Vai al contenuto

[JP] Tokyo Ghoul


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#1
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

Tokyo-Ghoul-anime.jpg

 

A Tokyo si stanno verificando una serie di strani e cruenti omicidi dovuti alla presenza dei ghoul, mostri che vedono gli umani solo come prede e che si possono cibare unicamente della loro carne; la storia segue le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui vengono trapiantati gli organi di un ghoul in punto di morte.

 

 

Non ho trovato il topic di questo manga, qualcuno lo segue?


Modificata da RaidenSparda, 11 August 2014 - 04:05 PM.


#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

fanservice a gogo?



#3
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

fanservice a gogo?

Nemmeno una goccia :asd:

Imho merita veramente tanto, peccato che l' abbia scoperto solo grazie all' anime.

Forse perchè ha scene un pochettino violente (ma saghe veramente belle e personaggi molto interessanti)

 

ps: ops, dall' intro che ho copiato sembra quasi un manga love con potenziale ecchi :asd:

Modifichiamo va


Modificata da RaidenSparda, 11 August 2014 - 03:50 PM.


#4
Giorda26

Giorda26
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3106

Manga da leggere  :sisi:

 

Attenzione che l'anime rispetto al manga ha molte differenze;

Il che per alcuni può essere un male per altri un bene.

Ad esempio senza spoilerare la scena iniziale che si vede nell'anime non c'è nel manga.



#5
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

Dal poco che ho letto è una sorta di Dorohedoro for dummies senza il design strafigo, però l'amichetta del protagonista mi fa sangue



#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ma Dorohedoro continua ancora? Io mi son perso e ho smesso di seguirlo, ma la storia era molto figa e Q Hayashida è un grande.
Non ha realizzato nient'altro come autore?

#7
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Doveva finire dorohedoro l' anno scorso ma ha deciso di fare altri capitoli (ormai saremo a 10-20 cap dalla fine). Ci saranno 2 pagine del nuovo manga che ha in mente caricate nel suo sito/blog

#8
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

Ma Dorohedoro continua ancora? Io mi son perso e ho smesso di seguirlo, ma la storia era molto figa e Q Hayashida è un grande.
Non ha realizzato nient'altro come autore?

Q Hayashida è una donna. E' così bello Dorohedoro?

#9
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
Yep. Parte urban fantasy parte bho. Lei è stata anche l' assistente di Nihei, quello di blame, e "hole" lo dimostra perchè è il peggio che una città può dare.

Modificata da Insector, 19 August 2014 - 08:52 AM.


#10
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Io la conobbi con "Maken X".
Dorohedoro ho seguito solo pochi volumi e mi piacque un sacco.
Mi sembra sia andato un po' troppo per le lunghe, ma non so, bisognerebbe farselo dire da uno che ha seguito.

Penso in giappone sia classificato come Seinen no?

#11
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

Sinceramente incuriosito ho guardato i primi 2 volumi e non ho visto tutta questa similitudine, tokyo ghoul è molto più violento è ha certe tavole disegnate in modo fantastico ed altre grottesco (non per la violenza) ed ad un certo punto la trama si impenna e migliora in modo fantastico.

Doro è violentino ma i disegni li sto trovando abbastanza carenti e per adesso la base della storia è carina ma bho, ho la sensazione di vedere filler per gran parte del tempo.

Per adesso sembra interessante ma tokyo mi piace nettamente di più come stile, disegni e pazzia generale.



#12
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Io la conobbi con "Maken X".
Dorohedoro ho seguito solo pochi volumi e mi piacque un sacco.
Mi sembra sia andato un po' troppo per le lunghe, ma non so, bisognerebbe farselo dire da uno che ha seguito.

Penso in giappone sia classificato come Seinen no?

 

Anche io lessi makenX ma fu millenni fa senza arrivare a dorohedoro.

Dorohedoro sta a 129 capitoli che non è tantissimo, è che ha tempi biblici. E' seinen.

 

L' essere più aggiornato che abbia visto è una fan che posta raw schifide con mezze traduzioni però cura un sito/blog decente :sisi:

http://twilightvisio.../CrossEyes.html

 

 

a sto punto per rimanere it devo leggere tokyo ghoul e dargli medda :sisi:


Modificata da Insector, 19 August 2014 - 12:54 PM.


#13
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Che io sappia Dorohedoro si è concluso in jap, no? A meno che non vada avanti con un secondo arco narrativo, boh.

#14
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

E' stato esteso al volume 20



#15
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Sinceramente incuriosito ho guardato i primi 2 volumi e non ho visto tutta questa similitudine, tokyo ghoul è molto più violento è ha certe tavole disegnate in modo fantastico ed altre grottesco (non per la violenza) ed ad un certo punto la trama si impenna e migliora in modo fantastico.

Doro è violentino ma i disegni li sto trovando abbastanza carenti e per adesso la base della storia è carina ma bho, ho la sensazione di vedere filler per gran parte del tempo.

Per adesso sembra interessante ma tokyo mi piace nettamente di più come stile, disegni e pazzia generale.

 

:mellow:

 

Cmq sto al primo chap/episodio e sembra c'entrare davvero poco con dorohedoro. Ci sono dei pg e quei tropoi (protagonista artificiale, mezzosangue (?) "criminale" sadico, ragazza non umana, maledizione, società segreta e roba che manco) che fanno da paragone ma per dove sono arrivato finisce lì.

 

Ah sì il dottore pazzo. Tira dei ghigni..


Modificata da Insector, 21 August 2014 - 05:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo