Vai al contenuto

[PS3] Tears to Tiara II: Heir of the Overlordin america by Atlus e in europa by NISA

tears to tiara

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Riesumo il topic per comprendere se qualcuno è riuscito a giocarci... 

 

Lo avevo preso tempo fa a 23€, lo tenevo d'occhio (come qualsiasi strategico) anche se non mi convinceva moltissimo. Ma, ehi, è uno strategico! (...)

 

La settimana scorsa ho deciso di iniziarlo, attorno mezzanotte. Alle tre e quindici avevo fatto due brevissimi combattimenti. Ho spento, provato.

 

Preso dallo sconforto, la mattina a seguire ho letto una recensione per capire QUANDO iniziasse il gioco perchè, pur non criticando il gioco in sè (ovvero molto jap style oriented) mi trovavo, per l'appunto, in difficoltà diciamo. Il responso è stato: qualcosa come dopo 6 ore ci sarà il primo reale combattimento e dopo 12 si entrerà nel vivo...

 

Adesso... per quanto questo sia PRIMA una visual novel e DOPO un sjgdr ... tutte queste cg di dialoghi, nemmeno interamente skippabili in cui Hamil urla, strilla, soffre, parla, con quella voce da nice boy, sono impossibili da sorbire, per me.

 

Mollato lì a 4 ore e mezzo e mi è pure dispiaciuto perchè seppur graficamente forse troppo puccioso, il gameplay (sì, quel poco che ho visto) mi è piaciuto, si PROMETTEVA solido e interessante, una volta evolutosi nel corso del gioco.

 

;<

 

Fatto sta, ho poi iniziato Disgaea D2 che avevo ancora da parte

 

 

PS: Tutte le immagini dei primi post di questo topic... non sono vere, sono di un altro gioco. Fuggite, sciocchi!

 

/irony off


Modificata da Loxaerion, 15 December 2015 - 03:43 PM.


#17
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Riesumo il topic per comprendere se qualcuno è riuscito a giocarci... 

 

Lo avevo preso tempo fa a 23€, lo tenevo d'occhio (come qualsiasi strategico) anche se non mi convinceva moltissimo. Ma, ehi, è uno strategico! (...)

 

La settimana scorsa ho deciso di iniziarlo, attorno mezzanotte. Alle tre e quindici avevo fatto due brevissimi combattimenti. Ho spento, provato.

 

Preso dallo sconforto, la mattina a seguire ho letto una recensione per capire QUANDO iniziasse il gioco perchè, pur non criticando il gioco in sè (ovvero molto jap style oriented) mi trovavo, per l'appunto, in difficoltà diciamo. Il responso è stato: qualcosa come dopo 6 ore ci sarà il primo reale combattimento e dopo 12 si entrerà nel vivo...

 

Adesso... per quanto questo sia PRIMA una visual novel e DOPO un sjgdr ... tutte queste cg di dialoghi, nemmeno interamente skippabili in cui Hamil urla, strilla, soffre, parla, con quella voce da nice boy, sono impossibili da sorbire, per me.

 

Mollato lì a 4 ore e mezzo e mi è pure dispiaciuto perchè seppur graficamente forse troppo puccioso, il gameplay (sì, quel poco che ho visto) mi è piaciuto, si PROMETTEVA solido e interessante, una volta evolutosi nel corso del gioco.

 

;<

 

Fatto sta, ho poi iniziato Disgaea D2 che avevo ancora da parte

 

 

PS: Tutte le immagini dei primi post di questo topic... non sono vere, sono di un altro gioco. Fuggite, sciocchi!

 

/irony off

A quanto pare i dialoghi da visual novel sono un ostacolo insormontabile per te, in effetti ti posso capire dato che a momenti lanciavo via il gioco ma giocandolo piano piano(e con tanta pazienza)sono arrivato a metà ma non l'ho più ripreso perché si era fatto più difficile :ph34r:



#18
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Non sono propriamente i "dialoghi a Visual novel" il problema... Bensì la quantità D: Su altri giochi come ad esempio Fairy Fencer F ce ne sono, ma in quantità accettabilissima. Qui è tutto un altro discorso.

Comunque tanto di cappello per essere arrivato fin li :D

#19
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Non sono propriamente i "dialoghi a Visual novel" il problema... Bensì la quantità D: Su altri giochi come ad esempio Fairy Fencer F ce ne sono, ma in quantità accettabilissima. Qui è tutto un altro discorso.

Comunque tanto di cappello per essere arrivato fin li :D

Allora scusami per il fraintendimento(che in parte capisco ma se un gioco piace alcuni sacrifici si fanno) :P

Grazie anche per i complimenti ma ammetto che l'ho fatto quando il gioco uscì perché l'aspettavo molto, infatti non so se riuscirei a riprenderlo con tanta sicurezza perché oltre la difficoltà aumentata incominciavo(di nuovo)a capire poco i dialoghi e quindi l'ho messo nella mensola :(



#20
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Credo ci sia un problema di fondo: salvo roba come Dungeon Travelers, i titoli Aquaplus sono Visual Novel con elementi di gioco, e la cosa vale anche per il predecessore, Tears to Tiara: la prima battaglia avviene dopo quasi un'ora di prologo. Ci sono anche battaglie non legate alla storia , ma in genere chi gioca a questi titoli sa che la parte giocata viene sempre messa "in secondo piano" (non e' esattamente cosi', ma e' per dare un'idea).



#21
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Credo ci sia un problema di fondo: salvo roba come Dungeon Travelers, i titoli Aquaplus sono Visual Novel con elementi di gioco, e la cosa vale anche per il predecessore, Tears to Tiara: la prima battaglia avviene dopo quasi un'ora di prologo. Ci sono anche battaglie non legate alla storia , ma in genere chi gioca a questi titoli sa che la parte giocata viene sempre messa "in secondo piano" (non e' esattamente cosi', ma e' per dare un'idea).

 

Lo terrò BEN presente per il futuro, grazie :D



#22
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Lo terrò BEN presente per il futuro, grazie :D

Bravo! :P

P.S. Bello il tuo nuovo avatar, molto malizioso :ph34r:



#23
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Bravo! :P

P.S. Bello il tuo nuovo avatar, molto malizioso :ph34r:

OT

Non posso fare a meno di ridere ogni volta che vedo quell'espressione :D Mi vengono sempre in mente le prese in giro a Mikleo :D E soprattutto la scena nel santuario del vento quando lei continuava a ripetere la stessa cosa, ricevendo sempre la medesima risposta da Dezel, fino a quando Mik non li ha interrotti :D :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo