Vai al contenuto

PLAYSTATION TRIPLICA XBOX, E SONY VOLA!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#106
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

 
Su questo sono d'accordo anche io, ma cosi andiamo su pareri soggettivi.

Beh, fino ad un certo punto in quanto come numero e varietà di esclusive la Sony ha sempre fatto un lavoro migliore rispetto alla concorrenza; la vera forza di MS è stata quella di rubare l'esclusività della concorrenza piuttosto che crearne di proprietarie.

Con la current il passo è stato diverso con due bei colpi come Titanfall e il nuovo gioco di Kamiya, ma il sequel del primo si sa già che smetterà di essere esclusiva come fu per Mass Effect... e sperando che il secondo non si riveli solo un esperimento isolato per far breccia nei cuori dei jappofili come fecero nella scorsa gen con Lost Odyssey.

#107
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

 

ti faccio una domanda un po' paradossale (paradossale perchè prospetta un futuro che non credo sia realistico): Se tra due anni la situazione a livello di giochi per ps4 dovrebbe essere simile a quella che è oggi, quindi con tanti remake/remaster, pochi giochi nuovi e di spessore e giusto qualche indie a risollevare, tu considereresti la ps4 un buon acquisto?

 

Ovviamente no, ma così non sarà :D questo perchè tutti sanno che il primo anno è di assestamento. Cmq il successo di una console è dato da tante cose, sony a questo giro ha lavorato molto molto bene e gli appassionati la stanno premiando e anche se per ora non offre il mondo in fatto di giochi (come la concorrenza del resto), stai pur sereno che presto le nostre tasche rimpiangeranno questi periodi :D Cmq come dicevo il successo di una console è dato da tante cose , prima di tutto i giochi, ma anche i servizi offerti, il costo della console, la potenza della console ecc ecc Ecco molti hanno premiato sony perchè ha lavorato bene e lo dimostra proprio l'esperienza ps3 dove se sbagli anche se ti chami sony la gente ti punisce e se ps3 ha saputo risalire la china è perchè sony ha fatto un grande sforzo correndo ai ripari (esclusive a go go, taglio di prezzo psn gratuito ecc ecc)  , ma cmq questo successo è anche colpa di ms perchè ha fatto tanti e troppi errori, a cominciare da quelli di comunicazione, basti pensare al macello che ha saputo creare con le limitazioni che voleva imporre prima che iniziasse la gen, poi il prezzo della console più alto anche essendo meno potente ecc ecc insomma ora ms deve lavorare sodo per recuperare ma la ps4 è lanciata e se vende tanto ora con pochi titoli, quando arriveranno i pezzi da 90 sarà sempre più difficile per ms.Vorrei ricordare che ps4 ha venduto quasi il doppio di one e ancora non è finito il primo anno di vita.Spero che ms recuperi, ma deve stare attenta perchè se continua a perdere terreno si potrebbe verificare quello che è successo con ps2 e cioè che le sh multi potrebbero non trovare conveniente sviluppare per una console che ha una base installata molto molto inferiore della prima anche perchè le conversioni costano :D 



#108
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

 

Alla fine ciò che conta, sono i dati di vendita. Sono quelli che ti fanno restare attivo sul mercato; senza quelli ti attacchi al tram.

Guarda che anche io preferisco di gran lunga le esclusive sony, però ciò che conta per i due colossi sono le vendite. Microsoft è riuscita a minare il mercato monopolistico che aveva Sony, e non è roba da poco. Adesso non ricordo esattamente, ma fino a qualche anno fa Microsoft era davanti a Sony come vendite, quindi direi che l'operato di Microsoft non è da sottovalutare.

 

Tutto questo, al netto di pareri soggettivi.

 

Come ms in questa gen ha favorito sony per i tanti errori commessi, nella scorsa gen fu sony a lasciare campo libero a ms per tanti motivi: il lancio di ps3 avvenuto troppo tardi,  il prezzo iniziale,la difficoltà della console dove i multi erano più scadenti anche se ps3 era più potente ecc ecc Se ms ha saputo fare bene con la x360 è certamente merito loro perchè ha offerto una grande console, ma anche dei problemi che sony ha avuto, se sony con ps3 si fosse presentata con una console più semplice meno costosa e lanciato nel 2005, credo che anche Nintendo con wii sarebbe arrivata seconda :D Ogni generazione è una sfida nuova dire che siccome ms ha fatto bene con la x360 non vuol dire che farà altrettanto bene in questa, io certamente me lo auguro, ma ms dovrà lavorare veramente di brutto per recuperare, perchè sony ha venduto quasi il doppio con ps4 e ancora il primo anno non è finito. Se continua a vendere così tra 3 anni ci sarà un rapporto di 3-4 ps4 e 1 one vendute e tu sai bene cosa comporta avere una base installata molto inferiore vero? Basti vedere i tempi ps2 


Modificata da Zoe, 05 August 2014 - 07:35 AM.


#109
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

Secondo me nel tuo ragionamento fai un errore di fondo, la divisione netta fra pro e casual, a mio parere la situazione non è così marcata, ormai esistono varie sfumature fra i giocatori.
Il Wii ha avuto successo grazie alla periferica che l'accompagnava, era una novità che ha attratto fette di pubblico completamente estranee al mondo videoludico, che infatti finito l'effetto novità non hanno seguito Nintendo sulla sua nuova console.
Quei giocatori li andranno persi, non acquisteranno ne Ps4, ne One e neanche Wii U.
La situazione di Sony e Microsoft attuale è molto diversa, non offrono novità eclatanti che possono attrarre anche mia zia ad acquistare le loro console, si rivolgono comunque ad un pubblico di videogiocatori, più o meno appassionati ed esperti, ma comunque videogiocatori.
Queste nuove console, sostanzialmente, offrono solo un comparto tecnico superiore alle precedenti, come hai ben detto tu ancora non offrono un parco titoli eccezionale, per cui l'unico motivo logico per cui stanno vendendo così tanto ed in modo così rapido, perché ricordo che è l'avvio di generazione che sta vendendo meglio e più rapidamente della storia, ha come unica causa la voglia di novità, quindi di comparti tecnici adeguati al tempo, causati da una una scorsa generazione estramamente longeva, troppo longeva.
Si percepiva ben prima dell'uscita della nuove console che vi era una voglia ben marcata di hardware più performante.
E questa voglia era nettissima nei "pro" sui forum, ma contagiava anche i giocatori "intermedi" la fuori, che non sono pro, ma neanche dei casual totali stile mia zia sul Wii.

Per cui, scorsa generazione lunghissima, voglia di novità, prezzi non altissimi, soprattutto Ps4 che comunque mantiene il marchio più importante, hanno fatto si che questa generazione partisse con i botti di vendita.
C'era fame di novità e miglioramenti tecnici (ad un prezzo adeguato) da parecchio tempo.

 

quoto sono completamente d'accordo con te :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo