Vai al contenuto

Metro Redux [Metro Ufficiale][PS4] Score: 8.5 | 1080p-60fpsgamespot 8/10, IGN 8.6, Metacritic 86/100 | (Non è una Remastered) mig

survival stealth fps guerra atomica armata rossa radiazioni

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 934 risposte

Sondaggio: Metro Redux [Metro Ufficiale][PS4] Score: 8.5 | 1080p-60fps (24 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Metro 2033 Redux?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (3 voti [12.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.50%

  2. voto 9 - quasi perfetto (3 voti [12.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.50%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (13 voti [54.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 54.17%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (3 voti [12.50%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.50%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [4.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.17%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [4.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.17%

Che voto dai a Metro Last Light Redux?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (4 voti [16.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.67%

  2. voto 9 - quasi perfetto (7 voti [29.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.17%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (10 voti [41.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 41.67%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (2 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [4.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.17%

Voto Gli ospiti non possono votare

#916
Vincenzo Panico

Vincenzo Panico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 313
Terminato metro 2033 e devo dire che non è stato male.
Adesso a metro last light mi trovo a dover superare il capitolo intitolato palude. Sono a buon punto oppure neanche a metà gioco?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

#917
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1186

riesumo questo topic fermo da 6 anni solo per dire che ci sto giocando sti giorni
Assurdo il lavoro di rimodernamento del primo metro e il lavoro fatto sulle luci texture modelli ecc

d'altra parte mi stupisce sempre la differenza di qualità grafica (notata anche in Exodus) tra le ambientazioni interne...e quelle esterne...

 

la parte all'esterno di mosca è terribile....co sti modelli geometrici da ps2



#918
Vincenzo Panico

Vincenzo Panico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 313

riesumo questo topic fermo da 6 anni solo per dire che ci sto giocando sti giorni
Assurdo il lavoro di rimodernamento del primo metro e il lavoro fatto sulle luci texture modelli ecc

d'altra parte mi stupisce sempre la differenza di qualità grafica (notata anche in Exodus) tra le ambientazioni interne...e quelle esterne...
 
la parte all'esterno di mosca è terribile....co sti modelli geometrici da ps2

Io sto al capitolo finale di last light e poi inizierò Exodus

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

#919
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1186

Io sto al capitolo finale di last light e poi inizierò Exodus

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Ma,come diavolo hai fatto a giocare a metro 33? Alcune parti sono veramente ingiocabili e al limite del legnoso...come quella a bordo della macchinina con la mitragliatrice
Santo cielo capisco la old gen..ma qui siamo al limite dei bestemmioni

#920
Vincenzo Panico

Vincenzo Panico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 313

Ma,come diavolo hai fatto a giocare a metro 33? Alcune parti sono veramente ingiocabili e al limite del legnoso...come quella a bordo della macchinina con la mitragliatrice
Santo cielo capisco la old gen..ma qui siamo al limite dei bestemmioni

Eh lo so ma dovevo pur finirli per giocare l ultimo capitolo

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

#921
neo82

neo82
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1673

Eh lo so ma dovevo pur finirli per giocare l ultimo capitolo

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Guardate che i capitoli belli sono l'1 e il 2.

#922
Vincenzo Panico

Vincenzo Panico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 313

Guardate che i capitoli belli sono l'1 e il 2.

Non ricordo se l ho già detto ma cmq a me son piaciuti entrambi. Adesso ho iniziato Exodus ma non so se riesco a terminarlo entro il 30 novembre perché mi si è rotto tv (20gg di vita ) e devo attendere assistenza che viene a casa

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

#923
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1186

Guardate che i capitoli belli sono l'1 e il 2.


Mah, saranno anche i più belli ma si vede proprio che è roba di 10 anni fa
Anzi, temo che pure già 10 anni fa alcune meccaniche fossero troppo grezze e legnose
Per esempio ora sono bloccato in un punto mentre mi fanno una imboscata mentre sono sul mitragliatore della macchina a rotaie, l unica cosa che posso fare è tentare di sparare in pochissimi secondi a soldati ben nascosti e protetti da dei sacchi in prima che mi facciano esplodere in pochissimi secondi
Il margine di manovra è inesistente, una sola cosa puoi tentare di fare e in un solo modo la puoi approcciare, ho spento dal nervoso
Nella missione prima si era invece buggato un dialogo fondamentale su come dovessi svolgere la missione (quello dei 5 soldati che sparano ai mostri mentre io dovevo correr ad innescare le cariche, col dialogo saltato sono rimasto li minuti interi a difendere la posizione all'infinito coi soldati e ho dovuto guardare i video di walkthroug su youtube per scoprire come concluderla

Apprezzabilissimo il lavoro di restyling grafico che dimostra come lavorare sulle remastered, ma dal punto di vista delle meccaniche è al limite della legnosita e della poca fluidità

Pure nella corsa tenendo premuto l3 (scomodissimo) che si porta dietro pure in Exodus

Exodus ci ho giocato, al di lala della lentezza del personaggio e la poca cura di alcuni bordi delle mappe l ho trovato godibilissimo, qui è da esaurimento nervoso

#924
Vincenzo Panico

Vincenzo Panico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 313

Mah, saranno anche i più belli ma si vede proprio che è roba di 10 anni fa
Anzi, temo che pure già 10 anni fa alcune meccaniche fossero troppo grezze e legnose
Per esempio ora sono bloccato in un punto mentre mi fanno una imboscata mentre sono sul mitragliatore della macchina a rotaie, l unica cosa che posso fare è tentare di sparare in pochissimi secondi a soldati ben nascosti e protetti da dei sacchi in prima che mi facciano esplodere in pochissimi secondi
Il margine di manovra è inesistente, una sola cosa puoi tentare di fare e in un solo modo la puoi approcciare, ho spento dal nervoso
Nella missione prima si era invece buggato un dialogo fondamentale su come dovessi svolgere la missione (quello dei 5 soldati che sparano ai mostri mentre io dovevo correr ad innescare le cariche, col dialogo saltato sono rimasto li minuti interi a difendere la posizione all'infinito coi soldati e ho dovuto guardare i video di walkthroug su youtube per scoprire come concluderla

Apprezzabilissimo il lavoro di restyling grafico che dimostra come lavorare sulle remastered, ma dal punto di vista delle meccaniche è al limite della legnosita e della poca fluidità

Pure nella corsa tenendo premuto l3 (scomodissimo) che si porta dietro pure in Exodus

Exodus ci ho giocato, al di lala della lentezza del personaggio e la poca cura di alcuni bordi delle mappe l ho trovato godibilissimo, qui è da esaurimento nervoso

Anche io la parte della mitragliatrice sul carrello in fuga l ho ripetuta per molte volte ...prima o poi ci riuscirai

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

#925
lorenzo994

lorenzo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1290
Completamente in disaccordo, a questo punto se dobbiamo lamentarci lamentiamoci di un COD dove davvero le meccaniche sono uguali a Cod 1 che giocavo nel 2003.
Il primo metro e stata un gran gioco. Certo non e stato un capolavoro perfetto, ma sicuramente all'epoca per meccaniche e grafica non era proprio un gioco da PS2.

#926
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1186

Completamente in disaccordo, a questo punto se dobbiamo lamentarci lamentiamoci di un COD dove davvero le meccaniche sono uguali a Cod 1 che giocavo nel 2003.
Il primo metro e stata un gran gioco. Certo non e stato un capolavoro perfetto, ma sicuramente all'epoca per meccaniche e grafica non era proprio un gioco da PS2.


Non sto parlando di ripetitività delle meccaniche, ma del modo in cui sono realizzate...

#927
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1186
*doppio

Modificata da Acid Cry, 14 November 2020 - 05:07 AM.


#928
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

La saga Metro è un piccolo paradiso per gli amanti degli fps story driven, ormai merce non rara, di più.

 

Non toccatemelo per favore. In attesa del vero sogno, un Half Life 3 possibilmente in cui non debba per forza vestirmi da astronauta per giocare, va benissimo anche Metro con la sua atmosfera fantastica.



#929
lorenzo994

lorenzo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1290

La saga Metro è un piccolo paradiso per gli amanti degli fps story driven, ormai merce non rara, di più.

 

Non toccatemelo per favore. In attesa del vero sogno, un Half Life 3 possibilmente in cui non debba per forza vestirmi da astronauta per giocare, va benissimo anche Metro con la sua atmosfera fantastica.

Uguale, sentire parlare di meccaniche vecchie e guardarsi intorno e vedere COD, AC, FC come sono ridotti fa sorridere o piangere. 

Tenendo conto che era stato valutato per quello che era un gioco tra 7-9 non un gioco da 10 senza difetti. 

Anzi almeno alcune meccaniche erano innovativa, come la maschera/orologio, mappa e accendino ecc... 



#930
Acid Cry

Acid Cry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1186

Uguale, sentire parlare di meccaniche vecchie e guardarsi intorno e vedere COD, AC, FC come sono ridotti fa sorridere o piangere. 

Tenendo conto che era stato valutato per quello che era un gioco tra 7-9 non un gioco da 10 senza difetti. 

Anzi almeno alcune meccaniche erano innovativa, come la maschera/orologio, mappa e accendino ecc... 

 

 

continuiamo proprio a non capirci a quanto pare, io parlo di meccaniche ferraginose, poco giocose, con uno scripting al limite del basico che non lasciano margini d'azione...voi continuate a parlare di giochi che non hanno evoluto le proprie meccaniche.

 

comunque a sto punto sarete felici di sapere che alla fine metro 2033 mi ha convinto, ha solo un paio di momenti poco funzionali (assolutamente la corsa sui carrelli con l'auto-mitragliatore e poi quel finale psichedelico col sogno molto molto tedioso che lo fa finire un pò in sordina).
Io poi malgrado mi ci voglia buttare sempre lo stesso per non perdermi titoli del calibro di wolfenstein-bioshock-dishonored-dying light faccio sempre una certa fatica con la 1a persona, la trovo molto funzionale per lo shooting ma molto poco per lo stealth e per il parkour-platforming causa spettro visivo ridotto. 

Metro Last Light per giunta l'ho trovato il palese salto di qualità, dalle recensioni delle testate non mi è parso di notarlo, ma diamine, lima ed affina gran parte dei limiti del 2033.
Precisando che 2033 ha un'anima più oscura e horror sembra anche più timido nel proporre le location, è vero, dovrebbe ed alla fine è un gioco ambientato nelle metro, però lo slancio artistico di last light invece mi ha fatto percepire un gioco più vario, interessante, se metro 2033 punta a terrorizzarti e a farti percepire un senso di claustrofobia, last light con i suoi racconti e con le sue location punta più a farti percepire una sensazione di malinconia. Ora sto giusto percorrendo la bellissima e tristissima città morta (il centro di mosca) e sento molte "thelastofus vibes", sono un fan di queste cose. Ma poi sembra più vario anche nel gameplay, situazioni, LOCATION ((Censura) la palude, la chiesa, le più numerose parti in superficie...si vedono tantissime location che hanno ispirato quelle di EXODUS). Mi sta piacendo tanto...ah poi ci sono anche le parti più porcellose ahahaha






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo