Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#3226
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Il burro d'arachidi come valori non è il massimo eh, se uno eccede XD

#3227
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

comunque penso proprio fosse l'orzo a gonfiarmi. dopo solo una settimana l'ho l'impressione di essermi sgonfiato. mi sento decisamente meglio., meno appesantito, pure con le mie colazioni luculliane mi alzo da tavola abbastanza sobrio :D

 

credo però che l'avena mi dia ancora un po' di aria nella pancia (che bella cosa da scrivere su internet). finiti i fiocchi di avena passerò ai corn flakes o fiocchi di riso/farro: terrò l 'avena solo per i pancake.



#3228
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975
Prima settimana di dieta stretta + digiuno intermittente.
Taglio delle calorie e dei carboidrati che sapevo fossero da tagliare (piccoli pezzi di pane che, messi uno dopo l'altro...) mantengo ovviamente avena, banana, etc. grassi vari in taglio, aumento delle proteine.
Finestra del digiuno, 16 ore (mangio entro 12-19 o capita 12,30-19,30 ma per impegni di lavoro son capitate 3 cene alle 18 e rotti).
Il pasto serale è liquido (test mio sui miei problemi digestivi).
Più cardio inserito nel solito circuito.
Almeno 2 litri di liquidi quotidiani, più facile si vada oltre i 3.

4,6 kg persi (credevo di più, dalla differenza che sento, praticamente è come essersi tolti una cintura di grasso dai fianchi)

Dovrebbe essere una dieta piuttosto stretta, ma fino ad ora non ho riscontrato né cali di energie (anzi), né di concentrazione (semmai è decisamente il contrario, spariti inoltre tanti abbiocchi post pranzo), né crampi della fame (sento "vuoto" nello stomaco, ma non ho fame, non ho il desiderio di mangiare nè dolori). Soliti workout con soliti pesi.

Questa prima settimana sarebbe dovuta essere lo shock, ma sento di poterla benissimo continuare senza problemi.

Comunque da domani farò l'aumento previsto di fibre, soprattutto broccoli, finocchi e cavoletti di Bruxelles, che mi piacciono molto e sono poco calorici. Sabato prossimo ricarica di carboidrati.

#3229
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
Ho messo myfitnesspal... E ho scoperto un nuovo mondo :D

Anche se già lo conoscevo non l'ho mai usato. È comodissimo e serve un sacco a capire cosa si mangia.

Già da qualche giorno segno tutto quello che mangio.. E dopo qualche giorno capirò meglio come gestire i macro

#3230
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Prima settimana di dieta stretta + digiuno intermittente.
Taglio delle calorie e dei carboidrati che sapevo fossero da tagliare (piccoli pezzi di pane che, messi uno dopo l'altro...) mantengo ovviamente avena, banana, etc. grassi vari in taglio, aumento delle proteine.
Finestra del digiuno, 16 ore (mangio entro 12-19 o capita 12,30-19,30 ma per impegni di lavoro son capitate 3 cene alle 18 e rotti).
Il pasto serale è liquido (test mio sui miei problemi digestivi).
Più cardio inserito nel solito circuito.
Almeno 2 litri di liquidi quotidiani, più facile si vada oltre i 3.

4,6 kg persi (credevo di più, dalla differenza che sento, praticamente è come essersi tolti una cintura di grasso dai fianchi)

Dovrebbe essere una dieta piuttosto stretta, ma fino ad ora non ho riscontrato né cali di energie (anzi), né di concentrazione (semmai è decisamente il contrario, spariti inoltre tanti abbiocchi post pranzo), né crampi della fame (sento "vuoto" nello stomaco, ma non ho fame, non ho il desiderio di mangiare nè dolori). Soliti workout con soliti pesi.

Questa prima settimana sarebbe dovuta essere lo shock, ma sento di poterla benissimo continuare senza problemi.

Comunque da domani farò l'aumento previsto di fibre, soprattutto broccoli, finocchi e cavoletti di Bruxelles, che mi piacciono molto e sono poco calorici. Sabato prossimo ricarica di carboidrati.

in una settimana hai perso 4,6kg?



#3231
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

in una settimana hai perso 4,6kg?

Sì, mi capita praticamente sempre nella prima settimana di taglio calorico/ carbo/ grassi: Mi sgonfio molto velocemente, chiaramente sarà principalmente acqua, devo avere un'alta ritenzione idrica. Comunque ritengo inaffidabile la bilancia che sto usando, non mi soffermo sul numero (in questa settimana non avrei perso nulla se non due etti, ed ho solo aggiunto più verdura nei pasti, chiaramente quasi scondita). Oggi ho ricaricato un po' di carbo con una focaccia e del pane, che in queste due settimane non ho voluto vedere, e mangiato in orari diversi per dare un piccolo shock al fisico. Mi sento pieno, ma anche gonfio. Onestamente non vedo l'ora di tornare al regime di queste due settimane.

#3232
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Quanto pesavi?

#3233
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Quanto pesavi?

94.8 > 90.2 > 90 in pacca oggi (dopo un'altra settimana, mah).

Pesato sempre la mattina, e il primo pasto lo tocco alle 12.

Avrei dovuto prendermi le misure, più che basarmi su quella bilancia... il calo forte c'è sicuramente stato, un paio di persone che non ho visto in una settimana e mezza mi han chiesto se avessi perso peso.

A livello maniglie - belly si vede la differenza in meno, e la sento molto.

Un paio di pantaloni che mi stringevano un po', ora sono sul comodo.

Facendo dei pensieri in libertà, mi verrebbe da dire che ho un fisico che può sostenere 2 pasti "dietetici", ma che per abitudine mangiavo sempre qualcosain più, tipo la colazione. E tutto il surplus mi gonfiava.
Chiaramente posso valutare il tutto solo dopo un po' di tempo.

Oppure ho un problema di gonfiore dato da certi prodotti, come il pane (la pasta praticamente non la mangio mai)

#3234
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Seguo un ragazzo con una forte BF alto 1,85 peso 98 kg il primo giorno, oggi dopo 6 settimane e 92 e qualcosa
Ma in sei settimane

Se perdi così tanto peso il rischio di andare in stallo è molto alto, vedi tu

#3235
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15710

Il mio record è stato 11 kg persi in un mese , quindi 2.5 abbondanti a settimana e fu forte come botta. 

 

Si quasi 5 kg a settimana è tanto eh, occhio. 

 

Poi per carità io se voglio pedo pure quasi un kg in un giorno volendo, di potere si può senza problemi ma anche psicologicamente la botta è forte. (oltre che a livello fisiologico)

 

 

Sì, mi capita praticamente sempre nella prima settimana di taglio calorico/ carbo/ grassi: Mi sgonfio molto velocemente, chiaramente sarà principalmente acqua, devo avere un'alta ritenzione idrica. 

 

Infatti "sgrassare" un po di kg superflui è relativamente facile, quando si ha tanto da perdere solitamente i primi vanno giù facili facili , lo so per esperienza eh.

 

Poi quando vuoi davvero fare il salto di qualità (quello che davvero ti fa passare da "grasso" ad atletico / in forma, non quello che ti fa passare da grassissimo ad "accettabile") arriva davvero il lavoro duro e li meglio fare le cose lentamente e fatte bene sul serio. 

 

Io il pane in fase di def non lo tocco, la pasta idem. Il giorno di ricarica ovviamente non conta ^^ 



#3236
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Io in definiziome avevo sia pasta che pane che patate legumi etc.

#3237
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

sono innamorato di myfitnesspal :lol:

sto facendo il menù per domani aggiungendo o togliendo qualcosa per andare in pari con la percentuale di cibo che voglio assumere.

 

finalmente ho avuto tempo di calcolare i macro (indicativi si intende) per l'aumento di massa che voglio raggiungere. però sono ancora sotto alla percentuale di calorie che dovrei raggiungere. ma per ora va bene così, mangiare di più mi darebbe fastidio.



#3238
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

più passano i giorni e più noto come sia difficile mangiare "tanto" con regolarità:

sono partito con myfitnesspal da 68 kg circa, calcolando macro e meta di calorie da raggiungere (e peso da raggiungere ovviamente). e se vedo che un giorno mangio ad esempio 2500 calorie devo sforzarmi... perchè davvero non sono abituato a mangiare così tanto. mentre oggi mangiando meno arrivo a 1200 calorie in meno rispetto quelle prefissate.

 

si sfora facilmente nelle giornate di sgarro ma non raggiungo mai le calorie che mi sono prefissato. va bene perchè è giusto farlo gradualmente...

 

sono contento però perchè ho capito che non mettevo su massa non perchè sbagliavo esercizio/quantità di esercizi.. ma per il cibo stesso! e vedo come a volte mangiare tanto è solo una sensazione, non un effettivo errore di gola.

 

myfitnesspal non è la bibbia, ovvio, ma mi ha aperto un mondo vedendo l'intera giornata di alimentazione in maniera completamente diversa.

visto che io sono schiavo delle statistiche (è un mio difetto lo so) vedo i valori di grassi e sodio molto più importanti di prima.


Modificata da Needle, 06 December 2018 - 07:10 PM.


#3239
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15710

Io oramai ho decido che 2018/2019 sarà un altro anno sabbatico come dieta (e in realtà anche come lontananza dalla palestra), purtroppo mi sto adagiando troppo sugli allori causa il fatto che anche senza dieta e senza palestra sono messo benone fisicamente ……. e non so se è una cosa positiva o negativa e ben vedere :sisi:

 

Positiva perché anche senza andare in palestra e senza "stressarmi" con la dieta riesco a mantenere un certo livello di massa/forza/forma generale , negativa perché comunque sicuramente stile di vita alimentare attuale è tutto tranne che sano e questo non fa bene in generale all' organismo, muscoli a parte :sisi:



#3240
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975


più passano i giorni e più noto come sia difficile mangiare "tanto" con regolarità:


Ma farti uno shake bello carico quotidiano, per esempio, con latte + cacao + burro di noccioline + banana /e?




Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo