Vai al contenuto

Camelot Unchained 『Topic Ufficiale』Old school MMORPG RVR ... come andare controcorrente nel mercato mmorpg

- - - - - rvr pvp mmorpg mark jacobs city state games; daoc p2p

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#1
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

CAMELOT UNCHAINED

nome provvisorio

 

 

Per il topic sul Kickstarter https://forum.everye...su-kickstarter/

 

Dal 14 Luglio al 18 Luglio 2014 ci sono i cosiddetti "Bat Shit Crazy Days" BSC days in cui tutto il giorno ci saranno livestreams, interviste, Q&A, contests sul gioco

 

Oggi 15 Luglio. Si comincia alle 16 italiane

day2_EDTGMT.jpg

 

Grasse rivelazioni in vista

 

 

Sito ufficiale http://camelotunchained.com/en/

Canale Twitch http://www.twitch.tv/citystategames

Canale Youtube https://www.youtube....1BttMo1XP4cUOfQ

 

 

Cos'è Camelot Unchained?

 

Camelot Unchained è un controrivoluzionario MMORPG focalizzato sul RVR (Realm vs Realm). Punto.

Ed effettivamente questo è tutto: tre reami che si combattono permanentemente per il controllo di una terra piagata dall'arrivo del "Velo".

Per capirci si fa prima a dire cosa non è. In Camelot Unchained non ci saranno quest hub...beh quasi non ci saranno le quest in toto, non ci sono raid, non ci sono dungeon istanziati.... non ci saranno istanze in generale. Non ci sarà tutto il comparto PVE classico. E non ci saranno nemmeno battlegrounds o arene. Mancherà tutto il PVP strutturato.

Questo perchè CU è un gioco di nicchia che vuole solo rivolgersi ad una fetta di giocatori che vuole una e una sola cosa: 3 reami che si combattono in openworld.

 

Qui i 15 Principi Fondativi del gioco per capirne lo "spirito"

http://camelotunchai...nal-principles/

 

 

Lo sviluppo

 

Camelot Unchained è partito nello sviluppo con un Kickstarter di successo https://www.kickstar...melot-unchained che ha raccolto nel maggio 2013 più di 2 milioni di dollari

 

Ha raccolto successivamente anche altri finanziamenti privati

 

L'uscita è prevista per il Q4 2016

Apha Agosto 2014

Beta 1 Gennaio 2015

Beta 2 Giugno 2015

 

E' possibile ancora donare fondi al gioco

I "founders tiers" sono chiusi perchè esclusiva di chi ha finanziato il Kickstarter

Sono ora aperti i "builders tiers" a  questa pagina  https://store.camelotunchained.com/ Si va da un minimo di 35$ ad un massimo 425$

I "builders tiers" saranno a loro volta chiusi per far partire i "citizens tiers"

Esiste un forum esclusivo per i donatori

 

 

 

Caratteristiche sparse e curiosità

 

- Il gioco è un RVR a 3 reami : Arthurians, Vikings e Tuatha de Danann

- Il gioco sarà P2P

- Il combat è tab target

- Il mondo a parte le 3 capitali iniziali sarà vuoto e completamente modificabile. Housing completo... di più dalla casa, alla locanda, all'emporio, al fabbro, alle torri, alla fortezza, al castello alla città.... sarà tutto creato dai giocatori.

- Ci sarà la sacra trinità (tank, healer, dps) più una classe dedicata al crafting

- I 3 reami avranno razze esclusive e non mischiabili. (ad esempio i nani saranno SOLO vikings)

- I 3 reami avranno classi esclusive e non sono a specchio (ovvero è la stessa classe con nomi diversi per i 3 reami... ognuna sarà diversa)

- Ci sarà il Body Collision

- Ci sarà il projectile collision

- Ci saranno razze di giganti giocabili (Frost Giant per i Vikings, Golem per gli Arthurian e  Treant per i TDD)

- I personaggi cambieranno di aspetto invecchiando... barbe che si allungano, giganti che aumentano di statura....

- Mega dungeon (NON ISTANZIATO) centrale stile "Darkness Fall" contendibile dai 3 reami : The Depths

- Danno delle armi diversamente efficace contro diversti tipi di armature in base al tipo di attacco: slashing, piercing, crushing ecc.

- Niente esperienza ma aumento delle skill con l'uso e 3 diversi cap (normale, eroico, soft cap)

- Inventario non a slot ma ad capacità di trasporto e ingombro

- Possibilità di colpire parti del corpo

- nessun "drop" dai mob se non meri materiali per crafting

 

Ecc.ecc.



#2
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

170292.gif

 

Piatto forte della giornata... il sistema di magia (ma anche la UI moddabile non è da trascurare)

 

Fans del pen and paper preparatevi....

 

SISTEMA MAGICO

Spoiler

http://camelotunchai...ut-magic-system

 

- libri degli incantesimi dove i maghi iscrivono i propri incantesimi

- non ci sono incantesimi predefiniti... i giocatori si creano il proprio incantesimo combinando blocchi (rune, infusioni e reagenti)

- le rune saranno specifiche per elementi... ma saranno anche esclusive per razza e classe in modo da differenziare il più possibile i personaggi

- il libro degli incantesimi livella col personaggio (e potrebbe diventare "senziente" -> stretch goal) 

- il libro funziona anche da achievement tracker per il mago. Ricorda successi e fallimenti.... iscrivere nuovi incantesimi può anche fallire in modo spettacolare

- i giocatori danno il nome che preferiscono agli incantesimi che creano e usano (e possono condividerli con altri)

- gli incantesimi "sul campo" diventano degli oggetti e i personaggi possono interagire con loro

- usare incantesimi usa "cariche" dal libro che vanno ricaricate

- il lancio dell'incantesimo ha successi critici e fallimenti critici. E' modificato dall'abilità del mago e da varie condizioni (leylines, tempo atmosferico, giorno/notte, stagioni, interruzioni, buff/debuff, "panico"...

- gli incantesimi possono essere brevemente "trattenuti" al momento del cast

- usare troppi incantesimi in un area può creare tempeste nel Velo più o meno gravi

- gli incanteisimi possono essere aumentati, indeboliti o trasformati da altri maghi

 

 

 

Questi qua sono pazzi. XD



#3
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612

Finirò male con sto giochino... 



#4
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
"giochino"?!

Bannate akard, NOW

#5
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Più lo sento e più penso che sia una follia.

Quando dicevano che avrebbero avuto delle idee "pazze" non mentivano.

Spero riescano almeno a implementare anche solo il 50% di quanto esposto perchè il 100% mi pare francamente impossibile.

 

Il sistema magico

 

 

 

 

Oggi si parla di sistema di combattimento e crafting

 

Specialmente sul crafting sono eccitato come un topo marsupiale in calore

 

 

day3_EDTGMT_15.jpg



#6
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Bho, che dire... è il titolo più promettente da tanti anni a questa parte.

Quindi bisogna tenere l'hype basso, anche se non sono i primi tizi che passano.

 

Il sistema della magia è veramente tanta roba. Come hanno detto loro, tutte quelle variabili elimineranno completamente (o quasi) la monotonia e la ripetizioni di certe azioni.

 

 

 

Mi viene solo da chiedermi se un anno e mezzo gli basterà per creare il tutto... vedremo.

 

Ah, Otacu, imo ricopia pure il recap del primo giorno riguardo le stats :sese:



#7
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Già... tutte queste idee sono così fuori di testa che mi stanno facendo venire più di un dubbio che ce la possano fare.

 

La magia così è veramente una bomba. Io che pensavo di fare 2 personaggi  un crafter e un tank (col collision detection yum!) ora sono molto tentato da una classe magica.

 

L'alpha dovrebbe cominciare ad Agosto. Sono già dentro la beta di gennaio 2015 ma potrei non resistere alla tentazione.

 

 

 

 

 

 

 

Sistema delle statistiche

Spoiler

 

User interface modding

Spoiler


#8
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Già... tutte queste idee sono così fuori di testa che mi stanno facendo venire più di un dubbio che ce la possano fare.

 

La magia così è veramente una bomba. Io che pensavo di fare 2 personaggi  un crafter e un tank (col collision detection yum!) ora sono molto tentato da una classe magica.

 

L'alpha dovrebbe cominciare ad Agosto. Sono già dentro la beta di gennaio 2015 ma potrei non resistere alla tentazione.

 

 

Posso dirti che il sistema di statistiche (e le resistenze al tipo di attacco, che è collegato) non ha tutta questa gran difficoltà ad essere implementato.

 

Ok, loro l'hanno portato all'estremo, ma nei vecchi giochi questo tipo di statistiche complesse e su più livelli c'era. Mi ricordo all'epoca di DAOC quando si parlava di soft cap e robe simili.

Quindi, per quanto riguarda quest'aspetto, la difficoltà sarà maggiormente legata al bilanciamento. Dovranno testare tantissimo e provarle tutte per evitare exploit.

 

La magia è quella che mi preoccupa veramente. Per funzionare devono rendere tutto il sistema veramente random e vasto.

Se ci riescono, avremo veramente  la possibilità di vedere giocatori magici tutti diversi tra di loro (e, cosa più importante, specializzati in vari aspetti del gioco).

 

 

Vediamo un poco cosa dicono del sistema di combattimento, così avremo una visuale completa di due aspetti.

 

 

Per quanto riguarda le classi da giocare, credo che i caster saranno molto divertenti da giocare, viste le cose scritte sopra, ma anche per la presenza dei CC ed interrupt.

Io sono curioso di vedere che ruolo avranno le classi simil bardo e come implementeranno le musiche / canzoni.

 

Ah, ed ovviamente una classe stealth è obbligatoria per un gioco del genere, giusto per lamerare nei tempi morti :D



#9
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Sì la presentazione delle stats era chiara... faranno una cosa molto old school come non si vedeva da anni ma non folle. Con il sistema magico invece sono proprio alla follia!

 

Questo vuol dire che o sarà uno cosa spettacolare oppure un epic fail. Nessuna mezza misura perchè hanno deviato completamente dallo standard mmorpg 

 

 

 

Da quanto si sa ogni reame avrà minimo minimo

 

- una classe melee (che potrà essere specializzata tank o dps.... oppure faranno due classi distinte boh)

- un "mago" (tanta Will)

- un "healer" (tanta Faith)

- un ibrido

- un arciere

- un crafter

 

Proprio minimo minimo. Considerando che sono 3 reami diventano minimo 18 classi diverse per iniziare.

 

Crafter (sicuro) e poi tank, mage e hybrid sono le cose che mi attirano. Specialmente il mago è salito tantissimo ai miei occhi dopo la presentazione. Tanta potenza ...ma con un prezzo (sia essere molto vulnerabili, sia la possiblità di essere vittima di "brutte cose" sia il fatto che devi essere sempre rifornito di reagenti, infusi e materiale vario)

 

Stealth e arciere sono le ultime miei priorità mai apprezzato lo stile :D

 

Comunque oggi ci sarà la presentazione del crafting e considerando che TUTTO il mondo è craftabile direi che è di una importanza fondamentale. Can't wait

Già nel kickstarter si erano visti dei bei video 

Tanta tanta tanta roba



#10
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ma riguardo il sistema di exp hanno detto ancora nulla? Niente livelli?

 

 

Comunque dobbiamo sempre tenere in conto che si tratta di un titolo che uscirà nel 2015 / 2016. Quindi molte delle cose che vediamo "impossibili" o difficilmente implementabili, saranno più semplici in futuro.



#11
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Niente livelli mi pare

 

La progressione comunque viene affrontata domani



#12
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612

"giochino"?!

Bannate akard, NOW

 

E' chiaramente una tecnica atta a sminuire psicologicamente il peso e l'hype che il "giochino" mi sta provocando. Roba avanzata, ma pare non funzionare a dovere :\



#13
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Roba avanzata, ma pare non funzionare a dovere :\

 

Diciamo che anche Otacu ci mette il suo :sisi:



#14
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

:will2: non ce la faccio a resistere



#15
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612

Ho bisogno di sostanza adesso, video gameplay NEED!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo