Vai al contenuto

Ricarica DS4Un problema di cavo o che cosa?

pad ds4 ricarica cavo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Tra la mia cerchia di amici sembro essere l'unico con i due problemi che adesso vi elenco. Sarei curioso di sapere se qualcuno, qua, si è ritrovato nella mia stessa situazione.

 

 

#1 Gioco spesso col cavo USB attaccato al pad, visto che, come un pò tutti sappiamo, si scarica spesso.. e spesso mi dimentico di metterlo a ricaricare, quando stacco dalle sessioni di gioco. Ma veniamo al problema: possibile che così, da niente, mi esce l'avviso del controller scarico, mentre è in ricarica? Le cose son due, credo:

- Giocando, si scarica più di quando si ricarica.

- Il pad non riconosce più il cavo (che non si stacca, lo preciso).

Quando mi esce quell'avviso, l'unico modo per far 'ripartire' il pad, è premere il reset posto dietro.

 

Ho tre cavi, si, avete letto bene: 3 cavi.

Quello in dotazione con la PS4, originale, più due presi da Amazon (this). Il problema si presenta con tutti e tre. E si presenta con entrambi i pad che ho (vi chiederete perchè non li alterno, beh, lasciam perdere, non è questo il punto :)).

 

Ho poi un altro cavo con connettore Micro B, ma questo va alla presa di corrente (è un vecchio caricatore per cellulari). Bene, usando quello, non ho il minimo problema. Quindi escluderei la prima delle due cause sopra elencate, a meno che la console non carichi meno della presa di alimentazione.. non sono un esperto, ma mi pare improbabile.

 

 

#2 Mettendo in carica il pad, coi tre cavi USB attaccati alla console, quando vado a tener premuto il tasto PS, non mi mostra il livello di carica.. e non mi mostra nemmeno che la carica è in corso. Vedo solo l'icona della batteria, con un punto interrogativo al centro (questo lo fa praticamente a tutti i miei amici, quindi do quasi per certo che sia la norma).

Usando invece il caricatore per cellulari, vedo le barre della ricarica che salgono.

 

 

 

A voi la parola :)


Modificata da meny82, 16 July 2014 - 12:56 PM.


#2
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

boh meny sinceramente non saprei,è un difetto strano,come prima cosa miv iene in mente di dissociare il pad dalla play e poi associarlo di nuovo,hai provato a leggere in giro se c'è gente col tuo stesso problema 



#3
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Non ho la console ma è possibile che sia la porta usb danneggiata? Hai provato a connettere il cavo a tutte e due le porte disponibili?

Modificata da Alberto_Lucchesi, 16 July 2014 - 01:30 PM.


#4
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

Se ti carica normalmente con caricatore per celulari,allora il problemma deve essere la porta USB di PS4 IMHO

Prova anche con la seconda porta. Facci sapere se hai risolto :)



#5
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

boh meny sinceramente non saprei,è un difetto strano,come prima cosa miv iene in mente di dissociare il pad dalla play e poi associarlo di nuovo,hai provato a leggere in giro se c'è gente col tuo stesso problema 

In giro non ho letto niente, ho preferito chiedere qua, prima.

In che modo "dissocio"? Ho soltato speso e riacceso, si può fare altro?

 

Non ho la console ma è possibile che sia la porta usb danneggiata? Hai provato a connettere il cavo a tutte e due le porte disponibili?

Se ti carica normalmente con caricatore per celulari,allora il problemma deve essere la porta USB di PS4 IMHO

Prova anche con la seconda porta. Facci sapere se hai risolto :)

Azz.. non ci avevo pensato ^^"

Vi aggiorno, grazie :)


Modificata da meny82, 18 July 2014 - 12:44 AM.


#6
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

e hanno ragione loro probabilmente è la porta usb facci sapere meny



#7
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012

perso che con molte probabilità si una difetto associato alla porta mini USB del pad. Hai più di un pad? se ne hai altri, come vanno quando li stai ricaricando?



#8
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293
Scusate se vi ho fatto attendere, ma ho voluto provare in più sessioni e con giochi diversi. Purtroppo mi tocca dire che non è un problema di porta USB della console, anche se in un primo momento, cambiandola, il problema non si è presentato per diverse ore.


perso che con molte probabilità si una difetto associato alla porta mini USB del pad. Hai più di un pad? se ne hai altri, come vanno quando li stai ricaricando?

Lo fa con entrambi i pad che ho. Il caricabatterie da parete, invece, mi ha risolto (o meglio, aggirato) il problema.. con entrambi i pad.

#9
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

Scusate se vi ho fatto attendere, ma ho voluto provare in più sessioni e con giochi diversi. Purtroppo mi tocca dire che non è un problema di porta USB della console, anche se in un primo momento, cambiandola, il problema non si è presentato per diverse ore.Lo fa con entrambi i pad che ho. Il caricabatterie da parete, invece, mi ha risolto (o meglio, aggirato) il problema.. con entrambi i pad.


Domanda da un milione di €€€€:
Che cosa puo essere che non sia pad,cavo o porta USB???
Hmmmm,davvero strana sta cosa.

#10
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Domanda da un milione di €€€€:
Che cosa puo essere che non sia pad,cavo o porta USB???
Hmmmm,davvero strana sta cosa.

Come ho scritto nell'OP, l'unica cosa che mi viene da pensare, anche se la trovo un'assurdità, è che il pad si scarica più velocemente di quanto si ricarica. Perchè no totato che mi si disconnette praticamente solo quando esce l'avviso che è scarico... cioè, se attacco il cavo, quando la batteria non è al minimo, non ho problemi.

 

Speravo di non essere l'unico ad aver notato questa cosa, ma da una parte meglio così :)



#11
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
cosi a occhio darei la colpa o alla batteria o alla porta usb della ps4.
proba a usare altre porte usb della ps4.

#12
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

cosi a occhio darei la colpa o alla batteria o alla porta usb della ps4.
proba a usare altre porte usb della ps4.

 

Scusate se vi ho fatto attendere, ma ho voluto provare in più sessioni e con giochi diversi. Purtroppo mi tocca dire che non è un problema di porta USB della console, anche se in un primo momento, cambiandola, il problema non si è presentato per diverse ore.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo