Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#3436
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Non c’e una risposta esatta. Ti direi 1,8 di pro, il resto è tutto personale in base a che macronutriente hai in prima linea

#3437
PAPO

PAPO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1219
Ma 1.8 per kg massa magra o massa "lorda"?
Cmq dubito che si possa puntare diversamente dai carbo

Modificata da PAPO, 04 July 2020 - 11:39 PM.


#3438
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ma 1.8 per kg massa magra o massa "lorda"?
Cmq dubito che si possa puntare diversamente dai carbo

Massa magra

Assolutamente si, ci sono diversi ragazzi che seguo è carburano a grassi

#3439
PAPO

PAPO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1219
Di massa magra ok.
Ma se io ho 60 kg di massa magra e 77
di massa lorda, vuol dire che per assumere 1.8g/kg di massa magra devo assumere 110 grammi di proteine cioè 110/60 =1.8 corretto?

Modificata da PAPO, 05 July 2020 - 11:06 PM.


#3440
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Di massa magra ok.
Ma se io ho 60 kg di massa magra e 77
di massa lorda, vuol dire che per assumere 1.8g/kg di massa magra devo assumere 110 grammi di proteine cioè 110/60 =1.8 corretto?

corretto



#3441
PAPO

PAPO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1219
Tu orientativamente la massa magra la calcoli con la formula peso (totale) diviso altezza al quadrato?

#3442
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Tu orientativamente la massa magra la calcoli con la formula peso (totale) diviso altezza al quadrato?

No la massa magra la calcolo togliendo la % di grasso che ho al peso totale

#3443
PAPO

PAPO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1219
Si scusa ho sbagliato a scrivere, la formula di prima ti da la percentuale di massa grassa. Quella la sottraggo alla massa totale ottenendo la magra.
Nel mio caso 77 kg/ 1,81^2
= circa 23% massa é massa grassa

Modificata da PAPO, 07 July 2020 - 09:50 AM.


#3444
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
È dura, mi sento Spesso debole e comincio ad essere nervoso... tutti segni che sono sulla giusta strada

È dura, tanto, si soffre enormemente per quasi non vedere miglioramenti allo specchio

La bilancia mi da fiducia visto che sto scendendo ma vorrei che anche l'occhio la pensasse allo stesso modo

Non mollo, barcollo ma non mollo!!
Mi fermerò 3 settimane dopo ferragosto per riprendere fiato... fino ad allora testa bassa e si pedala 💪🏻

#3445
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15713

È dura, mi sento Spesso debole e comincio ad essere nervoso... tutti segni che sono sulla giusta strada

È dura, tanto, si soffre enormemente per quasi non vedere miglioramenti allo specchio

La bilancia mi da fiducia visto che sto scendendo ma vorrei che anche l'occhio la pensasse allo stesso modo

Non mollo, barcollo ma non mollo!!
Mi fermerò 3 settimane dopo ferragosto per riprendere fiato... fino ad allora testa bassa e si pedala

 

Sono lieto di annunciare che anche io sono ufficialmente entrato in questa fase di sofferenza :sisi:

 

Ah comunque la lidl regna, ieri ho trovato queste squisiste barrette a un prezzo accettabilissimo :

 

20200730-181222.jpg

 

Oramai seguo la "dieta della barretta", in pratica uno dei due pasti della giornata è composto da un singola fottuta barretta da 45 grammi, stop. Colazione sempre la solita (cornetto integrale e caffè) e poi il restante pasto "libero" .

 

In realtà ho trovato anche un' altra cosa che fa parte della fase sgarro ma ho il buon gusto di non postare la foto perchè potrebbe far vacillare anche lo spartano più cocciuto asd 

 

(sono le patatine al gusto di arachidi .......... non so se mi sto spiegando asd)

 

Peccato che non c'erano quella robe di maiale che mi avevi consigliato l' altra volta ma forse è meglio cosi lol 


Modificata da LyotoTech, 31 July 2020 - 10:25 AM.


#3446
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Sono lieto di annunciare che anche io sono ufficialmente entrato in questa fase di sofferenza :sisi:

 

Ah comunque la lidl regna, ieri ho trovato queste squisiste barrette a un prezzo accettabilissimo :

 

20200730-181222.jpg

 

Oramai seguo la "dieta della barretta", in pratica uno dei due pasti della giornata è composto da un singola fottuta barretta da 45 grammi, stop. Colazione sempre la solita (cornetto integrale e caffè) e poi il restante pasto "libero" .

 

In realtà ho trovato anche un' altra cosa che fa parte della fase sgarro ma ho il buon gusto di non postare la foto perchè potrebbe far vacillare anche lo spartano più cocciuto asd 

 

(sono le patatine al gusto di arachidi .......... non so se mi sto spiegando asd)

 

Peccato che non c'erano quella robe di maiale che mi avevi consigliato l' altra volta ma forse è meglio cosi lol 

le barrette che valori hanno??? e quanto costano??

per le patatine al gusto di arachidi, beh se ne mangiassi una dopo 3 giorni starei ancora a mangiarle



#3447
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15713

le barrette che valori hanno??? e quanto costano??

per le patatine al gusto di arachidi, beh se ne mangiassi una dopo 3 giorni starei ancora a mangiarle

 

99 centesimi l' una e se, come penso, erano in offerta a quel prezzo, allora ho fatto la megacazzata di non prenderne subito almeno una trentina. Settimana prossima appena possibile vado a fare un po di scorta prima che sia troppo tardi.

 

Per i valori nutrizionali sono 22.5 grammi di proteine su una barretta da 45 grammi, gusto ottimo anche se per ora ne ho assaggiati 2 dei 4 gusti comprati.

 

Come altri valori nutrizionali (sale,carbo,grassi) ti dico meglio domani da casa perchè onestamente ora non ricordo.

 

edit : ho corretto, 99 centesimi e non 89 , ho ancora lo scontrino nel portafoglio


Modificata da LyotoTech, 31 July 2020 - 07:14 PM.


#3448
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15713

Confermo che le barrette di solito costano 1.50 , fonte : https://sortiment.li...ar-7703649.html

 

Quindi oggi faccio un salto al volo e ne compro almeno altre 20 o 30 e sto apposto per tutto agosto, sono troppo comode come pasto solido al volo.

 

I valori nutrizionali a barretta sono :

 

proteine 22.5

carbo 14.1 (di cui zuccheri 0.9)

sale 0.23

grassi 5.2 (di cui acidi grassi saturi 3.0)

 

Direi che a 99 centesimi ci stanno alla grande ergo meglio approfittarne :sisi: 

 

Se oggi vado li e non ne trovo e/o costano di nuovo 1.50 mi incazzo -_- (tra l' altro non è nel mio paese)



#3449
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

non male



#3450
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15713

Ne ho prese una trentina, ora sono apposto per tutto agosto :sisi: 






Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo