Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#2926
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

In parte lo capisco perché è comunque comodo e ti senti "meglio" dopo Delle giornate del genere però tengo duro daje

 

E lo so, ci son passato anche io in periodi passati che lavoravo un botto e quando tornavo a casa avevo solo voglia di "rilassarmi" e bevevo e magnavo abbestia , però appunto se si è degli sportivi (o per arti marziali, o per la cultura fisica non importa) bisogna tenere duro vero :sisi: 



#2927
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Io ultimamente ho degli attacchi di fame la sera dopo le 22! Prima non mi succedeva mai! Tipo ieri sera preso dalla fame mi sono mangiato uno yogurt con ciliegia e poi un Magnum alle mandorle!! Modalità senso di colpa on!

#2928
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

Io ultimamente ho degli attacchi di fame la sera dopo le 22! Prima non mi succedeva mai! Tipo ieri sera preso dalla fame mi sono mangiato uno yogurt con ciliegia e poi un Magnum alle mandorle!! Modalità senso di colpa on!

A che ora ceni?

#2929
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Gli "attacchi di fame" di solito coincidono con :

 

1- periodo in cui stiamo psicologicamente diversi dal solito (+ o meno stressati, rilassati ecc....)

2- cambio di dieta (e di solito il cambio con una percentuale di macro  e calorie più bassa del solito , da qui la fame post cena)

3- nessun cambio di dieta, cioè il contrario del punto 2 , la dieta è da troppo tempo che è la stessa e magari sono cambiate le nostre abitudini di vita (prima eravamo più o meno sedentari/attivi e questo cambio genere una richiesta maggiore di introito calorico , soprattutto a certi orari)

 

Spero di essermi spiegato ^^ 



#2930
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881

A che ora ceni?

19.30 20.00 più o meno.

#2931
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881

Gli "attacchi di fame" di solito coincidono con :
 
1- periodo in cui stiamo psicologicamente diversi dal solito (+ o meno stressati, rilassati ecc....)
2- cambio di dieta (e di solito il cambio con una percentuale di macro  e calorie più bassa del solito , da qui la fame post cena)
3- nessun cambio di dieta, cioè il contrario del punto 2 , la dieta è da troppo tempo che è la stessa e magari sono cambiate le nostre abitudini di vita (prima eravamo più o meno sedentari/attivi e questo cambio genere una richiesta maggiore di introito calorico , soprattutto a certi orari)
 
Spero di essermi spiegato ^^ 


Spiegato benissimo. Sarà stress per il lavoro e i bimbi a casa finita la scuola è un delirio! Oratori estivi,piscina,giochi,lavoro,palestra,corsa....ho capito il perché...qualche rimedio per toglierla senza farmi del male!

#2932
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Spiegato benissimo. Sarà stress per il lavoro e i bimbi a casa finita la scuola è un delirio! Oratori estivi,piscina,giochi,lavoro,palestra,corsa....ho capito il perché...qualche rimedio per toglierla senza farmi del male!

 

Lo stress unito al caldo fa venire voglia di "cedere", comunque l' importante è che ci sia il senso di colpa che ti porti sulla retta via, io la sera quando mi prendono gli attacchi di fame cerco quanto meno di mangiare cibi non spazzatura, ultimamente davanti ad un film o una serie tv sgranocchio le gallette di mais , unica mia vera droga e cibo "plus" che mi concedo ultimamente :sisi: (intendiamoci sempre di carbo si tratta e nemmeno cosi bassi come indice glicemico ma meglio che mangiare gelati, patatine o altre menate è :sisi: , poi sanno di popcorn che io adoro XD )



#2933
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972
Io cerco di tappare con uno shake volante con frutti di bosco surgelati ed avena o altre ricette, ma sempre con l'avena che da sostanza e tappa.

Oppure una tazza volante di porridge alla cannella, di colazione lo prendo al caffè, con una banana è la mia colazione perfetta, finalmente dopo anni ho trovato un tappafame gustoso ed energizzante come colazione!

#2934
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15576

Io cerco di tappare con uno shake volante con frutti di bosco surgelati ed avena o altre ricette, ma sempre con l'avena che da sostanza e tappa.

Oppure una tazza volante di porridge alla cannella, di colazione lo prendo al caffè, con una banana è la mia colazione perfetta, finalmente dopo anni ho trovato un tappafame gustoso ed energizzante come colazione!

 

Mi hai fatto venire voglia di assaggiarlo sto shake XD 

 

Io la mattina sai costa sto mangiando da bravo spartano annoiato? Shaker di acqua e proteine + caffè ahahahah e stop XD , capisci a me quando sento di queste leccornie che spilo mi viene XD 



#2935
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Devo provare anche io! Comunque ieri sera alla fine sono andato dritto a letto così tolto il dente tolto il dolore 😂

#2936
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

sono quasi 10 giorni che non mi alleno, nessun problema fisico, oggi dovevo dare un esame (preso 28  ^_^ ) e per prepararlo mi serviva del tempo

ho tolto l'allenamento perche avevo bisogno di riposo, non riuscivo proprio ne per la poca voglia ne sopratutto per la mancanza di tempo, ho avuto molto stress, anche la dieta ad esempio l'ho sospesa, in questa settimana ho mangiato un po alla cavolo, senza contare macro o altro, sicuro ho messo su un kg almeno, ma ho capito che in questa situazione una restrizione calorica + allenamento, non era possibile se volevo dare questo benedetto esame, quindi da lunedi scalo 100k dalle calorie e si riparte in pompa magna, il prossimo esame ce l'ho il 18 luglio ma è piu pratico che teorico quindi servirà meno tempo per prepararlo, non penso percio che avro alte distrazioni

 

quello che ho imparato dagli altri anni e che il modo migliore per arrivare all'obiettivo e ascoltare il proprio corpo, anche quando alle volte occorre fermarsi un attimo per prendere fiato.

 

per le prossime settimane penso che faro almeno 2 settimane di cut, poi vedro se fare la pausa "ufficiale" subito o farla una settimana dopo ancora, vedremo...

 

ps. alle 11 ho avuto l'esame, finito siamo andati dal notaio per firmare l'atto di compravendita per la casa, insomma oggi una giornata piena di stress, stasera pero andiamo a festeggiare con gli amici, dopo tutto me lo merito 



#2937
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Complimenti per l'esame e per la casa 👍

#2938
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

 
Mi hai fatto venire voglia di assaggiarlo sto shake XD 
 
Io la mattina sai costa sto mangiando da bravo spartano annoiato? Shaker di acqua e proteine + caffè ahahahah e stop XD , capisci a me quando sento di queste leccornie che spilo mi viene XD 

Io sono sottomesso alle bevande corpose. Adoro lo yogurt, anche quello da bere (nonostante gli alti zuccheri), quindi potersi fare qualcosa di simile in casa, è la mia salvezza. Ora devo fare l'upgrade definitivo, fare lo smoothie e poi tenerlo in freezer per un'alternativa sana al gelato, di cui sono ghiotto

Devo provare anche io! Comunque ieri sera alla fine sono andato dritto a letto così tolto il dente tolto il dolore

Miglior modo possibile a noi conosciuto :asd:

sono quasi 10 giorni che non mi alleno, nessun problema fisico, oggi dovevo dare un esame (preso 28  ^_^ ) e per prepararlo mi serviva del tempo
ho tolto l'allenamento perche avevo bisogno di riposo, non riuscivo proprio ne per la poca voglia ne sopratutto per la mancanza di tempo, ho avuto molto stress, anche la dieta ad esempio l'ho sospesa, in questa settimana ho mangiato un po alla cavolo, senza contare macro o altro, sicuro ho messo su un kg almeno, ma ho capito che in questa situazione una restrizione calorica + allenamento, non era possibile se volevo dare questo benedetto esame, quindi da lunedi scalo 100k dalle calorie e si riparte in pompa magna, il prossimo esame ce l'ho il 18 luglio ma è piu pratico che teorico quindi servirà meno tempo per prepararlo, non penso percio che avro alte distrazioni
 
quello che ho imparato dagli altri anni e che il modo migliore per arrivare all'obiettivo e ascoltare il proprio corpo, anche quando alle volte occorre fermarsi un attimo per prendere fiato.
 
per le prossime settimane penso che faro almeno 2 settimane di cut, poi vedro se fare la pausa "ufficiale" subito o farla una settimana dopo ancora, vedremo...
 
ps. alle 11 ho avuto l'esame, finito siamo andati dal notaio per firmare l'atto di compravendita per la casa, insomma oggi una giornata piena di stress, stasera pero andiamo a festeggiare con gli amici, dopo tutto me lo merito 

Grande, e complimenti!

Sono fermo anche io da una settimana, dolori vari mi hanno suggerito di fermarmi un attimo e tirare il fiato, quando non ce la si sente (poi con sto caldo, più stress lavorativo e cut... ) sono d'accordo, c'è da fermarsi e recuperare

#2939
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

fatta nuova dieta, partenza domani

 

ridotto i carboidrati di altre 100k e sostituito i pancake nei 3 giorni di ricarica (venerdi sabato e domenica) con un totale di 12 gelati (4 al giorno)  :dribble:



#2940
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

fatta nuova dieta, partenza domani

 

ridotto i carboidrati di altre 100k e sostituito i pancake nei 3 giorni di ricarica (venerdi sabato e domenica) con un totale di 12 gelati (4 al giorno)  :dribble:

dopo una settimana e poco piu posso dire che al momento non sto sentendo la fame

il weekend ricarico con tanto di gelati, davvero un ottimo modo per cercare di mantenere il controllo durante la settimana

 

al momento mi sto sgrassando abbastanza bene tutto sommato

il peso di lunedi scorso 9 luglio era di 67,3

quello di questo lunedi 66,5

 

continuero con la dieta esattamente fino al 5 agosto, per far conciliare il periodo di cruise con le settimane che vanno dal 6 al 19, poiche in questo tempo una settimana la palestra chiudera e per non rischiare di perdere troppa massa magra per la ridotta attivita fisica è meglio che sono in normocalorica o quasi

 

poi dal 20 agosto penso di fare altre 3 o 4 settimane di dieta ancora piu stretta, voglio partire da una massa molto ma molto pulita, o almeno si spera

penso e ipotizzo che potrei arrivare a pesare sui 63-64 super tirato, vedremo... 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo