Vai al contenuto

Apes Revolution - Il Pianeta Delle Scimmie - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10814

ah bene devo cercare di andarlo a vedere 



#17
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26185

forse stasera vado al cinema, quindi dovrei riuscire a vederlo.

 

anche perchè non c'è molta altra scelta e per quella baracconata di transformers4 mi rifiuto di sganciare un solo centesimo :sisi:



#18
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000
 

Come fa un gruppo ridotto di scimmie, seppur intelligenti, a conquistare UN PIANETA e schiavizzarne la razza dominante?  :snape:

 

 

http://www.thewrap.c...ce-rise-videos/

 


Modificata da Hecks, 02 August 2014 - 08:27 PM.


#19
King.Crimson

King.Crimson
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

Signori correte a vederlo. Davvero bello.


Modificata da King.Crimson, 02 August 2014 - 09:32 PM.


#20
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26185

visto ieri sera :sisi:

 

non mi ha convinto al 100%. il film è bello, per carità, girato molto bene... ma in conclusione non mi ha lasciato molto.

 

 

premetto che già dal prequel non mi fa impazzire l'idea di fondo delle scimmie modificate geneticamente e del virus che stermina la razza umana. questo perchè in contrasto con il background del film originale, dove si intuiva una storia ben diversa: civiltà umana che si autoannienta quasi completamente in seguito a una guerra nucleare, dopodichè le scimmie evolvono fino a diventare la razza dominante, imparando cultura e linguaggio dei propri predecessori. è un processo naturale che sembra svolgersi nell'arco di molti secoli.

quello che invece accade in questi nuovi prequel

Spoiler

ecco, già questa accelerazione forzata della storia (ovvia esigenza dettata dalle tempistiche cinematografiche) mi fa storcere il naso a priori.

 

mettendo da parte le critiche puramente soggettive il film risulta oggettivamente ben fatto, dal lato puramente visivo è qualcosa di eccezionale. salvo qualche raro momento la resa delle scimmie è perfetta, c'è una cura maniacale e si vede. mi ha colpito particolarmente un primo piano sul volto di maurice (l'orango), dove in controluce si intravede una leggera peluria che ricopre la pelle nuda sulle guance... è una finezza che potevano fare a meno di inserire e nessuno se ne sarebbe accorto, ma l'hanno fatto comunque. è un piccolo esempio di quanto lavoro ci sia dietro i modelli computerizzati dei personaggi.

 

belle anche le location post-apocalittiche, chi ha apprezzato the last of us non potrà che sbrodolare sulla vegetazione che riprende il sopravvento nelle città.

 

anche sulle interpretazioni degli attori nulla da dire, ma il punto debole forse è proprio nella storia in sè. fin troppo prevedibile in molti frangenti e nel comportamento di certi personaggi.

insomma, tutto confezionato molto bene, ma a livello di contenuti speravo qualcosina in più.

 

se proprio dovessi dare un voto: 7,5


Modificata da Vagabond, 03 August 2014 - 10:47 AM.


#21
Spich

Spich
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 364
È necessario avere visto il primo per godersi questo? Mi son perso l'alba ma vorrei kmq andare a vederlo..

#22
DavidStrange

DavidStrange
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 437

Dopo questo film ce ne sarà un altro?

 

EDIT: Ho appena letto che il sequel uscirà il 29 luglio 2016.


Modificata da DavidStrange, 03 August 2014 - 04:23 PM.


#23
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26185

È necessario avere visto il primo per godersi questo? Mi son perso l'alba ma vorrei kmq andare a vederlo..

 

se per caso hai sky ho visto che è su on demand, ma probabilmente è anche in programmazione sui canali cinema



#24
Spich

Spich
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 364
Grazie raga buono a sapersi

#25
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740

l'ho trovato discretamente confezionato,sicuramente non noioso

forse gli manca il guizzo

 

il prequel mi ha coinvolto di più sinceramente



#26
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918
Intanto oggi mi son rivisto quello del '68. Fantastico.
 
Se prendo questa collection:
91pnNCgPOUL._SL1500_.jpg
 
91IH1WMj2bL._SL1500_.jpg

Sapete se l'ordine cronologico di uscita dei film (riportato qui sopra) segue quello della storia?


L'ultimo poi lo recupererò in DVD appena esce, anche se questi moderni non mi fanno impazzire.

Modificata da IcoUeda, 05 August 2014 - 10:27 PM.


#27
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

A naso direi che segue l'ordine di uscita dei film, ma non saprei. Io ho visto solo i primi due originali, quello di Burton e il precedente a questo al cinema (di cui non ricordo il titolo, l'alba del pianeta delle scimmie forse?)



#28
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Esatto, proprio "l'alba del pianeta delle scimmie".

 

Appena mi arriva faccio una bella maratone di Planet of the Apes.



#29
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Sapete se l'ordine cronologico di uscita dei film (riportato qui sopra) segue quello della storia?

I primi 5 sono in ordine cronologico e narrativo (nonostante gli anni a caso inseriti nei titoli italiani... e le incoerenze dei sequel originali). Poi c'è il remake del primo e il "prequel" che fanno storia a sé.



#30
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

2relk5x.jpg


Modificata da xxfabioxx, 06 August 2014 - 10:39 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo