Vai al contenuto

Viaggio a Tokyo...e Yokosuka!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#1
Guest_Ren Wu YingeYe

Guest_Ren Wu YingeYe
  • Gruppo: Ospiti
EDIT

Modificata da Ren Wu Ying, 02 November 2015 - 04:35 PM.


#2
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Sicuro qualcuno potrá aiutare io intanto mi permetto una sommessa invidia... ti prego posta le foto, ti chiedo solo questo a nome di tutti.

#3
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22116

Se non sbaglio Saturno ci è stato un paio di volte, ricordo che postò anche un reportage fotografico! Io sono stato a Tokyo ma a Yokosuka/Dobuita/Sakuragaoka purtroppo non sono andato... troppo poco tempo a disposizione :(



#4
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22116

Trovato cercando "Dobuita" su Google, primo risultato :D È proprio il video di Saturno!

 



#5
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

fatti un rail pass e vai dove vuoi

 

certo che agosto non è dei migliori ma meglio ora  che mai



#6
Guest_Ren Wu YingeYe

Guest_Ren Wu YingeYe
  • Gruppo: Ospiti

EDIT


Modificata da Ren Wu Ying, 02 November 2015 - 04:35 PM.


#7
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

sei al washington hotel ?



#8
Guest_Ren Wu YingeYe

Guest_Ren Wu YingeYe
  • Gruppo: Ospiti

EDIT


Modificata da Ren Wu Ying, 02 November 2015 - 04:35 PM.


#9
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

ah meglio cosi

 

cmq tieni conto che se visiti tokyo dovrai spostarti cmq con i treni quindi poi dovresti fare i biglietti per un posto all'altro vedi tu se con ti conviene farti cmq il JRP



#10
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

Ciao,

sono tornato dal Jap poco più di una settimana fa,quindi se vuoi qualche consiglio chiedi pure.

Non ho visitato le aree che vorresti vedere tu,però sono stato a Tokyo 5 giorni quindi se serve qualche info posso aiutarti(io ho fatto Tokyo-Kyoto-Osaka-Nara-Hiroshima).

Io il JR l'ho ovviamente acquistato,ci sono da fare due conti se possa convenire anche a te.

Se atterri a Narita come immagino,devi prendere il Nex che ti collega alla città e sono circa 40 euro(aeroporto-tokyo e ritorno).Le linee JR della metro coprono gran parte della città ma non tutta,quindi alcuni giorni dovrai per forza prendere il biglietto per la toei o tokyo metro(il giornaliero son 1000Y mi pare di ricordare)

Poi va da se che in base a quello che devi vedere dovrai fare due conti sui costi delle singole tratte.

Col JR sicuramente ti risparmi un sacco di tempo(niente biglietto ogni volta,passi da una zona precisa mostrandolo e sei libero di prendere la metro).

Farà caldissimo.Io ho trovato cielo quasi sempre nuvoloso e,causa umidità,si crepava di caldo...posso solo immaginare ad agosto!

 

La città è molto grande ma grazie ai loro mezzi non avrai grandi problemi.Mi raccomando una sera fai un salto a Shibuya,è vicino al tuo hotel e vedrai un sacco di gnocca!(tra l'altro c'è pure la fumetteria Mandarake che vende l'impossibile)



#11
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

Il JRP conviene sempre a mio avviso, anche per muoversi tra i quartieri della città con la comodissima Yamanote Loop senza dover scendere ogni volta in metro e spendere da 150 ai 450 yen in base alle fermate.....certo, se poi avete intenzione di muovervi poco è un conto, ma attivare il pass il primo giorno di spostamenti e poi sfruttarlo 7gg è una goduria!!

 

Per quanto riguarda Dobuita, se proprio vuoi farti del male visitando luoghi che sono diventati semi-abbandonati rispetto a quanto visto in Shenmue che era ambientato nel 1986, è molto semplice arrivarci, appena scendi dalla stazione di Yokosuka giri l'angolo a sx e percorri un vialone commerciale enorme che ti porta proprio all'imbocco di Dobuita Street; ma io ti consiglio di lasciare Dobuita Street al primo incrocio e percorrete la salitina che porta ad un tempio e ad una zona residenziale molto molto simile a Yamanose!

 

Se invece ti vuoi godere un pò la tranquilla e pacifica collina residenziale di Sakuragaoka è leggermente più complicato:

 

1) devi cambiare 2 linee da Yokosuka, e prendere la Keikyu Main Line che porta a Maburigaikan Eki (in questo forum addirittura hanno linkato anche il mio video: http://forum.darksid...akuragaoka.html) e appena scendi ti trovi immerso (letteralmente) nella pace dei sensi!!

 

2) girarti un po' intorno in cerca di splendide persone e salutarle amichevolmente e, se vuoi, passare sotto alla ferrovia per salire sù in cima alla collina tra vicoli e stradine ora piene di case usate perlopiù come seconda casa di vacanza per i Tokyoti (ma sicuramente alcune cose saranno cambiate dal 2007 quando sono andato io).

 

3) fare tante foto e filamti in HD visto che allora l'unica tecnlogia che avevamo noi poveri italiani era una cam da 3mpixel della Canon (infatti dal video si vede!) mentre adesso anche con uno smartphone da 100€ si fanno video 1080p e condividerle con noi malati Shenmuisti!

 

 

Buon viaggio e se decicidete di fare il railpass sbrigatevi perchè ve lo devono spedire a casa e ci vogliono una 10ina di giorni!!!!



#12
Guest_Ren Wu YingeYe

Guest_Ren Wu YingeYe
  • Gruppo: Ospiti

EDIT


Modificata da Ren Wu Ying, 02 November 2015 - 04:35 PM.


#13
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

Si,comprende anche quello.

So che sono soldini ma secondo me è di una comodità assoluta.

Quindi pensate di fare una settimana piena a Tokyo e basta?



#14
Guest_Ren Wu YingeYe

Guest_Ren Wu YingeYe
  • Gruppo: Ospiti

EDIT


Modificata da Ren Wu Ying, 02 November 2015 - 04:35 PM.


#15
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

Si le card le utilizzano tutti in metro,è l'alternativa al jrpass.

Perdonami la domanda forse inopportuna,però:ma siete davvero sicuri di fare solo Tokyo?Non è che ci sia poi così tanto da vedere,4/5 giorni sono già abbastanza.Essere li e rinunciare a visitare almeno anche Kyoto e Osaka mi pare un vero peccato.

Se approvate davvero le due settimane a Tokyo,andate perlomeno a Nikko! ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo