Vai al contenuto

Islanda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 169 risposte

#31
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

unsettling, in a good way



#32
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35640

Quindi eri li durante il solstizio?



#33
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Ho appena controllato ed il solstizio d'estate 2014 era il 21 Giugno, in quei giorni ero lì :sisi:

Cmq vabbè, lì poco importa tanto il tramonto era verso le 24:00 e l'alba verso le 2:00 XD Praticamente non ho mai visto il buio.



#34
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

beh, si. l'idea del solstizio in islanda è vedere il sole a mezzanotte...



#35
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Ma il solstizio mica è un solo giorno particolare? O ricordo male? Lì il sole a mezzanotte lo vedi per settimane :snape:



#36
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

il solstizio d'estate è il 21 giugno, il giorno in cui c'è il maggior numero di ore di luce dell'anno --> sole a mezzanotte alle latitudini artiche

ovviamente, visto che le ore di luce si allungano/accorciano solo di qualche minuto al giorno, ci sono piu' giorni in cui a mezzanotte c'è luce...



#37
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Sì, fin lì c'ero, ma quello che cercavo di dire è che importa poco essere lì esattamente il giorno del solstizio (il 21 Giugno) perchè tanto il sole a mezzanotte lo vedi per settimane.



#38
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42832

Cavolo l'ultima è davvero splendida e l'HDR applicato benissimo, complimenti Alex :)



#39
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Ottimo, grazie Gatsu! :D

Merito del programma, io mi sono solo sbattuto per trovare un programma HDR che restituisse risultati naturali, e l'ho trovato a 21 euro XD



#40
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42832

Ottimo, grazie Gatsu! :D

Merito del programma, io mi sono solo sbattuto per trovare un programma HDR che restituisse risultati naturali, e l'ho trovato a 21 euro XD

Beh ma in genere bisogna anche modificare a mano qualche impostazione :) io ho usato un po' Photomatix che mi sembra quasi il punti di riferimento, è lo stesso?

 

 

EDIT: Non avevo fatto caso al prezzo... allora non è lui :D



#41
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Il file l'ho lavorato solamente in Lightroom e poi ho fatto qualche modifica per le dimensioni e la nitidezza in Photoshop, nessuna modifica nel programma HDR ;)

 

Ah, si chiama SNS-HDR, Photomatix l'ho scartato subito perchè non mi piace per niente, da risultati troppo diversi da quello che vorrei fare (oltre a costare il quadruplo) :sisi:


Modificata da Alex88, 17 July 2014 - 02:47 PM.


#42
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35640

Sì, fin lì c'ero, ma quello che cercavo di dire è che importa poco essere lì esattamente il giorno del solstizio (il 21 Giugno) perchè tanto il sole a mezzanotte lo vedi per settimane.

 

Si si ...

Pero' tra tutti i giorni il solstizio e' quello con piu' ore di sole.

In teoria se sei oltre il circolo polare artico il sole non tramonta mai.

Perfino qui ad Edimburgo - se c'e' sereno - il cielo e' sempre un poco chiaro, almeno verso oriente (credo?) - di notte.

 

Bellissime foto comunque, bravo!



#43
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Appena editata, 20 secondi di esposizione:

 

EKF5vku.jpg?1

 

PS: se guardate bene sulla scogliera potete vedere il profilo di due persone :D



#44
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

alex, il problema delle tue foto e' che fan venire voglia di partire :D

e non abbiamo abbastanza ferie !! :lol: :lol:



#45
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Beh, se ti può consolare io le mie ferie le ho già finite :D

Agosto lo passerò a casa sistemando le foto XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo