Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#2776
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

I 50 sono i nuovi 30 però. Quanti anni ha lui?

48, cmq direi piu i nuovi 40 che i 30 XD



#2777
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
No dai, che secondo il mio ragionamento noi siamo ancora adolescenti :D

#2778
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Oggi è una settimana precisa che ho ripreso gli allenamenti, ho già bruciato in parte i liquidi(è un po' di grasso spero) che ho un po' accumulato in queste 3 settimane di stop

A livello di dieta ora sono di nuovo sulle 2500/2600k con carbo molto alti, grassi e pro rispettivamente molto bassi e basse

Continuo un altra settimana con questa dieta e poi ho intenzione di provare il nuovo procollo di dieta di cui mi sono informato negli ultimi mesi e vediamo che succede

#2779
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Ciao a tutti :D Ho bisogno di un consiglio pratico su quando cenare (e magari con cosa :P )

Finisco di lavorare alle 17.30 / 18.00 e allenamento inizia alle 19.15 circa, tuttavia volendo potrei anche iniziare prima sulle 18.30 per questioni che non sto a spiegare :D

Insomma bando alle ciance, finito tutto arrivo a casa e ceno più o meno alle 21 (cena leggera e dieta abbastanza equilibrata contando che in un anno sono passato da 92 a 75, sono alto 1.83).

Oggi però mi è venuto un flash, non sarà il caso di cenare subito appena esco da lavoro? Con cosa, non saprei. Contando che dopo un'ora / mezz'ora potrei allenarmi

 

Perchè di base arrivo all'allenamento serale con un frutto preso a metà pomeriggio e basta. Non arrivo stanco (tranne qualche volta ovviamente) ma probabilmente potrei arrivarci con più energie no?  In più cenare alle 21 mi rompe un po' le scatole :sisi: 



#2780
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ciao a tutti :D Ho bisogno di un consiglio pratico su quando cenare (e magari con cosa :P )
Finisco di lavorare alle 17.30 / 18.00 e allenamento inizia alle 19.15 circa, tuttavia volendo potrei anche iniziare prima sulle 18.30 per questioni che non sto a spiegare :D
Insomma bando alle ciance, finito tutto arrivo a casa e ceno più o meno alle 21 (cena leggera e dieta abbastanza equilibrata contando che in un anno sono passato da 92 a 75, sono alto 1.83).
Oggi però mi è venuto un flash, non sarà il caso di cenare subito appena esco da lavoro? Con cosa, non saprei. Contando che dopo un'ora / mezz'ora potrei allenarmi
 
Perchè di base arrivo all'allenamento serale con un frutto preso a metà pomeriggio e basta. Non arrivo stanco (tranne qualche volta ovviamente) ma probabilmente potrei arrivarci con più energie no?  In più cenare alle 21 mi rompe un po' le scatole :sisi:

Scusami pensavo di averti risposto e invece no XD
Premesso che ognuno fa come vuole e che alla fine dei conti ciò che è davvero importante è il bilancio calorico settimanale ecc ecc
Io personalmente reputo comunque il pasto post workout molto importante, il più importante, ma nn perché così cresci più in fretta o altre cazzate simili, ma perché dopo uno sforzo tipo quello della palestra il corpo è più bisognoso di energia, ciò che ne consegue e che i macro nutrienti che ingerisci hanno più probabilità di essere indirizzati ai "muscoli" più che a quello adiposo

Io farei così, più che fare una cena abbonandante puoi ribilanciare un po i pasti per mangiare un po' prima è un po dopo, magari facendo uno spuntino intermedio prima dell allenamento, poi ti allleni e fai cena

Io ti sconsiglio vivamente di cenare PRIMA perché per digerire un pasto "medio" ci vogliono comunque tra 2 e le 4 ore vedi tu

Ps do per scontato che tu faccia una dieta idonea ecc ecc

Modificata da Luminus, 24 October 2017 - 12:03 PM.


#2781
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ieri sera torno a casa, e mentre faccio cena vedo che mia moglie ha comprato una pagnotta di pane, strano visto che in genere lei ama piu i panini

pero mi dico vabbe dai una fetta la prendo anche io, anche se sono in scarica di carbo, dopo 5min "o ma lo sai che è proprio buono il pane? prendo un altro paio di fette" ne dopo 5 min "vabbe l'ultima e poi basta" dopo 20 minuti avevo finito il pane, 1kg di pane per la precisione...  :ph34r:



#2782
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

siti da cui comprare frutta secca a prezzo conveniente? 

parlo di arachidi, uva sultanina, anacardi e roba simile..

 

io conosco solo fruttaebacche.it



#2783
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Su myprotein ho comprato alle volte le mandorle...

#2784
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15696

Conviene sempre e comunque da myprotein :sisi: ma a patto di beccare le varie offerte top e di fare un ordine consistente in modo da un pagare la spedizione :sisi:

 

Uva sultanina comunque non ne hanno e nemmeno arachidi ma solo burro di arachidi mi pare.

 

Anacardi invece https://www.myprotei...i/10530482.html

 

9.99 per 400 grammi ma appunto se poi ci togli per esempio il 30% (in questo periodo c'è lo sconto di 30% su tutto se spendi almeno 50 euro e cosi non paghi la spedizione) allora arriviamo a 7 euro per 400 grammi ... e allora spacca come prezzo ;)

 

Uno si fa la scorta e amen. (vale lo stesso per le mandorle , le noci e il resto della frutta secca che hanno , ammesso interessi)



#2785
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975
Non ti conviene cercare un mercato, o negozi di frutta con prezzi da ingrosso? Credo tu abbia più probabilità così, anziché online...

#2786
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Si concordo

#2787
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Nel banco frigo di un supermercato della mia città, ho trovato questo prodotto: https://www.arlafood...ar-479ml-22808/

 

l'ho provato per prendere qualcosa post allenamento, in attesa delle proteine in arrivo oggi.

 

Ciò mi ha fatto pensare: esistono prodotti simili, ma italiani? Intendo, una bevanda semplice come il latte e cioccolato ma più proteica, comprabile al supermercato? Insomma qualcosa di "semplice" e non dichiaratamente dedicato al target dei bodybuilder. Potrebbe essere un mercato interessante...

 

Costava, mi pare, sui 1,70 - 1,90 € la bottiglietta, gusto buono.



#2788
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Nel banco frigo di un supermercato della mia città, ho trovato questo prodotto: https://www.arlafood...ar-479ml-22808/
 
l'ho provato per prendere qualcosa post allenamento, in attesa delle proteine in arrivo oggi.
 
Ciò mi ha fatto pensare: esistono prodotti simili, ma italiani? Intendo, una bevanda semplice come il latte e cioccolato ma più proteica, comprabile al supermercato? Insomma qualcosa di "semplice" e non dichiaratamente dedicato al target dei bodybuilder. Potrebbe essere un mercato interessante...
 
Costava, mi pare, sui 1,70 - 1,90 la bottiglietta, gusto buono.

Non saprei purtroppo, non ho mai visto con precisione, hai provato anche a vedere a un decathlon vicino a te? Li ho visto delle cose simili se nn sbaglio

#2789
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15696

Nel banco frigo di un supermercato della mia città, ho trovato questo prodotto: https://www.arlafood...ar-479ml-22808/

 

l'ho provato per prendere qualcosa post allenamento, in attesa delle proteine in arrivo oggi.

 

Ciò mi ha fatto pensare: esistono prodotti simili, ma italiani? Intendo, una bevanda semplice come il latte e cioccolato ma più proteica, comprabile al supermercato? Insomma qualcosa di "semplice" e non dichiaratamente dedicato al target dei bodybuilder. Potrebbe essere un mercato interessante...

 

Costava, mi pare, sui 1,70 - 1,90 € la bottiglietta, gusto buono.

 

Nei supermercati nisba, solo schifezze gustose ma con poche proteine :sisi:

 

Da dechatlon trovi qualcosa ma costa : https://www.decathlo...id_8304318.html

 

Devi berti 200ml di quel coso per avere solo 20 grammi di proteine , senza contare la probabile cacarella che ti farà venire se sei un tipo sensibile a quel genere di prodotti :sisi:

 

Vabbè tanto poi ti arrivano le proteine in polvere e amen ^^



#2790
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Non saprei purtroppo, non ho mai visto con precisione, hai provato anche a vedere a un decathlon vicino a te? Li ho visto delle cose simili se nn sbaglio

 

 

 

Nei supermercati nisba, solo schifezze gustose ma con poche proteine :sisi:

 

Da dechatlon trovi qualcosa ma costa : https://www.decathlo...id_8304318.html

 

Devi berti 200ml di quel coso per avere solo 20 grammi di proteine , senza contare la probabile cacarella che ti farà venire se sei un tipo sensibile a quel genere di prodotti :sisi:

 

Vabbè tanto poi ti arrivano le proteine in polvere e amen ^^

 

allora non è male questo prodotto che ho trovato... di certo potrebbe essere interessante produrlo anche qui in italia... quasi quasi ne parlo a qualcuno che conosco :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo