Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#2866
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ieri ho mangiato pizza e dolce che era il compleanno di mia sorella, oggi mi peso

settimana scorsa 67.4

stamattina 68.1

 

spero sia mezzo kg di cacca...  :jj:



#2867
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
3 giorni 3 feste, domani mattina mi peso come ogni lunedì, ho paura della bilancia 🤣🤣

#2868
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15670

Io invece sono dimagrito XD , poi al massimo posto foto nel topic apposito , in generale però ho perso in kiletto :sisi: (però onestamente sembro ok eh)



#2869
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Settimana scorsa 69.4 oggi 69.9 lol

#2870
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58589

non ho ancora trovato la combinazione esatta per fare un inizio di wo come vorrei, ma ci sto provando. ovvero, colazione leggera e caffè subito prima del wo, ma a volte ho visto che non parto bene, mentre a volte si. la settimana prossima provo un pre-wo con la red bull.

a volte penso che la colazione eccessivamente pesante non mi faccia bene mentre a volte si. credo che c'entri solo quanto sono stanco dall'ultimo wo.

è difficile ingerire più grassi di carboidrati durante la colazione... oggi temo di aver mangiato troppi grassi ma l'allenamento mi è mi sembrato buono

 

riguardo il peso: visto che mi sono appena trasferito a vivere da solo non posso fare nessuna spesa superflua e non posso permettermi una bilancia :gad2: però credo di aver recuperato totalmente dalle vacanze natalizie perchè la pancia non c'è più e gli addominali sono ben visibili...

spesso mi sento gonfio a pranzo e cena quindi in un certo senso è positivo. si vede che mangio a sazietà più in fretta di prima.

non ho ancora trovato la combinazione esatta per fare un inizio di wo come vorrei, ma ci sto provando. ovvero, colazione leggera e caffè subito prima del wo, ma a volte ho visto che


Modificata da Needle, 23 February 2018 - 04:26 PM.


#2871
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

per un buon allenamento, non serve solo la colazione o il pre workout

un allenamento è influito da molti valori, il bilancio calorico settimanale, il rapporto tra i macro, lo stress, ore di sonno "pure", il tipo di allenamenti che fai, il carico del sistema nervoso e muscolare e i giorni di riposo in relazione a quelli di allenamento, inoltre ci sono anche altre piccole cose ma quelle che influiscono sono queste principalmente

 

la colazione è sicuramente un punto tra questi, tuttavia prova anche a fare un "check" per altri punti che ti ho elencato, magari ti aiutano a capire cosa devi curare meglio :)

 

edit: ricordati sempre i grassi hanno tempi di digestione ben piu lunghi dei carboidrati, grassi pre allenamento non è proprio il massimo per partire (IMHO)



#2872
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58589

per un buon allenamento, non serve solo la colazione o il pre workout

un allenamento è influito da molti valori, il bilancio calorico settimanale, il rapporto tra i macro, lo stress, ore di sonno "pure", il tipo di allenamenti che fai, il carico del sistema nervoso e muscolare e i giorni di riposo in relazione a quelli di allenamento, inoltre ci sono anche altre piccole cose ma quelle che influiscono sono queste principalmente

 

la colazione è sicuramente un punto tra questi, tuttavia prova anche a fare un "check" per altri punti che ti ho elencato, magari ti aiutano a capire cosa devi curare meglio :)

 

edit: ricordati sempre i grassi hanno tempi di digestione ben piu lunghi dei carboidrati, grassi pre allenamento non è proprio il massimo per partire (IMHO)

le provo un po tutte, e da ignorante (o per meglio dire, non mi faccio seghe mentali) finchè non ho stravolgimenti nei wo sono abbastanza soddisfatto.

ho puntato sui grassi perchè 1) ho seguito dei consigli su youtube e 2) credo di mantenere più energie in corpo da scaricare durante il wo... forse è solo convinzione, come dicevo

 

dormo parecchio in realtà, ormai una media di 8 ore a notte perchè arrivo alla sera veramente stanco. mi alleno SEMPRE lunedì mercoledì e venerdì per avere il weekend libero e tranquillo. e arrivo ad oggi che sono parecchio stanco. solitamente al sabato o alla domenica faccio un'oretta di cardio, ovvero cyclette



#2873
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

le provo un po tutte, e da ignorante (o per meglio dire, non mi faccio seghe mentali) finchè non ho stravolgimenti nei wo sono abbastanza soddisfatto.

ho puntato sui grassi perchè 1) ho seguito dei consigli su youtube e 2) credo di mantenere più energie in corpo da scaricare durante il wo... forse è solo convinzione, come dicevo

 

dormo parecchio in realtà, ormai una media di 8 ore a notte perchè arrivo alla sera veramente stanco. mi alleno SEMPRE lunedì mercoledì e venerdì per avere il weekend libero e tranquillo. e arrivo ad oggi che sono parecchio stanco. solitamente al sabato o alla domenica faccio un'oretta di cardio, ovvero cyclette

se dormi bene e riposi bene allora almeno su questo punto puoi stare tranquillo

 

per quando riguarda i grassi, ti dico cio che so, poi vedi tu... 

il corpo usera sempre come substrato principale il glucosio che verra convertito in atp, poi usera il glicogeno che trasformera in glucosio e solo poi usera i grassi che trasformera sempre in atp

nell'attivita fisica i grassi sono proprio l'ultimo pezzo del puzzle, infatti sono piu spesso ossidati a riposo

 

poi per carita se ti senti piu in forze cosi continua pure ci mancherebbe



#2874
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58589
Ho imparato a fare i pancake proteici con albume e farina d'avena! :wub:
Mi sono innamorato! Mi vengono da dio e ci vuole un attimo a farli
Come colazione alla mattina sono ottimi con dello yogurt greco o sciroppo d'acero!

#2875
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

domani mi peso ma penso su per giu di stare sui 69/70kg ovviamente la mia % di grassa nell'ultimo mese si è alzata non lo nego

questo perche sono gia 2 mesi che sono in massa "continua" senza fare una settimana due di ipo per far ripristinare i valori e la sensibilita

ed è quello che dovrei fare infatti, ma sinceramente non me non va per nulla di stare li a farmi una dieta sono per due settimane per poi ritornare a quella solita ecc ecc

quindi come l'anno scorso penso di tirare avanti cosi fino a fine mese e da inizio aprile, max meta, vado in cut e via

 

come massa magra secondo me sono cresciuto molto bene, sono molto contento, ovviamente mi vedo sempre uguale ma quando mi metto le magliette un po piu aderenti in palestra le sento abbastanza tirare

 

inoltre il mio istruttore che non ti fa un complimento manco se lo paghi mi ha chiesto quanti kg (di muscolo) avessi messo da settembre, avevo la maglietta aderente e la riempivo bene XD

 

se da una parte vorrei stare in massa per sempre dall altra non vedo l'ora che arrivi aprile per cominciare a mangiare meno, nei giorni di allenamento sto sempre a mangiare praticamente.

in un giorno on mangio questo, piu o meno corrispondo a 2900k 

 

650 grammi di riso

180 grammi di pollo

30 grammi di proteine

20 grammi di olio

20 grammi di mandorle

20 grammi di burro di arachidi

 

poi ovviamente non conto quanto mangio le cose "extra" XD XD



#2876
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58589

ho ordinato 3 confezioni di burro d'arachidi da myprotein perchè ne sono ossessionato ma... penso che dopo averle finite smetterò definitivamente. lo adoro e ne mangio parecchio, anche più del dovuto.. e temo mi diano più grassi che energia necessaria alla giornata/WO

 

peccato perchè è un alimento fenomenale, ma per il mio fisico è troppo grasso. ho l'impressione di aver preso un po troppo grasso nell'ultimo mese...



#2877
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15670

A comunque mi ero dimenticato di farvi notare che non seguo più una dieta da più di 2 settimane : non peso più gli alimenti, niente calcolo dei marco, spesso mangio quello che capita ......

 

...... bene segnatevela questa cosa (aggiungetela al fatto che non vado più in palestra da inizio 2017 in pratica)   :sese: 

 

 

Appena ho tempo (di depilarmi XD ) posto nuove foto nel topic apposito , ci sarà da ridere  :sese: 



#2878
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14974

post Pasqua tutti in cut, mi raccomando :sisi: :asd:

 

io sto valutando un minishake latte scremato senza lattosio + ovomaltina per sedare gli appetiti pomeridiani :sisi: mi aiuta a mordere il freno mentre mi preparo a tagliare calorie.

 

in una settimana, mi sento già decisamente sgonfio, vediamo come mi regolo nella fase di cut barbaro...



#2879
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ho perso il conto di quanti uovi di pasqua ho mangiato



#2880
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15670

Per non parlare dei litri di alcool .........

 

Sono ancora al "prepranzo" e sono mezzo ubriaco  :sese: 






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo