Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#3046
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Niente, dopo 24 giorni consecutivi di dieta perfetta, oggi non ho resistito e mi sono concesso un giorno di libertà. Ho mangiato un bel po', e mi sento in colpa, ma credo proprio di averne avuto bisogno. Domani alimentazione molto leggera, e poi riprendo la dieta a pieno regime, più convinto che mai!

#3047
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Niente, dopo 24 giorni consecutivi di dieta perfetta, oggi non ho resistito e mi sono concesso un giorno di libertà. Ho mangiato un bel po', e mi sento in colpa, ma credo proprio di averne avuto bisogno. Domani alimentazione molto leggera, e poi riprendo la dieta a pieno regime, più convinto che mai!

 

Probabilmente dopo più di tre settimane a pieno regime avevi bisogna di staccare per un giorno..! l'importante è che ora tu sia più carico di prima per riprendere il tuo percorso ! ;)



#3048
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970
Qualcuno fa piani alimentari qua?

#3049
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Qualcuno fa piani alimentari qua?

 

 

I'm sorry.. posso dare solo linee guida e qualche consiglio.. :D



#3050
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

 
 
I'm sorry.. posso dare solo linee guida e qualche consiglio.. :D

Qualche consiglio per un novello del tapis roulant?

#3051
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

Non mangiare mentre corri o rischi di cadere :D :D 

 

 

 

si scherza :)



#3052
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Qualche consiglio per un novello del tapis roulant?

se non hai mai fatto una dieta, almeno per i primi mesi vai da un nutrizionista 



#3053
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

pesato stamattina, 66,4kg 

qualche addominale ancora si vede per fortuna



#3054
Biancuzzo

Biancuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

pesato stamattina, 66,4kg 

qualche addominale ancora si vede per fortuna

 

 

anche io ho fatto la pesata. 71.9 :o 

 

devo contrarre per bene il retto addominale per vederli, ma si vedono ancora :D



#3055
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Idem ahahah

#3056
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974

Qualcuno fa piani alimentari qua?

Nessuno fa piani alimentari qui, ma visto che mangi 4 volte al giorno sia da attento sia da disattento, possiamo consigliare cosa modificare, se hai una dieta esageratamente sbagliata.
Hai preso il tapis roulant per dimagrire, immagino. Di quanto sei sovrappeso? Hai mai fatto diete? Hai mai fatto attività sportiva seria e continuativa? Solitamente cosa mangi? Utilizzi molti condimenti (olio, aceto, zucchero)?

#3057
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Nessuno fa piani alimentari qui, ma visto che mangi 4 volte al giorno sia da attento sia da disattento, possiamo consigliare cosa modificare, se hai una dieta esageratamente sbagliata.
Hai preso il tapis roulant per dimagrire, immagino. Di quanto sei sovrappeso? Hai mai fatto diete? Hai mai fatto attività sportiva seria e continuativa? Solitamente cosa mangi? Utilizzi molti condimenti (olio, aceto, zucchero)?

Fino ai 18 ho giocato a calcio, ero 77 kg per 1.81.
Poi ho preso ad andare in bici, sia bdc che mtb, cosa che faccio ancora adesso ma solo in estate.
Ad oggi sono 96 kg.
Ho già fatto diete, l'ultima 3 anni fa che mi ha fatto passare da 100 kg a 84, semplicemente correndo e regolandomi di conseguenza.
Non uso praticamente condimenti: no zucchero , olio giusto un cucchiaino, no aceto.
Negli ultimi 10 giorni, con tapis 5 giorni e un'uscita in bici, ho perso poco più di 1 kg.
Non mangio formaggi e la pasta praticamente senza glutine.
Alcol zero in settimana, giusto 1 birra/1 bicchiere di vino il sabato.
Corporatura robusta, se "non mi tengo" tendo a ingrassare facilmente (cosa che succede anche a mio padre).



#3058
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15684

Ho già fatto diete, l'ultima 3 anni fa che mi ha fatto passare da 100 kg a 84, semplicemente correndo e regolandomi di conseguenza.

 

16 kg persi solo correndo e regolandoti un attimino con la dieta non sono pochi eh , rifai la stessa cosa no? ;)

 

 

se "non mi tengo" tendo a ingrassare facilmente (cosa che succede anche a mio padre).

 

….ma questo è il problema principale di chi non segue una dieta precisa con calcolo di macro/calorie, cioè che magari si perde peso ma poi non avendo un punto di riferimento preciso, si tende a recuperare i kg persi.

 

Vai da un nutrizionista e fatti seguire, cosi la dieta che ti stilerà e che ti farà dimagire poi la userai come "stile di vita alimentare" per tutte il resto della vita, chiaro potrai fare delle modifiche qui e li ma la struttura di base da seguire la avrai ^^ 



#3059
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

 
16 kg persi solo correndo e regolandoti un attimino con la dieta non sono pochi eh , rifai la stessa cosa no? ;)
 
 
 
….ma questo è il problema principale di chi non segue una dieta precisa con calcolo di macro/calorie, cioè che magari si perde peso ma poi non avendo un punto di riferimento preciso, si tende a recuperare i kg persi.
 
Vai da un nutrizionista e fatti seguire, cosi la dieta che ti stilerà e che ti farà dimagire poi la userai come "stile di vita alimentare" per tutte il resto della vita, chiaro potrai fare delle modifiche qui e li ma la struttura di base da seguire la avrai ^^ 

Eh si, infatti sto riseguendo la dieta con alcune modifiche oltre che fare il tapis. Alla fine poi rimane un problema di mantenere e non sforare nei vari pasti e così via..

#3060
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15684

Eh si, infatti sto riseguendo la dieta con alcune modifiche oltre che fare il tapis. Alla fine poi rimane un problema di mantenere e non sforare nei vari pasti e così via..

 

Si può dimagrire tranquillamente effettuando 3 pasti al giorno eh, i classici colazione-pranzo-cena. 

 

Tutto dipende alla fine dal deficit calorico alla fine, il numero di pasti conta relativamente.

 

Per perdere un kg di grasso serve all' incirca un deficit calorico di -7000 calorie. Ora se fai una dieta che prevede un -500 al giorno di deficit , beh in due settimane butti giù un kg tranquillamente e senza fare una fame atroce.

 

Certo devi calcolare quello che mangi, calorie e macro ….. ripeto o vai da un nutrizionista (consiglio GIUSTO) oppure fai del "fai da te" , che può funzionare ma chiaramente i rischi di fallire (o anche di farti del male) ci sono e ci saranno sempre ^^

 

Però bene o male se sei uno che ha già perso peso in passato (e male non sei stato…) , ora basta che cominci a fare lo stesso tipo di approccio all' alimentazione MA a sto giro calcola quello che mangi durante la giornata, soprattutto quante calorie ingurgiti . Cosi cominci anche a capire i livelli di cibo/calorie necessari al tuo corpo per dimagrire e perdere peso e in generale cominci a fare una "dieta" degna di questo nome.


Modificata da LyotoTech, 25 September 2018 - 10:39 AM.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo