


Volevo parlarne in zona mod, mi hai preceduto
Apertura e chiusura dei topic lo posso fare io, e quando non posso lo dico prima così qualcun altro può farlo.
I controlli basterebbero quelli dei conteggi individuali ,delle rose quando le postiamo e delle classifiche, classifica generale e di giornata le posso fare sempre io (con l'aiuto di qualcun altro in caso).
Più che altro per mantenere un minimo di gestione unitaria a monte, le cose sopra le farei fare massimo a due persone, poi il resto si può subappaltare
ragazi ma dove trovo il regolamento dello scorso anno? vorrei partecipare anch'io
https://forum.everye...-rose-20132014/
Il regolamento comunque lo ri-stilerei cercando di metterci tutte le opzioni che ci sono venute durante l'anno in passato, ad esempio fisserei fin da subito il numero di cambi per il mercato di riparazione invernale invece di decidere in concomitanza
Oltre a quotare tutto quello detto già in precedenza ed a dare la mia disponibilità a dare una mano, volevo aggiungere alcune cose: io cambierei in caso l'assegnazione dei punti, che a causa delle varie defezioni,ha visto praticamente premiare tutti ad un certo punto; in breve meno giocatori a punti o aggiungere tipo una "soglia" per avere punti perché non so voi, ma a me pareva brutto vedere giocatori fare tipo 50 punti e prendersi lo stesso punti(compreso me,ovvio ).
Per farla breve farei tipo una cosa del genere:
-o prendono punti i primi 10(la metà dei partecipanti tipo)
-o punti come l'anno scorso(15 o 18,non ricordo),ma superare per forza una soglia prefissata, tipo 61.
Poi tenderei a diminuire le ammonizioni per formazioni/risultati omessi a 2, ma non contare eventuali errori di calcolo(che ci stanno e come si è visto l'anno scorso,sono più dovuti ad errori di "che sito vedere?" che veri errori).
Oltre a quotare tutto quello detto già in precedenza ed a dare la mia disponibilità a dare una mano, volevo aggiungere alcune cose: io cambierei in caso l'assegnazione dei punti, che a causa delle varie defezioni,ha visto praticamente premiare tutti ad un certo punto; in breve meno giocatori a punti o aggiungere tipo una "soglia" per avere punti perché non so voi, ma a me pareva brutto vedere giocatori fare tipo 50 punti e prendersi lo stesso punti(compreso me,ovvio
).
Per farla breve farei tipo una cosa del genere:
-o prendono punti i primi 10(la metà dei partecipanti tipo)
-o punti come l'anno scorso(15 o 18,non ricordo),ma superare per forza una soglia prefissata, tipo 61.
Poi tenderei a diminuire le ammonizioni per formazioni/risultati omessi a 2, ma non contare eventuali errori di calcolo(che ci stanno e come si è visto l'anno scorso,sono più dovuti ad errori di "che sito vedere?" che veri errori).
Sappiate che mi è piaciuto un casino chiamarvi "sottoposti" e che continuerò a farlo
Concordo con quanto detto da Shakang, ottima l'idea della soglia minima per prendere punti. Sarebbe da discuterne ulteriormente, magari anche rivedendo il sistema di punteggi in modo da far fronte ad eventuali abbandoni. L'idea di cambiare tipo di punteggio a seconda dei partecipanti sarebbe la scelta più logica, ma ho paura possa creare confusione.
Concordo sull'eliminare le ammonizioni sugli errori di calcolo (o magari darne una ogni 3 errori), magari dimunirei le ammonizioni globali da 4 a 3, ma vorrei pensarci su. Però è anche vero che chi ha sempre seguito il gioco non ne ha prese tante (vedo che quello che ne ha prese di più è stato Vincenzo, che ne ha collezionate 2).
quoto la mia "idea" per il totobar anche se non so se possa essere applicabile anche al fantabar
volendo se si optasse per la schedina classica,si potrebbe fare una roba tipo basket: dalla 1° alla 30° giornata la regular season e dalla 31° i primi 8 (determinati dalla classifica) si sfiderebbero ai playoff (1° con l'8°,2°col 7° e così via )....
Ci avevo pensato, ma non mi fa impazzire l'idea di fare la regular season con la somma dei punteggi e i playoff 1 vs 1...
L'idea dei playoff mi piacerebbe pure, fino a qualche anno fa sul vecchio forum che frequentavo siccome eravamo sempre tra 10 e 16 a farlo e per una sola asta eravamo troppi, facevo 2 gironi con aste separate e poi i primi andavano ai playoff incorciati (Con l'asta i giocatori uguali erano più difficili da incontrare)
Però lì era a scontri diretti fin dall'inizio, con gli stessi giocatori non è divertente farli
In effetti la classifica fatta per somma dei punti ottenuti durante le varie giornate potrebbe essere la soluzione migliore, perchè come giustamente dice Nos non si porrebbe più il problema delle eventuali defezioni.
Riguardo a queste eventuali regole:
. Chi nn mette la Formazione per 2 Giornate di fila (senza aver ovviamente avvisato/chiesto a qualcuno di farlo per lui per un pò)*, eliminato.
. Chi nn si fa i Calcoli per 2 Giornate di fila (entro la scadenza della Giornata successiva, e anche qui senza aver avvisato/chiesto), eliminato.
. Chi arriva a 5 tra Formazioni e Calcoli saltati (anche qui, senza aver avvisato/chiesto) in tutto anche nn consecutivi, eliminato.
Voi che ne pensate? A me sembrano giuste, anche considerando come si sono svolte le cose negli anni passati, ci sono margini sufficienti anche per eventuali contrattempi.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi