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- - - - - hatsune miku project diva vocaloid sega

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#31
clubsega

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PROJECT DIVA:

- la theme song è "The Secret Garden":

 

 

- le dimensioni della ISO del disco UMD del gioco sono di 1337 MB. Nel linguaggio di Internet, il numero 1337 viene letto anche come "leet", un termine che serve ad identificare gli appassionati di computer e videogiochi.



#32
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- è l'unico gioco dove tutte le canzoni sono di Miku. Soltanto un paio sono cantate anche da Rin o Len, nelle corrispondenti versioni alternative.

 

8kF6R72.jpg

 

- niente funzione di auto-save, ogni volta bisogna ricordarsi di salvare manualmente prima di spegnere la PSP. Si tratta di una cosa voluta, perchè SEGA voleva che non spegnessimo mai la PSP, e tenessimo Project Diva costantemente avviato :memy:

 

- i suoni delle note erano scelti da SEGA per ogni singola canzone. Nei capitoli successivi, è il giocatore che sceglie per ogni canzone il suono della nota.

- la Diva Room si chiamava Miku Room, visto che Miku era l'unico personaggio del gioco.

 

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#33
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- per motivi tecnici e di tempo, alcuni PV verso la fine non hanno un PV in 3D, bensì sono uno slideshow di immagini. Nel caso di "The Disappearance of Hatsune Miku", lo slideshow è davvero veloce!

 

 

- non esisteva l'Excellent, e nemmeno la difficoltà Extreme. Entrambe sono state aggiunte nel sequel, dopo essere state introdotte nell'Arcade.

 

oj30qc.gif

 

- nell'edit mode non si poteva spostare Miku dal centro dello stage.

- il primo Project Diva è l'unico degli episodi PSP ad avere le canzoni karaoke, ovvero Miku smette di cantare quando si sbaglia. In PD2nd e nell'Extend tale funzione è stata rimossa per la scarsa memoria della PSP.

- la difficoltà è rappresentata da un massimo di 5 stelle. Solo 2 canzoni sono andate oltre: "Golden Holy Night Rotting in the Frost and Snow" (6 stelle su 5) e "The Disappearance of Hatsune Miku" (7/5 stelle). Nei capitoli successivi, la difficoltà è stata estesa a 10 stelle, ma nessuna canzone le ha superate (per ora).

 

- niente negozio e niente Diva Points, gli accessori e i moduli si sbloccano soddisfando determinati requisiti.

- le songs DLC sono state fatte tramite l'edit mode.

 

knf3d.jpg

 

- "Sakura no Ame" è assente in Dreamy Theater a causa di alcuni problemi di licenza. Da quel momento, la canzone originale non è stata più inserita in alcun Project Diva, sia arcade che per console, e non a caso in PDF 2nd è una nuova versione quella di Sakura no Ame.

 

- "Ievan Polkka" è presente in ogni Project Diva, e si tratta dell'unica canzone non originale, visto che è basata su una ballata finlandese.

- niente d-pad e niente "hold notes" nel primo Diva.

- il grado finale è basato sul punteggio raggiunto, e non sulla precisione delle note. Ecco perchè il primo Project Diva è il più hardcore di tutti (nonostante manchi la difficoltà Extreme), in alcune songs si doveva fare una combo quasi perfetta durante la Chance Time, altrimenti non la si passava nemmeno in Standard.



#34
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PROJECT DIVA 2nd

- la theme song è "Kocchi Muite Baby" di ryo supercell, ma c'è anche l'opening alternativa di "Yellow" di kz livetune:

 

 

- arrivano i cubi gialli e rosa per rappresentare Rin, Len e Luka! E il cubo di Miku passa dal verde al turchese.



#35
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- primo gioco della serie con la Diva Room (e non più la Miku Room), la difficoltà Extreme, i duetti, l'auto-save, le 10 stelle, gli help items, le medaglie e i moduli acquistabili tramite DP.

 

2KpcmLv.jpg

 

- i DLC non sono più realizzati tramite l'edit mode

- l'editor è stato pesantemente rivisto, e in Project Diva 2nd sono state gettate le basi per l'editor presente attualmente in PDF 2nd.

 

1zy7l7s.jpg

 

- i Vocaloid esprimono i propri sentimenti al di fuori della Diva Room. Se usiamo sempre e solo Miku, allora Miku sullo sfondo del menu principale sarà sempre col sorriso e di tanto in tanto compariranno dei cuoricini. Se invece trascuriamo un Vocaloid, allora avrà l'espressione sarà triste oppure offesa. Per rimettere a posto le cose, bisogna giocare con loro nella Diva Room e riempirli di regali.

 

- Per festeggiare il lancio del sequel, SEGA e Sony Japan hanno rilasciato una versione super limitata della Memory Stick per la PSP, con capacità di 3.9 GB (invece di 4 GB) e la grafica di Project Diva 2nd. Al giorno d'oggi questa memory è praticamente introvabile, ed è uno tra gli oggetti più costosi nelle aste online a tema Miku.

 

2i1cz6a.jpg

 

- la ISO del gioco ha le dimensioni di 1.39 GB.



#36
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Project DIVA Dreamy Theater 2nd

- il file per il download su PS3 ha le dimensioni di 3939 MB.



#37
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Project Diva Extend

- l'opening è "Sekiranun Graffiti" di ryo/supercell, e il video rappresenta la continuazione dell'opening video di Project Diva 2nd.

 



#38
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- Il gioco si chiama Extend perchè usa lo stesso motore grafico di Project Diva 2nd.

- Youtube colpisce ancora: a causa del Content ID, ogni video contenente la canzone "Sekiranun Graffiti" è stato bloccato o reso muto, e visto che stiamo parlando di Youtube (gestito da scimmie), pure i video ufficiali di SEGA sono stati bloccati o resi muti..

 

 

- Extend introduce i Challenge Items!

- a causa del blackout del PSN per via dell'attacco hacker, SEGA ha rilasciato un DLC gratuito contenente la canzone "Edit Mode", la stessa canzone presente gratis in Project Diva F 2nd!

 

30hyps2.jpg

 

- il video di "Starduster" è la continuazione di "From Y to Y", ma il producer della canzone non lo sapeva!! SEGA gli ha fatto una sorpresa ^^

- molte canzoni che erano un'esclusiva dell'Arcade, sono state inserite nell'Extend.


Modificata da Miku39, 13 July 2014 - 01:30 PM.


#39
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Project DIVA F

- ODDS & Ends è la theme song, e la canzone secondaria è Weekender Girl:

 

 

 

- arrivano i cubi blu e rosso, cioè Kaito e Meiko!



#40
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- in Giappone è arrivata prima la versione Vita, e mesi dopo quella PS3. In occidente, il rilascio è stato invertito: prima PS3, e poi PS Vita.

 

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- arrivano le note stelle!!

- l'intenzione originale dei creatori è stata quella di portare in Project Diva F tutte canzoni che non sono state presenti nei precedenti Project Diva. Tuttavia, per diversi motivi, troviamo Melancholic (Project Mirai), PoPiPo (Project Diva 2nd) e "Senbonzakura" (Project Diva Arcade). In tutti e tre i casi, il PV è stato rifatto da zero e completamente originale.

 

- per la prima volta nella serie è presente la fisica calcolata in tempo reale (nel primo Project Diva la fisica era realtime soltanto per la cravatta di Miku)

- in "Torinoko City", Miku controlla il proprio cellulare e appare il messaggio ""You have not mail.", ma nella versione PS3 il messaggio è "No Mail".

- Torinoko City è la prima canzone ad essere stata remixata completamente per la serie

 



#41
Dubita

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Miku se le trovi, metti anche le curiosità con il prof. Dubita?

#42
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- i profili Twitter di "Rin-Chan Now!" cambiano a seconda del Vocaloid selezionato.

- DYE e Nostalogic non hanno la versione karaoke

- Nella canzone ネトゲ廃人シュプレヒコール, lo stage è lo stesso presente per davvero in Phantasy Star Online 2 (MMORPG di SEGA). Ma forse non tutti sanno che entrando in quello stage in PSO2, sul megaschermo appare in loop il PV di Project Diva F!!

 

 

- Nel PV originale di "Remote Controller", Rin ha in mano il controller del Famicom (la versione giapponese del NES), ma visto che il gioco è uscito su Playstation ed è sviluppato da SEGA, il controller è stato sostituito con quello del Dreamcast, con l'accessorio extra del microfono. E nella versione occidentale, il logo del Dreamcast è stato ricolorato, in modo da renderlo identico al logo occidentale dell'ultima home console di SEGA.

 



#43
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- Nell'Edit Mode, lo stage di Meltdown (Nuclear Fusion) nasconde un segreto piuttosto interessante: c'è infatti una piccola texture dietro la cascata che recita:

"Creation is always adventure
oops!! revised this map 0227
Lhe agradeça en divas
Enjoy Project DIVA
Godi Miku
Schemelzen (tedesco per Melt)

Fundición (spagnolo per Meltdown)"

 

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- Un'altra texture "F 02", sempre presente nell'edit stage di Meltdown, anticipa l'arrivo della canzone su PDF 2nd:

 

2hxrtyq.jpg

 

- Nella canzone ACUTE, le note rappresentano i Vocaloid: la X blu è Kaito, il triangolo verde è Miku, e il quadrato rosa è Luka. Le note appaiono soltanto quando il Vocaloid corrispondente canta.

 

- i giudizi della versione inglese (COOL, GOOD, BAD, AWFUL) sono ispirati a quelli presenti in Parappa the Rapper.

- Senbonzakura è la canzone più popolare nei karaoke giapponesi, è sempre al primo posto delle songs più usate.

 

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#44
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Project DIVA F 2nd

- l'opening theme è DECORATOR di kz livetune, mentre la canzone secondaria è Glory 3usi9 di Nanou:

 

 



#45
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- Il background del menu principale è lo stesso dell'intro della canzone Glory 3usi9 (Glory Music, visto che 39 si legge come "Miku"). Infatti Glory 3usi9 era candidata ad essere la main theme del gioco, nel caso kz livetune non fosse riuscito a completare in tempo DECORATOR.

 

- arrivano le skin, il fiocco, la lista degli sbloccabili e la possibilità di combinare gli oggetti "challenge items".

 

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- la foto del curriculum di "Hello, Worker" cambia a seconda del Vocaloid selezionato

 

- la scena finale aggiuntiva di World is Mine riprende l'artwork originale e l'action figure di Miku:

 

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