Vai al contenuto

Compatte vs Telefoni & more


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

l'accoppiata massima è con l'iphone(non importa quale modello perchè fanno tutti delle foto dimmerda)

Non ho un iPhone e non scatto foto col cellulare ma non direi che l'iPhone faccia foto di merd4, anzi: http://iso.500px.com...e-iphone-photos

 

Oramai le compatte da 80 euro non hanno più motivo di esistere con le fotocamere integrate di questo livello.


Modificata da Alex88, 06 August 2014 - 11:30 AM.


#2
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Non ho un iPhone e non scatto foto col cellulare ma non direi che l'iPhone faccia foto di merd4, anzi: http://iso.500px.com...e-iphone-photos

 

Oramai le compatte da 80 euro non hanno più motivo di esistere con le fotocamere integrate di questo livello.

 

Si beh, non fanno foto di m€rda, fanno foto come qualsiasi altro telefono che costa da metà a un terzo :asd: . Il punto è che semplicemnte per postare su instamerd devi obbligatoriamente rovinare una buona foto con qualche filtro da cerebroleso. C'è gente che fa la stessa cosa con reflex da migliaia di € eh :asd: .



#3
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Si beh, non fanno foto di m€rda, fanno foto come qualsiasi altro telefono che costa da metà a un terzo :asd: . Il punto è che semplicemnte per postare su instamerd devi obbligatoriamente rovinare una buona foto con qualche filtro da cerebroleso. C'è gente che fa la stessa cosa con reflex da migliaia di € eh :asd: .

Beh ma dire che fanno foto come altri telefoni che costano 1/3 è un conto, dire che "fanno foto di merd@, punto", mi sembra diverso. Ovviamente paghi la marca, ma non è certo una novità.

 

Io non ho Instagram ma da quello che ho visto serve più che altro per caricare gli autoscatti, non foto "serie". Sulla gente che spende centinaia di euro per comprarsi le reflex e usarle in automatico non commento neanche visto che mi sto appassionando parecchio alla fotografia e mi scapperebbe l'insulto facile :D



#4
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

 

 

Io non ho Instagram ma da quello che ho visto serve più che altro per caricare gli autoscatti, non foto "serie". Sulla gente che spende centinaia di euro per comprarsi le reflex e usarle in automatico non commento neanche visto che mi sto appassionando parecchio alla fotografia e mi scapperebbe l'insulto facile :D

 

Il 99% di quelli che comprano la reflex al giorno d'oggi sono delle ragazzine di 14 anni che devono fare le foto ai granelli di polvere sul comodino. La chiamano arte :sisi:



#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Felicissimo di usare "instamerd" o come la chiami tu, in cui ho trovato un sacco di gente brava (che mette anche dati di scatto alle volte). Ma tanto se si conosce una cosa da fuori la si giudica ugualmente, tanto chissenefrega... no?



#6
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Felicissimo di usare "instamerd" o come la chiami tu, in cui ho trovato un sacco di gente brava (che mette anche dati di scatto alle volte). Ma tanto se si conosce una cosa da fuori la si giudica ugualmente, tanto chissenefrega... no?

 

Bravissimo :sisi:

 

Il dato di fatto non cambia. A fronte di una piccola minoranza di gente come te, la stragrande maggioranza di chi usa quella piattaforma sono dei bimbiminchia che postano idiozie con tag cretini :fg:



#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

itachi hai appena fatto pubblicità indiretta alla tua donna sul fatto che è bella  :o che è un pò come postare una selfie  :sisi:

Comunque sinne lo dici tu o lo dico io?

dico io

FSNF  :sisi:

 

FSNF

 

altrimenti ban per procurato hype

 

bravo giovane padawan

 

 

era per spiegare

una brutta non posta selfie vari,ma sopratutto  alla gente non fregherebbe se li posta o meno (anche se a pensarci oggi vedo anche di peggio....)

 

ho conoscenti che passano il pomeriggio a cercare foto di ragazze che conoscono a cui mettere mi piace

per qualche motivo sono convinti che questa pratica li avvicini alle loro mutande,e le ragazze ovviamente si nutrono di queste attenzioni come un vampiro col sangue

 

quindi è ovvio che per loro sia strano che una non metta foto di se stessa

 

 

 

 

 

Il 99% di quelli che comprano la reflex al giorno d'oggi sono delle ragazzine di 14 anni che devono fare le foto ai granelli di polvere sul comodino. La chiamano arte :sisi:

 

una che conosco sabato ha fatto una mostra fotografica in centro 

 

20 autoscatti 

 

 

 

una roba da far rabbrividire



#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non ho un iPhone e non scatto foto col cellulare ma non direi che l'iPhone faccia foto di merd4, anzi: http://iso.500px.com...e-iphone-photos
 
Oramai le compatte da 80 euro non hanno più motivo di esistere con le fotocamere integrate di questo livello.

 
sì, ma fino a quando non ti serve un minimo di zoom :sisi:
 

Beh ma dire che fanno foto come altri telefoni che costano 1/3 è un conto, dire che "fanno foto di merd@, punto", mi sembra diverso. Ovviamente paghi la marca, ma non è certo una novità.
 
Io non ho Instagram ma da quello che ho visto serve più che altro per caricare gli autoscatti, non foto "serie". Sulla gente che spende centinaia di euro per comprarsi le reflex e usarle in automatico non commento neanche visto che mi sto appassionando parecchio alla fotografia e mi scapperebbe l'insulto facile :D

 
ok, non hai Instagram, è palese :sese:

#9
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

 

 

 

 

era per spiegare

una brutta non posta selfie vari,ma sopratutto  alla gente non fregherebbe se li posta o meno (anche se a pensarci oggi vedo anche di peggio....)

 

ho conoscenti che passano il pomeriggio a cercare foto di ragazze che conoscono a cui mettere mi piace

per qualche motivo sono convinti che questa pratica li avvicini alle loro mutande,e le ragazze ovviamente si nutrono di queste attenzioni come un vampiro col sangue

 

quindi è ovvio che per loro sia strano che una non metta foto di se stessa

 

 

 

 

 

una che conosco sabato ha fatto una mostra fotografica in centro 

 

20 autoscatti 

 

 

 

una roba da far rabbrividire

 

MA? Che senso ha? Mah. QUesta vive di fotografia? 



#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

sì, ma fino a quando non ti serve un minimo di zoom :sisi:

Beh non è che gli zoom delle compatte siano chissà cosa, sgranano da matti :sisi:

 

ok, non hai Instagram, è palese :sese:

Mi sfugge il sarcasmo Axy :snape:



#11
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Beh non è che gli zoom delle compatte siano chissà cosa, sgranano da matti :sisi:

 

Mi sfugge il sarcasmo Axy :snape:

Perché su instagram si caricano tanti tramonti?XD boh. Fatti l'account, potresti conoscere fotografi interessanti imho :sisi: 



#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Beh non è che gli zoom delle compatte siano chissà cosa, sgranano da matti :sisi:

dipende un po' anche da cosa compri eh...
prendi una Canon o una Panasonic/Leica e dimmi se sgranano :sisi:
o chiedi a Krell che ha visto le mie foto fatte con la "compattina che sgrana da matti" ;)
per fare un esempio: https://forum.everye...5#entry16106599

 

Mi sfugge il sarcasmo Axy :snape:

non è sarcasmo, è palese che non hai idea di cosa ci sia su instagram
gli autoscatti saranno un 2% delle foto presente su IG, a dir tanto :sisi:
poi vabbè, se segui la ragazzina bimbaminkia che si fa le foto al cesso ok, ma lo decidi tu chi seguire, mica gli altri ;)



#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Perché su instagram si caricano tanti tramonti? XD boh. Fatti l'account, potresti conoscere fotografi interessanti imho :sisi:

Ah boh, le uniche foto che ho visto su Instagram sono quelle caricate su FB, da lì posso arrivare all'account Instagram della gente e vedere altre foto anche se non sono registrato, quindi ho visto solo profili di amici e amici degli amici e praticamente sono tutte foto di loro in vacanza, dei vestiti nuovi o di cibo XD

 

L'account mi sa che dovrò farlo dal telefono di qualcuno perchè non ho internet sul cellulare e non scarico neanche applicazioni etc, mi pare che non sia possibile registrarsi da pc, no? :snape:

 

dipende un po' anche da cosa compri eh...
prendi una Canon o una Panasonic/Leica e dimmi se sgranano :sisi:
o chiedi a Krell che ha visto le mie foto fatte con la "compattina che sgrana da matti" ;)
per fare un esempio: https://forum.everye...5#entry16106599

Se hai voglia leggi questo articolo, lì c'è il paragone tra una compatta e una reflex con i controc@zzi, però l'autore è andato oltre e ha fatto anche un confronto con l'iPhone ;)

Poi io prima di passare alla reflex avevo una Canon G11, che non è che sia proprio una compatta da 4 soldi anzi, eppure a certe focali si perdeva parecchio. Chiaro che se zoomi poco o niente vanno bene, come tutte le cose dipende che ci fai ;)

 

Per le 3 foto del link non capisco, le prime 2 non si sa da che distanza siano state scattate e quindi quanto zoom è stato usato, nella 3° lo zoom non credo proprio che sia stato usato.

 

non è sarcasmo, è palese che non hai idea di cosa ci sia su instagram
gli autoscatti saranno un 2% delle foto presente su IG, a dir tanto :sisi:
poi vabbè, se segui la ragazzina bimbaminkia che si fa le foto al cesso ok, ma lo decidi tu chi seguire, mica gli altri ;)

Beh meglio così allora se è più di quello che sembra :sisi:



#14
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

Beh non è che gli zoom delle compatte siano chissà cosa, sgranano da matti  :sisi:

 

Mi sfugge il sarcasmo Axy  :snape:

 

 

 

dipende un po' anche da cosa compri eh...
prendi una Canon o una Panasonic/Leica e dimmi se sgranano :sisi:
o chiedi a Krell che ha visto le mie foto fatte con la "compattina che sgrana da matti" ;)
per fare un esempio: https://forum.everye...5#entry16106599

 

non è sarcasmo, è palese che non hai idea di cosa ci sia su instagram
gli autoscatti saranno un 2% delle foto presente su IG, a dir tanto :sisi:
poi vabbè, se segui la ragazzina bimbaminkia che si fa le foto al cesso ok, ma lo decidi tu chi seguire, mica gli altri ;)

 

 

non sono gli zoom a sgranare

il degradamento della foto,detto anche "sgranatura" dipende dagli iso usati 

 

i sensori piccoli possono salire solo di un paio di stop con gli iso,poi la foto comincia a diventare un mosaico

 

nelle foto di axy non c'è tanta sgranatura solo perché gli iso sono tarati per la luce della luna,e quindi sono rimasti bassi (perché altrimenti la luna sarebbe venuta bruciata)

infatti in quelle foto tutto il resto è comunque illuminato pochissimo

 

ovvio,in quella foto l'effetto voluto era quello

ma il punto è che se avesse provato a fotografare qualunque altra cosa con quella luce la foto sarebbe diventata un mosaico a tutti gli effetti

 

la marca è completamente indifferente visto che non è un qualcosa che dipende dalla qualità della macchinetta ma dalla pura e semplice grandezza del sensore

 

 

il motivo per cui si associa anche lo zoom alla sgranatura è perché un'altro limite delle compatte è quello di non tenere la stessa luce a mano a mano che si zoomma

questo vuol dire che piu zoommi e piu si abbassa la luce che la lente fa passare

 

non è direttamente questo che fa la sgranatura,ma la luce minore costringe la macchinetta a salire con gli iso,e allora si torna al discorso di prima

ecco il perché della sgranatura sugli  zoom

 

infatti la cosa paradossale è che le compatte sono le uniche che NON dovrebbero avere gli zoom,e invece ci ficcano roba da 50x ovunque oggi

probabilmente sperando che non sapendo il discorso spiegato sopra la gente le compri comunque

 

 

fine ot :sisi:



#15
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Ah boh, le uniche foto che ho visto su Instagram sono quelle caricate su FB, da lì posso arrivare all'account Instagram della gente e vedere altre foto anche se non sono registrato, quindi ho visto solo profili di amici e amici degli amici e praticamente sono tutte foto di loro in vacanza, dei vestiti nuovi o di cibo XD

 

L'account mi sa che dovrò farlo dal telefono di qualcuno perchè non ho internet sul cellulare e non scarico neanche applicazioni etc, mi pare che non sia possibile registrarsi da pc, no? :snape:

 


Se hai voglia leggi questo articolo, lì c'è il paragone tra una compatta e una reflex con i controc@zzi, però l'autore è andato oltre e ha fatto anche un confronto con l'iPhone ;)

Poi io prima di passare alla reflex avevo una Canon G11, che non è che sia proprio una compatta da 4 soldi anzi, eppure a certe focali si perdeva parecchio. Chiaro che se zoomi poco o niente vanno bene, come tutte le cose dipende che ci fai ;)

 

Per le 3 foto del link non capisco, le prime 2 non si sa da che distanza siano state scattate e quindi quanto zoom è stato usato, nella 3° lo zoom non credo proprio che sia stato usato.

 


Beh meglio così allora se è più di quello che sembra :sisi:

Si ma axy non ha una compatta di serie b come quella dell'articolo (interessante, fra l'altro). Ha una sony, non ricordo il modello. Una bridge credo? Sbaglio? Boh.

Comunque si, ci si può iscrivere anche dal sito. Purtroppo però da smartphone ancora si vedono decenti, da pc la qualità di upload si nota troppo :/ E' piuttosto indecente per i tuoi standard XD e in generale per chi vuole qualità






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo