Vai al contenuto

Resident Evil HD Remaster: dettagli sulla risoluzione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

prima di commentare invito tutti a riflettere su quanto potessero essere utili in un gioco del genere (praticamente statico) i 60fps

almeno c'ho provato :D

Vero, mi lamento solo perché stanno facendo un lavoro da cani, come sempre ..

Però i 60 FPS sono INUTILI, in questo gioco.

 

Un'altra presa per i fondelli e ritrovarsi le versioni ps3/360 a 720p quando poteva benissimo partire anche a 1080p.. ma quelli delle capcom sono dei furboni, da parte mia neanche un euro


Modificata da Contra., 08 August 2014 - 10:57 AM.


#17
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640

Ma in realtà quanti giochi su 360 girano a 1080p reali e nativi ?


Veramente pochi, ma non so' effettivamente quali...ma credo che con google si trovi l'elenco. Cmq alla fine sia PS3 che 360 upscaleranno a 1080 e la differenza sara' veramente poca

#18
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640

Sinceramente lo penso anch'io...

Ma che dite, aggiungeranno un pó di effetti oppure sarà il gioco identico a quello GC?

 

 

Me lo auguro, ma a giudicare dagli screenshots che girano non mi sembra... :goccia:

Sembra che non abbiano nemmeno rifatto i render degli sfondi a 16:9 ma semplicemnte tagliato gli originali... :doh:



#19
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885
Se non aggiungono effetti nextgen come acqua, luce, riflessi e fuoco.. e magari qualche zombie in più, sono dei incompetenti.

#20
The Raziel

The Raziel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82
a tutti quelli che dicono che i 60 fps sono inutili : su GC da quel che ricordo potevi selezionare 50 e 60, e a 60 era tutta un'altra cosa....come il remake per ds del resident evil per psx, era molto meglio solo per quel fatto lì rispetto alla copia PAL

#21
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

a tutti quelli che dicono che i 60 fps sono inutili : su GC da quel che ricordo potevi selezionare 50 e 60, e a 60 era tutta un'altra cosa....come il remake per ds del resident evil per psx, era molto meglio solo per quel fatto lì rispetto alla copia PAL

 

Scusa, stai facendo confusione.....i 50/60 Hz sono una cosa i fps ( frame per secondo ) un'altra.....il gioco andava anche a 60 hz sì, ma sempre 30 fps erano, in 50 erano anche più scattosi ma sempre 30 furono, non so se mi spiego. :D

 

 

In ogni caso, ecco perché avrei voluto anche la versione Wii U, perché avrebbe tranquillamente i 1080p.....:sisi:



#22
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344

 

Ma in realtà quanti giochi su 360 girano a 1080p reali e nativi ?

Si ma questo  un caso particolare.. praticamente gli ambienti di gioco sono immagini statiche, non vedo dove sia il costo computazionale


Modificata da American horizon, 08 August 2014 - 05:06 PM.


#23
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Più ci penso, e più mi chiedo, perchè non farlo tempo fa su PS3 e 360, almeno si concentravano su loro due solamente, poi sarà meglio giocarlo in 4:3 mi sà...

#24
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

 

non sò se si vede, cmq sui personaggi il lavoro mi sembra buono :)


Modificata da Devil Hand, 08 August 2014 - 09:25 PM.


#25
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588

Io penso che la questione delle risoluzioni sia legata al possibile fatto che buona parte del codice di gioco sarà emulato per "poco sbattimento" della produzione, il che potrebbe effettivamente mettere a leggera prova le oldgen.

Io mi aspettavo un remake più sostanziale, ma si è visto che gli sfondi son solo piazzati a 1080p con stretching, non rirenderizzati dai modelli 3D originali.



#26
Kogenga

Kogenga
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 268
Su gamecube ntsc e pal (dol 001)girava gia a50 fps con cavo component ,quindi i 60 fps sarebbero stati d'obbligo . Lo comprero lo stesso perchè amo i RE ma sono comunque deluso . Ps 30vs60 fps si vede e come la differenza

#27
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133

forse i 60 fps per un gioco così vecchio non sono adatti,parlo da ignorante


lo credo anche io.
Ad ogni modo speriamo solo sia bello e pace.

#28
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

A me basta che per PC non facciano una porcata come al solito e che ci sia la possibilità di selezionare risoluzioni superiori al 720p.

 

Quando leggo che un gioco per console verrà portato su PC e per di più si tratta di "remake" di un gioco console di una/due generazioni fa, ho sempre la pelle d'oca e una fiducia mista ad entusiasmo da far impallidire l'asino di pezza Ih-Oh ... :goccia:

 

ti dirò che capcom ha sempre fatto conversioni tecnicamente ottime da console a pc...vedi street fighter 4, resident evil 5/6/revelations o lost planet

 

 

Quoto.

 

ovvio che è per spingere l'acquisto delle console next-gen...non sarà solo per questo titolo, ma sommalo a tutti gli altri, prima o poi la gente "aggiorna" la console






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo