Vai al contenuto

Documentario al cinema sulla storia dei videogame

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto č la pių grossa schifezza della storia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Non so se è giusto postarlo qui o no in caso spostatelo,ma trovo interessante segnalare,se la cosa non è già stata fatta,questo documentario in uscita al cinema in america e si spera da noi.. sui nostri amati videogame,io lo seguirò con interesse e andrò a vederlo al volo in caso :)

Trailer:

Variance Films ha diffuso online il primo trailer di Video Games: The Movie, documentario sul mondo videoludico diretto da Jeremy Snead e prodotto da Zach Braff.

Narrato da Sean Astin (Il Signore degli Anelli), il documentario si sonda tra le dichiarazioni di figure come Zach Braff, Chris Hardwick, Wil Wheaton, Nolan Bushnell, Hideo Kojima, Cliff Bleszinski e Alison Haislip attraverso la nascita dei primi videogame in 8-bit fino ad arrivare alle opere videoludiche di ultima generazione.

"I giochi sona una parte permanente dell'esperianza umana oggi più che mai", ha dichiarato il regista Jeremy Snead, e continua "Sono entusiasta all'idea che questo film possa esporre la storia degli uomini e delle donne che hanno costruito e continuano a costruire questa industria che si evolve tuttora costantemente".

La pellicola sarà nelle sale americane a partire dal 18 luglio e disponibile su iTunes e sulle piattaforme digitali dal 15 luglio.

Modificata da Diobrando21, 25 July 2014 - 08:27 AM.

berserk1981

berserk1981
  • www.paladinidelvideogioco.com

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

ma magari... mi basta anche vederlo in tv 

DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Avevo giá visto il trailer...ma arriva.anche in Italia?

Iori85

Iori85
  • I thought you liked jazz

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sposto il topic in sezione generale ;)

Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Secondo me, è un po' troppo vago come tema.

Mi sarebbe piaciuto di più vedere un documentario su un singolo gioco che ha fatto la storia, perché se il tema è troppo ampio si è sempre vaghi su un punto e troppo precisi su un altro.

Per intenderci...

Non vedo bene un documentario che tratti assieme argomenti come i primi cabinati, l'activision, Shigeru Miyamoto, la console war degli anni 90, Playstation, Metal Gear, la nascita di Xbox, la rivoluzione DS/Wii, Steam, gli indie games, il Kinect sì/no di Xboxone...

Insomma, io vedo un documentario per ognuno di questi argomenti che ho tirato fuori.

E forse sarebbe ancora meglio un documentario su piccole rivoluzioni meno popolari, tipo la nascita di Qbert o cose del genere.

ps: se qualcuno ha buoni documentari di questo tipo che si possono trovare su youtube, me li linki pure ;)

Inoltre onestamente farlo sull'industria videoludica in questo momento non ha senso perché è una cosa in continua evoluzione e il documentario può diventare molto poco interessante nel giro di 5 anni, a esser buoni...

Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Secondo me, è un po' troppo vago come tema.

Mi sarebbe piaciuto di più vedere un documentario su un singolo gioco che ha fatto la storia, perché se il tema è troppo ampio si è sempre vaghi su un punto e troppo precisi su un altro.

Per intenderci...

Non vedo bene un documentario che tratti assieme argomenti come i primi cabinati, l'activision, Shigeru Miyamoto, la console war degli anni 90, Playstation, Metal Gear, la nascita di Xbox, la rivoluzione DS/Wii, Steam, gli indie games, il Kinect sì/no di Xboxone...

Insomma, io vedo un documentario per ognuno di questi argomenti che ho tirato fuori.

E forse sarebbe ancora meglio un documentario su piccole rivoluzioni meno popolari, tipo la nascita di Qbert o cose del genere.

Sarebbe l'ideale per gli appassionati, ma un documentario generico potrebbe interessare un pubblico ben più ampio, e farebbe pubblicità ad un media che per ora è ancora molto sottovalutato

Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto č la pių grossa schifezza della storia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

penso che il solo fatto che qualcuno s interessi al nostro mondo e lo faccia conoscere ad una più amplia platea è già una cos apositiva e lodevole :)

meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
Fico. Lo voglio :sisi:

Stein

Stein
  • tagomagoeye

dal trailer mi convince davvero pochino. Non ci sono le basi per farne un documentario di stampo cinemtografico.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi