Vai al contenuto

Hellblade: Senua's Sacrifice [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Independent AAA by NT esclusiva temporale PS4! | Edizione retail in uscita il 4 Dicembre 2018!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1486 risposte

Sondaggio: Hellblade: Senua's Sacrifice [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! (52 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Hellblade: Senua's Sacrifice?

  1. Votato voto 10 - Capolavoro assoluto (10 voti [19.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 19.23%

  2. voto 9 - Quasi perfetto (12 voti [23.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.08%

  3. Votato voto 8 - Un must have per gli amanti del genere (21 voti [40.38%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.38%

  4. Votato voto 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [5.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.77%

  5. Votato voto 6 - Senza infamia e senza lode (4 voti [7.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.69%

  6. voto 5 - Dovevano fare di più (1 voti [1.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.92%

  7. voto 4 (o meno) - Niente da fare, bocciato (1 voti [1.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.92%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1321
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26858

 
Assolutamente!!
Ti dico che nello scontro ero talmente esaltato che cantavo dentro di me questa canzone mai sentita prima! hai presente quando ti succede?
Ero in un mix di esaltazione per me come videogiocatore ma rabbia per Senua! dire che ero in uno stato emotivo intenso è poco!
 

be l'obiettivo del titolo era quello,far provare cosa provava senua e secondo me c'è riuscito...mi vengono i brividi a ripensarci

#1322
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26858

 
Assolutamente!!
Ti dico che nello scontro ero talmente esaltato che cantavo dentro di me questa canzone mai sentita prima! hai presente quando ti succede?
Ero in un mix di esaltazione per me come videogiocatore ma rabbia per Senua! dire che ero in uno stato emotivo intenso è poco!
 

be l'obiettivo del titolo era quello,far provare cosa provava senua e secondo me c'è riuscito...mi vengono i brividi a ripensarci...avere una simile patologia...mamma mia

#1323
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747
Io che lavoro nel campo (psichiatrico) devo dire che è stata unesperienza veramente forte e onesta.

Il gioco è stato sviluppato partendo dai colloqui fatti con schizofrenici.
Immedesimarsi così nelle dispercezioni, allucinazioni e deliri mi ha dato una visione assolutamente più limpida della malattia.
La visualizzazione dei disturbi penso sia esemplificativa e fedele, pur permettendosi di accentuarla per essere fruita e capita.

Esperienza intensa e gran cuore dei ragazzi

Bravi

Modificata da Kprut, 19 March 2018 - 10:43 PM.


#1324
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26858

Io che lavoro nel campo (psichiatrico) devo dire che è stata unesperienza veramente forte e onesta.

Il gioco è stato sviluppato partendo dai colloqui fatti con schizofrenici.
Immedesimarsi così nelle dispercezioni, allucinazioni e deliri mi ha dato una visione assolutamente più limpida della malattia.
La visualizzazione dei disturbi penso sia esemplificativa e fedele, pur permettendosi di accentuarla per essere fruita e capita.

Esperienza intensa e gran cuore dei ragazzi

Bravi

e molto,molto forte,ma va vissuta...secondo me dovrebbe anche sensibilizzare

#1325
Mr. Wolf

Mr. Wolf
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6421
Raga, finalmente l’ho iniziato e giocato un paio di orette!
Purtroppo sono morto in 2 momenti distinti
Spoiler
, e vabbè, la prima run è così com’è e voglio viverla emozionandomi e basta.

Volevo farvi una domanda in merito al combat system: sono arrivato nella sala dove
Spoiler
.
Bene, ad un certo punto nei combattimenti con la spada mi appare una runa celeste in basso a sinistra nella tv e, se non sbaglio, quella specie di “amuleto”, appeso alla vita di Senua, rimane appunto illuminato.

È come se fosse una special caricata che permette qualche combo o attacco speciale?

Ps: il cs non mi sta dispiacendo affatto, anzi, lo trovo molto verosimile e comunque, penso che in un gioco del genere, sia assolutamente “relativo” nel bilancio dell’esperienza stessa :sisi:

Grazie


Sent from my iPhone 8 Plus using Tapatalk Pro

Modificata da Mr. Wolf, 20 March 2018 - 01:41 PM.


#1326
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22364

Bene, ad un certo punto nei combattimenti con la spada mi appare una runa celeste in basso a sinistra nella tv e, se non sbaglio, quella specie di “amuleto”, appeso alla vita di Senua, rimane appunto illuminato.

È come se fosse una special caricata che permette qualche combo o attacco speciale?
 

 

Sì, esatto, puoi attivare una modalità speciale. Mi pare di ricordare che rallenta il tempo (per i nemici) premettendoti di combattere con più aggressività. Però non ricordo come attivarla. Magari può aiutarti qualcuno che ci sta giocando ora. 



#1327
Mr. Wolf

Mr. Wolf
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6421

 
Sì, esatto, puoi attivare una modalità speciale. Mi pare di ricordare che rallenta il tempo (per i nemici) premettendoti di combattere con più aggressività. Però non ricordo come attivarla. Magari può aiutarti qualcuno che ci sta giocando ora. 

Grazie

Bisogna usare il tasto concentrazione per rallentare/fermare il tempo durante i combattimenti

Molte grazie, ma si riesce ad effettuare anche qualche combo o si può rallentare il tempo ed alternare attacco leggero e pesante?


Sent from my iPhone 8 Plus using Tapatalk Pro

#1328
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26858

Grazie
Molte grazie, ma si riesce ad effettuare anche qualche combo o si può rallentare il tempo ed alternare attacco leggero e pesante?


Sent from my iPhone 8 Plus using Tapatalk Pro

effettui attacchi concatenati non vere e proprie combo,il cs è funzionale e grezzo,secondo me rispecchia bene la fragilità della mente di senua,

#1329
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3090
Ho appena battuto il primo boss (quello legato al l'elemento fuoco).
Volevo capire se alla fine tutta questa storia della follia porta da qualche parte, oppure se è fine a se stessa... Perché tutti parlano bene di questo gioco è fino ad ora a parte dare due fondenti a dei nemici uguali tra loro e aver sentito un paio di voci nella testa, al momento Senua non mi sta dicendo niente.

Modificata da Hyoga di Cygnus, 07 September 2018 - 10:16 PM.


#1330
Curvanord87

Curvanord87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415
La follia è il gioco. È basato su uno studio relativo ai malati
schizofrenici e ai loro disturbi. È una narrazione interattiva più che un vero e proprio gioco.
Una chicca coraggiosa.

Modificata da Curvanord87, 07 September 2018 - 10:23 PM.


#1331
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3090

La follia è il gioco. È basato su uno studio relativo ai malati
schizofrenici e ai loro disturbi. È una narrazione interattiva più che un vero e proprio gioco.
Una chicca coraggiosa.

Si ho capito.. Ma almeno il finale si salva?
Cioè.. Al momento non è che abbia visto chissà cosa.
Sono un fan dei Ninja theory, ma ho preferito Henslaved.
Vedremo come dove va a parare.

#1332
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Si ho capito.. Ma almeno il finale si salva?
Cioè.. Al momento non è che abbia visto chissà cosa.
Sono un fan dei Ninja theory, ma ho preferito Henslaved.
Vedremo come dove va a parare.


Andando avanti la storia acquisirà una sua fisionomia

#1333
Corradinho7

Corradinho7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 864

Si ho capito.. Ma almeno il finale si salva?
Cioè.. Al momento non è che abbia visto chissà cosa.
Sono un fan dei Ninja theory, ma ho preferito Henslaved.
Vedremo come dove va a parare.

Per me il finale è stato come un pugno nello stomaco, ma amo questo tipo di giochi e Hellblade mi ha preso come pochi, il problema è che se appunto non riesce a colpirti il modo e il mondo creato da Ninja Theory per raccontare questo viaggio o non riesci a immedesimarti in Senua e tutto ciò che sta "passando", difficilmente riuscirai ad apprezzarlo..

Questo è il classico esempio di quando si oltrepassa il semplice intrattenimento e ci si ritrova davanti ad un'esperienza vera propria..

Non badare troppo al gameplay perché fa solo da contorno a ciò che il gioco cerca di trasmettere, poi ovviamente non a tutti è piaciuto ed è giustissimo così, io l'ho finito su pc e l'ho ricomprato ora su One X e l'ho ricominciato proprio oggi pomeriggio, ho avuto i brividi come la prima volta..

#1334
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3090

Per me il finale è stato come un pugno nello stomaco, ma amo questo tipo di giochi e Hellblade mi ha preso come pochi, il problema è che se appunto non riesce a colpirti il modo e il mondo creato da Ninja Theory per raccontare questo viaggio o non riesci a immedesimarti in Senua e tutto ciò che sta "passando", difficilmente riuscirai ad apprezzarlo..

Questo è il classico esempio di quando si oltrepassa il semplice intrattenimento e ci si ritrova davanti ad un'esperienza vera propria..

Non badare troppo al gameplay perché fa solo da contorno a ciò che il gioco cerca di trasmettere, poi ovviamente non a tutti è piaciuto ed è giustissimo così, io l'ho finito su pc e l'ho ricomprato ora su One X e l'ho ricominciato proprio oggi pomeriggio, ho avuto i brividi come la prima volta..

Diciamo che alla fine ho capito cosa sono le voci che Senua sta sentendo.. Echi distorti di frasi che l'hanno segnata. Però al momento è tutto un mistero.

#1335
Curvanord87

Curvanord87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415
È molto criptico




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo