso tutto questo successo.

Su vvvid se nn sbaglio tg:re con kaneki ha pure vinto il premio come miglior personaggio maschile :|

 

Si vede che a certi bambini di oggi basta che gli metti qualche sbudellamento violento e subito si spipettano dalla gioia :\



#53
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Si ma l' anime è proprio fatto male su tutti i livelli, non ha proprio senso tutto questo successo.

Su vvvid se nn sbaglio tg:re con kaneki ha pure vinto il premio come miglior personaggio maschile :|

 

Si vede che a certi bambini di oggi basta che gli metti qualche sbudellamento violento e subito si spipettano dalla gioia :\

 

 

Ehm, io ho 28 anni e mi è piaciuto eh. Semplicemente è un soggetto originale, ed i pg non sono le solite checche  ( certo ad un certo punto kaneki sembra una specie di shinji, ma per fortuna la cosa si risolleva nella seconda serie). Non è che se non è come il manga fa schifo per forza. Anche di là è motlo apprezzato e non sono mica tutti bimbetti



#54
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

 

 

Ehm, io ho 28 anni e mi è piaciuto eh. Semplicemente è un soggetto originale, ed i pg non sono le solite checche  ( certo ad un certo punto kaneki sembra una specie di shinji, ma per fortuna la cosa si risolleva nella seconda serie). Non è che se non è come il manga fa schifo per forza. Anche di là è motlo apprezzato e non sono mica tutti bimbetti

Quindi ti è pure piaciuta di più la seconda serie?

 

Cmq nn si tratta di seguire o meno il manga, si tratta di aver fatto una seconda serie totalmente schifosa e senza senso, con animazioni da censura, ed un finale senza senso che cerca di concludersi allo stesso modo del manga.

 

Faccio veramente fatica a credere che ci sia gente a cui è piaciuto e che ha persino amato il kaneki della seconda serie. (Metà del tempo a contorcesi for the lulz e l'altra a fare il badass tanto per).

 

La prima serie ancora ancora la salvo, ma la seconda proprio no, non la consiglierei a nessuno.

 

 

Cmq qui si dovrebbe parlare del manga.

Ed infatti credo che al prossimo ep di tg:re ne vedremo delle belle :sisi:


Modificata da RaidenSparda, 23 August 2015 - 12:48 PM.


#55
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Però VID non lo ha RE in simulcast se non erro ha solo Tokio ghoul + vA .. :sisi:

 

Da quanto ho capito il finale è stato modificato nell'anime , se non ho capito male

Spoiler
e da qui in poi preferisco non vederlo ancora se deve andare avanti così ..

 

A me piacquero entrambe le serie perchè ignorante sul manga .. ma andando a vedere le scan non è che sia poi così diverso è :D



#56
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

 

Ehm, io ho 28 anni e mi è piaciuto eh. Semplicemente è un soggetto originale, ed i pg non sono le solite checche  ( certo ad un certo punto kaneki sembra una specie di shinji, ma per fortuna la cosa si risolleva nella seconda serie). Non è che se non è come il manga fa schifo per forza. Anche di là è molto apprezzato e non sono mica tutti bimbetti

A me l'anime è piaciucchito per i motivi elencati da te, ma il fatto che i personaggi facessero azioni a c***o di cane e ci fosse della violenza esagerata(che posso accettare dato che ho visionato film & giochi cruenti e immaginato azioni violente contro chi mi sta antipatico, ma a me sembrava decisamente troppo)mi ha fatto girare le pelotas in maniera esagerata, decidendomi così a recuperare il manga in cui tutto è fatto meglio.

 

Questo trafiletto spiega più o meno cosa voglio dire(anche se l'ho spiegato sopra diciamo che ne condivido in parte il pensiero) <<Ma a cosa servono le potenzialità se la sceneggiatura è fatta con i piedi? Il dilemma  illustrato viene presentato sfruttando i soliti cliché, con scelte scontate come l'introduzione di personaggi con cui lo spettatore può facilmente empatizzare e il far fare loro fare una brutta fine, divertendosi a rigirare il coltello nella piaga, tra l'altro. Di fondo non ho apprezzato un certo cattivo gusto nelle scelte, che spazia dalla violenza gratuita e non necessaria, tanto per spargere un po' di sangue, ad alcune situazioni poco gradevoli. Molti dei personaggi poi non riescono a convincermi, a partire dal protagonista affetto inizialmente dall'evangeliana sindrome di Shinji. Poi vabbé, le cose probabilmente cambieranno, ma l'alternanza di buonismo e sadismo che contraddistingue questa serie TV la trovo mal gestita. Come mal gestiti sono la maggior parte dei dialoghi, spesso futili, inutili e noiosi.

Inoltre è curiosa anche la scelta finale: si è arrivati a un po' di movimento, cosa che non mi spiaceva visto che la trama è quella che è, peccato che piuttosto di concentrarsi nello scontro tra fazioni in atto mi viene propinata una puntata e mezza di torture. Posso capire che, per quanto possa trovarla di cattivo gusto, è utile per mostrami il cambiamento di un personaggio che probabilmente sarà decisamente diverso nella seconda serie, ma avrei gradito almeno che finisse con un punto fermo... almeno finitemi la situazione! Tra l'altro, evento chiave, la trasformazione di questo personaggio, era già scontata nella modalità da qualche episodio e poteva avvenire in modo ben meno cruento e prolisso, tanto che ho trovato tutte le paranoie che mi sono state raccontate tra una tortura e l'altra ben poco credibili.

Sottolineo come non ho alcun problema con le serie splatter, politically incorrect ed estremamente violente - per esempio ho adorato "Hellsing Ultimate" -, quello che mi dà fastidio è l'abbinamento di buonismo, moralismo e violenza gratuita. 
Se quindi cercate una serie con qualche personaggio carino, sebbene stereotipato, un po' di azione e tanta violenza gratuita, potrebbe piacervi. Io spenderò il mio tempo per titoli che considero più meritevoli. >>

 

Però principalmente io la penso come ho scritto all'inizio, se a te poi è piaciuto son gusti e quelli sono personali(e quindi non si discutono).


Modificata da matte44, 23 August 2015 - 01:55 PM.


#57
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

Però VID non lo ha RE in simulcast se non erro ha solo Tokio ghoul + vA .. :sisi:

 

Da quanto ho capito il finale è stato modificato nell'anime , se non ho capito male

Spoiler
e da qui in poi preferisco non vederlo ancora se deve andare avanti così ..

 

A me piacquero entrambe le serie perchè ignorante sul manga .. ma andando a vedere le scan non è che sia poi così diverso è :D

è TOTALMENTE DIVERSO, sin dai primi 10 minuti del primo episodio, dove elimino una parte molto importante che mostra il cambiamento di kaneki.

 

Ripeto, ruote A e manga non hanno nulla in comune, se non il finale dove cercano di copicchiare il manga per potersi ricollegare con RE per il prossimo anime.

 

Spoiler



#58
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291
Riuppo il topic per dire che Tokyo Ghoul :Re si sta dimostrando davvero un manga strepitoso. Secondo me siamo ad un livello perfino maggiore del suo predecessore (impresa non facile)

Spoiler Capitolo 75:

Spoiler


#59
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Non per dirti nulla ma c'è il topic del RE apposito :P



#60
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291

Non per dirti nulla ma c'è il topic del RE apposito :P

Mannaggia non l'avevo visto mi dev'essere sfuggito ahahah
Copio incollo nell'altro allora, thanks!

Modificata da Extra, 11 May 2016 - 08:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo