Vai al contenuto

3 a 1 x loro...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 224 risposte

#31
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ma se 360 e Ps3 hanno venduto grossomodo lo stesso numero di console, come fa il rapporto ad essere 3.1 se Ps4 ha venduto 8/9 milioni di console e Xbox One 5/6? :3occhi:

 

In realtà credo che le proporzioni assolute siano sbagliate. La notizia dovrebbe essere che nel secondo trimestre ps4 ha venduto il triplo.



#32
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

 

Direi che è giusto sia così.

L'arroganza e la presunzione si paga cara, vedere i primi anni di PS3.

Io stesso da boxaro convinto nella scorsa gen, passerò prima a PS4 che ONE.

La speranza è che con Phil al comando, Microsoft ripeta lo stesso percorso di redenzione fatto da Sony.

Però i danni fatti da quel demente di Mattrick sono spaventosi e ancora pesano troppo sulla console.

Quindi Microsoft, abbassare lo sguardo e lavorare sodo che ne avete da recuperare :sisi:

Esatto..

 

 

Secondo te, ha pagato anche la non presenza in così tanti mercati?

Alla fine xbox one arriva un anno dopo in tanti paesi.

Certo che gli errori di Don Matrick sono stati innumerevoli...

Appunto, e che aspettano la carrozza ? Non si puo' dare la fiancata ad una corazzata come la Playstation... Questo è un'altro errore di Microsoft



#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

A questo giro sony ha fatto tutto bene, a parte il fatto che sono mancati i giochi che mi hanno spinto a prenderla, al momento.



#34
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

X me è solo una questione di giochi e di controller...

 

( gioco tutti i giorni da quasi un mese a Forza 5, ho detto tutto.... )

 

:sad2:



#35
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58123
Io vedo il bicchiere mezzo pieno.
I suoi numeri li fa ed inseguendo stiamo vedendo come l'offerta sia molto aggressiva in proposte, aggiornamenti, ecc..

#36
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58123

A questo giro sony ha fatto tutto bene, a parte il fatto che sono mancati i giochi che mi hanno spinto a prenderla, al momento.

Allora non ha fatto tutto bene. Manca la cosa più importante, ossia i giochi esclusivi che latitano (parlo ovviamente del primo anno)
Stesso errore del non supporto iniziale che ha sempre fatto ed errore opposto che invece Ms sempre ha fatto mollandolo a fine gen.

Detto questo io mi sono invece stupito del successo che ha avuto x360 la scorsa gen. Il marchio ps dopo ps1 e ps2 credevo che vincesse sempre e comunque.
Mi fa piacere invece che gli utenti acquistino l'offerta migliore al momento senza pregiudizi e senza fisse al Brand. Quindi una volta l'una o l'altra a seconda...o verso la terza (nintendo)

#37
Mauri74

Mauri74
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2780
Si ma tenere presente che non dicono PS4 vs XO..... Ma brand PS che conta 4 console .

#38
zorro66

zorro66
  • ZT Experience

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Si ma tenere presente che non dicono PS4 vs XO..... Ma brand PS che conta 4 console .

La notizia parla di 3,5 milioni tra PS4 e PS3 e di 1,1 milioni di 360 e One.



#39
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873

Sony ha lavorato benissimo sugli errori MS. E gli errori, specialmente comunicativi, quando si vendono prodotti per la massa si pagano cari ed amari.

Se MS continuerà come sta facendo adesso, non potrà che recuperare.

 

Phil oltretutto sta facendo molto bene :sisi:


Modificata da STupac85, 01 August 2014 - 07:32 AM.


#40
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Io dico una cosa, la parola arroganza secondo me la metterei più davanti a Sony che a Microsoft, perché analizzando le cose la campagna Marketing più arrogante e scorretta, ma funzionale, è stata quella di Sony, con sfotto ed insulti verso l'avversaria.

 

Il tono arrogante di Mattrick, era più dovuto alle continue lamentele che al resto, il suo sbroccare all'ennesima intervista sull'online obbligatorio ha solo peggiorato le cose.

 

L'idea iniziale della console non era male, ed ancora oggi molte cose avrebbero funzionato benissimo, vedi la condivisione, hanno solo peccato di comunicazione, mentre alle loro spalle c'era uno squalo in attesa di attaccare la preda, e così e sempre stato e sempre sarà.



#41
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34809

bhe i numeri di ps4 sono grandissimi, ma per come era partito il tutto, con le presentazioni delle due console, sembrava quasi che M dovesse vendere 2 console in croce, invece ha perso si di immagine, con tutti i backflip che ha fatto, ma si è ripresa e le vendite cmq sono positive nonostante in patria la ps4 venda di più.



#42
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Microsoft è stata arrogante con Mattrick come lo fu Sony a suo tempo con Ps3... Per fortuna vedo una lenta ripresa con Phil, l'unica persona in grado di dare un po' di credibilita' al Brand ...



#43
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34809

Io dico una cosa, la parola arroganza secondo me la metterei più davanti a Sony che a Microsoft, perché analizzando le cose la campagna Marketing più arrogante e scorretta, ma funzionale, è stata quella di Sony, con sfotto ed insulti verso l'avversaria.

 

Il tono arrogante di Mattrick, era più dovuto alle continue lamentele che al resto, il suo sbroccare all'ennesima intervista sull'online obbligatorio ha solo peggiorato le cose.

 

L'idea iniziale della console non era male, ed ancora oggi molte cose avrebbero funzionato benissimo, vedi la condivisione, hanno solo peccato di comunicazione, mentre alle loro spalle c'era uno squalo in attesa di attaccare la preda, e così e sempre stato e sempre sarà.

ma non vedo arroganza da nessuna delle due, io vedo due anziende che si  fanno la guerra a colpi di marketing., dove Sony è migliore nel  vendersi.

Sony ha sempre avuto  il nome dalla sua, che ha perso un pò con la ps3, ma playstation è stato sempre sinonimo di giochi e Sony ha solo cercato di ribadirlo. Microsoft dal canto suo si è "rovinata" con le sue mani, la sua immagine è uscita a pezzi in 3-4 mesi, per carità ha fatto benissimo a fare tutti i dietro front che ha fatto, ma l'immagine di "solida" azienda l'ha persa un pò. 



#44
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Allora non ha fatto tutto bene. Manca la cosa più importante, ossia i giochi esclusivi che latitano (parlo ovviamente del primo anno)
Stesso errore del non supporto iniziale che ha sempre fatto ed errore opposto che invece Ms sempre ha fatto mollandolo a fine gen.

Detto questo io mi sono invece stupito del successo che ha avuto x360 la scorsa gen. Il marchio ps dopo ps1 e ps2 credevo che vincesse sempre e comunque.
Mi fa piacere invece che gli utenti acquistino l'offerta migliore al momento senza pregiudizi e senza fisse al Brand. Quindi una volta l'una o l'altra a seconda...o verso la terza (nintendo)

 

si parlava di vendite, successo al lancio, ha fatto tutto bene.

A volte l'immagine conta più della sostanza.

Senza considerare i 100 euro in meno, che non erano mica pochi.



#45
HumanSlasher

HumanSlasher
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 700

Mi sta bene il senso di minimal e vuoto che la PS4 con la sua dashboard ha dato, tuttavia quando accendo la One e vedo una dashboard piena, in piccolissima parte anche personalizzabile, io vedo una piattaforma multimediale a 360 gradi, mi spiace che le vendite siano piccole rispetto a Sony ma se la sono voluta loro, io mi domando come nessuno si sia accorto delle scelte folli della precedente direzione, secondo me la vera botta è stata data per l'usato e la connettività obbligatoria, ancora oggi ci sono tante persone meno sgamate di noi, convinte che la One sia così o che lo diventerà nei prossimi tempi e quindi non si fidano, MS ha così messo una bella X alle vendite, quanti possessori di 360 sono passati a PS4? io ne conosco tanti che mi dicono cose del tipo "la mia priorità è PS4, almeno Sony non fa morire le sue console come ha fatto MS con la 360 negli ultimi anni, poi con calma se avrò voglia e soldi e se troverò una grande offerta prenderò la One"

Inutile dargli torto, la 360 rispetto alla PS3 negli ultimi tempi di vita è stata abbandonata, al contrario Sony ha dimostrato di non abbandonare la console prossima all'old gen, facendo uscire esclusive di non poco conto.

Non sono solo gli errori della prima conferenza MS a decretare questo insuccesso, ma anche errori precedenti, vedremo se adesso che si sono svegliati e forse zio Bill sta passando più tempo in azienda che sui campi da golf, riusciranno a recuperare una buona fetta di mercato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo