Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#3361
Nostalgico84

Nostalgico84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49

 

Credo ti manchi il contesto.

 

Qui si parla di come raggiungere un certo risultato al livello sportivo (che si, include anche l'aumento di forza o massa muscolare) e penso converrai con noi che non puoi aumentare niente se mantieni lo stesso apporto calorico di prima. Quindi si, si parla di sport in pratica.

 

Credo che il tuo errore sia stato pensare che qui si discuteva in manienta generale di come mangiare piu sano.

 

Quasi tutti quelli con cui stai parlando seguono diete per l'aumento di massa muscolare quindi é ovvio che non abbia senso parlare di "basta mangiare sano".

Tutto qui.

 

nel mio post c'è scritto "per dimagrire" e nel titolo del topic c'è scritto "per chi fa attività fisica"

è stato solo un fraintendimento

saluti



#3362
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974

Ragazzi consigli per qualcosa da portare come spuntino al lavoro per metà mattina e primo pomeriggio?

Nel senso, colazione sto apposto, pranzo anche, ma sono mesi che mangio solo panini col prosciutto come spuntino.

Mi servirebbe qualcosa che posso preparare, mettere in frigo in quantità sufficiente per la settimana lavorativa e prenderlo la mattina prima di uscire.

Uno dei 2 posso continuare col panino ma l'altro vorrei cambiarlo.

Ovviamente niente pollo/tacchino ecc che già mangio a pranzo o cena.

 

 

 

 

Cavolo il biscotto ha 40g di proteine, mica male. Potrebbe non essere una cattiva idea almeno per coprire uno degli spuntini in modo veloce.

 

Qualche variante di una frittata di bianchi non è una cattiva idea, ma di base mi sa che in effetti risolverei molto con una semplice borsa termica.

 

i consigli di Lyo sono sempre buoni e giusti :sisi:

 

Comunque i marchi che vengono venduti nella grande distribuzione ormai stanno calibrando i loro prodotti per necessità come le tue.

 

Imho però, se ti va di cucinare, ti consiglio di grigliare petti di tacchino ogni 2-3 giorni, sfilacciarli e portarteli dietro... molto meglio del panino con il prosciutto, in tutti i campi (sia nutrizionale, sia economico). In una schiscetta /tupperware piccola puoi inserirci un po' di questi sfilacci e un paio di pomodorini piccoli.

 

altrimenti valuta l'acquisto di un quantitativo di mandorle da portarti dietro (occhio a possibili intolleranze) a manciate (che puoi aggiungere anche al tacchino detto in precedenza)

 

io vado matto per gli snack al parmigiano reggiano, perfetti se sei in dieta keto. Ci sono i Gran Biraghi fatti apposta per essere portati con te, confezionati singolarmente e tutto.



#3363
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15673

i consigli di Lyo sono sempre buoni e giusti :sisi:

 
tenor.gif?itemid=12978807


Comunque la frittata quando ero a dieta l'ho fatta spesso ma la mia era spartanazza asd (certo io non avevo spesso necessità di mangiare in giro eh).

Io intendevo una cosa più sfiziosa, tipo questa
 
IMGP2151-2.jpg

Fatta  tipo a rotoli e dentro ci metti che ti pare, qui per esempio c'è rucola e salmone. Ma dentro ci puoi mettere solo verdura ad esempio e poi aggiungere qualche salsa per dare sapore :sisi: . Ovviamente solo bianchi, si vede dal colore :sisi:

 

 mi viene fame solo a guardarla, cavoli sapere di avere una roba del genere della borsa frigo mi fa venire voglia di fare lo spuntino prima del tempo lol .

 

Uno che lavora molto e va spesso in giro magari se ne prepara un bel po e poi la mette in frigo e gg :sisi:


Modificata da LyotoTech, 29 August 2019 - 02:36 PM.


#3364
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15673

Ho ripreso a mangiare "normale", la forza spacca, sensazione atomica.

 

A sto giro prenderò molti più accorgimenti nel periodo invernale, l' anno scorso a livello mangereccio è stato troppo "sabatico", quest' anno arriverò poco prima dell' estate già in forma più più che dignitosa.

 

Comunque poi posto foto della condizione attuale al massimo e vi faccio vedere un confronto abbastanza interessante con altre foto. 



#3365
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
In questi mesi non sono andato in palestra causa lavoro e studio. Ma da lunedì torno in pista

#3366
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15673

Io appena arrivano i primi caldi, metterò un attimino la testa apposto con la dieta perchè negli ultimi anni ho fatto veramemente ma veramente schifo  :unsure:

 

Ho fatto anche gli esami da poco, nonostante tutto sono accettabili per carità ma colesterolo e azotemia poco sopra la norma, mai successo da secoli. (faccio notare che la sera prima avevo mangiato una pizza gigante, patatine e birra a manetta asd , vabbè).

 

Questa estate torno un attimino anche a comprare vitamine e omega 3 da my protein , il minimo sindacale insomma :sisi:  

 

Mi devo "ripulire" poco poco ......



#3367
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974
Io mi sono preso l'anno per asciugarmi definitivamente.
Dovrei arrivare per l'estate in modalità Spartano per la prima volta.
Solo da qualche mese sono riuscito a regolarmi con i casini al lavoro, e quindi ho potuto tagliare calorie piano piano.
Avendo una base di muscoli molto buona per lo standard che ho in mente, mi sto focalizzando solo sulla preparazione di Muay Thai, che è un ottimo cardio.; perderò un po' della detta massa, ma la forma ce l'ho, e sono carente solo in pochi punti, imho.
L'idea è di allenarmi con gli agonisti del mio team, e farmi seguire dai trainer preposti.
Ho dovuto però mollare il bodybuilding classico, in cui mi ci sono allenato fino a gennaio. Nel team si fa un allenamento a circuiti, ma bilanciere, panca etc. ci sono. Certo, son più tendenti al crossfit, cosa che non mi fa impazzire. Ma preferisco allenarmi con loro, seguito e con un obiettivo, che da solo e finalizzato solo all'estetica.

#3368
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15673

Io mi sono preso l'anno per asciugarmi definitivamente.
Dovrei arrivare per l'estate in modalità Spartano per la prima volta.

 

Grande bro, finally!!!

 

Io un altro di quest' anno, continuo ad andare avanti sulla stessa falsariga (no gym, allenamento a casa con bande e zero dieta a parte il dimagrimento estivo), ma dal 2021 appena sistemo alcune cosette forse un annuale in palestra me lo sparo, si vedrà :sisi:

 

Per il discorso lasciare il bb classico per fare qualcosa di più "movimentato", beh forse perdi in massa/estetica ecc.. ma guadagni in mobilità,cardio,benessere generale ecc...  (oddio perdere in "estetica" dipende da cosa uno cerca in tal senso ovvio)



#3369
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974

 

Grande bro, finally!!!

 

Io un altro di quest' anno, continuo ad andare avanti sulla stessa falsariga (no gym, allenamento a casa con bande e zero dieta a parte il dimagrimento estivo), ma dal 2021 appena sistemo alcune cosette forse un annuale in palestra me lo sparo, si vedrà :sisi:

 

Per il discorso lasciare il bb classico per fare qualcosa di più "movimentato", beh forse perdi in massa/estetica ecc.. ma guadagni in mobilità,cardio,benessere generale ecc...  (oddio perdere in "estetica" dipende da cosa uno cerca in tal senso ovvio)

 

Grazie breh, speriamo!

 

Sull'estetica, effettivamente i trainer sono molto jacked, uno sembra Mat Fraser :D nonché agonisti di varie discipline da combattimento (MT, Sambo, BJJ, le MMA classiche, insomma).

Tralasciando i 3 gg di Muay Thai, che mi servono per puntare a fare almeno qualche combattimento da agonista dal prossimo anno, posso allenarmi anche gli altri 2 mediante i loro circuiti (praticamente Crossfit, ma anche endurance...). E' bello alzare la ghisa, ma è molto bello anche far andare le mani e le gambe con qualche combo giusta, ti senti vivo. Ed è molto bello anche riceverli, gli stessi colpi.

 

Al momento mi accontento, per i prossimi mesi, di asciugarmi definitivamente (indicativamente, devo perdere 10 kiletti per la modalità Spartano :D ), poi potrò fare altre valutazioni.



#3370
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15673

 

Grazie breh, speriamo!

 

Sull'estetica, effettivamente i trainer sono molto jacked, uno sembra Mat Fraser :D nonché agonisti di varie discipline da combattimento (MT, Sambo, BJJ, le MMA classiche, insomma).

Tralasciando i 3 gg di Muay Thai, che mi servono per puntare a fare almeno qualche combattimento da agonista dal prossimo anno, posso allenarmi anche gli altri 2 mediante i loro circuiti (praticamente Crossfit, ma anche endurance...). E' bello alzare la ghisa, ma è molto bello anche far andare le mani e le gambe con qualche combo giusta, ti senti vivo. Ed è molto bello anche riceverli, gli stessi colpi.

 

Al momento mi accontento, per i prossimi mesi, di asciugarmi definitivamente (indicativamente, devo perdere 10 kiletti per la modalità Spartano :D ), poi potrò fare altre valutazioni.

 

10 kg per la modalità spartano, mmm più o meno i kg che devo perdere io attualmente, forse io 8.

 

Sul resto quoto, io le arti marziali le seguo in rete (Ufc e soci) ma cosi a cazzeggio e da spettatore, da un po che vorrei iscrivermi a qualche palestra seria ma qui da me nel mio paese zero (ci sono ma lasciamo perdere), andando fuori paese risolverei ma ora no,non ho voglia di andare fuori paese per qualsiasi cosa asd.



#3371
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15673

Martedi prossimo mi devono togliere l' ennesimo neo, oooo yeaaaaahhhh 15 giorni senza allenarmi (o quasi), i'm so happy .....  :handball:

 

E vabbè ne approfitterò per tirarmi un po va mangiando di meno :sisi: 



#3372
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974

 

10 kg per la modalità spartano, mmm più o meno i kg che devo perdere io attualmente, forse io 8.

 

Sul resto quoto, io le arti marziali le seguo in rete (Ufc e soci) ma cosi a cazzeggio e da spettatore, da un po che vorrei iscrivermi a qualche palestra seria ma qui da me nel mio paese zero (ci sono ma lasciamo perdere), andando fuori paese risolverei ma ora no,non ho voglia di andare fuori paese per qualsiasi cosa asd.

 

No no, sicuramente non siamo sullo stesso livello :D

 

Tu con 10 kg arrivi ad essere davvero gli Spartani di 300, io avrò tolto definitivamente panzetta e manigliette :D e sarò degno di essere considerato shredded :D

 

che poi, tecnicamente son rimasto sugli stessi kg, ma nella pratica ho perso molto, negli ultimi mesi. Devo aver "inavvertitamente" fatto della ricomposizione corporea, senza perdere kg.

 

 

Martedi prossimo mi devono togliere l' ennesimo neo, oooo yeaaaaahhhh 15 giorni senza allenarmi (o quasi), i'm so happy .....  :handball:

 

E vabbè ne approfitterò per tirarmi un po va mangiando di meno :sisi:

 

qui mi sa che le palestre saranno chiuse un bel po'... e per me è un problema, perché a fine giornata se torno a casa, mi cambio, mi si apre lo stomaco e ceno subito (verso le 18:30, tipo), allora crollo e vado di riposo.

 

Unica alternativa è riprendere, da settimana prossima, ad allenarmi prima di andare al lavoro. Farò un 45 minuti di cardio, andrò a dormire alle 22 e mi sveglierò verso le 5.30, in modo da fare allenamento + doccia + colazione.

 

Dovessero prorogare le prescrizioni di chiusura... mi compro il sacco da Thai e mi alleno in casa / giardino.


Modificata da Vergil™, 07 March 2020 - 02:59 PM.


#3373
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15673

 

No no, sicuramente non siamo sullo stesso livello :D

 

Tu con 10 kg arrivi ad essere davvero gli Spartani di 300, io avrò tolto definitivamente panzetta e manigliette :D e sarò degno di essere considerato shredded :D

 

che poi, tecnicamente son rimasto sugli stessi kg, ma nella pratica ho perso molto, negli ultimi mesi. Devo aver "inavvertitamente" fatto della ricomposizione corporea, senza perdere kg.

 

Si ma tu avrai un cardio, una scioltezza e una mobilità nettamente migliori delle mie fidati, io sono tutto "bloccato" , io davvero dovrei fare un po di arti marziali per tanti motivi :sisi:

 

 

 

qui mi sa che le palestre saranno chiuse un bel po'... e per me è un problema, perché a fine giornata se torno a casa, mi cambio, mi si apre lo stomaco e ceno subito (verso le 18:30, tipo), allora crollo e vado di riposo.

 

 

Unica alternativa è riprendere, da settimana prossima, ad allenarmi prima di andare al lavoro. Farò un 45 minuti di cardio, andrò a dormire alle 22 e mi sveglierò verso le 5.30, in modo da fare allenamento + doccia + colazione.

 

Dovessero prorogare le prescrizioni di chiusura... mi compro il sacco da Thai e mi alleno in casa / giardino.

 

 

Guarda io son contento di aver trovato il mio piccolo karma con le fasce elastiche li, perchè proprio in questo periodo particolare (che speriamo passi presto) torna utile poter fare l' allenamento a casa appunto :sisi: 

 

Te hai pure il giardino, MAGARI lo avessi pure io, da mo che avrei preso un sacco d' allenamento :sisi: 

 

Volevo metterlo in garage tempo fa me so già come sarebbe andata a finire.... sto in un condominio e i vari garage tutti adiacienti sono sotto al piano terra dei vari appartamenti, a tirare cazzotti avrei fatto rumore e qualche stronz.o avrebbe avuto la scusa per rompere il caxxo ..... fidati meglio evitare, con una casa singola con giardino sarebbe davvero stato il karma assoluto per me :sisi: 



#3374
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974

 

Si ma tu avrai un cardio, una scioltezza e una mobilità nettamente migliori delle mie fidati, io sono tutto "bloccato" , io davvero dovrei fare un po di arti marziali per tanti motivi :sisi:

 

 

 

Guarda io son contento di aver trovato il mio piccolo karma con le fasce elastiche li, perchè proprio in questo periodo particolare (che speriamo passi presto) torna utile poter fare l' allenamento a casa appunto :sisi:

 

Te hai pure il giardino, MAGARI lo avessi pure io, da mo che avrei preso un sacco d' allenamento :sisi:

 

Volevo metterlo in garage tempo fa me so già come sarebbe andata a finire.... sto in un condominio e i vari garage tutti adiacienti sono sotto al piano terra dei vari appartamenti, a tirare cazzotti avrei fatto rumore e qualche stronz.o avrebbe avuto la scusa per rompere il caxxo ..... fidati meglio evitare, con una casa singola con giardino sarebbe davvero stato il karma assoluto per me :sisi:

 

Il piacere di dare / prendere pugni e calci, è impagabile. Come il far muovere le gambe per  scontrarsi con qualcosa, il condizionamento per i calci bassi è davvero letale... ma ti fa sentire davvero vivo, davvero uomo. Il giorno dopo sei pieno di dolori per aver incassato una serie di calci... e ti chiedi: "e se fossi nato il secolo scorso, come starei? Se avessi dovuto arruolarmi per fare il legionario da qualche parte?". Un ottimo colpo di "realismo" in questa vita monotona (pre virus, almeno...).

 

Onestamente anche qualcos'altro mi ha sbloccato. Uno degli atleti professionisti / allenatori, dopo aver valutato la mia postura in più ambiti, mi ha consigliato il suo osteopata: ragazzo giovane, serissimo, davvero molto bravo. In un paio di sedute mi ha davvero aiutato a sbloccare parti della caviglia, giunture, bacino... roba che davvero senti il sangue scorrere diversamente in quelle zone.

 

Intanto mi sto sparando un miliardo di video del mitico Phil Daru :sisi:

 

 

Per il discorso allenamento a casa, diciamo che sono anche fortunato, il posto l'avrei. Non vorrei però prendere il sacco per poi lasciarlo lì a prendere polvere dopo poco. Vedremo...

 

Purtroppo capisco anche la tua situazione con vicini scassamaroni... non è facile attrezzarsi in quei casi



#3375
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15673

 

Il piacere di dare / prendere pugni e calci, è impagabile. Come il far muovere le gambe per  scontrarsi con qualcosa, il condizionamento per i calci bassi è davvero letale... ma ti fa sentire davvero vivo, davvero uomo. Il giorno dopo sei pieno di dolori per aver incassato una serie di calci... e ti chiedi: "e se fossi nato il secolo scorso, come starei? Se avessi dovuto arruolarmi per fare il legionario da qualche parte?". Un ottimo colpo di "realismo" in questa vita monotona (pre virus, almeno...).

 

Questo discorso sarebbe da incorniciare, hai rappresentato perfettamente la sensazione che da allenarsi in sport da combattimento....  :applauso:

 

 

 

Onestamente anche qualcos'altro mi ha sbloccato. Uno degli atleti professionisti / allenatori, dopo aver valutato la mia postura in più ambiti, mi ha consigliato il suo osteopata: ragazzo giovane, serissimo, davvero molto bravo. In un paio di sedute mi ha davvero aiutato a sbloccare parti della caviglia, giunture, bacino... roba che davvero senti il sangue scorrere diversamente in quelle zone.

 

Ecco , qui però mi hai fatto tornare con i piedi per terra, da me gente preparata e "seria"  ce ne sono pochi.... lasciamo stare. Fuori paese ci sono palestre che spaccano e con gente preparata ma ripeto , ora fuori paese non se ne parla, in futuro vedremo (dovrei fare un bel po di km eh.....)

 

 

Per il discorso allenamento a casa, diciamo che sono anche fortunato, il posto l'avrei. Non vorrei però prendere il sacco per poi lasciarlo lì a prendere polvere dopo poco. Vedremo...

 

Purtroppo capisco anche la tua situazione con vicini scassamaroni... non è facile attrezzarsi in quei casi

 

Il sacco lasciato li a prendere polvere è un peccato in effetti , anche se puoi sempre smontarlo quando non serve.... li dipende da te, io lo avessi sono sicuro al 200% che ci farei sedute almeno 3 volte a settimana, ne farei una variante (più divertente) del cardio....

 

Però se te sei già completo al 100% dall' allenamento in palestra di arti marziali, ora magari non lo useresti davvero, però in futuro chissà. 

 

E si il condominio è cosi, anzi bene o male io posso ritenermi parzialmente fortunato, diciamo che il mio è un condominio abbastanza tranquillo, di teste di razzo ce ne sono ma non troppe XD 






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo