Vai al contenuto

Compatte vs Telefoni & more


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Se hai voglia leggi questo articolo, lì c'è il paragone tra una compatta e una reflex con i controc@zzi, però l'autore è andato oltre e ha fatto anche un confronto con l'iPhone ;)

Poi io prima di passare alla reflex avevo una Canon G11, che non è che sia proprio una compatta da 4 soldi anzi, eppure a certe focali si perdeva parecchio. Chiaro che se zoomi poco o niente vanno bene, come tutte le cose dipende che ci fai ;)

 

 

 

 

l'articolo fa paragoni sbagliati secondo me

la differenza di nitidezza tra una reflex e una compatta è sicuramente degna di nota,ma non così tanto da far preferire una reflex a un "utente comune"

 

la caratteristica che fa la differenza è in realtà solo e unicamente la grandezza del sensore e di conseguenza la tenuta degli iso

in una scena di sera dove una compatta fa uscire un mosaico,una reflex regge con gli iso abbastanza da quasi non notare differenze con al foto di giorno

la differenza principale è questa,ma nell'articolo mi pare (a una rapida occhiata) ci siano poche prove di questo

 

Si ma axy non ha una compatta di serie b come quella dell'articolo (interessante, fra l'altro). Ha una sony, non ricordo il modello. Una bridge credo? Sbaglio? Boh.

Comunque si, ci si può iscrivere anche dal sito. Purtroppo però da smartphone ancora si vedono decenti, da pc la qualità di upload si nota troppo :/ E' piuttosto indecente per i tuoi standard XD e in generale per chi vuole qualità

 

non esistono compatte di serie a o b,se hanno un sensore piccolo possono costare 50 o 500 euro,le foto saranno sempre quelle

le bridge sono ancora peggio

sono dei corpi macchina tipo quelli delle reflex ma con montati sopra i sensore delle compatte

 

in pratica sono delle vere e proprie trappole per centri commerciali



#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Itachi continuiamo in zona photo. Ma esistono compatte con sensore grande. Come la mia Canon. E costano 150 euro se la sai comprare ;)

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Anzi quando torno a casa splitto e sposto l'ot di là. E posto qualche foto a 60x della mia Panasonic bridge :P

#19
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

l'articolo fa paragoni sbagliati secondo me

la differenza di nitidezza tra una reflex e una compatta è sicuramente degna di nota,ma non così tanto da far preferire una reflex a un "utente comune"

 

la caratteristica che fa la differenza è in realtà solo e unicamente la grandezza del sensore e di conseguenza la tenuta degli iso

in una scena di sera dove una compatta fa uscire un mosaico,una reflex regge con gli iso abbastanza da quasi non notare differenze con al foto di giorno

la differenza principale è questa,ma nell'articolo mi pare (a una rapida occhiata) ci siano poche prove di questo

 

 

non esistono compatte di serie a o b,se hanno un sensore piccolo possono costare 50 o 500 euro,le foto saranno sempre quelle

le bridge sono ancora peggio

sono dei corpi macchina tipo quelli delle reflex ma con montati sopra i sensore delle compatte

 

in pratica sono delle vere e proprie trappole per centri commerciali

L'autore dice fin dall'inizio che ovviamente la sfida sarebbe stata impari, però la parte interessante è stata quella che non gli hanno chiesto di effettuare, ovvero il confronto tra una compatta e la fotocamera di un cellulare, con risultati praticamente identici. E' a questo che mi riferivo quando dicevo che oramai certe compatte non hanno quasi più ragione di esistere.

 

Comunque si, ci si può iscrivere anche dal sito.

Come? Io non vedo nulla per l'iscrizione, solo l'accesso :snape: http://instagram.com/#



#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

L'autore dice fin dall'inizio che ovviamente la sfida sarebbe stata impari, però la parte interessante è stata quella che non gli hanno chiesto di effettuare, ovvero il confronto tra una compatta e la fotocamera di un cellulare, con risultati praticamente identici. E' a questo che mi riferivo quando dicevo che oramai certe compatte non hanno quasi più ragione di esistere.

 

Come? Io non vedo nulla per l'iscrizione, solo l'accesso :snape: http://instagram.com/#

Oddio, pensavo si potesse :o 

Prova statigram allora, che è la stessa cosa. Forse lì si può, ma non sono sicuro a questo punto 



#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ok letto l'articolo, mi sono fermato quando ho visto che fotocamera hanno provato

 

http://www.trustedre...l-Camera_review

 

una delle peggiori fotocamere in commercio

 

fatevi un giro qua, e vedete le differenze fra le varie compatte: http://www.dpreview.com/

vedrete differenze abissali fra i vari modelli, anche della stessa marca

 

il sensore certo conta, ma conta anche che sensore è (cmos o ccd?) e chi lo fa.

e la lente conta per tipo il 50% della qualità delle foto

 

ora cerco una foto fatta con la Bridge che ho, una Panasonic 54x (o 60, non ricordo) e vi faccio vedere quanto sgrana :sese:



#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

zoom a tipo 500

 

10397014_10203432854575785_6178652512138



#23
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Chiamate Luuca XD



#24
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

ragazzi leggete bene quello che scrivo pero

 

ho detto piu volte che il problema non sono le foto DI GIORNO

ma le foto DI NOTTE

 

voi provate a fare una foto di notte con uno zoom a 50x

potete postare quella che volete,non ne esistono di decenti

 

ma è questo il punto...sia nei siti di recensioni,sia quando se ne parla nei forum,tutti postano foto fatte di giorno

 

è una cosa che non HA SENSO,in quanto la differenza dei sensori si vede di notte

 

 

 

 

io la prima cosa che ho detto è stata "la differenza di nitidezza non conta piu di tanto,quello che conta è quello che reggono ad alti iso"

 

a che serve quindi postare foto fatte a 100 iso?



#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Itachi io rispondevo ad Alex88 eh...

 

a 50x di notte fanno solitamente pena pure le reflex se non hai obiettivi decenti, se hai un Tamron ciao...



#26
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

ok letto l'articolo, mi sono fermato quando ho visto che fotocamera hanno provato

 

http://www.trustedre...l-Camera_review

 

una delle peggiori fotocamere in commercio

Ma io difatti parlavo di compatte sotto i 100 euro.

 

Per il resto quoto Itachi, la mia 7D fa schifo a ISO 1600, non oso immaginare una compatta, anche di ottimo livello...



#27
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Itachi io rispondevo ad Alex88 eh...

 

a 50x di notte fanno solitamente pena pure le reflex se non hai obiettivi decenti, se hai un Tamron ciao...

 

 

una foto fatta con un tamron e una reflex di notte esce comunque accettabile

la compatta  dopo il tramonto puoi anche rimetterla in tasca

 

il discorso è semplicemente questo



#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

comunque:

 

10255820_10203215799869553_1493020333293

 

considera che senza zoom era così:

 

10330368_10203215780389066_3219755584896



#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma io difatti parlavo di compatte sotto i 100 euro.

 

Per il resto quoto Itachi, la mia 7D fa schifo a ISO 1600, non oso immaginare una compatta, anche di ottimo livello...

 

le compatte che nascono sotto i 100 euro sono da buttare, ma da sempre

il trucco è comprare a 100 euro le compatte che stavano a 250/300 euro un annetto prima

e fidati che a 100 euro no, ma a 150 le prendi ;)



#30
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

e questa è fatta con una reflex qualunque e un obiettivo da kit da 40 euro

 

2rfabs6.jpg

 

 

capite ?






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo