Vai al contenuto

Compatte vs Telefoni & more


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#46
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 
no aspetta, per fisso intendo che non ha la baionetta, non che è fisso fisso :P
ma lo zoom lo ha, corto ma lo ha

Sisi suppongo un 2x al massimo

Proprio perché su una compatta con un sensore che è quasi da reflex per massimizzare la resa hanno limitato l'esclusione focole a un 2x (to 3x per le aziende più intrapprendenti)

Quindi pensa come può essere una compatta normale con zoommoni al seguito

#47
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sisi suppongo un 2x al massimo

Proprio perché su una compatta con un sensore che è quasi da reflex per massimizzare la resa hanno limitato l'esclusione focole a un 2x

Quindi pensa come può essere una compatta normale con zoommoni al seguito

 

supponi male, è un 5x



#48
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 
supponi male, è un 5x


Che modello è?

#49
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Che modello è?

 

Canon Powershot S110

 

http://www.canon.it/...PowerShot_S110/

 

le foto del mare le ho fatte con questa, quella a Firenze con la Bridge Panasonic FZ45 che uso per foto naturalistiche o per gare automobilistiche (ergo di giorno)

ovviamente al buio la Canon la asfalta la Pana, tanto che il 16 vado a Genova all'acquario e mi sono andato a prendere una seconda batteria per la Canon un'ora fa', quando vi dicevo che ero fuori :P



#50
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Il modello in questione ha un sensore 1/1.7"

 

molto più piccolo rispetto alle Aps-c

 

ma più grande rispetto ai sensori delle compatte tradizionali

 

 

300px-Sensor_sizes_overlaid_inside.png



#51
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il modello in questione ha un sensore 1/1.7"

 

molto più piccolo rispetto alle Aps-c

 

ma più grande rispetto ai sensori delle compatte tradizionali

 

 

300px-Sensor_sizes_overlaid_inside.png

 

sì non è vicino alle APSC in effetti, ma è un buon doppio di una compatta normale

e si vede tutto

 

ed aggiungi il fatto che la metti in tasca senza problemi...



#52
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Il mio sogno erotico/bagnato rimane comunque la Fuji x100s

 

IMG_298187.jpg



#53
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il mio sogno erotico/bagnato rimane comunque la Fuji x100s

 
piace tanto anche a me, ma costa un rene e non è che alla fine faccia così bene: http://www.dpreview....jifilm-x100s/20



#54
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

se parli della modalità video o dei problemi con l'af, ti do ragione

 

 

ma per chi ama la street e fare i reportage, è una macchina eccellente (direi anche eccezionale)



#55
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se parli della modalità video o dei problemi con l'af, ti do ragione

 

 

ma per chi ama la street e fare i reportage, è una macchina eccellente (direi anche eccezionale)

 

problemi dell'autofocus. se vado alle mille miglia e mi perdo il 20% delle auto per problemi di autofocus la volo nell'arno :sisi: :P



#56
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

 

problemi dell'autofocus. se vado alle mille miglia e mi perdo il 20% delle auto per problemi di autofocus la volo nell'arno :sisi: :P

 

 

Ovvio che la butti, perché non è una macchina pensata per fare scatti 'sportivi' :sisi:

 

 

in questo campo le dlsr sono le uniche a non avere rivali di sorta :sisi:



#57
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

 

Ovvio che la butti, perché non è una macchina pensata per fare scatti 'sportivi' :sisi:

 

 

in questo campo le dlsr sono le uniche a non avere rivali di sorta :sisi:

 

e invece guarda lo scorso giugno ho perso meno scatti io che mio padre che ha una 5D Mark III con obiettivi Canon IS :D

complice un meteo non certo favorevole alla fine ho avuto meno problemi di fuoco io di lui

oltre che perchè con un ultra zoom puoi fotografare sia da lontano che quando passano, cosa impossibile con una DLSR per ovvi motivi di obiettivo ;)



#58
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

ne dubito fortemente, sai?



#59
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 
Canon Powershot S110
 
http://www.canon.it/...PowerShot_S110/
 
le foto del mare le ho fatte con questa, quella a Firenze con la Bridge Panasonic FZ45 che uso per foto naturalistiche o per gare automobilistiche (ergo di giorno)
ovviamente al buio la Canon la asfalta la Pana, tanto che il 16 vado a Genova all'acquario e mi sono andato a prendere una seconda batteria per la Canon un'ora fa', quando vi dicevo che ero fuori :P

 

 
sì non è vicino alle APSC in effetti, ma è un buon doppio di una compatta normale
e si vede tutto
 
ed aggiungi il fatto che la metti in tasca senza problemi...

 
 
ah ecco,non dubito che sia una buona macchinetta ma siamo ben lontani dall'aps-c
allora è normale che abbia un 5x,io pensavo fosse una di quelle compatte pro col sensore da 1 o simili
 
riporta tutto allora
 
esattamente come ti dicevo le compatte hanno un limite
con la tua ,con sensore da 1/1.7 (che è poco piu grande di quello di una normale compatta) si sono fermati a 5x
con le compatte pro con sensore da 1 si fermano anche a 2x
 
quindi esattamente come dicevo prima pensate come sia possibile una fotocamera con sensore da 1/2.3 e zoom da 10/20/30x ecc
 
 
 

 
e invece guarda lo scorso giugno ho perso meno scatti io che mio padre che ha una 5D Mark III con obiettivi Canon IS :D
complice un meteo non certo favorevole alla fine ho avuto meno problemi di fuoco io di lui
oltre che perchè con un ultra zoom puoi fotografare sia da lontano che quando passano, cosa impossibile con una DLSR per ovvi motivi di obiettivo ;)

 
 
se la sai usare con una 5d non c'è verso che si avvicini anche solo lontanamente a bridge o superzoom varie (nella messa a fuoco poi,cioè l'unica cosa per cui i professionisti ancora comprano i corpi macchina con lo specchio)
 
la 5d essendo una reflex pro è difficile da usare (è ovvio) ma se sai come muoverti di quel tipo di foto non perdi nulla,indubbiamente non meno di una qualsiasi bridge o compatta
 
questo è appurato
 
inoltre è l'esatto contrario
potendo alzare gli iso le refex hanno un vantaggio anche di giorno,potendo usare scatti piu rapidi
infatti sono le fotocamere sportive per eccellenza

#60
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16658

si possono fare belle foto con il cellu (iphone o altro che sia...)? assolutamente si'.

 

il problema e' quando esci dal maggico mondo di internet... ho teste' stampato 3 scatti per mia sorella e la mia epson 3800 si rifiutava di partorire un tale abominio (tecnologicamente parlando).

 

i colori sembrano acquerelli in corrispondenza delle sfumature piu' marcate, la foto e' piatta, non trasmette profondita'.

e le ho fatte 15x20 eh?, non 30x40...

 

imho sul web va' bene tutto, tanto in genere il collo di bottiglia e' il gamut del monitor e le foto vengo visualizzate a risoluzioni relativamente piccole, ma in stampa la mia polaroid del 1980 gli caca sopra a qualunque compattina/cellulare, senza scomodare macchine fotografiche moderne.

 

che poi se lo scatto e' bello, e' bello, ma imho l'effetto acquerello e' davvero inguardabile.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo