Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#3331
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

La sto provando proprio per variare un po' alimenti e dare una sferzata. Perché non la rifaresti? In cosa non ti è piaciuta?

-perche mancando completamente il glicogeno i muscoli sono ancora piu svuotati e piatti

-non mi è piaciuta per una questione di "zuccheri" io amo i carbo, e il non poter mangiare carboidrati mi ha fatto passare le pene dell inferno ma questo ovviamente e soggettivo eh

Io l'ho cominciata praticamente Lunedì, spero di essere entrato in chetosi almeno da oggi...

-teoricamente, i primi giorni non vai in chetosi, ma cominci solo a entrarci parzialmente, solo dopo 10 giorni entri in completa chetosi, supponendo ovviamente che usi carbo nel mentre senno il tempo si allunga
Per 2 settimane sono tranquillo a lavoro (in teoria), quindi dovessi andare in keto flu, posso fare lo zombie. Ma dopo mesi di low carb e low calo, non credo che abbia bisogno di tutto sto adattamento...
Farò una ricarica dopo almeno 2 settimane, riuscissi a tirare tutta l'estate non sarebbe male
-se fai la cheto devi stare molto cauto con le ricariche, devono essere molto calibrate altrimenti non ha senso la cheto XD
Pesato ieri sera, 85.9 kg. Per poter girare a petto nudo mi manca ancora qualche kiletto, oggettivamente



#3332
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

Pesato ieri sera, 85.9 kg. Per poter girare a petto nudo mi manca ancora qualche kiletto, oggettivamente

 

Ancora troppo!

 

O tutto o NIENTE, obbiettivo dopo obbiettivo arriverai a 80...… poi anche oltre se serve, o tutto o niente bro :sisi:

 

Keto o non keto….. arti marziali o non arti marziali (in combo con palestra), insomma va bene tutto ma i mezzi e le conoscenze per dimagrire le hai, basta che NON ti fermi prima di essere supersayan.



#3333
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

A comunque oggi mi aspetta una settimana tosta tosta, niente dieta eh però mangerò molto di meno….. devo soffrire :sisi:

 

Questi ultimi tre giorni con la mia ragazza abbiamo fatto un po schifo come cibo (sabato sera sushi all u can eat, del tipo che dopo avevo fatica a camminare e respirare asd) , solo che a lei fa bene cosi ingrassa un po, a me non tanto asd 



#3334
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Fatica a camminare e respirare
Ma quanto avete mangiato?' Ahahahahha

#3335
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

Lei poco, o meglio per una volta ha mangiato una quantità "umana" e chiaramente si è sentita male non essendo abituata asd

 

Io invece tanto lol, però non andavamo da molto a magnare sushi all u can eat (l' ultima volta era stato un po di sushi da asporto a casa,robetta) , ci siamo "gestiti" male, abbiamo aggredito e ordinato tutto troppo in fretta asd.

 

Comunque il sushi è una di quelle cose che ti puoi quasi sentire male ma torni a mangiarle di nuovo over and over again, infatti in settimana andiamo di nuovo (forse a pranzo a sto giro, dipende da un po di cosette).



#3336
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

 
Ancora troppo!
 
O tutto o NIENTE, obbiettivo dopo obbiettivo arriverai a 80...… poi anche oltre se serve, o tutto o niente bro :sisi:
 
Keto o non keto….. arti marziali o non arti marziali (in combo con palestra), insomma va bene tutto ma i mezzi e le conoscenze per dimagrire le hai, basta che NON ti fermi prima di essere supersayan.

Grazie dell'incoraggiamento, Lyo !

Posso dire che questa dieta mi sta facendo perdere molti liquidi, secondo la bilancia, dopo la giornata di lago di ieri, ero a 84,5 kg.

Ho ancora qualche rotolino, ma niente in confronto al passato. Sono ancora morbidone sui punti critici, spero entro fine agosto di essere un po' ripped!

Di certo la mia costituzione non aiuta, ho il torso in formato tank... piuttosto tozzo per la mia altezza e non molto longilineo. Però mi accontento, perché vuol dire avere pettorali che rispondono bene

#3337
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

Grazie dell'incoraggiamento, Lyo !

Posso dire che questa dieta mi sta facendo perdere molti liquidi, secondo la bilancia, dopo la giornata di lago di ieri, ero a 84,5 kg.

Ho ancora qualche rotolino, ma niente in confronto al passato. Sono ancora morbidone sui punti critici, spero entro fine agosto di essere un po' ripped!

Di certo la mia costituzione non aiuta, ho il torso in formato tank... piuttosto tozzo per la mia altezza e non molto longilineo. Però mi accontento, perché vuol dire avere pettorali che rispondono bene

 

Prego ma tu non hai bisogno di incoraggimenti bro. Infatti il mio più che incoraggiamento era una constatazione fine a se stessa. 

 

Non se il classico novizio alle prime armi che non capisce una sega di alimentazione/allenamento , che non segue il fitness, che non ha passione per ste robe ecc.…

 

Tu sai cosa stai facendo e sai che puoi arrivare a certi livelli, quindi lo farai e devi farlo altrimenti non sarai mai soddisfatto al 100%, chiunque ha la passione per la cultura fisica / fitness e che ha piacere a seguire/fare ste robe sa cosa intendo ^^

 

Per il discorso fisico "tozzo" , beh ha i suoi pro e contro. Sicuramente un pro è che anche da tirato (anche se ci vuole più sacrificio) sembra massello, anche da vestito. Invece il tizio più skinny sembra più atletico anche da non tirato ma quando si tira poi da vestito sembra manco non faccia palestra (o quasi) e comunque in generale perde quell' aspetto "roccioso" tipico della fase di massa.

 

Un fisico tozzo con il tartarugone sembra una bestia assurda in costume, ok ci vuole più sbattimento per tanti motivi ad arrivarci ma quando ci arrivi what a beast :sisi: (oltre alla soddisfazione ASSURDA di essere riuscito a tirare un fisico non facile da gestire in tal senso)



#3338
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

Comunque parlando di me, sto "scolando" la zavorra, appena arrivo ad un peso "presentabile" (71kg? si dai, non di più) posto foto nel topic apposito perchè le chiacchiere sapete dove stanno :sisi: 



#3339
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

Aggiornamento -  non sto seguendo una dieta degna di questo nome ma :

 

1- non tocco alcolici da ….. mmm saranno minimo 2 settimane, nemmeno un goccio.

 

2- non mangio gelati e/o dolciumi da 1 settimana abbondante, tranne ovviamente il muffin al cioccolato che mangio ogni santa mattina (ci credete? La mattina non mangio proteine da SECOLI, solo muffin + caffè)

 

3- niente roba da sgranocchiare quando guardo la tv, questo da 5 giorni o poco più, di solito dopo cena mentre guardavo una serie tv o un film lo "sgranocchio" era d' obbligo :sisi:

 

4- per lo sgarro solo un pasto a settimana, se possibile sushi :sisi: , però questa settimana si salta il pesce e si va di pizza (credo domani sera).

 

Entro fine settimana tocco quota 73kg se tutto va bene.



#3340
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Ieri ho mangiato 3 pizze 😞
Oggi mi faccio un no carbo per punizione

#3341
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15707

Io salto la pizzata stasera, faccio tutto un tiro fino a domenica , dove per forza di cose capita la ricaricona a pranzo causa cena con parenti :sisi:

 

Comunque stamattina ho "sfondato" il muro dei 74kg, forse forse per la pesata di domenica mattina potrei essere anche poco sotto ai 73 , diciamo anche 72.5 fattibili :sisi:


Modificata da LyotoTech, 12 July 2019 - 08:56 AM.


#3342
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

sono 3 settimane che mi hanno spostato in amministrazione a lavorare, 3 settimane che non seguo niente

teoricamente lavorerei mattina e pome, il prome fino alle 18 ma in realta non stacco mai prima delle 19:30/45

praticamente lavoro tra le 9 e le 11 ore al giorno, arrivo la sera che sono cotto

 

palestra manco a pensarci al momento, dieta idem

non è nemmeno una promozione visto che prendo uguale

 

sono un po giu di morale perche se da una parte è un opportunità per "crescere" nell azienda dall altra ho perso le mezze giornate per frequentare l università boh vedremo se in qualche modo riusciro a dare qualche esame

 

se continuo a lavorare cosi, la sera mi ci addormento sopra i libri.

mi dispiace perche come condizione fisica stavo andando bene

 

poi tra una settimana parto per le ferie quindi altra settimana senza palestra e dieta

speriamo di riprendere dopo ferragosto, almeno spero di fare una buona massa senza ingrassare come una (Censura), cosa che accade puntualmente poi



#3343
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

inverno 2019-2020

come procedero?

 

a livello di alimentazione, ho fatto MOLTO tesoro di tutti i concetti che ho studiato questo inverno, e ora sono finalmente pronto a testarli su di me, vedremo come reagira il corpo (sono molto eccitato a riguardo!!!!)

ho imparato tanti di quei concetti di cui ignoravo l'esistenza

 

al livello di alimentazione ripartiro dalle calorie che "teoricamente"(ma quasi mai rispettate) avevo previsto per la scorsa scheda di alimentazione, aumentero mano a mano, settimana dopo settimana le calorie giocando con i macro

ciclizzando grassi e carbo, abbassando le proteine ad 1.8 per kg al contrario delle 2.2/2.5 che avevo in estate

(grazie al cielo perche mi ero rotto a mangia le proteine, non ne potevo piu XD )

 

avevo segnato 1700 l'ultima volta, quindi ora riparto da 1800K



#3344
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Ragazzi consigli per qualcosa da portare come spuntino al lavoro per metà mattina e primo pomeriggio?

Nel senso, colazione sto apposto, pranzo anche, ma sono mesi che mangio solo panini col prosciutto come spuntino.

Mi servirebbe qualcosa che posso preparare, mettere in frigo in quantità sufficiente per la settimana lavorativa e prenderlo la mattina prima di uscire.

Uno dei 2 posso continuare col panino ma l'altro vorrei cambiarlo.

Ovviamente niente pollo/tacchino ecc che già mangio a pranzo o cena.

#3345
Nostalgico84

Nostalgico84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49

Ragazzi consigli per qualcosa da portare come spuntino al lavoro per metà mattina e primo pomeriggio?

Nel senso, colazione sto apposto, pranzo anche, ma sono mesi che mangio solo panini col prosciutto come spuntino.

Mi servirebbe qualcosa che posso preparare, mettere in frigo in quantità sufficiente per la settimana lavorativa e prenderlo la mattina prima di uscire.

Uno dei 2 posso continuare col panino ma l'altro vorrei cambiarlo.

Ovviamente niente pollo/tacchino ecc che già mangio a pranzo o cena.

 

frutta: banane, mele, pesche, kiwi o altro

frutta secca: noci o mandorle massimo 15 pezzi

yogurt fatto in casa o magro con avena 






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo