Vai al contenuto

[Rumor]Frizioni tra Iwata ed il management Nintendo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Murmur88

Murmur88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 337

 

E poi c'è gente che vuole che Iwata venga mandato a casa :gesty:

 

Con Zelda su smartphone si che saranno contenti i fan nintendo di vecchia data.

Dipende,se lo sdoganamento di brand simili su hw porta più introiti a nintendo che può reinvestire allora è vantaggiosa come cosa.



#17
Murmur88

Murmur88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 337

chissà quando si accorgeranno tutte quelle SH che hanno bisogno di una piattaforme comune giapponese come per gli americani lo è steam

 

fare una console unica sony-capcom-sega-nintendo-atlus-snk-chi volete voi è l'unica soluzione secondo me

 

andare su mobile sarebbe solo l'inizio della fine

non per fare catastrofismi ma è la verità, senza tasti, senza ergonomicità, non ci può essere gameplay e quindi...gioco!

Ma tu pensa solo un app stupida come ruzzle con il faccione di mario sullo sfondo quanto cash porterebbe con 0 sforzo.



#18
David77

David77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 208
Con il mercato mobile andrebbero a prendere quei giocatori della "domenica" che si sono scoperti videogiocatori grazie ai tablet e smartphone. Sicuramente per approdare su quei lidi dovrebbero produrre titoli adatti a quel mercato: chi gioca la mobile cerca soluzioni semplici veloci (molti giocano nei ritagli di tempo, in un momento di pausa del lavoro ecc.) ...se ne sbatte della profondità della storia, del gameplay ecc. Probabilmente certi titoli si presterebbero più di altri ..... esempio un super mario ma con l'ergonomicitá di uno smartphone e/o tablet la vedo molto dura fare ciò che è possibile con un joypad!! Creeranno probabilmente degli spin off che in qualche modo dovrebbero far affezionare sopratutto i nuovi videogiocatori alle console di casa Nintendo. Poi può accadere di tutto.

#19
Guest_lux83eYe

Guest_lux83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sto dalla parte di Iwata perché non vuole sminuire le IP Nintendo portandole su cellulare e perché sta dalla parte degli sviluppatori.

#20
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

anche se si iniziasse col ruzzle col faccione di Mario che dite voi

ora, questi investitori che rompono già da ora senza dati di vendita in mano, cosa credete cge facciano quando avranno le prove concrete che un ruzzle mariesco in cui hai speso 0 e guadagnato 999999999 non sia l'unica direzione da seguire?

A quel punto nessuno può fermare l'avanzata verso l'only mobile

 

voglio dire questo

 

se Nintendo non vuole fare la fine di Capcom e Square che sono andati (sbagliando entrambe grossolanamente) sui browser games e versioni OS dei loro giochi annichilendo tutti gli altri investimenti (perché a quel punto all'interno dell'azienda nascono migliaia di ostruzionisti) deve opporsi fino alla fine a questo andazzo... Fino a quando, Dio volendo, la massa fra qualche anno non si rompe i co****ni pure per i giochini del cellulare tutti uguali e passi a qualcos'altro come fa di solito

 

già la moda dei browser games sta pian pianino scomparendo, altri sei-sette anni e nessuno cagherà più Candy Crush e simili manco di striscio passando, magari, al simulatore di scorregge tramite visore tridimensionale tipo l'Oculus Rift


Modificata da emanuele0933, 03 August 2014 - 02:14 PM.


#21
Guest_lux83eYe

Guest_lux83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Seguire le mode è sempre una vaccata perché sono passeggere e la massa volubile.
Nintendo deve proteggere le sue IP perché sono l'unica cosa che gli fa vendere console.
Il giorno in cui finiranno su mobile smetteranno di produrre hardware nel giro di pochi anni.

#22
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

Allora, a proposito di quel bel sogno di cui parlavo da un pò di una piccola reunion tra Sony e Nintendo   :jj: No dai seriamente, io sono il contrario del fan nintendo medio e escluso Zelda non mi attira la sua ludoteca, ma la apprezzo tantissimo come azienda anche perchè fin'ora associata al concetto attuale di Iwata, che dice a grandi linee "Fotte sega se non stiamo sbancando, io voglio la qualità fino alla morte del dannato marchio". Se sviluppassero una (ormai prossima, dato che ps4 va forte) nuova consoel insieme a Sony, sarebbe innanzitutto una console dal punto di vista di software esclusivo semplicemente apocalittico e stellare, sarebbe un' alleanza tra 2 aziende che si  coprirebbero economicamente l'una con l'altra, potendo permettersi molti più rischi e azzardi su sentieri innovativi senza avere paura della bancarotta, dato che avrebbero oltretutto, con l'offerta ludica SOLO esclusiva, esclusi i third party che vanno a contornare la figaggine, un bacino di utenza immenso, e vendite per praticamente tutti i generi di gioco che andrai a offrire. Mandando Mario su Mobile stupidirebbero solo le loro IP e ucciderebbero l'hardcore gaming che hanno portato avanti sino a questo momento, tra alti e bassi (Wii è un basso pazzesco). Poi boh, sarà utopistico, ma come Sony, Samsung, Philips e compagnia si sono messi insieme per creare il bluray, io credo che a distanza di anni dalle "ostilità" e con dirigenti completamente cambiati, penso sia possibile avere di nuovo queste 2 insieme.



#23
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386

Povero Iwatone, vogliono farlo fuori :D

 

Se questi tizi dei cellulari sono l'alternativa a Iwata siamo fottuti :sisi:



#24
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730

News ufficiale:

https://forum.everye...wata-a-rischio/



#25
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

ovviamente la transizione nintendo ----> mobile è la via + LOGICA e razionale se si vogliono fare soldi $$$$$

se invece si vogliono fare perdite su perdite e anni in rosso allora si deve andare nel mercato dei tripla A

questo è il vero segreto di pulcinella.

 

che ci sia una forte corrente che vuole questa mossa è risaputo....anche perché è la strada che stanno seguendo la maggior parte dei management delle altre software nipponiche....

e visto che i management sono andati tutti alla stessa scuola....mi pare ovvio che seguano modelli di pensiero molto simili :asd:

di gente che si vuole buttare nel mercato AAA invece non ne ho mai sentita...

 

 

ovviamente io personalmente non sono d'accordo ( a meno che non sia una cosa relativa solo ad alcuni prodotti come è stato detto da qualche utente ....)

 

è soprattutto per questo che ho sempre difeso iwata. perché ha fatto degli errori ma fino a mo è il portabandiera del modo nintendo di fare i videogame ( e3 docet ma non solo ...). chi verrà dopo sono questi qui...non esiste un alternativa migliore a iwata perché la scelta + logica in termini economici è quella del mobile.dal loro pdv hanno ragione...

 

cmq ragionando in termini astratti non è vero che non possono continuare a fare console se fanno i giochi su ios/android ( vedi sony, sega ecc....che continuano a fare giochi per tutte le piattaforme )

in secondo luogo però io non credo che ci si limiterebbe a panel de pon e dr mario....a quel punto l'appetito vien mangiando....vuoi che non si provi a vedere cosa fa uno zelda su ipad? eddai...solo un pazzo a quel punto non ci si butterebbe...hai fatto 30 a quel punto fai 31 ( appunto sega non è che si è limitata a colums....ci fa sonic su mobile ecc )

 

 

io cmq una virtua console su ios/android ce la butterei...magari con prodotti "remake" hd tipo zelda oot 3ds in hd ecc non ce li vedrei male....



#26
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

sony japan sono eoni che non fa nulla di concreto

ora è apparso sto titolo con from software più per ipocrisia e arraffa esclusive che per altro

altrimenti starebbero a girarsi i pollici o a fare tokyo jungle 2: the revenge of Godzilla

 

sega è impegnata con pochi titoli "modeastamente" dispendiosi ma solo eprché c'è nintendo che mantiene a galla la barca, se non ci fossero wiiU e 3DS stiamo freschi che avremmo monkeyball su tutti i chip dell'universo e le rom del master system a 3-4 euro e stop.

 

Quindi se cade nintendo cadranno tutte, magari potrebbe rimanere square per FF15, KH3 e DQXI ma fatti fuori pure sti tre prodotti, si rifuggerebbe pure lei nello sfornare FF Explorers 2 per androids a 15 folli euro

 

solo io vedo le cose chiaramente? Mi sembrate un po' col paraocchi



#27
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
Per amor videoludico chiaro che vedere Mario su smartphone e sviluppo per far concorrenza a candy crush faccia male. Ma d'altro punto di vista gli investitori non sono la caritas e si sono rotti di bruciare soldi. Quindi vogliono andare dove con pochi investimenti fai dollaroni ed è normale. Il problema viene da prima N nn ha saputo leggere il mercato se non con wii e ora ne viene trascinato.
Ci vorrebbe un CEO con le 00 che dia la strada senza farsi trascinare dalle mode.
E questo CEO dovrebbe avere credibilita cosa che oggi il NS amico I non ha.

Cosa farei io?
Differenziare l'offerta su Smartp giochini e virtuale console

Console futura mobility/home (basata su versione personalizzata di android) offerta low cost (che sostituisce 3ds)

E alcuni marchi N li manderei come AAA di Sony o MS in esclusiva di chi paga di più

#28
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

ROTFL, il  rumor meno credibile della rete e guarda quanti boccaloni ci stanno cascando.

Cicci, la board of directors è stata tutta eletta da Iwata stesso, che è stato rieletto a sua volta come presidente con la stragrande maggioranza dei voti anche quest'anno.

E vi dirò di più, il suo indice di gradimento è pure salito rispetto all'anno scorso!

 

E ora vorrebbero eliminarlo?

 

Ma usate la testa prima di credere a notiziucole da tabloid del genere...


Modificata da Kiavik, 04 August 2014 - 09:13 AM.


#29
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Sono fermamente convinto che, per un'azienda come Nintendo lo sviluppo serio su mobile porterebbe solo grane e niente soldi.

Ah, per pianificare seriamente un'entrata nel mercato cellulare che porta dindi, era tardi già cinque anni fa :D

 

Senza contare che i titoli veramente remunerativi nulla hanno a che spartire con la tradizione Nintendo... di che stiamo a parlare? Uno Zelda non venderà MAI su ios e android... almeno non lo Zelda che intendiamo noi.



#30
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Per amor videoludico chiaro che vedere Mario su smartphone e sviluppo per far concorrenza a candy crush faccia male. Ma d'altro punto di vista gli investitori non sono la caritas e si sono rotti di bruciare soldi. Quindi vogliono andare dove con pochi investimenti fai dollaroni ed è normale. Il problema viene da prima N nn ha saputo leggere il mercato se non con wii e ora ne viene trascinato.
Ci vorrebbe un CEO con le 00 che dia la strada senza farsi trascinare dalle mode.
E questo CEO dovrebbe avere credibilita cosa che oggi il NS amico I non ha.

Cosa farei io?
Differenziare l'offerta su Smartp giochini e virtuale console

Console futura mobility/home (basata su versione personalizzata di android) offerta low cost (che sostituisce 3ds)

E alcuni marchi N li manderei come AAA di Sony o MS in esclusiva di chi paga di più


Credo che invece i tuoi tre punti siano a dir poco disastrosi, e anzi un CEO che rifiuta queste cose abbia decisamente più, permettetemi il termine, palle di un eventuale CEO che manderebbe allo sfascio i marchi Nintendo.

Anzi fare le cose che hai detto tu significherebbe proprio abbandonarsi e lasciarsi trascinare dalle mode tracciate dai dipendenti e impiegati che trovano quei 20 minuti liberi della pausa pranzo.
Non traccerebbe la strada.

In questo, Iwata mostra MOLTA credibilità, dato che segue ancora con ESTREMA PERSONALITÀ la tradizione più classica di Nintendo di non abbandonarsi a "ciò che è facile" tradendo la sua ragion d'essere




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo