Vai al contenuto

Allenamento di gio27! (consigli e critiche sono ben accette)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Gio27

Gio27
  • IO HO FIDUCIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333
Nel Latte metto un cucchiaino di miele di acacia al posto dello zucchero

#32
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22204

 

Certo il tipo di allenamento influisce sull'alimentazione, massa e definizione devono essere unite a diete completamente diverse. In ogni caso quando si fa definizione si perde per forza la massa muscolare, bisogna fare una cosa per volta, o dimagrisci o metti massa, entrambe le cose purtroppo non si possono avere.

 

Comunque riguardo il pane è ovvio che gonfia, io personalmente quando ero in definizione preferivo mangiarmi un piatto di pasta piuttosto che 100g di pane che finiscono in pochi secondi :D Però ogni tanto il pane lo mangiavo e i risultati li ho avuti comunque, cioè imho non è vero che il pane nella dieta non deve esistere perché alla fine non è così, io in definizione una volta a settimana mangiavo pizza e altre schifezze e non ho avuto nessun problema. Per togliere le masse adipose bisogna stare attenti a ciò che gonfia, quindi attenzione ai carbo, grassi e zuccheri ma non bisogna pensare che questi siano nostri nemici :D A proposito, nel latte metti lo zucchero?

 

E ricordati di concederti uno sgarro settimanale, meglio strafogarti una volta a settimana piuttosto che fare una dieta perfetta per un mese per poi crollare e recuperare tutto in una decina di giorni, anche perché in queto modo spiazzi il metabolismo e poi psicologiamente sei anche più stimolato, sai che dopo tante fatiche arriva il giorno in cui riceverai il premio, ovvero pizze, pasta, lasagne e tutte le cose più buone del mondo :D

 

Yeah, il mio motto è 

 

IIFYM.png

 

:D



#33
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Certo il tipo di allenamento influisce sull'alimentazione, massa e definizione devono essere unite a diete completamente diverse. In ogni caso quando si fa definizione si perde per forza la massa muscolare, bisogna fare una cosa per volta, o dimagrisci o metti massa, entrambe le cose purtroppo non si possono avere.

 

Comunque riguardo il pane è ovvio che gonfia, io personalmente quando ero in definizione preferivo mangiarmi un piatto di pasta piuttosto che 100g di pane che finiscono in pochi secondi :D Però ogni tanto il pane lo mangiavo e i risultati li ho avuti comunque, cioè imho non è vero che il pane nella dieta non deve esistere perché alla fine non è così, io in definizione una volta a settimana mangiavo pizza e altre schifezze e non ho avuto nessun problema. Per togliere le masse adipose bisogna stare attenti a ciò che gonfia, quindi attenzione ai carbo, grassi e zuccheri ma non bisogna pensare che questi siano nostri nemici :D A proposito, nel latte metti lo zucchero?

 

E ricordati di concederti uno sgarro settimanale, meglio strafogarti una volta a settimana piuttosto che fare una dieta perfetta per un mese per poi crollare e recuperare tutto in una decina di giorni, anche perché in queto modo spiazzi il metabolismo e poi psicologiamente sei anche più stimolato, sai che dopo tante fatiche arriva il giorno in cui riceverai il premio, ovvero pizze, pasta, lasagne e tutte le cose più buone del mondo :D

 

100 grammi di pane = 100 grammi di zucchero a livello nutrizionale ..... salvo che il pane che compri non contenga miglioratori ...... si certo come no ..... deve avere proprio una botta di culo a trovare il panettiere che non usa miglioratori , con la crisi e la concorrenza spietata che c'è :jj:

 

Tu hai fatto "definizione" e hai avuto risultati mangiando pane???

 

Senti forse tui sei "dimagrito" e hai avuto risultati mangiando pane? vero? ora  ho "fixato" la frase per bene mi pare ;) (perchè in fase di vera definizione con la d maiuscola col cacchio che tocchi il pane fidati .....)

 

Srivi :

Per togliere le masse adipose bisogna stare attenti a ciò che gonfia, quindi attenzione ai carbo, grassi e zuccheri ma non bisogna pensare che questi siano nostri nemici :D A proposito, nel latte metti lo zucchero?

 

.-......  si certo a prima stavi consigliando a un ragazzo di 18 anni , che si ammazza di attività fisica, che è alto 1.85 .... e soprattutto (cosa primaria) che ha ben 20 cm di circonferenza polso di ....

 

 

 

Sei alto 1.85 e pesi 88 KG, se vuoi levare quelle masse adipose localizzate dovrai perdere un pò di peso. Ti consiglio di non andare oltre i 90g di carbo al giorno, preferibile assumerli di mattina e a pranzo (però varia, ogni tanto aumenta e fa 120- 150 e poi riscendi fino ad arrivare a 50-60, in questo modo il metabolismo non si appiattisce), bevi più che puoi (non hai idea di quanto sia importante), sul tapiroulant ti consiglio di fare delle camminate in salita, la corsa ti fa perdere peso ma anche tono muscolare. Mangia pesce, carne bianca (rossa massimo 2 volte a settimana), molte verdure senza esagerare con la frutta perché contiene zuccheri e carbo, concediti uno sgarro a settimana, mangia quello che vuoi almeno una volta altrimenti rischi di non farcela. Poi il lavoro aerobico imho è meglio farlo dopo i pesi.

 

 

 

 

 ...... ehm ma non ti sembra un contro senso quello quotato con quello scritto ora? :jj:

 

 

Su questo invece :

E ricordati di concederti uno sgarro settimanale, meglio strafogarti una volta a settimana piuttosto che fare una dieta perfetta per un mese per poi crollare e recuperare tutto in una decina di giorni, anche perché in queto modo spiazzi il metabolismo e poi psicologiamente sei anche più stimolato, sai che dopo tante fatiche arriva il giorno in cui riceverai il premio, ovvero pizze, pasta, lasagne e tutte le cose più buone del mondo :D

 

 

Posso anche concordare , si ..... questa è cosa buona e giusta ;)

 

 

 

 

(non leggete rabbia nelle mie parole eh, non è come scrivo le cose , è solo che cercate di essere coerenti con quello che scrivete se no confondete la gente.....)

 

 

 

 

Io il pane continuerei ad evitarlo comunque nel suo caso, sostitutendolo con qualcos'altro ma son sicuro che Gio lo farà (tranne magari quando un giorno a settimana si concede lo sgarro , allora un po di pane lo può anche mangiare...... gli altri giorno che lo sostituisca)

 

 

;)


Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 12 July 2014 - 03:55 PM.


#34
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Dipende sempre dal tipo di allenamento, dall'intensità dello stesso, dal metabolismo dell'individuo ecc. ecc.

Io a esempio nei periodi di massa mi mangio 500g di pasta al giorno perché altrimenti col razzo che tiro su il bilancere, e riesco a mantenere comunque una buona definizione.

Il nuoto è uno sport molto impegnativo dal punto di vista energetico, se aggiungiamo poi allenamento total body aerobico a giorni alterni, io direi che Gio ha decisamente bisogno di un buon apporto energetico. Una ridistribuzione durante i pasti (colazione a medio-alto IG, frutta per snack, 80g a pranzo, frutta a merenda e 60g a cena) secondo me male non gli farebbe, e sarebbe comunque low-carb. 

Poi ovvio, adesso Gio non fa nuoto, quindi ha certamente un fabbisogno minore, ma il mio pensiero è che molta gente, tagliando in maniera eccessiva i carboidrati, finisce per consumarsi. Perde peso, quello sì, ma a scapito della composizione corporea generale.

 

 

Fucking this!!!

 

Per questo ho suggerito a Gio di parlare col suo allenatore dei suoi "problemi" e dubbi cercando di variare qualcosa ma sempre in rapporto alla dieta.....

 

Nuoto+palestra+attività aerobica ........ cavoli quello si ammazza di attività fisica ha bisogno ovviamente di energia , non può scendere oltre un certo livello in tal senso.... a meno che appunto il suo allenatore non guardi la sua dieta (cosa che l'allenatore mi sa che ancora non ha fatto) e non modifichi l'allenamento anche in base a quell'importantissimo fattore.....

 

Giò fa nuoto ma anche pesi ....... ed è un omone, avere 20cm di polso non è come averne 16 o 17 .... o anche 18... cavoli a 20cm sei di costituzione ultra robusta , hai bisogno di mangiare molto a prescindere per fare tanta roba..... Il problema è che per quelli cosi purtroppo è difficile dimagrire rispetto ad uno più minuto ..... ma questo l'ho già scritto ;)

 

 

 

 

a già tutto imho eh.


Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 12 July 2014 - 04:04 PM.


#35
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

OT : a Cloud ma poi alla fine l'hai comprato il super pc da gaming?  :D  (mo mi son ricordato di te perdonami asd)



#36
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

Lyoto ciao :)

 

No ancora devo comprarlo, ho steam pieno di giochi e attendono solo di essere giocati :D presto ti romperò le palle nuovamente per mille consigli :sisi:

 

 

Comunque no il mio non è un contro senso, bisogna stare attenti a certi tipi di alimenti e io ti assicuro che mangiando il pane ho avuto risultati, cioè ok che il pane ingrassa però imho stai un pò esagerando perché non è che stai ingerendo grasso di maiale e nutella insieme :D

 

In ogni caso io non mangiavo pane tuti i giorni, variavo con la pasta e raramente mangiavo anche solo fette biscottate, quindi pensa un pò. Io non mi sono dimagrito, ho definito i muscoli che avevo, la cosa è ben diversa.

 

Ciò che mi ha aiutato è stata la costanza e la voglia di raggiungere un risultato, l'alimentazione è fondamentale.



#37
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciò che mi ha aiutato è stata la costanza e la voglia di raggiungere un risultato, l'alimentazione è fondamentale.

 

Fucking this!!!!  Alimentazione + determinazione = epic win!

 

Quoto il resto ;)

 

hahahhahaha si tranqui per il pc ma comunque in sezione tecnica oramai è pieno da scoppiare di gente che ti può aiutare col pc :D (zann,tiagullo,bigdario,xkenny e altri) ;)



#38
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

Lyoto ciao :)

 

No ancora devo comprarlo, ho steam pieno di giochi e attendono solo di essere giocati :D presto ti romperò le palle nuovamente per mille consigli :sisi:

 

 

Comunque no il mio non è un contro senso, bisogna stare attenti a certi tipi di alimenti e io ti assicuro che mangiando il pane ho avuto risultati, cioè ok che il pane ingrassa però imho stai un pò esagerando perché non è che stai ingerendo grasso di maiale e nutella insieme :D

 

In ogni caso io non mangiavo pane tuti i giorni, variavo con la pasta e raramente mangiavo anche solo fette biscottate, quindi pensa un pò. Io non mi sono dimagrito, ho definito i muscoli che avevo, la cosa è ben diversa.

 

Ciò che mi ha aiutato è stata la costanza e la voglia di raggiungere un risultato, l'alimentazione è fondamentale.

:incul:



#39
Gio27

Gio27
  • IO HO FIDUCIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333
Allora: oggi mi sono allenato e ho parlato con il mio allenatore, mi ha consigliato di continuare a fare questa scheda e questa dieta sapendo che comunque tra 15 giorni vado in vacanza con amici e non potrò continuare nessuna delle due per un mese, quindi ci siamo accordati per stilare un nuovo allenamento e nuova dieta al mio ritorno dalle vacanze. Cosa ne pensate?

#40
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22204

Allora: oggi mi sono allenato e ho parlato con il mio allenatore, mi ha consigliato di continuare a fare questa scheda e questa dieta sapendo che comunque tra 15 giorni vado in vacanza con amici e non potrò continuare nessuna delle due per un mese, quindi ci siamo accordati per stilare un nuovo allenamento e nuova dieta al mio ritorno dalle vacanze. Cosa ne pensate?

 

Ha ragione, sarebbe inutile iniziare un protocollo per interromperlo dopo solo due settimane, per giunta con un fermo di un mese. Goditi le vacanze ;)



#41
Gio27

Gio27
  • IO HO FIDUCIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333

 
Ha ragione, sarebbe inutile iniziare un protocollo per interromperlo dopo solo due settimane, per giunta con un fermo di un mese. Goditi le vacanze ;)

Grazie ;)
L'unica cosa mi ha detto di evitare troppi carboidrati la sera e di andare a correre in spiaggia la mattina a giorni alterni

#42
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22204

Grazie ;)
L'unica cosa mi ha detto di evitare troppi carboidrati la sera e di andare a correre in spiaggia la mattina a giorni alterni

 

Sì, l'ideale sarebbe mantenersi in forma durante la vacanza senza troppi sgarri alimentari e facendo attività aerobica moderata (corsette, nuotate ecc.)

Poi torni rigenerato dopo un mese e sarai pronto a darci dentro con una scheda tosta ;)



#43
Gio27

Gio27
  • IO HO FIDUCIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333

 
Sì, l'ideale sarebbe mantenersi in forma durante la vacanza senza troppi sgarri alimentari e facendo attività aerobica moderata (corsette, nuotate ecc.)
Poi torni rigenerato dopo un mese e sarai pronto a darci dentro con una scheda tosta ;)

L'obiettivo è questo :sisi:

#44
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora: oggi mi sono allenato e ho parlato con il mio allenatore, mi ha consigliato di continuare a fare questa scheda e questa dieta sapendo che comunque tra 15 giorni vado in vacanza con amici e non potrò continuare nessuna delle due per un mese, quindi ci siamo accordati per stilare un nuovo allenamento e nuova dieta al mio ritorno dalle vacanze. Cosa ne pensate?

 

 

Il tuo allenatore non è scemo :sese:

 

Inutile cambiare scheda/dieta adesso. Dopo le vacanze ricominci alla grande e bon , con i dovuti cambiamenti ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo