Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#31
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il mio problema sono i contorni, perchè oltre a carote e pomodori non so cosa affiancare a uova/carne/pesce/pollo.

 

Anche se tutta la mia dieta è triste, tutti i giorni così

 

mattina: banana

meta mattina: bresaola 

pranzo: 80gr di riso in bianco + uova/pollo/carne/pesce + pomodri/ carote

metà pomeriggio: bresaola

cena: uova/pollo/carne/pesce + pomodori/carote

 

La tua è triste?

 

Senti la mia:

 

Mattina (qui vinco io) : latte + proteine e corn flakes (70-80 grammi in tutto, anche meno in realtà)

Pranzo : petto di pollo 200 grammi e + o 3 scatolette di tonno al naturale + un po di burro di arachidi oppure un po di mandorle

Metà pomeriggio : shaker proteico

cena : se a pranzo ho mangiato petto di pollo mangio le 3 scatolette di tonno al naturale , o viceversa

prenanna (non lo prendo quasi mai asd ), un po di proteine....

 

Fine :doson:

 

 

I giorni che mi alleno la stessa roba solo che prima di andare in palestra (la mattina , qualche ora dopo la colazione) prendo 6 compresse di amminoacidi, 2 di termogenici e un bicchiere di succo di frutta (all'uva) da 200ml ...poi al ritorno solitamente dopo un po pranzo se no shaker proteico con un po di carboidrati easy.... e poi dopo pranzo (dopo qualche ora)

 

Fidati che la mia è più squallida :sese:

 

 

Comunque come contorni esiste pure la verdura eh ;)



#32
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30193

 

La tua è triste?

 

Senti la mia:

 

Mattina (qui vinco io) : latte + proteine e corn flakes (70-80 grammi in tutto, anche meno in realtà)

Pranzo : petto di pollo 200 grammi e + o 3 scatolette di tonno al naturale + un po di burro di arachidi oppure un po di mandorle

Metà pomeriggio : shaker proteico

cena : se a pranzo ho mangiato petto di pollo mangio le 3 scatolette di tonno al naturale , o viceversa

prenanna (non lo prendo quasi mai asd ), un po di proteine....

 

Fine :doson:

 

 

I giorni che mi alleno la stessa roba solo che prima di andare in palestra (la mattina , qualche ora dopo la colazione) prendo 6 compresse di amminoacidi, 2 di termogenici e un bicchiere di succo di frutta (all'uva) da 200ml ...poi al ritorno solitamente dopo un po pranzo se no shaker proteico con un po di carboidrati easy.... e poi dopo pranzo (dopo qualche ora)

 

Fidati che la mia è più squallida :sese:

 

 

Comunque come contorni esiste pure la verdura eh ;)

più o meno siamo vicino!

 

Devo prendere anch'io il tonno al naturale da alternare con la bresaola!

 

Ma alla sera, dopo cena cosa consigliate di sgranocchiare intanto che magari ci si vede un film?



#33
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti


 
Ma alla sera, dopo cena cosa consigliate di sgranocchiare intanto che magari ci si vede un film?

 
Eh.... qui ti capisco bro , alla grande (soprattutto l'inverno) , ho avuto PESSIME abitudini in tal senso davanti alla tv la sera.......
 
Ti consiglio : una bella carota , la "spelli" con un coltello e te la sgranocchi piano piano durante il film tipo
 
Cliccami per capire
 
 
Oppure un po di mandorle (solo che ti avviso fanno scorreggiare ......) ma non esagerare eh, fanno bene ma in numero moderato (io ne mangio mezzo bicchiere di carta riempito anche meno... anzi sempre meno....)

Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 27 July 2014 - 07:17 PM.


#34
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

io attualmente sto seguendo questa dieta

 

Mattina: Crepes o yogurt greca e frutta

Meta mattina: caffé con frutta

Mezzogiorno: Insalatona con dentro quel che capita

Metapm: Panino con bresaola

Sera: Carne o qualcosa di leggero

 

Quando mi alleno vario che alla sera ci metto 70gr di riso

 

Sto perdendo un filo di peso, ma sono stato male e in 3 giorni ho perso 3kg 



#35
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30193

Domandona ma il caffè fa male in una dieta ?



#36
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Domandona ma il caffè fa male in una dieta ?

 

Dipende quanto ne bevi durante il giorno e se ci metti dentro dello zucchero

 

Io lo bevo con dentro un goccio di latte ma senza zucchero



#37
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30193

 

Dipende quanto ne bevi durante il giorno e se ci metti dentro dello zucchero

 

Io lo bevo con dentro un goccio di latte ma senza zucchero

idem XD

 

Di solito un bicchiere alla mattina ma non sempre



#38
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

io attualmente sto seguendo questa dieta

 

Mattina: Crepes o yogurt greca e frutta

Meta mattina: caffé con frutta

Mezzogiorno: Insalatona con dentro quel che capita

Metapm: Panino con bresaola

Sera: Carne o qualcosa di leggero

 

Quando mi alleno vario che alla sera ci metto 70gr di riso

 

Sto perdendo un filo di peso, ma sono stato male e in 3 giorni ho perso 3kg 

 

Robbè non ho capito cosa intendi con la frase in grassetto, sei stato male per la dieta ?o hai perso "poco" peso con la dieta ma poi grazie al fatto che sei stato male (per altri motivi) hai perso peso di botto?

 

Poi comunque ti stai allenando? La dieta è ok per essere una dieta senza proteine in polvere (mi dicesti che non le vuoi prendere per un po di tempo se nn ricordo male) ma ci sono parecchi carbo , non stai facendo definizione vero? Cioè che tipo di allenamento ci stai affiancando a tale dieta? (per capire eh ;) )



#39
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

 

Robbè non ho capito cosa intendi con la frase in grassetto, sei stato male per la dieta ?o hai perso "poco" peso con la dieta ma poi grazie al fatto che sei stato male (per altri motivi) hai perso peso di botto?

 

Poi comunque ti stai allenando? La dieta è ok per essere una dieta senza proteine in polvere (mi dicesti che non le vuoi prendere per un po di tempo se nn ricordo male) ma ci sono parecchi carbo , non stai facendo definizione vero? Cioè che tipo di allenamento ci stai affiancando a tale dieta? (per capire eh ;) )

 

Che facendo cardio sto perdendo lentamente peso.

Solo che sono stato male e in 3 giorni ho perso 3 kg, passando da 73.5 a 70 e ora non sto più riuscendo a recuperarli.

 

Scusa avevo scritto malissmo



#40
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

Le mandorle non più di 4 al giorno.

 

Fanno sicuramente bene (semi oleosi, grassi insaturi,favoriscono l'HDL)  ma dosi eccessive= pelle doppia, grasso etc.



#41
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Che facendo cardio sto perdendo lentamente peso.

Solo che sono stato male e in 3 giorni ho perso 3 kg, passando da 73.5 a 70 e ora non sto più riuscendo a recuperarli.

 

Scusa avevo scritto malissmo

 

Ehm ma per "recuperare" 3 kg parliamo di massa magra vero? ehm quelli non è che li recuperi in 2-3 settimane eh! Poi se intendi 3 kg di "massa" in generale allora si ok.

 

 

Le mandorle non più di 4 al giorno.

 

Fanno sicuramente bene (semi oleosi, grassi insaturi,favoriscono l'HDL)  ma dosi eccessive= pelle doppia, grasso etc.

 

4? io ne mangiavo una decina circa ..... vabbè vada per 4  :goccia: :sigh: :doson:



#42
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

 

Ehm ma per "recuperare" 3 kg parliamo di massa magra vero? ehm quelli non è che li recuperi in 2-3 settimane eh! Poi se intendi 3 kg di "massa" in generale allora si ok.

 

 

 

4? io ne mangiavo una decina circa ..... vabbè vada per 4  :goccia: :sigh: :doson:

 

mi suono svuotato un po' di muscoli per colpa di quei 3 giorni, ora vediamo cosa riesco a fare. Ma in questo periodo...lascia stare che mi parte un rosario di bestemmie.



#43
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Posto altre 2 ricette, 1 dedicata ad un ottimo secondo invece l'altra per chi ha voglia di pasta e non vuole trasgredire troppo.

 

BOCCONCINI DI TACCHINO:
- Carne bianca 
- 1 lattina di polpa di pomodoro 
- cipolla
- melanzana
- aglio
- dado knorr
- vino bianco 
 
Tagliate a cubetti tacchino, pollo o qualsiasi a carne bianca vi capiti sotto mano.
Mettere in una pentola i cubetti, una lattina di polpa di pomodoro, una cipolla, una melanzane, aglio, dado (knorr in polvere: 0,3 grassi), volendo esagerare una spruzzata di vino bianco). Cuocere a fuoco medio finchè non si asciuga. Aggiungere origano a fine cottura.
E' spettacolare servito come piatto unico con riso bianco a parte!
 
Sugo di tacchino
Tempo preparazione: 20 min.
Difficoltà: facilissima
 
- 250g di fesa di tacchino 
- 1 lattina di polpa di pomodoro 
- aglio 
- mezza cipolla 
- origano 
- curry 
 
Preparazione: 
 
Tritare la fesa completamente sgrassata, cuocere per 5 minuti con l'aglio girando spesso, aggiungere il pomodoro e cuocere coperto a fuoco basso 10-15min. Aggiungere gli aromi ed il sale 5 minuti prima di fine cottura. Si puo' usare come il normale ragù per condire la pasta o riso, ma è ottimo anche come secondo piatto. 
 
Altre informazioni: 
Contiene circa 50g di proteine e 10g di grassi.
 


#44
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

anzi aggiungo una terza dedicata a lyoto XD

 

Fusilli alla Body Builder
INGREDIENTI
 
80g fusilli integrali
200g fiocchi di latte
100g fesa di tacchino
2 mezzi cucchiaini di curry
spolverata leggera di peperoncino
 
PREPARAZIONE
 
Fate bollire la pasta al punto che piace a voi
Ora in un altra pentola(Non eccessivamente grande, considerate però che qui aggiungerete tutti gli ingredienti) mettete la pasta(Ovviamente senz'acqua eh) e aggiungete i fiocchi di latte, la fesa di tacchino tagliata a pezzettini, il curry e il peperoncino. Mischiate per bene tutto finchè non si amalgama la pasta(Il gas deve essere acceso sotto la pentola eh !) ora lasciate asciugare(Dovreste trovare un po' di acquiccia sul fondo della pentola) e ogni tanto girate per evitare che la pasta si attacchi. Quando la pasta è asciugata quanto volete voi, spegnete il fuoco, lasciate riposare qualche minuto(Così non dovrete soffiare sulla pasta a ogni boccone!!),
infine mettete nel piatto e sbafate!!


#45
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

mi suono svuotato un po' di muscoli per colpa di quei 3 giorni, ora vediamo cosa riesco a fare. Ma in questo periodo...lascia stare che mi parte un rosario di bestemmie.

 

Robbè ricordati i consigli che tu mi ha dato quando mi sono maciullato (il termine giusto) la mano e applicali al tuo caso specifico ;)

 

E amen spartano!

 

 

Ottime le ricette , quella dei fusilli appena posso la faccio fare alla mia girl XD






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo