Vai al contenuto

Apertura porte router telecom con connessione fibra ottica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300
Buonasera a tutti.
Oggi mi hanno montato a casa la fibra telecom con il loro modem, che ha la versione firmware 4.1.2.
Sto avendo moltissime difficoltà ad aprire le porte per giocare con la xbox one. Il Nat mi risulta sempre limitato e la porta che ho aperto si chiama "xbox live". Facendo delle ricerche su internet vedo che il vecchio firmware, il 4.0.3, abilita il supporto alla porta "xbox one live". Com'è possibile che una versione nuova ha un'opzione in meno?
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che questa versione che ho è praticamente incompatibile con la One. Ragazzi non so davvero che fare...qualcuno è riuscito a risolvere? :(

#2
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

ridagli il moden indietro, ti fai scalare l' affitto del modem dalal bolletta, e te ne compri uno tuo



#3
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300

ridagli il moden indietro, ti fai scalare l' affitto del modem dalal bolletta, e te ne compri uno tuo


Glielo chiesto se era possibile comprarlo da privato il modem ma hanno detto che non è possibile poiché la linea internet è collegata al telefono. Non capisco :(

#4
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Glielo chiesto se era possibile comprarlo da privato il modem ma hanno detto che non è possibile poiché la linea internet è collegata al telefono. Non capisco :(

mai sentita sta cosa, 

al limite dagli una mazzata e fattelo sostituire, sperando che ti diano un altro modello.XD



#5
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612

La butto li, vendi la one e prendi ps4? :P



#6
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

La butto li, vendi la one e prendi ps4? :P

o un pc



#7
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

mai sentita sta cosa, 

al limite dagli una mazzata e fattelo sostituire, sperando che ti diano un altro modello. XD

 

Evidentemente per la fibra le cose funzionano diversamente.



#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

per la cosa del router ti dicono sempre cosi cioè che non puoi toglierlo dal comodato d'uso apposta perchè cosi ogni mese paghi il router. PEr la cosa delle porte non ti so aiutare precisamente perchè servirebbe anche il modello esatto di router che ti hanno dato



#9
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300
Non so come ho fatto ma ho risolto. Magicamente tra le porte mi sono ritrovato quelle apposta per la one.
Ma anche la ps4 ha tutti sti problemi? Perché ero intenzionato di prenderla

#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

beh da una parte meglio cosi dall'altra per la ps4, non dovrebbe essere molto differente come cosa :D



#11
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

per la cosa del router ti dicono sempre cosi cioè che non puoi toglierlo dal comodato d'uso apposta perchè cosi ogni mese paghi il router. PEr la cosa delle porte non ti so aiutare precisamente perchè servirebbe anche il modello esatto di router che ti hanno dato

 

Con me la combinarono più bella. Attivai una linea richiedendo espressamente di NON volere il router. La signorina del 187 simpatica e carina (vabe, carina ce l'ho messo io per enfatizzare) mi da l'ok. Dopo 9 gg arriva il tecnico, fa la sua magia (dove sistemare della roba) e va via. Collego il mio D-Link preso al supermercato per 40€ e nella prima bolletta salta fuori il noleggio router.

 

Ho passato 3 bollette (6 mesi), una lettera di un amico avvocato e varie ore spese a ragionare col 187 per ottenere la rimozione di quella voce, 

 

Almeno a te l'han dato  :zoid:



#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

sisi anche io ho fatto la stessa cosa quando mi hanno fatto l'aggiornamento alla 20 mega che non volevo il router. Me lo sono dovuto pagare comunque. Mio padre non voleva mettere di mezzo gli avvocati e cose cosi perchè erano più i soldi di avvocati che altro e quindi ho quella patacca della telecom. PEr quello che devo fare non mi da problemi però mi girano comunque i cocomeri che devo pagare cose che non voglio



#13
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Io ho attivato l'offerta a luglio e il modem fibra è incluso, non saprei se prima lo facessero pagare.

 

Per quanto riguarda il problema del telefono a me hanno chiuso tutte le prese tranne quella dove c'è il modem, applicandogli dei filtri.

I telefoni devono essere per forza attaccati solo al modem perché è tutto VOIP.

 

Su PS3 ho nat 2 come ce lo avevo con Infostrada, su PS4 nemmeno ci ho guardato, domani ti dico.

 

Il fatto che il modem non supporti l' UPnP è un po' una cazzata nel 2014, ma vabbè....


Modificata da Fabrizio EE, 09 August 2014 - 05:09 PM.


#14
LIVE1964

LIVE1964
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Salve. Sono appena iscritto al Forum e facci i complimenti a tutti voi. Vorrei chiedere un consiglio relativo al modem fibra di Telecom inerente l'aggiornamento alla versione 4.1.2 e' stato richiesto o è' stato installato automaticamente.

#15
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300

Salve. Sono appena iscritto al Forum e facci i complimenti a tutti voi. Vorrei chiedere un consiglio relativo al modem fibra di Telecom inerente l'aggiornamento alla versione 4.1.2 e' stato richiesto o è' stato installato automaticamente.



A me è stato montato a casa con la versione 4.1.2.
Se ti ritrovi una versione più bassa puoi chiamare il servizio clienti per farti fare l'aggiornamento




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo