Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#3256
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4990


 

Il tuo obiettivo è di mettere massa? Se sì, non ragionare come un powerlifter, i carichi ti possono interessare fino ad un certo punto :D

un nutrizionista sicuramente è la scelta migliore.

Come suddividi gli allenamenti 4 volte a settimana? E' un numero che può essere troppo alto, se non rispetti il riposo.

 

la barretta di che tipo è? proteica generica? shaker con latte + proteine ed altro? Si fa presto a salire con le calorie con tutta questa roba, sicuro di non stare esagerando?

 

6 cm in 2 mesi mi paiono davvero tanti

 

 

 

 

partendo dall premessa che il mio obbiettivo è quello di metter su un pò di muscolatura...ti dico

 

le barrette che uso al momento sono queste...

https://www.myprotei...o/11281405.html

https://www.myprotei...o/10864893.html

 

l'allenamento che faccio al momento è questo

1 giorno - panca piana, stacco, lat inversa, military press e crunch al cavo (full body)

2 giorno - squat, pressa, curl bilanciere, panca stretta, calf alla pressa (full body più o meno)

3 giorno - military, alzate laterali, alzate a 90°, ramtore con bilanciere, pulley, lat avanti, curl bilanciere, curl manubri panca 45° (dorso+bicipiti)

4 giorno - pressa 45°, leg curl, affondi, panca piana, panca 30° manubri, croci panca piana, french press, pushdown (petto+tricipiti)

 

considera che non sempre riesco a trovare il tempo per allenarmi 4 volte a settimana e spesso capita che arrivi a 3 allenamenti, con il 4 recuperato il primo giorno utile nella settimana successiva

 

lo shaker lo faccio con acqua e proteine in polvere...quelle classiche che si trovano sempre su MyProtein

https://www.myprotei...n/10530943.html


Modificata da PiNtUrIcChIo_89, 04 January 2019 - 04:14 PM.


#3257
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

qualcuno ha opinioni sul pane proteico di Esselunga? Per 1,60€ mi pare buono... certo, non eccellente né ottimo... ma niente male

 

Ingredienti
Acqua, Farina di grano tenero tipo ''0'' 31%, Farina integrale di grano tenero 6%, Semi di lino 6%, Glutine di frumento, Semi di girasole 3%, Semi di sesamo 2%, Granella di soia 2%, Pasta acida di segale in polvere, Farina di soia 1%, Semi di zucca 1%, Lievito di birra, Crusca di pisello, Olio di sesamo tostato, Sale, Farina di malto di segale tostato, Lievito disidratato, Può contenere tracce di uova, latte, frutta a guscio, senape, lupino, Trattato con alcool etilico, Pane conservato

 

 

Informazioni nutrizionali Per 100 g di prodotto Per fetta (25 g) AR** per fetta Energia 1113 kJ 278 kJ 3%   266 kcal 66 kcal Grassi 8,1 g 2,0 g 3% di cui acidi grassi saturi 1,1 g 0,3 g 1% Carboidrati 26,9 g 6,7 g 3% di cui zuccheri 1,9 g 0,5 g 1% Fibre 10,8 g 2,7 g Proteine 15,9 g 4,0 g 8% Sale 0,68 g 0,17 g 3% ** AR: assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400 kJ / 2000 kcal) Contiene circa 16 porzioni

 

Indicazioni nutrizionali
Ricco di proteine, Ricco di fibre, A tasso ridotto di sale*, *- 50% rispetto al Pane Morbido ai 6 cereali Esselunga 1,36 g/100 g

 

 

 

 

partendo dall premessa che il mio obbiettivo è quello di metter su un pò di muscolatura...ti dico

 

le barrette che uso al momento sono queste...

https://www.myprotei...o/11281405.html

https://www.myprotei...o/10864893.html

 

l'allenamento che faccio al momento è questo

1 giorno - panca piana, stacco, lat inversa, military press e crunch al cavo (full body)

2 giorno - squat, pressa, curl bilanciere, panca stretta, calf alla pressa (full body più o meno)

3 giorno - military, alzate laterali, alzate a 90°, ramtore con bilanciere, pulley, lat avanti, curl bilanciere, curl manubri panca 45° (dorso+bicipiti)

4 giorno - pressa 45°, leg curl, affondi, panca piana, panca 30° manubri, croci panca piana, french press, pushdown (petto+tricipiti)

 

considera che non sempre riesco a trovare il tempo per allenarmi 4 volte a settimana e spesso capita che arrivi a 3 allenamenti, con il 4 recuperato il primo giorno utile nella settimana successiva

 

lo shaker lo faccio con acqua e proteine in polvere...quelle classiche che si trovano sempre su MyProtein

https://www.myprotei...n/10530943.html

 

quindi per ricapitolare hai cominciato da 2 mesi ad alzare le calorie con questa scheda, seguito dal tuo amico che son anni che si allena.

(scusa ma non ho sottomano tutto... avevo proposto di far aprire topic personalizzati per ogni richiesta proprio per non fare ste fatiche immense :D )

 

Però fai esercizi che non sono da niubbo, quindi ti sei allenato anni passati immagino? 

 

PER ME / IMHO ci stai dando troppo dentro con gli allenamenti... stai facendo un po' troppa roba... se dici che spesso capita che non riesci a fare 4 allenamenti, allora limiterei a fare 3 sedute alla classica push / pull / gambe, senza strafare con tremila esercizi.

 

Sembra anche strano che con tutto quell'allenamento ti cresca la pancia per quel carico proteico... in così poco tempo. E' un periodo che però comprende anche queste due settimane di feste? Ti sei allenato con meno frequenza?

 

ricorda che la creatina ti gonfia un po'... a proposito, quanto bevi al giorno di acqua? Le barrette le mangi quotidianamente tra colazione e pranzo? Io ti capisco perché addirittura quei blocchi di cioccolato della Decathlon sono il mio guilty pleasure... ma imho prenderei altro come spuntino... piuttosto aggiungi qualcosa di più al pranzo o alla colazione dei soliti cibi più "puliti"... e limiterei al post allenamento dei carbo più facili da assimilare... a che ora ti alleni? Il pasto post allenamento è solo reintegro o è proprio una cena?


Modificata da Vergil™, 05 January 2019 - 11:18 PM.


#3258
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Il pane avrebbe anche valori ok tutto sommato, ma non penso che sotto il profilo aminoacidico sia tutto sto che
Io preferirei il pane normale e assumere proteine da fonti classiche, nel senso non mi starei a sbattere per del pane ecco XD

#3259
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4990

quindi per ricapitolare hai cominciato da 2 mesi ad alzare le calorie con questa scheda, seguito dal tuo amico che son anni che si allena.

(scusa ma non ho sottomano tutto... avevo proposto di far aprire topic personalizzati per ogni richiesta proprio per non fare ste fatiche immense :D )

 

Però fai esercizi che non sono da niubbo, quindi ti sei allenato anni passati immagino? 

 

PER ME / IMHO ci stai dando troppo dentro con gli allenamenti... stai facendo un po' troppa roba... se dici che spesso capita che non riesci a fare 4 allenamenti, allora limiterei a fare 3 sedute alla classica push / pull / gambe, senza strafare con tremila esercizi.

 

Sembra anche strano che con tutto quell'allenamento ti cresca la pancia per quel carico proteico... in così poco tempo. E' un periodo che però comprende anche queste due settimane di feste? Ti sei allenato con meno frequenza?

 

ricorda che la creatina ti gonfia un po'... a proposito, quanto bevi al giorno di acqua? Le barrette le mangi quotidianamente tra colazione e pranzo? Io ti capisco perché addirittura quei blocchi di cioccolato della Decathlon sono il mio guilty pleasure... ma imho prenderei altro come spuntino... piuttosto aggiungi qualcosa di più al pranzo o alla colazione dei soliti cibi più "puliti"... e limiterei al post allenamento dei carbo più facili da assimilare... a che ora ti alleni? Il pasto post allenamento è solo reintegro o è proprio una cena?

 

si come ti dicevo prima sono diversi anni che vado in palestra e mi alleno con continuità...curando sempre da me l'alimentazione ma senza ricercare mai chissà quali risultati da doby builder e similari, cercando solo di stare attento a cosa mangiare più che altro (evitanto dolci e cibi grassi in genere)...

 

a volte mi capita di non arrivare a 4 allenamenti settimanali per tutti i vari impegni che ho (lavoro, ragazza, amici, ecc ecc), poi capirai adesso sotto le feste tra chiusure anticipate e ponti è stato un mezzo casotto (questa settimana per esempio mi sono allenato mercoledì, giovedì e venerdì...avevo in programma di andare anche ieri mattina ma sono dovuto andare ad un funerale a metà mattina che mi ha scombussolato tutti i piani)

nel periodo festivo ho straviziato il giusto, tra pranzi di natale e cene da nonne varie ho fatto diverse abbuffate...ma mi sono tenuto sempre alla larga da torroni, panettoni e tiramisù del caso...quindi non credo dipenda molto da quello...

 

l'acqua che bevo giornalmente non la misuro sinceramente, più che altro la bevo a pasto ma di solito almeno un litro a pranzo ed un altro a cena sempre...

le barrette si le mangio tutti i giorni, tranne sabato e domenica, come spuntino di metà mattina perchè sono facilissime da portarsi in tasca e non devo preparmi niente per andare in ufficio (potrei alternarle a due gallette con in mezzo 1 etto di tacchino/bresaola)

a colazione di solito mi faccio un pancake con dentro un 50 grammi di cereali ed un pò di burro d'arachidi (preparato e burro sempre presa da MyProtein) così parto subito bene con tutti e tre i macro...

a pranzo dopo essermi mangiato 100/150g di riso/pasta integrale con un pò di proteine (che sia tonno, affettati o pollo del caso) mi faccio un yogurt greco ed alcune mandorle...arrivo sempre bello pieno a fine pasto, a volte anche troppo...

 

gli allenamenti li faccio nel tardo pomeriggio 18/18:30...torno a casa e ceno (pasta/basmati + proteine), non faccio un mezzo pasto è proprio una cena completa...

 

 

oh sia chiaro in questo periodo i risultati si vedono, un pò tutta la muscolatura dle corpo è cresciuta...petto, gambe, spalle e dorso...

però a contempo ho visto anche questa crescita anomala del giro vita...confermata poi anche dalle misurazioni che faccio ogni 15/30 giorni...


Modificata da PiNtUrIcChIo_89, 06 January 2019 - 11:13 AM.


#3260
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

 

si come ti dicevo prima sono diversi anni che vado in palestra e mi alleno con continuità...curando sempre da me l'alimentazione ma senza ricercare mai chissà quali risultati da doby builder e similari, cercando solo di stare attento a cosa mangiare più che altro (evitanto dolci e cibi grassi in genere)...

 

a volte mi capita di non arrivare a 4 allenamenti settimanali per tutti i vari impegni che ho (lavoro, ragazza, amici, ecc ecc), poi capirai adesso sotto le feste tra chiusure anticipate e ponti è stato un mezzo casotto (questa settimana per esempio mi sono allenato mercoledì, giovedì e venerdì...avevo in programma di andare anche ieri mattina ma sono dovuto andare ad un funerale a metà mattina che mi ha scombussolato tutti i piani)

nel periodo festivo ho straviziato il giusto, tra pranzi di natale e cene da nonne varie ho fatto diverse abbuffate...ma mi sono tenuto sempre alla larga da torroni, panettoni e tiramisù del caso...quindi non credo dipenda molto da quello...

 

l'acqua che bevo giornalmente non la misuro sinceramente, più che altro la bevo a pasto ma di solito almeno un litro a pranzo ed un altro a cena sempre...

le barrette si le mangio tutti i giorni, tranne sabato e domenica, come spuntino di metà mattina perchè sono facilissime da portarsi in tasca e non devo preparmi niente per andare in ufficio (potrei alternarle a due gallette con in mezzo 1 etto di tacchino/bresaola)

a colazione di solito mi faccio un pancake con dentro un 50 grammi di cereali ed un pò di burro d'arachidi (preparato e burro sempre presa da MyProtein) così parto subito bene con tutti e tre i macro...

a pranzo dopo essermi mangiato 100/150g di riso/pasta integrale con un pò di proteine (che sia tonno, affettati o pollo del caso) mi faccio un yogurt greco ed alcune mandorle...arrivo sempre bello pieno a fine pasto, a volte anche troppo...

 

gli allenamenti li faccio nel tardo pomeriggio 18/18:30...torno a casa e ceno (pasta/basmati + proteine), non faccio un mezzo pasto è proprio una cena completa...

 

 

oh sia chiaro in questo periodo i risultati si vedono, un pò tutta la muscolatura dle corpo è cresciuta...petto, gambe, spalle e dorso...

però a contempo ho visto anche questa crescita anomala del giro vita...confermata poi anche dalle misurazioni che faccio ogni 15/30 giorni...

 

mmmh, quindi comunque sei molto preparato e sicuramente non portato a sgarri dettati dall'ignoranza... 

 

allora a questo punto imho prova a far due cose: taglia le barrette e sostituiscile con qualcosa di più leggero (a parità di costo, puoi anche cercare della carne secca o sfilacci vari, io ti consiglio di cavallo, se lo trovi), e cerca di capire se non è la pasta a gonfiarti troppo... io non appena tocco pane / pasta mi gonfio... 

 

conta inoltre che la creatina ti gonfia ancora di più, quando la prendi devi idratarti di più, tienili fissi i 2 litri, e dovresti anzi portarti qualcosa da bere al lavoro (ti consiglio una bottiglietta di thè verde fatto in casa)

 

valuta gli effetti della pasta sul tuo corpo, cerca se ne trovi delle differenze, poi valuta comunque di farti seguire dal nutrizionista se non risolvi



#3261
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4990

 

mmmh, quindi comunque sei molto preparato e sicuramente non portato a sgarri dettati dall'ignoranza... 

 

allora a questo punto imho prova a far due cose: taglia le barrette e sostituiscile con qualcosa di più leggero (a parità di costo, puoi anche cercare della carne secca o sfilacci vari, io ti consiglio di cavallo, se lo trovi), e cerca di capire se non è la pasta a gonfiarti troppo... io non appena tocco pane / pasta mi gonfio... 

 

conta inoltre che la creatina ti gonfia ancora di più, quando la prendi devi idratarti di più, tienili fissi i 2 litri, e dovresti anzi portarti qualcosa da bere al lavoro (ti consiglio una bottiglietta di thè verde fatto in casa)

 

valuta gli effetti della pasta sul tuo corpo, cerca se ne trovi delle differenze, poi valuta comunque di farti seguire dal nutrizionista se non risolvi

 

ma le barrette perchè dovrei sostituirle? non vedo molti grassi tra i valori nutrizionali ed inoltre mi aiutano ad arrivare alle quantità giornaliere sia dei carbo che delle prot...

per quanto riguarda la pasta mangio quella integrale, più che altro la alterno al riso per non rischiare di andare in bagno si e no una volta a settimana... :gad2: :gad2:

per quanto riguarda il bere vedrò di idratarmi di più, soprattutto fuori pasto...

 

anyway grazie infinite dei consigli, adesso valuto il tutto e poi decido...la soluzione comunque verso cui sono più orientato è quella di rivolgermi ad un nutrizionista, con il suo aiuto e il regolare allenamento in palestra conto di arrivare all'estate abbastanza in forma... B-) B-)



#3262
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Ben ritrovato Pinturicchio ^^

 

Nutrizionista is the way se puoi ^^

 

Però boh siamo appena usciti fuori dalle feste e in generale i vari impegni lavorativi, di vita ecc.. ovvio che contribuiscono non poco a rallentare il raggiungimento dei guadagni muscolari (o della perdita di grasso che sia), ci sta.

 

p.s. (per il resto concordo con vergil)


Modificata da LyotoTech, 10 January 2019 - 11:17 AM.


#3263
PiNtUrIcChIo_89

PiNtUrIcChIo_89
  • Il Capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4990

Ben ritrovato Pinturicchio ^^

 

Nutrizionista is the way se puoi ^^

 

Però boh siamo appena usciti fuori dalle feste e in generale i vari impegni lavorativi, di vita ecc.. ovvio che contribuiscono non poco a rallentare il raggiungimento dei guadagni muscolari (o della perdita di grasso che sia), ci sta.

 

p.s. (per il resto concordo con vergil)

 

ciao Lyo tutto ok?...come vanno le cose tutto bene?...

si si alla fine opterò sicuramente per fare due chiacchiere con qualche nutrizionista, già individuata una dottoressa brava della mia zona da cui si servono anche altri ragazzi che conosco...

il problema, che mi ha portato a fare questa scelta, è dettato dal fatto che questa crescità è iniziata ancor prima delle feste...

mi sono proprio accorto che da quando ho iniziato ad aumentare l'apporto giornaliero di calorie è aumentata anche la circonferenza in vita...e di conseguenza la pancia chiaramente



#3264
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

 

ciao Lyo tutto ok?...come vanno le cose tutto bene?...

si si alla fine opterò sicuramente per fare due chiacchiere con qualche nutrizionista, già individuata una dottoressa brava della mia zona da cui si servono anche altri ragazzi che conosco...

il problema, che mi ha portato a fare questa scelta, è dettato dal fatto che questa crescità è iniziata ancor prima delle feste...

mi sono proprio accorto che da quando ho iniziato ad aumentare l'apporto giornaliero di calorie è aumentata anche la circonferenza in vita...e di conseguenza la pancia chiaramente

 

Si tutto ok dai, non vado più in palestra da un bel po ma mi alleno a casa con gli elastici e non seguo più dieta da un po , ora ho smesso anche con gli integratori XD …. però la forma fisica resiste ancora e questo conta :D

 

La cosa positiva di andare da un nutrizionista è quella di essere meno stressati, è lei che ti delinea la strada da seguire e tu devi solo seguirla più fedelmente possibile, non ha quello stress derivante dal fare tutto da solo, avere una persona che ti gestisce la parte legata all' alimentazione è sicuramente un aiuto enorme. Poi si chiaramente se prima stavi sbagliando qualcosa lei te lo farà notare quindi ti corregge anche eventuali errori derivanti dallo stile di vita ecc...

 

Chiaramente se ci vai poi facci sapere la tua esperienza e come ti troverai con i suoi consigli ^^ 



#3265
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sui nuovi sviluppi. Dopo circa sette settimane e mezzo di dieta bulk, ho avuto il controllo dal nutrizionista. L'ultima settimana avevo ancora aumentato le calorie, seguendo il suo procollo, a 3777 giornaliere (uguali nei giorni on e nei giorni off), con 539 g di carboidrati. Il risultato è stato, e il nutrizionista si è stupito particolarmente, un aumento di peso totale di soli 2 etti (sono passato da 62,7 Kg a 62,9 Kg), costituito da un aumento della massa magra/muscolare di 7 etti, e da una diminuzione della massa grassa di 5 etti. In queste settimane, inoltre, non ho più fatto attività aerobica, anche se lavoro veramente tanto, e sono molto soggetto agli effetti dello stress. Comunque, sto aspettando che mi invii il nuovo protocollo, ma ha detto che mi aumenterà ancora le calorie fino alla soglia delle 4000. Le circonferenze della coscia, del polpaccio e del bacino sono leggermente aumentate (soprattutto la coscia), mentre bicipiti e petto sono rimasti quasi uguali. Mi ha detto che sono cambiate un po' le forme, non tanto i volumi.

Comunque, in generale sono veramente contento della dieta. Con i grassi giusti (prima di andare dal nutrizionista mi spaventavano e li tenevo bassi) e i carboidrati alti ho un sacco di energia, sono sempre sazio e veramente attivo, cosa che mi è stata utilissima anche per il lavoro, che in questo periodo mi sta tartassando parecchio. Inoltre, non sento più il bisogno di sgarrare, lo trovo inutile, dannoso e controproducente (ho sgarrato ieri per la prima volta dopo un bel po' e me ne sono subito pentito, perchè ha solo effetti negativi), infatti non lo farò più.

Volevo, infine, farvi una domanda. Aumentando i carboidrati diventa automatico aumentare anche le proteine, giusto? Perchè i carboidrati in più si portano dietro altre proteine che, però, essendo derivate da fonti secondarie, non permettono di abbassare le fonti primarie o nobili, giusto? Non so se mi sono spiegato.

Modificata da altairantares, 14 January 2019 - 02:29 PM.


#3266
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sui nuovi sviluppi. Dopo circa sette settimane e mezzo di dieta bulk, ho avuto il controllo dal nutrizionista. L'ultima settimana avevo ancora aumentato le calorie, seguendo il suo procollo, a 3777 giornaliere (uguali nei giorni on e nei giorni off), con 539 g di carboidrati. Il risultato è stato, e il nutrizionista si è stupito particolarmente, un aumento di peso totale di soli 2 etti (sono passato da 62,7 Kg a 62,9 Kg), costituito da un aumento della massa magra/muscolare di 7 etti, e da una diminuzione della massa grassa di 5 etti. In queste settimane, inoltre, non ho più fatto attività aerobica, anche se lavoro veramente tanto, e sono molto soggetto agli effetti dello stress. Comunque, sto aspettando che mi invii il nuovo protocollo, ma ha detto che mi aumenterà ancora le calorie fino alla soglia delle 4000. Le circonferenze della coscia, del polpaccio e del bacino sono leggermente aumentate (soprattutto la coscia), mentre bicipiti e petto sono rimaste quasi uguali. Mi ha detto che sono cambiate un po' le forme, non tanto i volumi.

Comunque, in generale sono veramente contento della dieta. Con i grassi giusti (prima di andare dal nutrizionista mi spaventavano e li tenevo bassi) e i carboidrati alti ho un sacco di energia, sono sempre sazio e veramente attivo, cosa che mi è stata utilissima anche per il lavoro, che in questo periodo mi sta tartassando parecchio. Inoltre, non sento più il bisogno di sgarrare, lo trovo inutile, dannoso e controproducente (ho sgarrato ieri per la prima volta dopo un bel po' e me ne sono subito pentito, perchè ha solo effetti negativi), infatti non lo farò più.

Volevo, infine, farvi una domanda. Aumentando i carboidrati diventa automatico aumentare anche le proteine, giusto? Perchè i carboidrati in più si portano dietro altre proteine che, però, essendo derivate da fonti secondarie, non permettono di abbassare le fonti primarie o nobili, giusto? Non so se mi sono spiegato.

cavolo 4k sono tante, hai un ottimo metabolismo XD

 

per la seconda domanda, teoricamente piu i carbo sono alti e piu le proteine dovrebbero essere basse

ovvero che se prima mangiavi 300 di riso e 150 di pollo, se mangi 400 di riso di carne puoi mangiarne 100 

cosi per fare un esempio alla cazzum

 

proteine nobili e non nobili sono sempre proteine, nella dieta dovrebbero essere conteggiate in un unico totale



#3267
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287

cavolo 4k sono tante, hai un ottimo metabolismo XD
 
per la seconda domanda, teoricamente piu i carbo sono alti e piu le proteine dovrebbero essere basse
ovvero che se prima mangiavi 300 di riso e 150 di pollo, se mangi 400 di riso di carne puoi mangiarne 100 
cosi per fare un esempio alla cazzum
 
proteine nobili e non nobili sono sempre proteine, nella dieta dovrebbero essere conteggiate in un unico totale

Ma quindi la regola 1,8/2 g di proteine per kg corporeo comprende proteine da qualsiasi fonte? In teoria, è sufficiente che le proteine da qualsiasi fonte, anche, per dire, dal riso, o dall'avena, o dal burro d'arachidi, o dal cetriolo, arrivino a quel valore? Non bisogna tenere un po' di margine?

#3268
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ma quindi la regola 1,8/2 g di proteine per kg corporeo comprende proteine da qualsiasi fonte? In teoria, è sufficiente che le proteine da qualsiasi fonte, anche, per dire, dal riso, o dall'avena, o dal burro d'arachidi, o dal cetriolo, arrivino a quel valore? Non bisogna tenere un po' di margine?

Da qualsiasi fonte

#3269
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sui nuovi sviluppi[...]

Cavolo quanti bruci, sei un termosifone! :D

 

Consolati comunque, anche io nonostante le feste, durante le quali ho fatto un 10 giorni di ferie, ma ho dovuto ridurre la palestra causa forze maggiori, sono sempre li col peso. Eppure a pranzo cerco di aggiungere qualche proteina in più e mangiare di più in generale, la sera quando torno dal lavoro (lavorando su turni, intendo quando stacco alle 22) mangio qualcosa che mi lasciano i miei più magari un bicchiere di latte. Ho avuto spesso la sensazione che mangiare più così mi risulta fastidioso, ma forse è ora di fare due conti....

 

I ritmi di vita poi non mi aiutano ad avere un giusto timing a volte (es. un piccolo spuntino più pasto principale troppo ravvicinati, poi troppe ore vuote fino al pasto successivo). Ma ammetto che la colpa è anche la mia che non mi sono posto un vero obiettivo per il fatto che neanche io voglio crescere troppo e bla bla bla, che vivendo con i miei diventa più difficile cucinarsi le cose a parte (anche per motivi organizzativi eh) e che un po' mi rompe mettersi li a fare i conti e rispettare tutto...



#3270
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

si anche io la dieta la seguo a giorni alterni, da quando ho mio figlio poi ogni tanto mi salta pure la palestra XD






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo